Posts written by PukkaNaraku

view post Posted: 3/5/2024, 10:20 Hikari - Generale
Preso anche io, dopo di te Cla. Ancora nada, a parte il cashback.
view post Posted: 2/5/2024, 22:50 Akira - Nuova Edizione 2021 - Serie Manga
Tu che sprechi anche tempo dopo un’uscita del genere quando la metà delle cose che scrive lui sono volutamente arzigogolate e ridondanti tanto da dire tutto e il contrario di tutto (dizionario alla mano, perché il più delle volte mica si capisce cosa voglia intendere).
“Sprechi byte e tempo” (cit.)
view post Posted: 2/5/2024, 22:45 MANGA: Consigli per gli acquisti - Generale
CITAZIONE (cla96 @ 2/5/2024, 19:25) 
Com'è pandora hearts? non so praticamente niente ma ho visto che è appena iniziata ad uscire una nuova edizione che mi sembra molto carina

Se ne parla come di un ottimo shonen, ai livelli del più famoso Fullmetal Alchemist se non meglio.

Conoscendo la Mochizuki è parecchio criptico, soprattutto all’inizio, per poi spianarsi pian piano e posizionare ogni tassello del puzzle al proprio posto.
view post Posted: 2/5/2024, 10:18 Le dinamiche del mondo del fumetto - Generale
Infatti io non stavo mica giustificando i content creator eh, anzi. Semplicemente brucerei tutti, tanto in entrambi i casi farei un favore al mondo.

CITAZIONE (xAkainu @ 2/5/2024, 10:50) 
Sotto questo aspetto io la vedo un po' diversamente. Nel senso tu dai la colpa allo spettatore e ci sta' eh', la gente fa schifo al cazzo ecc. ecc. invece per me sei tu creator che dovresti cercare di "istruire" la tua community a seguire contenuti di un altro tipo. Troppo facile poi lamentarsi che l'intervista a tizio fa 100 visualizzazioni in confronto alla reaction che ne fa 1000. Io sono arrivato a questa conclusione, a loro in realta' di questa discrepanza non gliene frega nulla nulla. Va bene cosí basta fare le visualizzazioni. Ogni tanto se ne lamentano giusto per darsi un tono e fare i finti intellettuali ma sotto sotto se la ridono

Ma sono assolutamente d'accordo, ripeto. Non stavo dando la colpa solo al pubblico, anzi. Sottolineavo solo quello che tu hai scritto (ed è un po' lo stesso concetto delle Variant che facevamo con Paul, in entrambi i casi c'è il Dio Denaro in ballo, sebbene molto di più nel caso dell'editore che ci bombarda di Variant), che il content creator fa il bello e il cattivo tempo come gli conviene, tanto a lui frega delle visualizzazioni e degli introiti, si comporta semplicemente come un imprenditore.

Onestamente, non me la sento di additare tutta la colpa a loro perché "dovrebbero educare lo spettatore" e bla bla bla, che per quanto sia verissimo, ahinoi non si campa di gloria. In fondo in fondo, probabilmente, il content creator fa più schifo del suo pubblico in quanto ne approfitta, ma io davvero non riesco ad essere indulgente più di tanto verso il pubblico che "porello, non viene educato a dovere"...no, certa gente è marcia, mi fa schifo allo stesso modo.

Quindi niente, brucio tutti e via.
view post Posted: 2/5/2024, 09:48 Le dinamiche del mondo del fumetto - Generale
Non c'è assolutamente nessuna differenza con il bullismo, infatti.
Ma il REALE problema è ancora un altro: come dice Akainu sono, ahinoi, contenuti che vanno tantissimo...lui (e quelli come lui), per quanto facciano schifo, fanno semplicemente il gioco di chi li segue. Come dicevo, il reale problema è la gentaglia media che si alimenta di questa roba, che ci ride, ci gode, chiedendone sempre di più. Questo perché la maggior parte del genere umano dovrebbe estinguersi (e la parte più cinica di me lo farebbe estinguere in toto, ma fortunatamente esiste ancora gente per bene...ma ahinoi è sempre meno).

Peggio chi ne gode e ne chiede di più o questi personaggi che ne guadagnano e ci marciano su? Onestamente non saprei rispondere, io brucerei entrambe le categorie.
view post Posted: 2/5/2024, 09:10 Le dinamiche del mondo del fumetto - Generale
Personaggi simili andrebbero semplicemente ignorati. Ma sorrido nel vedere ergersi a difensore di eventuali vittime di questi personaggi il peggiore degli hater italiani che il web conosca. Rido di brutto.🤣
view post Posted: 2/5/2024, 09:07 Love Me Knight - Kiss Me Licia Full Color - Serie Manga
Concordo con Paul. Hai preso la tavola peggiore, ma in generale anche questa ha un sapore decisamente retrò. Senza contare che la resa su carta (non patinata) migliora il tutto.
Una bella visita dall’oculista e tutto passa dai.
view post Posted: 1/5/2024, 22:27 Love Me Knight - Kiss Me Licia Full Color - Serie Manga
Non sono affatto d’accordo. La colorazione ha un sapore squisitamente vintage, altro che sensibilità moderna.
Per me non esiste edizione migliore per leggere Love Me Knight!
view post Posted: 30/4/2024, 13:03 Il Viaggio Di Shuna - Serie Manga
CITAZIONE (Pufferbacco @ 30/4/2024, 10:29) 
---------

CHE poi sono 2000 anni che esiste questo stile narrativo, avventure mirabolandi per far maturare il protagonista e fargli fare la scelta finale.

Dall'Odissea al Signore degli Anelli...w

Come ti dicevo il succo del discorso non mi era sconosciuto anche senza il libretto di istruzioni.
Ciò non cambia di una virgola il mio pensiero, già ampiamente argomentato. Per me non vale assolutamente i premi che ha vinto né quanto i suoi lavori più riusciti.
view post Posted: 29/4/2024, 23:03 Il Viaggio Di Shuna - Serie Manga
La tematica principale credo sia abbastanza palese sia l’elaborazione del lutto.
E ci starebbe anche come metafora, per come viene raccontata, con tutti i vari innesti tra le righe metanarrativi con cui il regista ha infarcito il sottotesto.
Il punto è che la narrazione della “parte fantasy” risulta troppo buttata a caso (paradossalmente quella che tu reputi lineare e chiara, lol) e va ad inficiare anche tutta quella metaforica che si accartoccia su se stessa risultando poco chiara ed incisiva.

A parer mio ne esce fuori un bella super cazzola con cui il regista si è sparato una gran sega con tutti i richiami alla sua vita che ci ha voluto infilare a forza.

Se a te è piaciuto e risulta tutto chiaro, buon per te. Ma tu stesso hai esordito dicendo che ha una “forma complicata” e che è narrato in maniera particolare, quindi non credo sia il caso di fare marcia indietro ora dicendo che non sia per nulla fumoso e anzi, chiaro e lineare.

Semplicemente no.
view post Posted: 29/4/2024, 20:43 Il Viaggio Di Shuna - Serie Manga
Non sono d’accordo. Se dico di non aver capito una ceppa o quasi da quando finisce nell’altro mondo perché dovrei mentire?!?🤣
E se molti punti li ho avvertiti come buttati letteralmente a caso vuol dire che non c’è nulla di lineare e semplice in quel che viene narrato.

Da qui la mia insoddisfazione a fine film, al di là degli evidenti sottotesti che, ripeto, senza il libretto di istruzioni sono pressoché incomprensibili.

Per me non è una buona prova, nella maniera più assoluta (e la questione premi vinti mi sembra alquanto palese sia stata fatta per il ritorno alle scene dopo un decennio del regista che millantava la sua uscita dai giochi).
view post Posted: 29/4/2024, 17:36 Il Viaggio Di Shuna - Serie Manga
No, per come è narrata è fumosissima anche la trama da quando il protagonista finisce nell’aldilà (o quel che sia).
view post Posted: 29/4/2024, 09:54 Console e Videogiochi - Film, Telefilm e Videogiochi
I due che citi sono quelli che mancano all'appello per me.

Anche se CE è una bella spesa, se lo volessi fisico (mentre SoS esce anche su Amazon).
view post Posted: 29/4/2024, 09:53 Dynit - Generale
Too late per quelle serie a 12,90€ già partite (e non credo riediteranno quelle concluse in quel formato).

E sì, ovviamente la speranza è che non ci infilino solo la melma in questa collana.
10449 replies since 26/4/2016