Love Me Knight - Kiss Me Licia Full Color

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/4/2024, 10:02
Avatar

Lady Cla

Group:
Staff
Posts:
12,721

Status:


LOVE ME NIGHT - KISS ME LICIA FULL COLOR 1 (di 7)
Kaoru Tada
Aprile 2024

love-me-knight-kiss-me-licia-a-colori-001

15x21 cm, col., Nippon Shock
13 euro

Torna in un'edizione INTEGRALMENTE A COLORI il manga che ci ha fatto sognare negli anni '80 in versione animata e poi nei telefilm con Cristina D’Avena: "Kiss me Licia" di Kaoru Tada. Introdotta dal suo titolo originale, "Love me Knight", questa edizione in 7 volumi è inedita in versione cartacea anche in Giappone. La Nippon Shock Edizioni ha voluto un formato A5 (15x21) proprio per dare respiro alle meravigliose tavole a colori che la caratterizzano e la cui realizzazione è stata fortemente voluta dall’editore giapponese per celebrare il suo successo quarantennale. Torniamo ad emozionarci con Yakko (Licia), Go (Mirko), Satomi, il gatto Giuliano e tutti i protagonisti della commedia romantica per eccellenza!! .
 
Top
view post Posted on 26/4/2024, 10:36
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Member
Posts:
17,215

Status:


Io molto dubbioso se riprendermi una nuova edizione del manga, naturalmente per il colore. Magari alla fine non resisterò. Anche se dovrei capire la periodicità dei 7 volumi. Sarebbe un recupero da fare possibilmente a posteriori a serie completa.
 
Top
view post Posted on 30/4/2024, 22:20
Avatar

Ho la tenda in fumetteria

Group:
Member
Posts:
338

Status:


Io sarei curioso. In genere non leggo shojo, anche se alcune opere di Tezuka e Adachi (di cui fondamentalmente mi piace tutto) rientrano in questa categoria. Da un po' di tempo sto pensando di recuperare alcuni shojo legati alla mia giovinezza, come appunto Kiss me Licia, Georgie, Lady Oscar e Hello Spank ma ancora non mi sono deciso. Forse è la volta buona per iniziare e capire se fanno per me.
 
Top
view post Posted on 30/4/2024, 23:19
Avatar

¡Que viva México!

Group:
Member
Posts:
17,104
Location:
???

Status:


Ma chi l'ha colorata?!? Che nonsense...
 
Top
view post Posted on 1/5/2024, 08:53
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
2,858
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (ederenzi78 @ 30/4/2024, 23:20) 
Io sarei curioso. In genere non leggo shojo, anche se alcune opere di Tezuka e Adachi (di cui fondamentalmente mi piace tutto) rientrano in questa categoria. Da un po' di tempo sto pensando di recuperare alcuni shojo legati alla mia giovinezza, come appunto Kiss me Licia, Georgie, Lady Oscar e Hello Spank ma ancora non mi sono deciso. Forse è la volta buona per iniziare e capire se fanno per me.

fai na scrematura perchè nn tutto è meritevole

di old school, cioè cio che passava mamma mediaset e cugina mtv ti consiglierei


georgie
candy purtroppo sn bloccati i diritti ma lo trovi in italiano su internet
la leggenda di hikary hilary la ginasta
lady oscar
le situazioni di lui e lei
il giocattolo dei bambini rossana


marmalade boy piccoli problemi di cuore è caruccio ma mi rendo conto che sia un pò infantile
 
Top
view post Posted on 1/5/2024, 10:10
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
1,080

Status:


CITAZIONE (Django Spaced @ 1/5/2024, 00:19) 
Ma chi l'ha colorata?!? Che nonsense...

Si tratta dell'edizione ufficiale a colori uscita digitalmente nel 2018. Questa versione italiana dovrebbe essere la prima volta in assoluto che tale edizione a colori viene proposta in cartaceo (risulta inedita persino in Giappone).
 
Top
view post Posted on 1/5/2024, 12:47
Avatar

¡Que viva México!

Group:
Member
Posts:
17,104
Location:
???

Status:


CITAZIONE (JK88 @ 1/5/2024, 11:10) 
Si tratta dell'edizione ufficiale a colori uscita digitalmente nel 2018. Questa versione italiana dovrebbe essere la prima volta in assoluto che tale edizione a colori viene proposta in cartaceo (risulta inedita persino in Giappone).

Appunto, sono disegni di 40 anni fa, che appartengono a uno stile preciso, colorati con sensibilità e tecniche moderne! Una schifezza assoluta, un ibrido, a mio avviso, che fa perdere il senso del Tempo. Come disprezzo filologicamente le nuove copertine di Yawara deluxe.
 
Top
view post Posted on 1/5/2024, 12:48
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Member
Posts:
17,215

Status:


Evviva, mi hai dato lo spunto migliore per desistere dall'acquisto!
 
Top
view post Posted on 1/5/2024, 17:42
Avatar

Ho la tenda in fumetteria

Group:
Member
Posts:
338

Status:


In effetti anche a me. Finisco di leggere quello che ho, proseguendo quello che ho già iniziato. Poi ci penserò, magari recuperando la versione originale.
 
Top
view post Posted on 1/5/2024, 22:27
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,556
Location:
Bologna

Status:


Non sono affatto d’accordo. La colorazione ha un sapore squisitamente vintage, altro che sensibilità moderna.
Per me non esiste edizione migliore per leggere Love Me Knight!
 
Top
view post Posted on 1/5/2024, 22:45
Avatar

¡Que viva México!

Group:
Member
Posts:
17,104
Location:
???

Status:


CITAZIONE (PukkaNaraku @ 1/5/2024, 23:27) 
Non sono affatto d’accordo. La colorazione ha un sapore squisitamente vintage, altro che sensibilità moderna.
Per me non esiste edizione migliore per leggere Love Me Knight!

Ma starai scherzando spero, questi gradienti digitali "squisitamente vintage"...

tXUDhsj
 
Top
view post Posted on 1/5/2024, 22:49
Avatar

Frequentatore devoto

Group:
Member
Posts:
64

Status:


CITAZIONE (Django Spaced @ 1/5/2024, 23:45) 
Ma starai scherzando spero, questi gradienti digitali "squisitamente vintage"...

(IMG:https://i.imgur.com/tXUDhsj.jpeg)

Che orrore
 
Top
view post Posted on 2/5/2024, 08:50
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Member
Posts:
17,215

Status:


CITAZIONE (Django Spaced @ 1/5/2024, 23:45) 
Ma starai scherzando spero, questi gradienti digitali "squisitamente vintage"...

vabbè dai, hai anche preso la tavola peggiore :P
al di là di tutto, io credo che non sia così orrorifica: per quanto non sia eccellente, ha comunque un sapore retrò nei colori squillanti che imitano gl anni 80 e anche alcune colorazioni vivaci di molti "giornalini" dell'epoca. Che poi la tecnica sia molto digitale questo traspare rispetto alla colorazione di una volta, più in questa tavola che in altre. Non so bene perché, ma anche io ricordavo una colorazione differente, squillante ma meno computerizzata, che mi tasmetteva appunto la vivacità anche un po' kitsch di quegli anni.
 
Top
view post Posted on 2/5/2024, 09:07
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,556
Location:
Bologna

Status:


Concordo con Paul. Hai preso la tavola peggiore, ma in generale anche questa ha un sapore decisamente retrò. Senza contare che la resa su carta (non patinata) migliora il tutto.
Una bella visita dall’oculista e tutto passa dai.
 
Top
view post Posted on 2/5/2024, 11:50
Avatar

¡Que viva México!

Group:
Member
Posts:
17,104
Location:
???

Status:


Sui colori concordo che siano pop e squillanti stile anni 80. Lo stile computerizzato tuttavia ti urla in faccia XXI secolo, almeno se sei in qualche modo legato al settore di grafica e stampa come me. La tavola ho preso la prima che passava, potevo citare la copertina nel primo post che è pure peggio 😅
Ci sta che lo si compri, anche se non vedo necessità di 15x21, ma che sia un ibrido non ci piove.
 
Top
15 replies since 26/4/2024, 10:02   368 views
  Share