Dragon Ball Ultimate Edition

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2022, 17:20
Avatar

Lady Cla

Group:
Staff
Posts:
12,736

Status:


DRAGON BALL ULTIMATE EDITION 1 (di 34)
Akira Toriyama
(Maggio 2022)

DRAGON-BALL-ULTIMATE-ED001

Star comics
15x21 , colori , b/n, Pagine: 288, Cartonato + sovraccoperta, € 15,00

Per la gioia di tutti gli amanti del fumetto, ecco finalmente la Dragon Ball Ultimate Edition, lussuosissima riedizione della fondamentale opera del maestro Toriyama che, con i testi recentemente aggiornati, riprende il formato e la grafica della “leggendaria” Perfect Edition. Composta da 34 volumi, con copertina rigida di 15x21 cm e sovraccoperta, l'edizione proporrà anche le pagine a colori originali realizzate in occasione della prima pubblicazione in Giappone su rivista, per regalare a vecchi e nuovi lettori un’esperienza di lettura il più fedele possibile all’originale giapponese!
 
Top
view post Posted on 3/6/2022, 17:32
Avatar


Group:
Vice Amministratore
Posts:
12,416

Status:


Io, quando abbondavo di edizioni di DB (adesso ne ho solo una, la prima), avevo anche la Perfect. Acquistata in blocco e rivenduta in blocco senza nemmeno aprirla ma con plusvalenza. ^_^

Questa edizione avrà le censure?
 
Top
view post Posted on 3/6/2022, 18:02
Avatar

Lo sguardo da fubettoooooahuahuahuahua

Group:
Member
Posts:
6,145
Location:
Liegi

Status:


No, è la perfect "perfetta" senza censure e con le traduzioni della evergreen.
 
Top
view post Posted on 3/6/2022, 18:21
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
1,490
Location:
Modena

Status:


La prima edizione con la costina azzurra era censurata? Io ho quella
 
Top
view post Posted on 3/6/2022, 18:51
Avatar


Group:
Vice Amministratore
Posts:
12,416

Status:


No, è senza censure. E' l'unica che mi sono tenuto più per affezione che altro, non essendo la migliore né per adattamento, né per fattura.

CITAZIONE (skarico come una pila usata @ 3/6/2022, 19:02) 
No, è la perfect "perfetta" senza censure e con le traduzioni della evergreen.

Allora dopo questa Ultimate non gli resterà che pubblicare l'edizione in pelle umana. :D

Quando si tratta di Dragon Ball a casa Star, l'ultimate è sempre la penultimate.
 
Top
view post Posted on 3/6/2022, 19:05
Avatar

Lo sguardo da fubettoooooahuahuahuahua

Group:
Member
Posts:
6,145
Location:
Liegi

Status:


Credo ci sarà margine per un upgrade della evergreen in futuro, anche se quel tipo di edizione dipende dal Giappone. Alla fine non siamo manco troppo lontani dal 50esimo anniversario... 2034. :$

Le censure in teoria ci sono dalla seconda edizione fino alla perfect; sottiletta, evergreen e full color son senza.
 
Top
view post Posted on 3/6/2022, 19:08
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
18,078

Status:


CITAZIONE (Superior Tuatara @ 3/6/2022, 19:51) 
No, è senza censure. E' l'unica che mi sono tenuto più per affezione che altro, non essendo la migliore né per adattamento, né per fattura.

In realtà mi pare che fosse senza censure solamente la prima stampa, le successive ristampe furono censurate :gia:
 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2022, 19:43
Avatar


Group:
Vice Amministratore
Posts:
12,416

Status:


Questa cosa mi è nuova. Se fosse così significherebbe aver continuato a ri-stampare la prima edizione (conclusa nel '97) mentre anni dopo stavano uscendo la terza e la quarta (new e book edition). Impossibile secondo me. :godot:

CITAZIONE (skarico come una pila usata @ 3/6/2022, 20:05) 
Le censure in teoria ci sono dalla seconda edizione fino alla perfect; sottiletta, evergreen e full color son senza.

La seconda è la Deluxe del '98 ma non dovrebbe essere censurata (non mi ricordo).

CITAZIONE
Alla fine non siamo manco troppo lontani dal 50esimo anniversario... 2034. :$

Molto prima del cinquantennale c'è il quarantennale. :D In Giappone presumo che uscirà qualcosa ma la Star sarà ancora impegnata con la PenUltimate.
 
Top
view post Posted on 3/6/2022, 19:58
Avatar

Lo sguardo da fubettoooooahuahuahuahua

Group:
Member
Posts:
6,145
Location:
Liegi

Status:


Ho controllato ed effettivamente solo la black e la perfect son censurate.

Anche a me sembra strano che abbiano ristampato la sottiletta con già presenti le altre edizioni.

Per il quarantennale non so cosa si inventeranno, credo sia difficile una nuova edizione perché è uscita la full color qualche anno fa, poi nel frattempo è anche iniziato Super, implementeranno qualche extra come derivato di quest'ultimo penso.
 
Top
view post Posted on 3/6/2022, 20:45
Avatar

Lettore esperto

Group:
Member
Posts:
616
Location:
Milano

Status:


L'unica edizione ancora più assurda di questa che mi viene in mente è una in un formato enorme tipo il 18x26 :sisi:
 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2022, 22:07
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
18,078

Status:


Non ho notizie approfondite in merito, quindi mi fermo a quell'asserzione :gia:
Non ricordo da chi l'ho sentita, ricordo che è un appassionato di Dragon Ball, ma non ho altri dati a disposizione :sisi:

Edited by Boh!! - 5/6/2022, 14:29
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2022, 12:36
Avatar

Lo sguardo da fubettoooooahuahuahuahua

Group:
Member
Posts:
6,145
Location:
Liegi

Status:


Secondo me, sì, come numeri 35 e 36.
 
Top
view post Posted on 8/6/2022, 10:16
Avatar

Ho la tenda in fumetteria

Group:
Member
Posts:
196
Location:
Forlì

Status:


Ho comprato il primo numero e mi è talmente piaciuto che comprerò tutta la serie, ho già venduto la Color e la Perfect per far posto in libreria.
Mi resta la primissima edizione "azzurra" in qualche scatolone, qualcuno la vuole?
 
Top
view post Posted on 8/6/2022, 10:58
Avatar

Ho la tenda in fumetteria

Group:
Member
Posts:
341

Status:


Anche io ho la prima edizione azzurra e vorrei tanto prendere questa edizione, davvero bellissima. Ma ..... Dove la metto 😀? Non ho più spazio ed acquistare un manga che già ho ed ho già letto (certo, lo rileggerei) per poi metterlo in uno scatolone non avrebbe senso.
 
Top
view post Posted on 8/6/2022, 12:25
Avatar

Lo sguardo da fubettoooooahuahuahuahua

Group:
Member
Posts:
6,145
Location:
Liegi

Status:


Tecnicamente dovrebbero uscire anche Landmark e Forever, anche se non so bene le differenze fra le due guide della perfect e quelle alla fine dei volumi della Full Color.

Comunque piccolo OT, mi son letto stanotte la saga di Bu coi volumi della vecchia Perfect, resa grafica bella, pagine spesse ed un po' rigide, ma per essere del 2008 ci sta... mamma mia i testi come erano curati male, pieni di errori grammaticali e personaggi che cambiano nome nel giro di poche pagine, personaggi che si danno del lei anche se sono pienamente in confidenza, boh.
 
Top
35 replies since 3/6/2022, 17:20   1222 views
  Share