Calendario Uscite Flashbook Edizioni Maggio 2020

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/3/2020, 10:57
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Staff
Posts:
1,438
Location:
Napoli

Status:


Loghi_49


CALENDARIO USCITE FLASHBOOK EDIZIONI MAGGIO 2020


jpg


MY ROOMMATE IS A CAT 4 (AL 6° VOLUME)

jpg

Autore: Futatsuya Asu (disegni), Minatsuki Tsunami (storia)
Casa Editrice: Flashbook Edizioni
Collana: forse ''Girls Garden Series''
Volumi: 6, in continuazione.
Titolo originale: ''Dōkyonin wa hiza, Tokidoki, Atama no ue''
Casa Editrice originaria: Furekkusu Komikkusu (Flex Comix)
Rivista di serializzazione originale: ''WEB Komikku - Komikku Porarisu (WEB Comics - Comic Polaris)''.
Data di pubblicazione originale: Ottobre 2014
Pagine e formato: 156 pagine (fonte pubblicazione originale), b/n, 12 x 18 cm. Brossurato, bimestrale.
Prezzo italiano: Euro 5,90
Data di uscita italiana prevista : Maggio 2019
Genere: Shōjo, Comedy-drama, Slice of life, Romance-drama, Psicologico.

Breve sinossi dell'opera (La seguente sinossi è tratta dalla scheda di presentazione della miniserie presente sulla pagina Facebook ufficiale della Flashbook Edizioni)

''Subaru Mikazuki è un giovane scrittore di gialli che vive in solitudine da quando, ai tempi del liceo, perse i genitori in un incidente stradale. Ha un carattere da vero misantropo e fin da bambino il suo unico interesse è sempre stata la lettura. Non ama il contatto con il prossimo, odia gli ambienti affollati, e anche il solo uscire di casa o dover andare in un locale per incontrare il suo editor e parlare di lavoro, lo mettono a disagio e lo irritano.
Subaru sta vivendo un momento di crisi, la mancanza di ispirazione non lo fa procedere come dovrebbe in quella che è la stesura di un nuovo romanzo. Un giorno si reca sulla tomba dei suoi genitori ed è lì che incontra una gattina randagia. Gli basta uno sguardo per riattivare in lui la vena ispiratrice e non ci pensa due volte a prendere la micia con sé e portarsela a casa in veste di “musa”. Da questo momento in poi Haru, questo è il nome che le verrà dato, entrerà a far parte della sua vita rivoluzionandola completamente.

Molti di voi probabilmente già conosceranno “My roommate is a cat”, l’anime in 12 episodi trasmesso da crunchyroll. Come tanti, anche noi ci siamo innamorati della simpatia di Haru-chan e della toccante storia di Subaru ed è proprio per questo che siamo felici di annunciare “Doukyonin wa Hiza, Tokidoki, Atama no Ue (La mia coinquilina a volte è sulle mie ginocchia, a volte sulla testa)'', il manga da cui è tratto l’anime in questione.
Uno shoujo, slice of life, “a quattro zampe” in ogni senso. Infatti la storia è di Tsunami Minatsuki mentre i disegni appartengono ad Asu Futatsuya. L’unione di questi due artisti ha fatto nascere qualcosa di a-do-ra-bi-le, in grado di conquistare tanti lettori (non solo gattofili).
Ci teniamo a specificare che “My roommate is a cat” non è un manga incentrato solo ed esclusivamente su un gatto, ma l’obbiettivo punta e mette a fuoco la crescita del padrone e del suo amico felino. Entrambi, per una questione di carattere ed inesperienza, non conoscono niente del mondo che li circonda e l’interagire fra loro li porterà a prendere atto di non essere soli (Subaru) e di come va il mondo (Haru). Man mano entreranno in scena personaggi che andranno a comporre un universo di conoscenze, amicizie e legami sempre più forti.
Altra caratteristica unica e intrigante di “My roommate is a cat” è la doppia narrazione. Questa ci permette di seguire la loro quotidianità sia dal punto di vista di Subaru che da quello di Haru-chan, con il risultato che capiamo a fondo la loro psicologia e vediamo nascere situazioni molto divertenti. La gattina, infatti, tende spesso a fraintendere e a capire a modo suo “il piccolo umano” che ha deciso di proteggere. Ci ritroviamo quindi davanti a due visioni del mondo completamente diverse. Comicità ma anche momenti toccanti ci accompagnano per tutta la lettura, e non si può proprio fare a meno di amare e tifare per l’adorabile coppia protagonista.
''

Breve sinossi volume 4

''Subaru fa la conoscenza del fratello di Oukami scoprendo che è un suo grande fan. Haru-chan ritrova qualcuno che pensava di aver perso per sempre. I fratelli Oukami non sanno che dietro l'identità di Subaru c'è il nome del loro scrittore preferito. Sarà proprio grazie a un incontro coi lettori, il primo che Subaru accetta di fare, che Yuugo farà la piacevole scoperta.''

Qui in basso le copertine dei volumi 5 e 6 editi in Giappone, l'ultimo dei quali dato alle stampe a Dicembre 2019.

jpgjpg

Qui sotto, invece, alcune interessanti tavole tratte dai due capitoli iniziali del primo tomo dell'opera.

jpg
jpg
jpg



LOVE STORIES - KOI MONOGATARI 2 (AL 2° VOLUME)

jpg

Autore: Tagura Tohru
Casa Editrice: Flashbook Edizioni
Collana: probabilmente ''True Blue Collection''
Volumi giapponesi: 2, in continuazione.
Volumi italiani: il 2° a Maggio 2020, in continuazione.
Titolo originale: ''Koi Monogatari''
Casa Editrice originaria: Gentōsha
Rivista di serializzazione originale: ''Ruchiru (RUTILE)''.
Data di pubblicazione originale: 2013
Pagine e formato: 294 pagine (fonte pubblicazione originale primo volume), b/n, 12 x 18 cm. Brossurato, bimestrale.
Prezzo italiano: Euro 6,90
Data di uscita italiana prevista : Maggio 2020
Genere: Shōnen-ai, Romance-drama, School Life, Psicologico, Slice of Life.

Breve sinossi opera (La seguente sinossi è tratta dalla scheda di presentazione della miniserie presente sulla pagina Facebook ufficiale della Flashbook Edizioni)

''Yugi Hasegawa scopre casualmente che il suo compagno di classe, Yamato Yoshinaga, è gay. I suoi occhi, infatti, sono puntati costantemente su un loro compagno per un amore praticamente impossibile. In occasione di un lavoro di gruppo per il recupero di alcune materie scolastiche, i due hanno modo di avvicinarsi e conoscersi. Comincia un’amicizia sincera che si estenderà al gruppo di conoscenze di Hasegawa.
Yoshinaga non ha mai avuto molti amici, vive nella paura che il suo segreto possa essere scoperto e di non essere accettato, ma il primo a non accettare la sua omosessualità è proprio lui. Finge di avere una ragazza, con la complicità di una vecchia amica che conosce bene la sua situazione, e trascorre i suoi giorni mostrando una falsa facciata di sé.
Hasegawa, diventato il suo confidente, prende a cuore la sua situazione e cerca di aiutarlo e sostenerlo come può. Ma quella che per Yoshinaga è un’oasi di gioia e spensieratezza, raggiunta a fatica, rischia di durare poco…
Non c’è sinossi che possa trasmettere la bellezza e la profondità di Love Stories (Koi Monogatari), nato dal pennino di Tagura Tohru, per percepirle bisogna leggerlo, anzi, viverlo. Perché solo leggendolo si viene trascinati nel suo tangibile universo abitato da tanti personaggi a tutto tondo.


Koi Monogatari è pubblicato sulla rivista RUTILE ed è uno di quei titoli BL “di nuova generazione”, dove il target BL sempre più spesso è usato per ospitare racconti che stanno una spanna più su e miscelano elementi tratti da generi e target diversi, con risultati spesso vincenti. Una storia di crescita che potrebbe avvicinarsi a titoli già noti al grande pubblico come il delicato “Blue Flag” e le tanto apprezzate storie di Kii Kanna.
Uno stile grafico fortemente “shoujo” ma con una marcia in più, per una trama scolastica di amicizie e amori che portano i nostri protagonisti ad affrontare tematiche pesanti e attuali come l’omofobia, il coming out e il bullismo.
Koi Monogatari ha all’attivo due volumi ed è in corso da tempo, ma l’autrice ha confermato che il volume 3 dovrebbe uscire in tempi brevi e sarà il conclusivo. Tagura Tohru, infatti, ha avuto problemi di salute che le hanno impedito di lavorare per lungo tempo, ma ora che ha ripreso a disegnare sicuramente non tarderà a fare arrivare anche da noi la conclusione di questa delicata e toccante storia giovanile.
''

Breve sinossi volume 2

''Yoshinaga si ritrova ad aiutare un amico in difficoltà, Akito Sakura, che sta vivendo una situazione familiare difficile. Molestato e minacciato da tempo da un cugino che lo ha preso di mira in quanto omosessuale. Durante le vacanze estive Hasegawa si troverà a riflettere e a prendere una decisione difficile che coinvolgerà la sua ragazza Mayu. Al rientro a scuola, un compagno di classe mostra pubblicamente una foto di Yoshinaga ripreso mentre bacia un ragazzo e gli domanda se è gay. In poco tempo la voce si sparge per tutto l'istituto.''

Qui in basso alcune interessanti tavole interne tratte dal primo tomo:

jpgjpgjpgjpgjpgjpg
jpgjpg



LINKS (VOLUME UNICO)

jpg

Autore: Kizu Natsuki
Casa Editrice: Flashbook Edizioni
Collana: probabilmente ''True Blue Collection''
Volumi giapponesi: 1, concluso.
Volumi italiani: 1, non ancora uscito.
Titolo originale: ''Rinkusu''
Casa Editrice originaria: Ribure Shuppan (Libre Shuppan)
Rivista di serializzazione originale: ''Bī Bōi Gōrudo (Be x Boy Gold)''.
Data di pubblicazione originale: 2013
Pagine e formato: 222 pagine (fonte pubblicazione originale primo volume), b/n, 12 x 18 cm. Brossurato.
Prezzo italiano: Euro 6,90
Data di uscita italiana prevista : Maggio 2020
Genere: Shōnen-ai, Psychologic-drama, Romance-drama, Slice of Life.

Breve sinossi opera (La seguente sinossi è tratta dalla scheda di presentazione della miniserie presente sulla pagina Facebook ufficiale della Flashbook Edizioni)

''Otto uomini. Alcuni di loro si conoscono da tempo, altri solamente da qualche giorno. Ciascuno con la sua storia alle spalle, ma una cosa li accomuna tutti: il fatto che un semplice incontro possa cambiare la loro esistenza. Quattro coppie collegate dal filo rosso del destino alla scoperta o riscoperta di qualcosa che non pensavano di trovare mai più. Per poter andare avanti, però, dovranno liberarsi delle bugie, delle paure e del loro passato.

1) Sekiya è un conduttore radiofonico con un evidente disturbo della personalità. È corteggiato insistentemente dal vivace e gentile Shibata, ma non riesce a esternare la tristezza che ha nel cuore.

2) Dalla morte del suo ex amante, Akiha, proprietario di un caffè, non è stato più in grado di intrattenere una relazione stabile. Sarà così anche con Yahiko che si è innamorato di lui?

3) Kameda e Ogikawa si conoscono e fanno amicizia grazie a un gattino abbandonato. Ed è proprio prendendosi cura di quest'ultimo che trascorreranno piacevoli momenti insieme.

4) Nakajo e Sado stanno insieme ma litigano di continuo. Il problema di fondo qual è? Nakajo pensa di non poter conquistare il cuore dell’amico e da tempo ha deciso di rinunciare. Tuttavia seguita a stare al suo fianco cercando in ogni modo di odiarlo.

Pagina dopo pagina, Links ci svela la vita, i segreti e i sentimenti dei suoi protagonisti.
Se all’inizio il volume sembra una semplice raccolta di storie brevi, alla fine si rivela qualcosa di strutturalmente diverso. La tecnica narrativa usata da Natsuki Kizu le permette di intrecciare al meglio le sue storie, in modo da sviluppare ciascun personaggio dandogli il giusto valore, introducendo gli altri pian piano e mantenendo un ritmo equilibrato. Quando si arriva all’ultima pagina si ha una visuale completa che fa capire che non esistono otto uomini, quattro coppie e quattro storie, ma un unico ed emozionante racconto.
Per tutti coloro che stanno amando le atmosfere nostalgiche di Given, LINKS è sicuramente un volume imperdibile.
''

Breve sinossi volume

''Otto uomini. Alcuni di loro si conoscono da tempo, altri solamente da qualche giorno. Ciascuno con la sua storia alle spalle, ma una cosa li accomuna tutti: il fatto che un semplice incontro possa cambiare la loro esistenza. Quattro coppie collegate dal filo rosso del destino alla scoperta o riscoperta di qualcosa che non pensavano di trovare ma più: l'amore. Per poter andare avanti, però, dovranno liberarsi delle bugie, delle paure e del loro passato. Tornano le atmosfere malinconiche e nostalgiche di ''Given'', in questa toccante e profonda one-shot di Kizu Natsuki.''

In alto la cover del BL autoconclusivo (dato alle stampe a Dicembre 2014) ''Rinkusu (LINKS)'' mentre, qui in basso, quelle dei primi 2 tomi del serial ''Given'':

jpgjpg


Qui in fondo, invece, alcune interessanti tavole interne tratte dall'opera ''LINKS'':

jpgjpg
jpgjpg
jpgjpg
jpgjpg



CALENDARI USCITE MESI PRECEDENTI

 
Top
view post Posted on 7/3/2020, 12:20
Avatar

Lady Cla

Group:
Staff
Posts:
12,735

Status:


CITAZIONE
perse i genitori in un incidente stradale

strano. :boh!:

Love stories dalla trama non e' affatto male.
 
Top
view post Posted on 7/3/2020, 13:50
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Staff
Posts:
13,709

Status:


Speriamo che per giugno facciano uscire Plinius
 
Top
view post Posted on 8/3/2020, 18:13
Avatar

Ball Buster

Group:
Member
Posts:
10,210
Location:
Romagna solatìa

Status:


CITAZIONE (clakira @ 7/3/2020, 12:20) 
Love stories dalla trama non e' affatto male.

Vero. Speriamo lo stampino in maniera decente, ché molti degli ultimi volumi della Flashbook mi hanno convinto pochissimo su questo fronte. E' anche per quello che ho preferito non iniziare My roomate is a cat. La loro stampa digitale non ha davvero una gran resa, imho...
 
Web  Top
view post Posted on 8/3/2020, 18:32
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
1,856
Location:
Milano

Status:


Nada.
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/3/2020, 19:44
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,560
Location:
Bologna

Status:


Più che altro io mi chiedo quanto manchi a My Roomate etc a finire...anche quello è in corso da più di un lustro con solo 6 volumi all’attivo...😰
 
Top
view post Posted on 8/3/2020, 23:04
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Member
Posts:
17,231

Status:


CITAZIONE (minty77 @ 8/3/2020, 18:13) 
Vero. Speriamo lo stampino in maniera decente, ché molti degli ultimi volumi della Flashbook mi hanno convinto pochissimo su questo fronte. E' anche per quello che ho preferito non iniziare My roomate is a cat. La loro stampa digitale non ha davvero una gran resa, imho...

anche per me Love Stories sembra interessante, se poi è solo tre volumi ancora meglio.
 
Top
view post Posted on 9/3/2020, 10:53
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
3,925

Status:


CITAZIONE (clakira @ 7/3/2020, 12:20) 
strano. :boh!:

O magari vive da solo perché i suoi lavorano all'estero.

Cosa non si fa per eliminare i genitori dai manga...
 
Top
view post Posted on 9/3/2020, 11:12
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Staff
Posts:
13,709

Status:


Mi avete ricordato l'inizio della biografia di Heidi secondo Nonciclopedia

CITAZIONE
C'è ben poco da dire. Heidi ovviamente è orfana, perché un personaggio nella serie che non abbia almeno un genitore morto non esiste
 
Top
8 replies since 7/3/2020, 10:57   443 views
  Share