Sand Land New Edition

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/4/2024, 09:47
Avatar

Lady Cla

Group:
Staff
Posts:
12,715

Status:


SAND LAND NEW EDITION Volume unico!
Akira Toriyama
Aprile 2024

00001SLNE0001-500x700

Star Comics
11.5x17.5 cm, B. con alette, b/n pagine: 224, 5,90 edizione standard
cartonato con sovrac. 15x21cm pagine: 242, colori, b/n, 15 euro

UN'OPERA DI CULTO FIRMATA DAL MAESTRO AKIRA TORIYAMA, CELEBRE AUTORE DI DRAGON BALL!
Alla ricerca della sorgente leggendaria! In un mondo arido e sabbioso in cui demoni e umani soffrono per la costante siccità, Beelzebub, il principe diavolo, e Shiva, un ex genio militare, stringono un’inarrestabile alleanza per trovare una mitica fonte d’acqua! Quali avventure li aspettano nel loro viaggio attraverso le lande infuocate del deserto?
Non perdetevi questa fantastica riedizione di un’opera di culto del maestro Akira Toriyama!
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 11:00
Avatar

Frequentatore devoto

Group:
Member
Posts:
64

Status:


Che dire, personalmente reputo questo come il miglior lavoro mai realizzato da Toriyama Akira per qualità dei disegni ed anche in termini narrativi.

Un racconto tanto semplice e lineare quanto ricco sul piano dei temi affrontati, non per niente è forse il suo lavoro dove emergono maggiormente le tematiche ambientaliste che (visti i tempi che corrono) da semplice monito per il futuro si sono fatte via via attuali.

Ciò che raccontava 24 anni fa si è fatto drammaticamente sempre meno uno scenario di fantasia, ed anche sul versante della critica alla guerra come allora anche adesso vi si possono rivedere molti degli scenari attuali.

Toriyama Akira è sempre stato un autore che preferiva un approccio scanzonato e caciarone, per lui la lettura di un fumetto doveva rappresentare un momento di svago e divertimento, ed è stato interessante vederlo cimentarsi in un racconto sì nelle sue corde ma con una impostazione un pelo più malinconica del solito e matura.

Ci sono buoni e cattivi, ma nessuno è propriamente un santo in questo racconto, dato anche il contesto dove è ambientato, ed è bello poi poter vedere tutto ciò dalla prospettiva di un protagonista decisamente più maturo (parliamo di un sessantenne) che dalla sua ne ha passate di cotte e di crude.

Un vero peccato che Star Comics, attraverso la descrizione anche qui riportata, abbia ben pensato di inserire da subito quello che è a tutti i fatti il colpo di scena più importante del racconto con tutto ciò che implica, ma tant'è.

Immotivata anche la scelta di proporre l'opera con le onomatopee originali solo nella Ultimate Edition, ma per affezione all'autore ho recuperato entrambe e bona.
 
Top
view post Posted on 24/4/2024, 12:48
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Member
Posts:
17,207

Status:


Letto per la prima volta con il recupero della New Edition, che mi piaceva di più per la carta e mi ha fatto tornare in mente i fumettini Star di una volta, e sottoscrivo il commento sopra di Lina Musso.
Bellissimo manga con un ritmo più che efficace, personaggi e messaggi incisivi. Direi anche bel disegno.
 
Top
2 replies since 24/4/2024, 09:47   100 views
  Share