Kodansha: annunciata la trasposizione a fumetti del film animato ''HUMAN LOST - Lo squalificato''

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2019, 13:37
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Staff
Posts:
1,438
Location:
Napoli

Status:


jpg


KŌDANSHA: ANNUNCIATA LA TRASPOSIZIONE A FUMETTI DEL FILM ANIMATO ''HUMAN LOST - LO SQUALIFICATO''


jpg

Sabato 25 Maggio, all'interno del numero di Luglio del rinomato seinen-magazine mensile ''Gekkan Afutanūn (Monthly Afternoon)'' della major Kōdansha, è stato annunciato che il fantascientifico lungometraggio animato in 3D con sequenze in CGI ''Hyūman Rosuto - Ningen Shikkaku (HUMAN LOST - No Longer Human)'' avrà a breve una corrispettiva trasposizione a fumetti, che farà il suo esordio il 25 Giugno prossimo nel numero di Agosto della suddetta rivista.
Il manga, dal titolo omonimo, sarà realizzato dal talentuoso mangaka Takashiro Ryūsuke su sceneggiatura originale di MAGNET e Slow Curve, la quale si basa interamente sul celebre romanzo del 1948 ''Ningen Shikkaku (Lo squalificato)'' dello scrittore nipponico Dazai Osamu (pseudonimo di Shūji Tsushima, 1909-1948).
''HUMAN LOST - Ningen Shikkaku'', infatti, è un adattamento in chiave cyberpunk del sopracitato capolavoro della letteratura giapponese, la cui rinnovata trama è ambientata nell'anno 2036, in un inquietante futuro distopico dove dei prodigiosi, rivoluzionari e costosissimi trattamenti medici basati su nanomacchine intracorporee e sul cosiddetto ''Shell System'' hanno consentito all'essere umano di ''sconfiggere'' la morte e garantire l'immortalità.
Purtroppo però, visti gli alti costi, la maggior parte della popolazione non ha nessuna possibilità di poter accedere a tali tecnologie e solamente le persone più importanti e facoltose possono usufruirne e trarne pienamente giovamento. In tale angosciante contesto, si muovono le tribolate vicende del giovane Ōba Yōzō che, per sua sfortuna, non appartiene alla élite della società e che, da diverso tempo ormai, è tormentato da strani e ricorrenti sogni. Un bel giorno, spinto da un'insolita impulsività e disinvoltura, decide di unirsi a una gang di motociclisti capeggiata da un suo amico che lo porterà a partecipare a una pericolosa incursione all'interno di una zona denominata ''The inside'', una specifica area abitata esclusivamente dalla fascia più ricca e potente della popolazione. Un evento che segnerà l'inizio di uno scioccante viaggio traboccante di terrificanti segreti e scoperte che cambieranno, ineluttabilmente, per sempre l'intera esistenza di Yōzō.
Il film animato, la cui uscita è indicativamente prevista in contemporanea con il lancio del manga, è prodotto dallo studio di animazione 3DCG Polygon Pictures ed è diretto dal regista Kizaki ''Afro Samurai'' Fuminori, coadiuvato nel lavoro dal regista Motohiro ''Psycho-Pass: The Movie'' Katsuyuki, nel ruolo di supervisore e direttore esecutivo; dallo scrittore Ubukata ''Mardock Scramble'' Tō in quello di sceneggiatore; e, infine, dal mangaka e illustratore Kozaki ''Karasuma Kyōko no Jikenbo'' Yūsuke, che si è occupato del character design su concept-art di Tomiyasu ''Resident Evil: Damnation'' Kenichirō.
Il lungometraggio verrà distribuito in Giappone dalla nota compagnia Tōhō Corporation (specificatamente dalla Tōhō Eizō Jigyōbu - Toho Video Business Division), mentre la società di intrattenimento americana Funimation Productions proietterà l'opera nei cinema statunitensi il prossimo Autunno.
Il celebre romanzo di Osamu Dazai ''Ningen Shikkaku (Lo squalificato)'' ha ispirato, nel corso dei decenni, diverse trasposizioni a fumetti tra le quali spiccano, per la qualità tecnico-artistica e per l'importanza degli artisti coinvolti, quella realizzata in tre volumi da Furuya ''Palepoli'' Usamaru e quella più recente, sempre in tre tomi, illustrata dal sensei Itō ''Uzumaki'' Junji. La prima è stata serializzata dal 2009 al 2011 dapprima per il seinen-magazine settimanale ''Shūkan Komikku Banchi (Weekly Comic Bunch)'' della Shinchōsha (Febbraio 2009 - Luglio 2010) e, successivamente, per il mensile seinen ''Gekkan Komikku @ Banchi (Monthly Comic @ Bunch)'' dello stesso editore (Marzo-Giugno 2011); la seconda, invece, è stata pubblicata dal 2017 al 2018 per il seinen-magazine bimensile ''Biggu Komikku Orijinaru (Big Comic Original)'' dell'editore Shōgakukan. Entrambe le opere sono state editate anche in Italia rispettivamente per la Planet Manga e per la Star Comics.

In alto la splendida illustrazione di presentazione dell'opera ''Hyūman Rosuto - Ningen Shikkaku (HUMAN LOST - No Longer Human)'' disegnata dal mangaka Takashiro Ryūsuke, il cui primo capitolo sarà corredato da una tavola centrale a colori.
Qui in basso, invece, due tavole in bianco e nero tratte dal primo capitolo del manga.

jpg
jpg

Qui sotto il la locandina di presentazione dell'omonimo lungometraggio d'animazione (la cui uscita è prevista in Giappone per il 25 Giugno prossimo) e, di seguito, il trailer ufficiale.

jpg



Qui in fondo, invece, i primi due volumi delle trasposizioni a fumetti del romanzo ''Ningen Shikkaku (Lo squalificato)'' realizzate rispettivamente da Furuya Usamaru (prima riga) e da Itō Junji

jpgjpg
jpgjpg



Fonti:

http://afternoon.moae.jp/magazine/afternoon

https://human-lost.jp/
 
Top
0 replies since 27/5/2019, 13:37   97 views
  Share