Posts written by Boh!

view post Posted: 27/4/2024, 05:52 Black Box - Serie Manga
5

Il match, iniziato male, termina ancor peggio, ma gli esiti peggiori per entrambi i pugili non sono le ferite estemporanee, ma le ripercussioni che non mancheranno di insorgere. E se uno dei due è dato per spacciato, l’altro pare avere la carriera avviata, ma entrambi desiderano solamente una cosa… un nuovo match.
Al di là della conduzione del match, che secondo me è stata abbastanza irreale, ci stiamo un po’ ridimensionando, in una parabola lievemente discendente che è iniziata dal quarto volume: Takahashi sta iniziando a far prendere alla storia pieghe inaspettate e che a volte fruttano ben poco, in un flusso narrativo che inizia ad essere un po’ “turbato” e qualche sospensione dell’incredulità di troppo. Ora vediamo cosa ci riserba il numero conclusivo.
view post Posted: 27/4/2024, 05:48 Under Ninja - Serie Manga
L'unica chiave di lettura con questa storia è godersi le eccentricità in contrasto con l'ambiente pseudo serio e le scelte registiche di Hanazawa, se piace lo stile.
La trama c'è, dire che sia facile seguirla sarebbe mentire, anche perché l'autore ti fa capire ben poco soprattutto degli schieramenti in campo e dei loro obiettivi... probabilmente alla fine ci basterà sapere che ci sono due fazioni in campo che lottano l'una contro l'altra e stop :gia:
view post Posted: 26/4/2024, 20:59 Under Ninja - Serie Manga
CITAZIONE (rinnonair @ 26/4/2024, 18:42) 
Sono terrorizzato.

Dimentichieresti quello che c'è scritto nella pagina precedente
view post Posted: 26/4/2024, 06:55 Karakuri Circus - Serie Manga
39

Siamo ormai nel pieno della battaglia, continuando e seguire le vicende di Narumi e del suo gruppetto, che si trova negli Stati Uniti. Il quintetto deve difendere un macchinario che allontanerebbe gli insetti responsabili della Zonapha dalle marionette meccaniche. Mentre Narumi e Ming Xia se la devono vedere all’interno dell’istituto, un secondo gruppo di avversari si fa sotto, capitanato da uno Shirogane O, cui si opporrà George, e Pantalone, che si imbatte in Ashihana.
Momenti concitati e in cui la storia a livello di trama di fondo ha poco da dire, ma a chi piace il disegno del sensei, l'impostazione delle tavole ed anche i confronti che inserisce nei contendenti, come Ming Xia che tenta di farsi notare da Narumi combattendo, oppure il confronto tra i due Shirogane O con tanto di passato di George, di sicuro non resterà deluso. Fortunatamente con Fujita il combattimento non è mai fine a se stesso (nonostante il tutto sia in piena impostazione shonen), ma permette all’autore di inserire anche momenti più psicologici ed introspettivi.
view post Posted: 26/4/2024, 06:54 Plinivs - Serie Manga
Anche io ricordavo così :gia:
view post Posted: 26/4/2024, 06:49 Sensei Manga - Generale
Non mi interessa nulla, forse la volpe etc etc etc, ma ascolterò prima un po' di opinioni in merito :sisi:
view post Posted: 23/4/2024, 09:21 La nave di Teseo - Serie Manga
8

Il numero si apre con il fatidico confronto, cui segue un nuovo ritorno nel passato: Shin torna dal padre e dalla sua famiglia e tenta di sbrogliare la matassa con gil indizi che ha, ma il nemico (anzi, i nemici?) sono momentaneamente un passo avanti…
Buon numero, si vede ormai che c’è poco da raccontare, l’assassino lo si poteva intuire già nel settimo, e probabilmente è così anche per il secondo. Plauso comunque all’autore che ha trovato questa “estensione di mistero” nonostante il colpevole si sia palesato, ed ora non ci resta che assistere ai concitati eventi finali dove tutti i personaggi eseguono le loro mosse. Spero che ci sia un approfondimento sul colpevole, specialmente quello del passato, in modo da dare “tridimensionalità” al personaggio.
view post Posted: 22/4/2024, 20:52 Mashle - Serie Manga
Pensare che continui questo e non Yomi No Tsugai mi devasta :sisi:
view post Posted: 22/4/2024, 20:39 Coconino Press - Generale
Sento odor di Yoshimoto a Lucca :gia:
view post Posted: 19/4/2024, 12:09 Annunci Planet Manga del 18/04/2024 - News e Uscite Italia
CITAZIONE (paul_v @ 19/4/2024, 07:03) 
Ho letto attentamente i tuoi post: io sono tra quelli che ha apprezzato molto di più i primi volumi, ma non per le motivazioni che dici tra cui quella del genere survival horror e così via. Per me i primi volumi funzionano molto meglio dal punto di vista narrativo e stilistico, mentre dopo per quanto il manga si mantenga su un buon livello non si raggiunge più quella perfetta costruzione della prima parte. Quindi dal mio punto di vista non c'è fraintendimento, c'è che l'autore ha costruito e narrato meglio l'antefatto rispetto al resto che doveva dare il significato a tutto.

Mi sento molto vicino a questo commento :gia:
17277 replies since 2/9/2013