Esce Berserk #41 in Giappone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2021, 20:21
Avatar


Group:
Vice Amministratore
Posts:
12,416

Status:


Il 24 dicembre uscirà in Giappone il 41° (e ultimo?) volume di Berserk.

lYF4DqI

Anche in edizione speciale con drama CD e un'illustrazione su tela.

9r8s2qD

Di chi è questa copertina? °__°


Qualcuno dice che è stata disegnata da Miura in digitale e poi colorata dagli assistenti. Non ci credo per niente! Secondo me è tutta opera di uno-che-passava-di-lì. :ph34r: Per la serie: con 20 euro il mio falegname la faceva meglio.
 
Top
view post Posted on 20/12/2021, 20:36
Avatar

Lettore esperto

Group:
Member
Posts:
939
Location:
Veneto

Status:


copertina orribile, io l'ho ordinato col canvas dal giapopne
 
Top
view post Posted on 20/12/2021, 23:54
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
18,077

Status:


La cover è un obbrobrio, credo che il massimo che abbia fatto sia la bozza
 
Web  Top
view post Posted on 21/12/2021, 08:09
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Staff
Posts:
13,709

Status:


Va be' hanno raccolto quel che restava per comporre il volume. Probabilmente non ha disegnato nessuna copertina e l'hanno affidata a qualcun'altro ma pazienza. Altrimenti dovevano prendere una vignetta interna e farne una copertina tipo la Osamushi Collection. Di quante pagine sarà composto?
 
Top
view post Posted on 21/12/2021, 08:42
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,777

Status:


Si in effetti manca quella carica di rabbia e cupezza che solo Miura sapeva dare ai suoi disegni :cry: comunque meglio di niente o come scrive Origano meglio questa che un disegno scelto a caso ...quando uscirà in Italia?

Speriamo in una riedizione di qualità prima o poi...io sogno una 13X18 con cover in rilievo però sempre da 200 pg ,odio i mattoni!
 
Top
view post Posted on 21/12/2021, 09:05
Avatar

Lady Cla

Group:
Staff
Posts:
12,736

Status:


Non mi fa impazzire la copertina, ma fa niente. In questo caso il contenuto è fondamentale.
 
Top
view post Posted on 21/12/2021, 09:38
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,563
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (maxtex74 @ 21/12/2021, 08:42) 
Speriamo in una riedizione di qualità prima o poi...io sogno una 13X18 con cover in rilievo però sempre da 200 pg ,odio i mattoni!

Se ciao, con tutte le ristampe già uscite, come minimo la prossima sarà una 2in1 in 15x21.
 
Top
view post Posted on 21/12/2021, 11:27
Avatar

Lettore esperto

Group:
Member
Posts:
939
Location:
Veneto

Status:


2 o 1.5 in 1 in 15x 21 sarebbe perfetto per me
 
Top
view post Posted on 21/12/2021, 14:01
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
7,516

Status:


CITAZIONE (maxtex74 @ 21/12/2021, 08:42) 
Si in effetti manca quella carica di rabbia e cupezza che solo Miura sapeva dare ai suoi disegni :cry: comunque meglio di niente o come scrive Origano meglio questa che un disegno scelto a caso ...quando uscirà in Italia?

Lo stile infatti sembra quello della cover di Duranki.

E almeno rende chiaro come un prosieguo, anche solo per i disegni, sarebbe un fumetto diverso.
 
Top
view post Posted on 21/12/2021, 17:12
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
3,171

Status:


Se l'abbia disegnata o meno Miura, non ci do troppa importanza.

Alla fine, è già tanto che abbiamo questo ultimo volume pubblicato.
 
Top
view post Posted on 21/12/2021, 20:37
Avatar

Cavaliere di Solamnia

Group:
Member
Posts:
849
Location:
Bergamo

Status:


CITAZIONE (the stranger @ 20/12/2021, 20:36) 
copertina orribile, io l'ho ordinato col canvas dal giapopne

Ti invidio tantissimo per quella tela!! :piantone:

Comunque stavo meditando a proposito dello stile di Miura: sicuramente è uno dei più affascinanti e complicati che ci siano in circolazione e trovare qualcuno in grado di riprodurlo non deve essere facile però... però... Fino a qualche anno fa disdegnavo gli spin-off o i seguiti/prequel di serie famose perchè non sopportavo (tranne rare eccezioni) che fossero disegnati da qualcun'altro differente dall'autore principale i cui stili ammiccavano solamente all'opera principale. Ora però ho di fronte opere che praticamente sono identici agli originali come Fairy Tail - 100 Years Quest o Dragon Ball Super (che secondo me è pure meglio di Toriyama :P ), ma anche andando su tratti più complicati si può vedere come persino lo stile di Tsukasa Hojo (in City Hunter Rebirth) o Tetsuo Hara (con Ken - Le Origini del Mito: Regenesys) sia oramai arrivato alla portata di disegnatori davvero in gamba.
Possibile che non esista proprio nessuno in grado di imitare lo stile del mitico Miura?
 
Top
view post Posted on 21/12/2021, 23:27
Avatar

Lettore esperto

Group:
Member
Posts:
939
Location:
Veneto

Status:


CITAZIONE (SirKatta @ 21/12/2021, 20:37) 
Ti invidio tantissimo per quella tela!! :piantone:

Comunque stavo meditando a proposito dello stile di Miura: sicuramente è uno dei più affascinanti e complicati che ci siano in circolazione e trovare qualcuno in grado di riprodurlo non deve essere facile però... però... Fino a qualche anno fa disdegnavo gli spin-off o i seguiti/prequel di serie famose perchè non sopportavo (tranne rare eccezioni) che fossero disegnati da qualcun'altro differente dall'autore principale i cui stili ammiccavano solamente all'opera principale. Ora però ho di fronte opere che praticamente sono identici agli originali come Fairy Tail - 100 Years Quest o Dragon Ball Super (che secondo me è pure meglio di Toriyama :P ), ma anche andando su tratti più complicati si può vedere come persino lo stile di Tsukasa Hojo (in City Hunter Rebirth) o Tetsuo Hara (con Ken - Le Origini del Mito: Regenesys) sia oramai arrivato alla portata di disegnatori davvero in gamba.
Possibile che non esista proprio nessuno in grado di imitare lo stile del mitico Miura?

Non so se sia no già esauriti I pre-order. Dsi un occhio su amazon jp
 
Top
view post Posted on 22/12/2021, 09:00
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,777

Status:


CITAZIONE (PukkaNaraku @ 21/12/2021, 09:38) 
Se ciao, con tutte le ristampe già uscite, come minimo la prossima sarà una 2in1 in 15x21.

Lo sò che a te piacciono questi mettoni ,ma a me no...posso accettare se mi fanno il cartonato ...ma la vecchia Maxium ,edizione grande , quanti volumi conteneva?

CITAZIONE (SirKatta @ 21/12/2021, 20:37) 
Comunque stavo meditando a proposito dello stile di Miura: sicuramente è uno dei più affascinanti e complicati che ci siano in circolazione e trovare qualcuno in grado di riprodurlo non deve essere facile però... però... Fino a qualche anno fa disdegnavo gli spin-off o i seguiti/prequel di serie famose perchè non sopportavo (tranne rare eccezioni) che fossero disegnati da qualcun'altro differente dall'autore principale i cui stili ammiccavano solamente all'opera principale. Ora però ho di fronte opere che praticamente sono identici agli originali come Fairy Tail - 100 Years Quest o Dragon Ball Super (che secondo me è pure meglio di Toriyama :P ), ma anche andando su tratti più complicati si può vedere come persino lo stile di Tsukasa Hojo (in City Hunter Rebirth) o Tetsuo Hara (con Ken - Le Origini del Mito: Regenesys) sia oramai arrivato alla portata di disegnatori davvero in gamba.
Possibile che non esista proprio nessuno in grado di imitare lo stile del mitico Miura?

Già sto seguendo Ken e i disegni sono ,non possiamo dire uguali ,ma molto molto simili a quello del grande Tetsuo Hara e il disegnatore pare non sia un suo assistente ma è stato scelto dopo una selezione di giovani disegnatori...o sbaglio? :=/:
 
Top
view post Posted on 22/12/2021, 11:23
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,563
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (maxtex74 @ 22/12/2021, 09:00) 
Lo sò che a te piacciono questi mettoni ,ma a me no...posso accettare se mi fanno il cartonato ...ma la vecchia Maxium ,edizione grande , quanti volumi conteneva?

Sbagli, io i balenotteri non li sopporto.
E i 2in1 non sono balenotteri a casa mia (e in questo universo in generale) sono solo volumi più corposi.

E non è questione di piacere o meno, è anche questione di praticità: meno volumi solitamente corrisponde ad un esborso inferiore. Oltre al fatto che in edizione tankobon classico ne esistono già diverse ristampe, non avrebbe senso (forse forse giusto perché le attuali hanno la lettura ribaltata).

Detto ciò, se fanno un’edizione tankobon con tutti i crismi a me va bene uguale eh. Non è questione di piacere (come dicevo su), ma di cosa penso arriverà in futuro.
 
Top
view post Posted on 23/12/2021, 01:34
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
3,171

Status:


CITAZIONE (Belvia @ 22/12/2021, 19:56) 
Vabbè che le copertine di Berserk son sempre state bruttine

Si, è vero. Le copertine (tolta qualcuna) non mi hanno mai fatto impazzire.
 
Top
17 replies since 20/12/2021, 20:21   627 views
  Share