La nave di Teseo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2023, 19:47
Avatar

¡Que viva México!

Group:
Member
Posts:
17,109
Location:
???

Status:


Il "figlio della suocera". Sì ma appunto, all'epoca non era troppo piccolo?? Un ragazzino, il che non combacia con le immagini del dialogo col poliziotto. Quanti anni ha più di Suzu? A meno che anche lui non sappia viaggiare nel tempo :P
 
Top
view post Posted on 8/12/2023, 19:49
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Member
Posts:
17,227

Status:


CITAZIONE (Django Spaced @ 8/12/2023, 19:47) 
Il "figlio della suocera". Sì ma appunto, all'epoca non era troppo piccolo?? Un ragazzino, il che non combacia con le immagini del dialogo col poliziotto. Quanti anni ha più di Suzu? A meno che anche lui non sappia viaggiare nel tempo :P

sì, secondo me si scoprirà che
anche lui ha viaggiato nel tempo... se è l'unico modo per far quadrare i conti. Per me è ormai quasi ovvio che il colpevole sia lui. Infatti mi chiedo anche po', però, come il manga si reggerà ancora su tre volumi.
 
Top
view post Posted on 24/1/2024, 06:21
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
18,075

Status:


6

Shin conosce il marito e la suocera della sorella, comprendendo che la situazione è più complicata di quanto si possa immaginare poiché i due hanno a che fare con la vicenda di 28 anni fa. Parlando con Yuki, poi, della persona che vuole testimoniare sul caso, innesca involontariamente un escalation di situazioni rischiose, che nello stesso momento sembrano mostrarci la vera natura di uno dei personaggi, che non esita a fare la sua mossa…
Volume molto interessante e pieno di suspense, di situazioni rischiose e ad alta tensione. La trama sembra proseguire spedita, anche se devo dire che mi pare strano che già da ora ci vengano dati indizi così diretti per il colpevole… staremo a vedere. Serie che si mantiene sempre su buoni livelli.
 
Web  Top
view post Posted on 30/1/2024, 22:27
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Member
Posts:
17,227

Status:


Numero 8
Quando tutto il mistero sembrava essere risolto già con il numero precedente ecco che la narrazione si rende più complessa... se all'inizio di questo numero vediamo finalmente il volto, diventato abbastanza prevedibile, del "colpevole", ecco che le ultime pagine mi fanno chiedere: e quell'altra figura invece chi è?
Non sarà il capolavoro manga degli ultimi decenni, ma ne pubblicassero di più di detective manga scritti secondo me molto bene come questo.
 
Top
view post Posted on 30/1/2024, 23:32
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
4,792

Status:


Lo recupererò
 
Top
view post Posted on 19/3/2024, 06:37
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
18,075

Status:


7

L’incontro tra Kimura, Suzu e Noriko è ad alto rischio e condiziona il destino delle tre donne. Ormai siamo vicini alla soluzione del caso e Shin, insieme a sua “moglie”, riesce ad avere l’imbeccata giusta per capire chi è che si cela dietro questi assassini.
Volume molto intenso, con dialoghi e passaggi pieni di tensione e suspance, si ha la sensazione che può succedere qualsiasi cosa, così come si capisce che le persone in gioco vengono condizionate da qualcuno che tira le fila, e credo che a breve scopriremo chi è, anche se, mancando 3 volumi, ho qualche perplessità su come possa esser condotto l’epilogo.
 
Web  Top
view post Posted on 24/3/2024, 12:13
Avatar

¡Que viva México!

Group:
Member
Posts:
17,109
Location:
???

Status:


#9
Ormai le cose sono abbastanza chiare, in attesa dell'ultimo volume dove si decideranno le sorti.

Appurato che per leggere questo mango occorra accettare la fantasiosa ipotesi che qualche tizio vada avanti e indietro nel tempo (cosa presente pure altrove e "classico" della fantascienza), per altro finora senza spiegone scientifico alcuno; devo dire che il lato thriller e umano tiene bene lo scorrere dei volumi. In buona sostanza, non è svaccato o si è allontanato in modo pernicioso dalle premesse iniziali, come Gannibal o My Home Hero.
Sicuramente il migliore del terzetto.
Voto: 7,5
 
Top
view post Posted on 24/3/2024, 12:22
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Member
Posts:
17,227

Status:


CITAZIONE (Django Spaced @ 24/3/2024, 12:13) 
In buona sostanza, non è svaccato o si è allontanato in modo pernicioso dalle premesse iniziali, come Gannibal o My Home Hero.
Sicuramente il migliore del terzetto.
Voto: 7,5

sono d'accordo, anche perché il manga è molto compatto ed è tutto incentrato su un unico nucleo narrativo e l'autore non è andato troppo oltre con il numero dei volumi. Per me poi si difende in secondo luogo My Home Hero se pensiamo a questo manga come a un insieme di archi narrativi: io ormai l'ho interrotto con il volume 13 e non penso di recuperarlo, ma si faceva leggere comunque piacevolmente, per quanto lo trovassi sempre più assurdo e a tratti ridicolo. Ma il tono un po' grottesco c'era anche nei primi volumi, solo che in quel caso si adattava molto meglio al contenuto stesso. Il peggiore dei tre è per me sicuramente Gannibal, che è stato capace di svaccare completamente, prendendosi pure sul serio quando ormai si raccontavano solo oscenità esasperate, pur essendo di fatto poco più lungo della Nave di Teseo.
 
Top
view post Posted on 23/4/2024, 09:21
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
18,075

Status:


8

Il numero si apre con il fatidico confronto, cui segue un nuovo ritorno nel passato: Shin torna dal padre e dalla sua famiglia e tenta di sbrogliare la matassa con gil indizi che ha, ma il nemico (anzi, i nemici?) sono momentaneamente un passo avanti…
Buon numero, si vede ormai che c’è poco da raccontare, l’assassino lo si poteva intuire già nel settimo, e probabilmente è così anche per il secondo. Plauso comunque all’autore che ha trovato questa “estensione di mistero” nonostante il colpevole si sia palesato, ed ora non ci resta che assistere ai concitati eventi finali dove tutti i personaggi eseguono le loro mosse. Spero che ci sia un approfondimento sul colpevole, specialmente quello del passato, in modo da dare “tridimensionalità” al personaggio.
 
Web  Top
23 replies since 26/11/2022, 19:15   1014 views
  Share