Elektra & Wolverine (Libro Illustrato)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/10/2023, 10:49
Avatar

Lady Cla

Group:
Staff
Posts:
12,695

Status:


Elektra & Wolverine – Redentore – Volume Unico
Libro Illustrato
Marvel Graphic Novels – Panini Comics
Autore:Greg Rucka, Yoshitaka Amano
2003 - Cartonato, 22x30cm, 25 euro

511M4DS4XHL._AC_UF10001000_QL80_

Elektra è una giovane ninja dalla fama consolidata di spietato killer in vendita al miglior offerente. Wolverine è un mutante con straordinarie abilità, in cerca di pace lontano dalla civiltà. Il passato di entrambi è funestato dalla tragedia. Elektra cerca di dimenticare la morte del padre, ucciso sotto i suoi occhi: una morte che l’ha spinta a diventare ciò che è oggi.
Wolverine cerca di ricostruire quella parte del passato che la sua mente ha rimosso… quando venne trasformato dal governo in una macchina per uccidere. Elektra viene assoldata per uccidere uno scienziato e si imbatte in una ragazzina di nome Avery, la cui storia è simile alla sua e a quella di Wolverine, che è stato incaricato di difenderla.
 
Top
view post Posted on 6/10/2023, 12:15
Avatar

Lady Cla

Group:
Staff
Posts:
12,695

Status:


Ho preso questo libro dopo aver visto in giro per il web delle illustrazioni di Yoshitaka Amano che mi erano molto piaciute. Non essendoci altro a disposizione in biblioteca, ho preso questo volume, pur non conoscendo Elektra e appena di più Wolverine.
Pensavo di avere delle difficoltà nel leggere la trasposizione di personaggi dei fumetti in un racconto scritto, invece la storia è risultata piuttosto avvincente nella sua semplicità.
Purtroppo non ho gradito le illustrazioni che, fatto salvo qualche caso, hanno più l'aspetto di bozze colorate. Questo stile era voluto, ma non mi è piaciuto :cry: Che peccato.
 
Top
1 replies since 5/10/2023, 10:49   26 views
  Share