Karakuri Circus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2014, 17:37
Avatar

Pulcina Cri

Group:
Staff
Posts:
7,918

Status:


KARAKURI CIRCUS 1 (di 46)
di Kazuhiro Fujita
(febbraio 2014)

KarakuriCircus1

12×17, B, sovracoperta, 194 pp, b/n e col. € 4,50* (* € 1,95 presso le fumetterie aderenti)

La trama ruota attorno a tre personaggi principali, Masaru, Narumi e Shirogane (Eleanor) e si dipana attraverso le tematiche del circo, dell’alchimia e dei karakuri (burattini automatici) unendo questi elementi in un unica storia intrisa di mistero e azione.
Tutto ha inizio quando il padre di Masaru muore, lasciandogli in eredità 18 miliardi di yen (circa 138 milioni di euro). I suoi fratellastri (tutti di madri diverse) e suo zio tramano per ucciderlo oppure rapirlo, allo scopo di impossessarsi dell’intero patrimonio. Per caso Narumi finisce per salvare Masaru con l’aiuto di Shirogane. Man mano che gli episodi si sviluppano, una tragedia lunga 200 anni viene rivelata e si fa luce sul mistero dell’origine della Shirogane, Automatons e della sindrome Zonapha. Ognuno dei protagonisti è prigioniero di un ciclo di reincarnazioni che è il risultato della tragedia di 200 anni prima.


Edited by *Risachan* - 9/12/2017, 12:31
 
Top
Serpico Forse
view post Posted on 9/2/2014, 14:16




Il fumetto è bello, ok.
Io l'ho letto oramai col passato remoto.
Per cui mi sono chiesto: ne vale la pena oggi con la prospettiva di 43 numeri davanti? Ascolto opinioni.
 
Top
view post Posted on 9/2/2014, 15:48
Avatar


Group:
Vice Amministratore
Posts:
12,416

Status:


Ammetto di avere poca fede in questo progetto. Acquisterò la serie solo quando l'avranno pubblicata tutta (quindi lascio apertamente ad altri il peso di sostenerla, sorry!).
 
Top
view post Posted on 9/2/2014, 16:55
Avatar

Ho la tenda in fumetteria

Group:
Member
Posts:
477
Location:
Battipaglia(SA)

Status:


L'ho comprato il primo, sperando di riuscire a vedere la fine :D
 
Top
view post Posted on 9/2/2014, 23:48
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
1,643

Status:


Io la trovo una decisione a dir poco azzardata quella di portare sto mango in 43 volumi (spezzando in 2 la nuova edizione jappo) in italia, paese che ha sempre accolto piuttosto freddamente l'autore in questione.
Di questi tempi poi, lo trovo quasi un suicidio editoriale e ci credo poco che lo porteranno in fondo.
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 01:16
Avatar

Lo chiamavano banderuola

Group:
Member
Posts:
9,272

Status:


Dissero che ne porteranno anche altri 3 con i contenuti extra dell'ultima edizione giapponese. yes
 
Top
view post Posted on 10/2/2014, 13:51
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
18,075

Status:


Eh, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il"... io comunque continuo a confermare il mio suicidio portafogliesco (in entrambi i casi!) e lo prenderò... se solo arrivasse a sta capperina di fumetteria
 
Web  Top
view post Posted on 12/2/2014, 16:40
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
2,473

Status:


Non siate pessimisti e compratelo, sennò poi floppa (anche) per colpa vostra!
Quando una casa editrice mostra coraggio (e di sti tempi è difficile) bisogna sostenerla... quindi tutti in fumetteria, e prendete 7 volumi a testa che io voglio leggermelo fino alla fine :lol:
 
Top
view post Posted on 12/2/2014, 18:06
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
2,860
Location:
Palermo

Status:


ma se manco sono stati buoni a portare a termine un josei di 10 numeri... figurati sto shonen di 43
 
Top
view post Posted on 12/2/2014, 18:32
Avatar

Lo chiamavano banderuola

Group:
Member
Posts:
9,272

Status:


C'è la famosa differenza tra coraggio e incoscienza. Conoscendo poi Gattone c'è anche qualcos'altro...
 
Top
view post Posted on 13/2/2014, 10:53
Avatar

Ho la tenda in fumetteria

Group:
Member
Posts:
405

Status:


Opera altamente a rischio...

Però a chi piace fujita....
 
Top
view post Posted on 13/2/2014, 11:48

Lettore esperto

Group:
Member
Posts:
605

Status:


Concordo con ket, avrebbero dovuto fare l'edizione da metà volumi anche se voleva dire beccarseli a 7-8 euro a volume. Tanto si è capito ormai che Fujita non è un autore che piace in questo paese e alla fine sono sempre gli stessi a comprare le sue opere.
Per la questione se lo concluderanno o meno, speriamo di si dato che faccio la serie :D, se quello che dissero ai tempi dell'annuncio (cioè che avevano un pareggio di bilancio basso) fosse vero, penso che le possibilità di vederlo finito ci siano.

(Si lo so, autoconvincimento ai massimi livelli)

@marco861: hai beccato l'unica cosa che in Italia vende ancor meno di Fujita :D
Tra l'altro Supplement non uscirà prima di ottobre, a detta di Goen sulla pagina fb
 
Top
view post Posted on 13/2/2014, 13:11
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
18,075

Status:


Penso che abbiano fatto quella scelta per mandarlo in edicola... certo credo che a maggior ragione sia un'operazione suicida, però... dai ragazzi, quanto pessimismo nell'etere :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 13/2/2014, 13:19
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
2,860
Location:
Palermo

Status:


si chiama legge del marketing, temo non esca più. continuare a posticipare l'uscita di volumi disaffeziona i vecchi lettori che possono rinunciare a proseguirla né incentiva di nuovi a seguire la serie
 
Top
view post Posted on 13/2/2014, 21:09
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
6,162
Location:
Veio

Status:


CITAZIONE (marco861 @ 13/2/2014, 13:19) 
si chiama legge del marketing, temo non esca più. continuare a posticipare l'uscita di volumi disaffeziona i vecchi lettori che possono rinunciare a proseguirla né incentiva di nuovi a seguire la serie

Temo tu abbia ragione :( Spero almeno finiscano Freesia così almeno quello lo recupero.
Un mango di 50 volumi non ce la faranno mai a finirlo, a me Fugita non piace per niente e quindi il problema nn si pone ma è evidente che andrà in malora anche questa serie.
 
Top
251 replies since 7/2/2014, 17:37   8523 views
  Share