Calendario uscite Flashbook Edizioni Agosto 2020

« Older   Newer »
  Share  
Bluesky78
view post Posted on 14/6/2020, 08:52 by: Bluesky78
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Staff
Posts:
1,438
Location:
Napoli

Status:


Loghi_49


CALENDARIO USCITE FLASHBOOK EDIZIONI AGOSTO 2020


jpg


MY ROOMMATE IS A CAT 5 (AL 6° VOLUME)

jpg

Autore: Futatsuya Asu (disegni), Minatsuki Tsunami (storia)
Casa Editrice: Flashbook Edizioni
Collana: forse ''Girls Garden Series''
Volumi: 6, in continuazione.
Titolo originale: ''Dōkyonin wa hiza, Tokidoki, Atama no ue''
Casa Editrice originaria: Furekkusu Komikkusu (Flex Comix)
Rivista di serializzazione originale: ''WEB Komikku - Komikku Porarisu (WEB Comics - Comic Polaris)''.
Data di pubblicazione originale: Ottobre 2014
Pagine e formato: 156 pagine (fonte pubblicazione originale), b/n, 12 x 18 cm. Brossurato, bimestrale.
Prezzo italiano: Euro 5,90
Data di uscita italiana prevista : Agosto 2020
Genere: Shōjo, Comedy-drama, Slice of life, Romance-drama, Psicologico.

Breve sinossi dell'opera (La seguente sinossi è tratta dalla scheda di presentazione della miniserie presente sulla pagina Facebook ufficiale della Flashbook Edizioni)

''Subaru Mikazuki è un giovane scrittore di gialli che vive in solitudine da quando, ai tempi del liceo, perse i genitori in un incidente stradale. Ha un carattere da vero misantropo e fin da bambino il suo unico interesse è sempre stata la lettura. Non ama il contatto con il prossimo, odia gli ambienti affollati, e anche il solo uscire di casa o dover andare in un locale per incontrare il suo editor e parlare di lavoro, lo mettono a disagio e lo irritano.
Subaru sta vivendo un momento di crisi, la mancanza di ispirazione non lo fa procedere come dovrebbe in quella che è la stesura di un nuovo romanzo. Un giorno si reca sulla tomba dei suoi genitori ed è lì che incontra una gattina randagia. Gli basta uno sguardo per riattivare in lui la vena ispiratrice e non ci pensa due volte a prendere la micia con sé e portarsela a casa in veste di “musa”. Da questo momento in poi Haru, questo è il nome che le verrà dato, entrerà a far parte della sua vita rivoluzionandola completamente.

Molti di voi probabilmente già conosceranno “My roommate is a cat”, l’anime in 12 episodi trasmesso da crunchyroll. Come tanti, anche noi ci siamo innamorati della simpatia di Haru-chan e della toccante storia di Subaru ed è proprio per questo che siamo felici di annunciare “Doukyonin wa Hiza, Tokidoki, Atama no Ue (La mia coinquilina a volte è sulle mie ginocchia, a volte sulla testa)'', il manga da cui è tratto l’anime in questione.
Uno shoujo, slice of life, “a quattro zampe” in ogni senso. Infatti la storia è di Tsunami Minatsuki mentre i disegni appartengono ad Asu Futatsuya. L’unione di questi due artisti ha fatto nascere qualcosa di a-do-ra-bi-le, in grado di conquistare tanti lettori (non solo gattofili).
Ci teniamo a specificare che “My roommate is a cat” non è un manga incentrato solo ed esclusivamente su un gatto, ma l’obbiettivo punta e mette a fuoco la crescita del padrone e del suo amico felino. Entrambi, per una questione di carattere ed inesperienza, non conoscono niente del mondo che li circonda e l’interagire fra loro li porterà a prendere atto di non essere soli (Subaru) e di come va il mondo (Haru). Man mano entreranno in scena personaggi che andranno a comporre un universo di conoscenze, amicizie e legami sempre più forti.
Altra caratteristica unica e intrigante di “My roommate is a cat” è la doppia narrazione. Questa ci permette di seguire la loro quotidianità sia dal punto di vista di Subaru che da quello di Haru-chan, con il risultato che capiamo a fondo la loro psicologia e vediamo nascere situazioni molto divertenti. La gattina, infatti, tende spesso a fraintendere e a capire a modo suo “il piccolo umano” che ha deciso di proteggere. Ci ritroviamo quindi davanti a due visioni del mondo completamente diverse. Comicità ma anche momenti toccanti ci accompagnano per tutta la lettura, e non si può proprio fare a meno di amare e tifare per l’adorabile coppia protagonista.
''

Breve sinossi volume 5

''Tra una intrusione e l'altra, prosegue la pacifica convivenza tra Subaru e la gattina Haru-chan che inevitabilmente conquista pure le vivaci sorelline di Hiroto. La casa di Subaru è ogni giorno più affollata, tra visite di conoscenze, amici e colleghi. Uno sguardo poi al passato di Haru, quando era ancora una gattina randagia e...''

Qui in basso la copertina del volume 6 edito in Giappone a Dicembre 2019:

jpg

Qui sotto, invece, alcune interessanti tavole tratte dai due capitoli iniziali del primo tomo dell'opera.

jpg
jpg
jpg



DEATH HALL 14 (AL 16° VOLUME)

jpg

Autore: Azumi Kishi
Casa Editrice: Flashbook Edizioni
Collana: ''Big Comics Series''
Volumi originali: 16, in continuazione.
Titolo originale: ''Shiyakusho''
Casa Editrice originaria: Shinchōsha
Rivista di serializzazione originale: ''Gekkan Komikku @ Banchi (Monthly Comic @ Bunch)''
Data di pubblicazione originale: 2013
Pagine e formato italiano: 192 pagine (fonte pubblicazione originale), 12 x 18 cm, brossurato, b/n.
Prezzo italiano: Euro 5,90
Data di uscita italiana prevista : Agosto 2020
Genere: Seinen, sovrannaturale, psychological-drama, mystery-drama.

Breve sinossi volume 14

''Tutti prima o poi giungono al municipio della morte, luogo che si trova al confine tra questo e l'altro mondo. Qui arrivano tutti i defunti, i quali, seguendo un apposito iter burocratico, vengono giudicati in base alla loro esistenza e inviati in paradiso, all'inferno o... Un volume 14 dove a dominare, questa volta, è la speranza.''

Qui in basso le copertine dei volumi 15 e 16 editi in Giappone, l'ultimo dei quali dato alle stampe a Giugno 2020:

jpgjpg



PROSSIMAMENTE


jpg


SAKU-CHAN & NOZOMI-KUN (2 VOLUMI, COMPLETA)

jpgjpg

Autore: KUJIRA
Casa Editrice: Flashbook Edizioni
Collana: probabilmente ''Ladies Garden Series''
Volumi giapponesi: 2, concluso.
Volumi italiani: 2, il primo tomo uscirà a Ottobre 2020, non ancora uscito.
Titolo originale: ''Sakura-chan to Nozomi-kun''
Casa Editrice originaria: ASCII Media Works - Kadokawa Shoten
Rivista di serializzazione originale: ''Shirufī (SYLPH)''.
Data di pubblicazione originale: 2016
Pagine e formato: 162 pagine (fonte pubblicazione originale primo volume), b/n, 12 x 18 cm. Brossurato.
Prezzo italiano: Euro 5,90
Data di uscita italiana prevista : Ottobre 2020. Non ancora uscito.
Genere: Shōjo/Josei, Psychologic-drama, School-life, Romance-drama, Slice of Life.

Breve sinossi opera

''Onodera Saku, nel tentativo di consolare sua madre che è tremendamente addolorata per la morte del figlio maggiore, si veste da ragazzo fino alla fine delle scuole elementari. Nella stessa classe c'è Nishioka Nozomi che si fa crescere i capelli ben oltre la lunghezza consona ai ragazzi e proprio per questo viene costantemente preso in giro dai coetanei.
In seguito a una lite con un compagno, Nishioka decide di tagliarsi i capelli. Prenderà poi le difese di Saku dalle prese in giro dello stesso bullo.
Il tempo passa. Saku-chan non si veste più come un ragazzo, ora frequenta le scuole superiori e dopo essersi riavvicinata a Nozomi-kun gli si dichiara ma...
A cosa è dovuto lo strano comportamento dell’amico?
''

Con abilità e tatto, KUJIRA ci racconta una storia di disagio e crescita; partendo dall’infanzia, attraversando le trasformazioni della pubertà per arrivare all’adolescenza, in un contesto familiare per niente facile per i due protagonisti, dove l’ombra delle rispettive madri esercita una influenza tale da sconvolgere la vita sociale dei figli.
Due volumi delicati e profondi, per uno shoujo un po’ più serio e riflessivo del solito.


In alto le cover dei due volumi che compongono il dramma psicologico-scolastico ''Sakura-chan to Nozomi-kun (Saku-chan & Nozomi-kun)'' mentre, qui in basso, alcune interessanti tavole interne tratte dal primo tankobon dell'opera:

jpgjpg
jpg
jpg
jpg
jpg




CALENDARI USCITE MESI PRECEDENTI

 
Top
1 replies since 14/6/2020, 08:52   228 views
  Share