Posts written by Origano

view post Posted: 29/4/2024, 00:36 Dynit - Generale
Prenderò quella degli animali estinti e forse anche Witches. Vedremo 😊
view post Posted: 29/4/2024, 00:29 J-Pop - Generale
Shimazaki mi pare abbia vinto qualche premio di recente o sbaglio? Forse si trattava solo la candidatura?

Comunque forse non prenderò niente nemmeno qui nonostante Shimazaki e Chaos Game sembrino carini
view post Posted: 29/4/2024, 00:24 Star Comics - Generale
Mi attirava la copertina di Re Cervin ma leggendo la trama forse non fa per me. Probabilmente non prenderò nessuno di questi Annunci.

Comunque non ci vedo niente di male nel ripescaggio nelle ristampe. Aspettatevi un ritorno di Maison Ikkoku.
view post Posted: 25/4/2024, 20:51 Plinivs - Serie Manga
Ricordo che in uno dei primi dialoghi avessero specificato che i personaggi li disegna sempre la Yamazaki mentre gli sfondi li fa lui tranne in alcuni casi in cui sono molti semplici.
view post Posted: 25/4/2024, 20:49 Sensei Manga - Generale
Penso nemmeno io. Meglio per il mio portafogli perché ho già troppe cose da comprare e soprattutto visti i continui aumenti dei prezzi ( poi le cose che voglio io non costano mai poco).
view post Posted: 25/4/2024, 14:11 Plinivs - Serie Manga
Intendi quelle con più scenografia? Mi sembra che lui faccia solo questo e che lo faccia in quasi tutte le vignette in cui si vede lo sfondo
view post Posted: 23/4/2024, 19:48 Andiamo Al Karaoke - Serie Manga
Quelli che stai descrivendo sono tutti sintomi di una premonizione. Te lo dico per esperienza
view post Posted: 23/4/2024, 19:46 Hoshi In The Girls' Garden - Serie Manga
Quello delle blatte infatti per me è stato un capitolo stupendo come i precedenti
view post Posted: 23/4/2024, 18:21 Tanti Auguri a Te ma La Torta a me! - Vita Vera
Tanti auguri a Vegeta!
Torna presto da noi
view post Posted: 23/4/2024, 18:20 Captivated By You - Serie Manga
🤓 Credo che Yama Wayama adori i protagonisti maschili al punto tale che, nel raccontare l'apprezzamento per i tipi strambi, quel Captivated by You del titolo sembra quasi riferirsi proprio all'attrazione che in primis è l'autrice stessa a provare.
Il volume è come diviso in due parti composte da tantissimi piccoli episodi conseguenziali.
Nella prima parte l'attrazione è per uno studente di bell'aspetto ma che fa cose strane e inutili per passare il tempo dato che un giorno non avrà più modo di sprecarlo.
Nella seconda parte l'attrazione è per un personaggio che di solito è considerato sfigato o inquietante ma che nasconde volutamente la propria bellezza.
Considerate le altre due opere dell'autrice che ho letto, tutte hanno un'ambientazione scolastica e sembra che i tre manga facciano tutti parte di una macro storia contenitrice. Inoltre in tutte le sue opere la Wayama mostra una preferenza per un personaggio principale con gli occhiali, cosa che conferma di più la mia interpretazione del titolo e della copertina di questo volume.
Brava Yama Wayama a rimanere sempre così delicata e allo stesso tempo vaga in quanto riesce a lasciare a noi lettori l'interpretazione del tipo di attrazione che i personaggi provano l'uno per l'altra senza quindi esagerare o drammatizzare.
view post Posted: 23/4/2024, 18:20 Hoshi In The Girls' Garden - Serie Manga
3

👨‍🏫 Ho trovato il terzo volume un po' sottotono se non fosse per il capitolo finale in cui i due personaggi principali sono alle prese con le pulizie della scuola. Mi è piaciuto perché è realistico ma allo stesso tempo divertente nella parte che riguarda il disgusto per le blatte. A parte questo si scopre anche qualcosa di più sulla vita privata del protagonista attraverso la naturalezza di certi dialoghi e strategie narrative che ti dicono qualcosa senza dirtela.
view post Posted: 23/4/2024, 18:19 Andiamo Al Karaoke - Serie Manga
🎤 Quando un equilibrio viene spezzato, la vita ti manda in crisi. Satomi è il rappresentante del club di canto della sua scuola ma un giorno Kyoji, un membro della Yakuza, irrompe nella sua vita per chiedergli consigli per migliorare le proprie esibizioni canore al karaoke. Ma questa è solo un'apparente novità poiché la vera fatica di Kyoji è che sta crescendo e che adesso deve fare una nuova scoperta di sé. Il primo problema è il cambiamento di voce che inizia a diventare più grave. Questo vuol dire che dovrà accettare di non poter più cantare con i ragazzini della scuola e forse scoprirà anche qualcos'altro di nuovo su di sé.
13364 replies since 1/6/2009