Tracce di sangue finisce col volume 17, capitolo 153

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2023, 13:25
Avatar

Mai Dire Bankai

Group:
Member
Posts:
55,568
Location:
Macondo

Status:


Chi-No-Wadachi-manga

NEWS



Che poi, e` gia` finito perche` il capitolo 153 e` gia` uscito. Ma volevo creare comunque la notizia, anche perche` mi interessa leggere i commenti di chi lo sta leggendo riguardo a questa notizia :P
 
Web  Top
view post Posted on 18/9/2023, 14:41
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
18,077

Status:


Non c'era anche la news già fatta da altri?
Comunque sono un po' spiazzato, spero che con i numeri mancanti riesca a gestire bene le situazioni che ha creato...
 
Web  Top
view post Posted on 18/9/2023, 15:09
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
11,528
Location:
Emilia-Romagna

Status:


L'avevamo scritto nel topic della serie.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/9/2023, 16:09
Avatar

Lettore esperto

Group:
Member
Posts:
659
Location:
Viale delle Vie

Status:


QUOTE (Boh! @ 9/18/2023, 03:41 PM) 
Non c'era anche la news già fatta da altri?
Comunque sono un po' spiazzato, spero che con i numeri mancanti riesca a gestire bene le situazioni che ha creato...

Anche io... Spero non sia una chiusura affrettata
 
Web  Top
view post Posted on 18/9/2023, 16:22
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Njk00 @ 18/9/2023, 17:09) 
Anche io... Spero non sia una chiusura affrettata

secondo me al contrario era proprio la notizia che attendevo più di tutte, già secondo me poteva finire bene con il 12 e magari un altro volume finale di epilogo, ma almeno in questo modo so per certo che il manga non si sfilaccerà troppo. Se lo voleva fare lungo avrebbe dovuto accompagnare l protagonista lungo l'intero arco della vita (cosa che secondo me l'autore inizialmente voleva fare), ma poi ha preferito, con un magistrale salto in avanti temporale, risparmiarci tutto questo e correre verso la conclusione del manga (di cui magari nel frattempo si era in qualche modo stufato oppure avrà avuto migliori consigli su come condurlo senza sbrodolamenti eccessivi).
 
Top
view post Posted on 18/9/2023, 17:56
Avatar

Ho la tenda in fumetteria

Group:
Member
Posts:
341

Status:


Questo settembre dovrebbe uscire la ristampa dei primi 5 volumi. Qualcuno sa la data precisa? Non vedo l'ora di provarlo.
 
Top
view post Posted on 18/9/2023, 18:28
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
11,528
Location:
Emilia-Romagna

Status:


Non mi voglio dilungare su "prologo", o meno. Mi limito a dire che questa è una serie meravigliosa, se non è la sua migliore poco ci manca, e ogni volta che una serie di questo valore finisce secondo me è una perdita e lascia un piccolo vuoto. Sono passati ormai 4 anni dalla sua uscita in italiano e quando finirà saranno 5. è una bella fetta di vita.

Fatto questo preambolo poteva finire già col volume 12, poteva finire un volume dopo il 12 con una serie di capitoli finali che mostrassero il "cosa è accaduto dopo", ma così non è stato. Questa seconda parte forse io la sto addirittura preferendo alla prima, ma non ho ben capito quando e dove metterà un punto finale alla storia.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 18/9/2023, 18:36
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


Anche io la sto preferendo, nel "prologo" inusuale di 12 volumi ci sono stati alcuni albi per me molto allungati di cui io mi ero lamentato. Ora invece sto vedendo un Oshimi in splendida forma, uno che mi fa ricredere su quanto detto in precedenza e che vorrebbe leggere al più presto I fiori del male in una nuova edizione, visto che quella attuale si trova o monca o a prezzi esorbitanti.
 
Top
view post Posted on 18/9/2023, 18:55
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
18,077

Status:


Più che prologo lo definirei primo arco narrativo, tanto più che è comunque la parte più lunga del manga
 
Web  Top
view post Posted on 18/9/2023, 20:24
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Member
Posts:
17,230

Status:


CITAZIONE (Boh! @ 18/9/2023, 19:55) 
Più che prologo lo definirei primo arco narrativo, tanto più che è comunque la parte più lunga del manga

così era stato definito alla fine stessa del volume 12 e si trattava, come mi è stato detto, non di una espressione della Planet Manga bensì di una vera e propria traduzione di quanto scritto nel volume originale giapponese... per questo ho parlato di prologo, cosa che per me era assurda, se non altro perché un prologo, da un punto di vista strutturale narrativa, non può durare 12 volumi, se non magari in un'opera di 100 volumi. E anche in quel caso non sarebbe un prologo, ma qualcos'altro.
Per me rimane la parte principale del manga, e quello che stiamo leggendo ora una lunga coda (che non è un epilogo).
 
Top
view post Posted on 18/9/2023, 20:27
Avatar

Mai Dire Bankai

Group:
Member
Posts:
55,568
Location:
Macondo

Status:


CITAZIONE (rinnonair @ 18/9/2023, 16:09) 
L'avevamo scritto nel topic della serie.

Me lo devo esser perso.

Comunque avete soddisfatto la mia sete di sapere. Io, dal canto mio, non aspettavo altro che una chiusura da anni per poter leggere l'edito accumulato. Ma so di certo che non resisterò e lo finirò in scan. Oshimi mi fa questo effetto stupefacente.
 
Web  Top
view post Posted on 18/9/2023, 23:11
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
2,860
Location:
Palermo

Status:


finito di lgeere gli ultimi due capitoli che mi restavano...

alla fine il protagonsiat ha vissuto un inferno un pò costruitosi e dove si crogiolava, sovrastato dalla figura imponente della madre... non so se definire un finale lieto... di certo dolceamaro perchè si è rovinato una buona parte dell'esistenza e della suoa giovinezza primadi lasciarsi alle spalle la madre e forse valutarla come un essere umano e non una divinità
 
Top
view post Posted on 19/9/2023, 05:37
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
18,077

Status:


CITAZIONE (paul_v @ 18/9/2023, 21:24) 
così era stato definito alla fine stessa del volume 12 e si trattava, come mi è stato detto, non di una espressione della Planet Manga bensì di una vera e propria traduzione di quanto scritto nel volume originale giapponese... per questo ho parlato di prologo, cosa che per me era assurda, se non altro perché un prologo, da un punto di vista strutturale narrativa, non può durare 12 volumi, se non magari in un'opera di 100 volumi. E anche in quel caso non sarebbe un prologo, ma qualcos'altro.
Per me rimane la parte principale del manga, e quello che stiamo leggendo ora una lunga coda (che non è un epilogo).

Sì, figurati, non era un controbattere a quello che avevi scritto tu, è che la definizione stessa mi pareva un po' ridicola, visto alla fine quanto durerà
 
Web  Top
view post Posted on 19/9/2023, 09:11
Avatar

Lady Cla

Group:
Staff
Posts:
12,735

Status:


CITAZIONE (ederenzi78 @ 18/9/2023, 18:56) 
Questo settembre dovrebbe uscire la ristampa dei primi 5 volumi. Qualcuno sa la data precisa? Non vedo l'ora di provarlo.

Ho provato a vedere sui siti di panini, ibs e amazon e non l'ho trovato.
 
Top
view post Posted on 20/9/2023, 21:52
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
1,081

Status:


CITAZIONE (clakira @ 19/9/2023, 10:11) 
Ho provato a vedere sui siti di panini, ibs e amazon e non l'ho trovato.

Anch'io in questi giorni ho finito per controllare spesso il sito della Panini, ma i volumi non risultano mai disponibili. A questo punto penso ci sia la possibilità purtroppo che slitti tutto di un mese (le ristampe dei primi 5 numeri ad ottobre e i successivi 5 a novembre... :( )

EDIT: Come non detto, in linea a quantl annunciato sono apparsi disponibili sul sito della Panini i volumi da 1 a 5 della serie. Mai stato più felice di essermi sbagliato! :P

Edited by JK88 - 23/9/2023, 12:17
 
Top
17 replies since 18/9/2023, 13:25   738 views
  Share