Posts written by marco861

view post Posted: 1/5/2024, 08:53 Love Me Knight - Kiss Me Licia Full Color - Serie Manga
CITAZIONE (ederenzi78 @ 30/4/2024, 23:20) 
Io sarei curioso. In genere non leggo shojo, anche se alcune opere di Tezuka e Adachi (di cui fondamentalmente mi piace tutto) rientrano in questa categoria. Da un po' di tempo sto pensando di recuperare alcuni shojo legati alla mia giovinezza, come appunto Kiss me Licia, Georgie, Lady Oscar e Hello Spank ma ancora non mi sono deciso. Forse è la volta buona per iniziare e capire se fanno per me.

fai na scrematura perchè nn tutto è meritevole

di old school, cioè cio che passava mamma mediaset e cugina mtv ti consiglierei


georgie
candy purtroppo sn bloccati i diritti ma lo trovi in italiano su internet
la leggenda di hikary hilary la ginasta
lady oscar
le situazioni di lui e lei
il giocattolo dei bambini rossana


marmalade boy piccoli problemi di cuore è caruccio ma mi rendo conto che sia un pò infantile
view post Posted: 24/4/2024, 16:10 SEIHO HIGH SCHOOL MEN'S-anche i ragazzi sognano l'amore - Serie Manga
Ancheiragazzisognanolamore1


serie postuma a quella cagata di "MA QUANDO MAI?!" edita dalla star comics e paradossalemnte vincitrice del premio shogukan se ricordo bene, la planet aveva dato alle stampe 14 anni fa mi sembra oramai questa oper ain 8 volumi

la storia è molto più carina e interessante della ciofeca precedente e l'autrice che non lesina mai le battute spinte, e scene un pò eccessive , riesce benissimo ad entrar enella testa di adolescenti con il loro modo di parlare, sentire e vivere l amicizia e lamore dei maschi.

partendo da un incipit assurdo, diq uesto collegio esclusivo sito in un isola e lotnano da forma di civlità e soprattutto l'essere femminile, ci adentriamo nella quotidianità di alcuni studenti ed in particolare di 4 di essi con le loro vicessitudini e le loro storei d'amore e no. Maki, Hanai, Kamiki e Nogami.

di questi quelli che avranno più risalto saranno Maki e Kamiki hanai passerà benpresto in sordina, anche complice il fato di essere l'unico ragazzo gay ... il solo a non avere alcuna parentesi sentimentale curata dalla manga e Nogami relativamente ha spazio am la sua storia mi ha annoiato e il suo carattere da maschio terra terra mi infastidiva.

molto più interessanti e agrodolci le vicende di kamiki, ragazzo super in tutto ma sciatto da morire e con una sensibilita un pò sui generis e specialmodo Maki il cui flashback stringe tantissimo il cuore.

simaptiche anche le coporatogonisyte che spalleggeranno i nostri. le vicende sono abbastanza verosimili e molto umane e il lieto fine non è per nulla scontato .

una mnaga per ragazze molto sui generis dove il protagonista maschile, qua multipli, non sono idealizzati, non sono una copia delle fanatsie femminili o una versione maschile di una protagonsita shojo tipica.


è stato molto piacevole scoprire questo manga e mi ha accompagnato in queste sere .
invito tutti a dargli una lettura e una chance . voto 7 1/2


Ancheiragazzisognanolamore5

Ancheiragazzisognanolamore4

Ancheiragazzisognanolamore9

Ancheiragazzisognanolamore6

seiho-high-school-men-s-maki-kamiki-hanai-nogami

Edited by marco861 - 24/4/2024, 18:13
view post Posted: 21/4/2024, 16:23 Tokyo Love Story - Serie Manga
be sn passati quasi 20 anni da lle due opere. o cmq 15
view post Posted: 21/4/2024, 14:33 Tokyo Love Story - Serie Manga
si ma che ebbe successo nello stesso periodo di tokyo love story.. più o meno lei a metà ani 80 proprio
view post Posted: 21/4/2024, 14:15 Tokyo Love Story - Serie Manga
iospero che portino anche looking for an idol mi sta piacendo tanto e ha quel taglio registico e quel character designer anni 80 che me lo fa amare un pò come Chipher
view post Posted: 17/4/2024, 02:02 Three - Serie Manga
jpg

71413eyH7lL._AC_UF1000,1000_QL80_

opera della sorryo edita in giappone dal 1988 al 1992 in 14 volumi, giunta in italia ben 14 anni fa con la versione in 8 volumi e copertine rifatte ex novo di dubbio gusto,

se c'è qualcosa che ho imparato leggendo i manga dell autrice è che non ha sbatti di fare delle belle copertine o appetibili, a cominciare da boyfriend e per finire in mars sono veramente brutte e se ne salvano forse alcune che risiedono nel palmo della mano.

detto questo, parliamo del manga, esso parla di musica e di amore e di tanti drammi, anche troppi. eccessivi e marcati. su questo versante l'autrice tende sempre ad esagerare, un suo tratto distintivo che io ho sempre mal sopportato.
i protagonisti della storia sono l'aspirante idol Rino ed il talentuoso musicista Kei. il loro incontro è un unione di anime solitarie ma anche di 2 personalità marcate che vivono per e di musica, anche se in maniera diamentralmente opposte e con intenti diversi( e questo lo si noterà in particolare nella seconda parte del manga)

il racconto ideologicamente potrebbe essere diviso in 2 parti, stacco anche reso palpabile dal salto temporale che avviene. Da principio abbiamo l incontro di due ragazzini problematici, in particolare kei, all'età di 13 14 anni circa Questa prima parte la fa da padrone la figura di Kei, tutta la sua turbolenta storia familiare ed il fatto che sia un piccolo prodigio della musica, la seconda parte 2 anni dopo gli eventi narrati vede un pò più in liuce la figura di Rino, la sua scalata al successo e il sistema musicale giapponese. sezione molto interessante con le varie dinamiche e critiche mosse sll industria musicale da parte dell autrice che viene dipinta come senza scrupoli, fucina di talenti vuoti e a scadenza con una massa inebetita che passa da una star all altra seguendo delle mode e, facili vacue canzonette e dall estetica accattivante, ignorando del tutto la musica e dei testi degni di nota.

i personaggi sono tanti e tutti ben delineati, hanno un buon background emotivo e personale da raccontare. i disegni sono come sempre personali e nn catalogabili, marchio di fabbrica della mangaka. grezzi ma affascinanti, vacui ma espressiiv. la parte strumentale è resa benissimo e alcune inquadrature sono abbastanza epiche e di impatto, essendo poi una storia un pò lunghetta si passa dallo stile scarno e grezzo diBOYFRIEND, sua prima opera e precedente ad three a quello iniziale di MARS.


pareri personali
l'opera funziona? SI. la trama prende ? Si. i personaggi si fanno amare e coinvolgono ? NI

rino e kei sono troppo tossici e disturbanti. kei è apatico, complessato introverso, freddo, ingestibile e pieno di contraddizioni. ha un passato familiare complicato e disturbi comportamentali nn da poco. frutto di un amore adolescenziale, non ha mai conosciuto il padre e vive con la madre ed il patrigno e il nuovo fratellino. la sua famiglia è una morevole famiglia borghese ma lui per partito preso odia la madre, è scostante col patrigno che lo ama e asseconda, e tratta in maniera veramente indecente il fratellino che lo idolatra. quando a metà della prima parte conosce il padre naturlae che lo ha abbandonato, ha all inixio un leggero scontro con lui ma poi rimane più legato alal sua atipica nuova familglia (il padre Jay e la sua compagna Shuri). Rino nvece è molto debole, succube di kei, umorale, non fa altro che frignare e scappare per ogni cosa, ama moltissimo la musica e crede fermamente in essa ma al contempo mollerebbe tutto per kei, almeno nella prima parte prima di sviluppare un intenso orgoglio d aartists.purtroppo in tutta la storia poche volte caccerà le palle fuori come essere umano ed individuo, perchè vivrà sempre all ombra di kei e con un' ansia perenne di questo amore morboso e possessivo nei suoi riguardi.
lal seconda parte che ho preferito di gran lunga vede la crescita professionale dei du ragazzi ora diciassetttenni come artisti individuali, le dinamiche delle major discografiche e il plasmarsi come star e quasi un accenno di scontro fra i due nel modo di viver e sentire la musica e l essere artisti.

l autrice ha purtroppo in tutti i suoi manga che ho avuto modo di legger il vizio di creare due archetipi di personaggi dove abbiamo sempre il bello e maledetto da una parte e l ameba frignogna dall altra.
senza contare i drammi esagerati, iper caricati e personaggi villain discutibili o meno che a volte mette per creare angst

threegal07

News8569

News8568

s-l400



three-10691

Edited by marco861 - 17/4/2024, 03:26
view post Posted: 4/4/2024, 11:59 Kaito Kid Treasure Edition - Serie Manga
insomma la versione maschile di saint tail
view post Posted: 3/4/2024, 12:09 Non sono un angelo - Serie Manga
complessivamente dche giudizio daresti e impressioni

io ho rivenduto la vecchia edizione a favore di questg ultima per le belle copertine e per la riedizione dei testi... detto ciò la trovo adorabile e la prima parte del manga adoro i disegni della yaza prima che fossero un prototipo sgummato di cortili del cuore coi testoni squadrati e le figure spigolose.

a me piace ma preferisco mille volte di più mamirin da un certo punto in poi che alla frignona midori
view post Posted: 3/4/2024, 12:01 Sigle e canzoni giapponesi - Animazione
le situazioni di lui e lei karekano

view post Posted: 31/3/2024, 03:04 Manga in Francia (news e info) - Generale
io l hio letto, i disegni sono molto belli ma è puramente un manga didascalico sul fare campeggio...
view post Posted: 15/3/2024, 17:12 Proteggi la mia terra - Serie Manga
tutta la aprte riguardo i genitori e i nonni di mokuren è strappalacrime come ancher il rapporto con mooodo e l anziana
view post Posted: 13/3/2024, 18:34 To Your Eternity - Serie Manga
io ho deciso di abbandoanrlo. fino all arco di gogu mi piaceva.. da bon in poi è svaccato potentemente. mi fa schifo. ho comprato sino all arco di mizhua ma mi sembra di sprecare solo soldi quindi caddio
view post Posted: 9/3/2024, 01:30 Akira Toriyama ci ha lasciati - News e Uscite Giapponesi
sono stato malissimo. quest uomo è inscindibilmente legato alla mia infanzia , agli epsiodi visti su junior tv senza censura, al primo manga sfogliato alle elementeari e poi mi ha accompagnato per tutte le medie e superiori. ho avuto i gioxhi su supernes, gli scacchi e ho disegnato tantissime volte goku e co. è come se mi avesse lasciato uno zio caro che m ha fatto sognare .

è una gravissima perdita considerando anche l 'età del mangaka.

e dopo la shiara anche lui.. una ecatombe
view post Posted: 28/2/2024, 19:07 Tokyo Love Story - Serie Manga
vi consiglio di recuperareanche "looking for an idol" ne parlai su manga ineditit... visto che questo vi sta piacendo.

inoltre ho scoperto che dp 25 anni dalla fine di tokyo love story l'autrice ha fatto uscir eun volume unico che prosegue la storia 25 anni dp per l'appunto gli eventi narrati
2771 replies since 7/12/2013