Cold Lonely Death

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2024, 13:22
Avatar

Lady Cla

Group:
Staff
Posts:
12,735

Status:


COLD LONELY DEATH 1
Autori: Hajime Inoryu, Shota Ito
Gennaio 2024

mfurt001isbn_0

Planet manga
13x18, B., 176 pp., b/n, con sovraccoperta, Euro 7,00

UN NUOVO THRILLER MOZZAFIATO DAGLI AUTORI DI THE KILLER INSIDE
Nella villa del misterioso filantropo Juzo Haikawa, l’ispettore Jin Saeki fa una scoperta agghiacciante: una pila di cadaveri. Le vittime, tredici tra bambini e bambine. È l’inizio di una lenta discesa all’inferno. Che sia opera dell’Angelo della morte? O di una mente folle e disturbata?
Dagli autori di The killer inside, un nuovo, oscuro capolavoro.
 
Top
view post Posted on 23/1/2024, 15:33
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
7,515

Status:


Primo numero interessante, protagonista un po' strano, un po' rookie, un po' superbo, un po' veramente capace e arguto, un po' macchietta, che finisce subito al centro della vicenda.
Una protagonista di cui non si sa quanto fidarsi, che sembra messa lì per fare da comprimaria ma forse non la racconta del tutto giusta.
Una serie di piccoli (ormai non tanto) criminali in erba, o forse sono solo dei piccoli indiani?
Un cattivo che pare non esserlo ma che non sembra nemmeno così "normale", sarà il marionettista o una marionetta?

Un giallo che ci presenta subito un pozzo senza fondo in cui tutto rischia di precipitare mano a mano che si scoprono dettagli del passato e un'atmosfera in cui aleggia perenne un'aura d'incertezza.

Insomma, interessante e con la curiosità di leggere il prossimo volume, ma che come tutti i "gialli" rischia anche di deludere (tipo il recente della Star).

Voto: 7,5
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 06:42
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
18,077

Status:


1

Dopo The Killer Inside la Panini ci propone un nuovo manga del duo Hajime Inoryu e Shota Ito: Cold Lonely Death. Iniziato nel 2021, ad oggi conta 6 volumi ed è pubblicato sulla rivista “virtuale” Magazine Pocket della Kodansha.
Inutile palesare che le atmosfere e le tematiche hanno punti in comune con la precedente opera, infatti tutto inizia quando l’ispettore Jin Saeki entra in una villa per un presunto furto con scasso segnalato da un vicino di casa. E’ qui che l’uomo trova l’inferno in terra: diversi corpi di bambini morti trovati nel sotterraneo ed alcuni video che mostrano le sevizie che hanno subito.
Le colpe ricadono subito sul misterioso padrone di casa, che ha fatto perdere le sue tracce, ma ben presto una ragazza, Kanon Kasumi, si presenta alla polizia: riferisce di essere sua figlia e che l’uomo, Juzo Haikawa, è innocente…
Dato che ovviamente è un manga in cui la storia incide molto, evito di proseguire con la narrazione della trama, mi limito a dire che ci vuole poco, nel lettore, ad instillarsi il dubbio su chi possa esser stato realmente, ma nel primo volume i riferimenti sono ancora pochi dato che, dopo i racconti di Kanon, vengono presentati dei nuovi sospettati. Altra peculiarità è che l’ispettore ad un certo punto esce fuori dai giochi, sono curioso di vedere cosa farà l’autore per farlo rientrare, più o meno direttamente.
Un primo volume sostanzialmente introduttivo e che reputo interessante, per ora ha tutte le potenzialità per diventare un buon manga thriller/mistery. Come sappiamo in questi manga la trama è fondamentale, ma come inizio non c’è male dato che mi ha fatto incuriosire su diversi fronti… vedremo gli sviluppi.
 
Web  Top
view post Posted on 5/2/2024, 13:55
Avatar

¡Que viva México!

Group:
Member
Posts:
17,109
Location:
???

Status:


Killer inside mi deluse molto....

Iniziano tutti bene, poi....
 
Top
view post Posted on 5/2/2024, 20:49
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,676
Location:
Valle d'Aosta

Status:


Non t'è piaciuto solo per la virata anti-romance, tié :P

Anche per me come per Boh! questo è un numero interessante*, da notare come gli autori giochino su alcune peculiarità del comportamento nipponico, la nuova coprotagonista guarda negli occhi il protagonista mentre parlano, è un comportamento non consono nella terra del Sol Levante.

* che come insegna il noto regista/attore Peter Brook era il modo con cui i critici sovietici commentavano tutto quello che non riuscivano a capire :P un modo per mettere le mani avanti, ecco.
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 05:27
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
18,077

Status:


2

Dopo la cattura di Juzo Haikawa, ormai praticamente già incolpato, prosegue l’indagine parallela di Jin, coadiuvato da Kanon, alla ricerca del vero colpevole (secondo la ragazza). Si inizia con la ricerca degli alibi degli altri “fratelli”, e contemporaneamente scopriamo qualcosa del loro passato, sia di quello del protagonista, anche lui in un certo qual modo “rotto” dentro.
Secondo volume interessante e che per ora regge bene, con tanto di nuovo colpo di scena sul finale del volume. Indagini ancora in alto mare (come è giusto che sia), con l’aggiunta di un veloce approfondimento introspettivo di alcuni personaggi, che non guasta mai. A volte ho avuto però come l’impressione che alcune scene oppure eventi siano stati creati ad arte solo per “spettacolo”, non essendo puramente funzionali alla trama. In ogni caso volume decisamente positivo.
 
Web  Top
view post Posted on 5/4/2024, 10:55

Lettore della domenica

Group:
Member
Posts:
5

Status:


CITAZIONE (Django Spaced @ 5/2/2024, 14:55) 
Killer inside mi deluse molto....

Iniziano tutti bene, poi....

A me è piaciuto molto, non capisco perchè è stato così criticato. Ogni volume un colpo di scena.
 
Top
view post Posted on 5/4/2024, 13:17
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
18,077

Status:


Probabilmente (vado a senso dato che non l'ho letto), è una questione di coerenza sia della trama in sé, sia del carattere e del comportamento dei personaggi
 
Web  Top
7 replies since 23/1/2024, 13:22   267 views
  Share