SEIHO HIGH SCHOOL MEN'S-anche i ragazzi sognano l'amore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2024, 16:10
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
2,857
Location:
Palermo

Status:


Ancheiragazzisognanolamore1


serie postuma a quella cagata di "MA QUANDO MAI?!" edita dalla star comics e paradossalemnte vincitrice del premio shogukan se ricordo bene, la planet aveva dato alle stampe 14 anni fa mi sembra oramai questa oper ain 8 volumi

la storia è molto più carina e interessante della ciofeca precedente e l'autrice che non lesina mai le battute spinte, e scene un pò eccessive , riesce benissimo ad entrar enella testa di adolescenti con il loro modo di parlare, sentire e vivere l amicizia e lamore dei maschi.

partendo da un incipit assurdo, diq uesto collegio esclusivo sito in un isola e lotnano da forma di civlità e soprattutto l'essere femminile, ci adentriamo nella quotidianità di alcuni studenti ed in particolare di 4 di essi con le loro vicessitudini e le loro storei d'amore e no. Maki, Hanai, Kamiki e Nogami.

di questi quelli che avranno più risalto saranno Maki e Kamiki hanai passerà benpresto in sordina, anche complice il fato di essere l'unico ragazzo gay ... il solo a non avere alcuna parentesi sentimentale curata dalla manga e Nogami relativamente ha spazio am la sua storia mi ha annoiato e il suo carattere da maschio terra terra mi infastidiva.

molto più interessanti e agrodolci le vicende di kamiki, ragazzo super in tutto ma sciatto da morire e con una sensibilita un pò sui generis e specialmodo Maki il cui flashback stringe tantissimo il cuore.

simaptiche anche le coporatogonisyte che spalleggeranno i nostri. le vicende sono abbastanza verosimili e molto umane e il lieto fine non è per nulla scontato .

una mnaga per ragazze molto sui generis dove il protagonista maschile, qua multipli, non sono idealizzati, non sono una copia delle fanatsie femminili o una versione maschile di una protagonsita shojo tipica.


è stato molto piacevole scoprire questo manga e mi ha accompagnato in queste sere .
invito tutti a dargli una lettura e una chance . voto 7 1/2


Ancheiragazzisognanolamore5

Ancheiragazzisognanolamore4

Ancheiragazzisognanolamore9

Ancheiragazzisognanolamore6

seiho-high-school-men-s-maki-kamiki-hanai-nogami

Edited by marco861 - 24/4/2024, 18:13
 
Top
0 replies since 24/4/2024, 16:10   51 views
  Share