Bao Publishing

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/11/2017, 17:45
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Staff
Posts:
1,438
Location:
Napoli

Status:


420669_10150643510153724_486939627_n

BAO PUBLISHING

Dai noti cataloghi Mega e Anteprima di Novembre l'editore Bao Publishing arricchisce la sua neonata collana ''Bao'', dedicata al fumetto cinese moderno, annunciando la futura pubblicazione (indicativamente a Gennaio 2018) di un interessante manhua taiwanese: il volume unico ''Il Piccolo Vagabondo'' illustrato dalla giovane artista Crystal Kung.

280px-Flag_of_the_Republic_of_China.svg

IL PICCOLO VAGABONDO di Crystal Kung (cliccare sulla cover in basso per l'ingrandimento)

kung 1

Autore: Crystal Kung
Pagine: 176
Formato: 17x23 cm, colore, cartonato
ISBN: 9788865439814
Prezzo libro: 18.00 Euro
Data di uscita prevista: Gennaio 2018

Una giovanissima illustratrice di Taiwan con la passione per l'animazione riversa il suo amore per la narrazione disegnata in un volume spettacolare, composto di episodi disgiunti che avvengono nella stessa città. Le storie sono mute e questo dettaglio che di solito rende ostica la lettura di un fumetto di questo tipo in questo caso rende universale, toccante e magnifica la narrazione di Crystal Kung.

CRYSTAL KUNG (cliccare sull'immagine in basso per avere l'ingrandimento)

Crystal_Kung_Portrait

Direttamente dal sito www.wacom.com riporto qui in basso la relativa presentazione della giovane autrice taiwanese:

''Nata in Cina nel 1994, Crystal Kung è cresciuta a Taipei, a Taiwan. Questa giovane artista studia al momento animazione in 3D a Taipei ma il disegno e la pittura sono la sua vera passione e rappresentano le due espressioni artistiche in cui riesce a dare il meglio di sé. Nel tempo libero Crystal lavora come illustratrice e cartonista freelance e la maggior parte delle sue immagini ricorda persone incontrate per la strada o storie inventate.
Crystal è stata candidata a buon diritto a diversi premi di design ed è apparsa anche su numerose riviste, tra cui Frrresh Visual Arts Magazine. A 16 anni l'artista ha ricevuto la sua prima tavoletta Wacom e ha immediatamente iniziato a creare immagine artistiche digitali con Photoshop in modo praticamente autodidatta. A differenza della maggior parte degli illustratori a Taiwan, i suoi personaggi e il suo tratto si allontanano dal mondo dei Manga per avvicinarsi di più allo "stile occidentale". La sua incredibile fusione di stili e le sue idee creative senza confini ti cattureranno.''

Fonte: www.wacom.com/it-it/createmore/crystal-kung
 
Top
view post Posted on 21/11/2017, 20:01
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
1,643

Status:


Ammazza che carina sta kung! :wub:
 
Top
view post Posted on 21/11/2017, 20:57
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
6,162
Location:
Veio

Status:


Mettiamo in facce da mangaka!

Però mi pare ci fosse già il topic di Bao o mi sbaglio? Non sono quelli dei racconti dei vicoletti? Tra l'altro mi ricordo avessero annunciato pure altri manui, tra cui quelli di una disegnatrice che mi piaceva parecchio: che fine hanno fatto?
 
Top
view post Posted on 22/11/2017, 22:45
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Staff
Posts:
1,438
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (the black prince @ 21/11/2017, 20:57) 
Mettiamo in facce da mangaka!

Però mi pare ci fosse già il topic di Bao o mi sbaglio? Non sono quelli dei racconti dei vicoletti? Tra l'altro mi ricordo avessero annunciato pure altri manui, tra cui quelli di una disegnatrice che mi piaceva parecchio: che fine hanno fatto?

Si, il topic che citi l'aveva aperto Risachan e riguardava specificamente l'annuncio del lancio, da parte della Bao Publishing, di una collana dedicata ai fumetti cinesi. Ti metto qui sotto il topic in questione:

https://mangadb.forumfree.it/?t=74018692

Ho pensato (forse in maniera erronea) di aprire uno specifico topic riguardante la casa editrice in generale dove organizzare, compattare e far confluire tutte le notizie del suo parco titoli dato che essa, oltre a tale neonata linea di manhua (Cina, Taiwan, Hong Kong), si occupa anche di manga come quelli in passato di Tatsumi e il recente ''Ryuko'' di Eldo Yoshimizu. :)
 
Top
view post Posted on 22/11/2017, 22:49
Avatar

Pulcina Cri

Group:
Staff
Posts:
7,918

Status:


Hai fatto bene ad aprire il topic della casa editrice visto che mancava ;)
 
Top
Oberstein
view post Posted on 23/11/2017, 08:43




CITAZIONE (*Risachan* @ 22/11/2017, 22:49) 
Hai fatto bene ad aprire il topic della casa editrice visto che mancava ;)

Ho pensato la stessa cosa! :P Sarà che siamo troppo abituati a vedere Bao come un editore principalmente di fumetti occidentali, senza un'etichetta separata (come ad esempio Edizioni BD o 001) per i manga e in generale la roba asiatica.
 
Top
view post Posted on 6/5/2018, 15:47
Avatar

Mai Dire Bankai

Group:
Member
Posts:
55,568
Location:
Macondo

Status:






Entrambi in uscita a giugno.
 
Web  Top
view post Posted on 6/5/2018, 15:53
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
11,526
Location:
Emilia-Romagna

Status:


night bus mi incuriosisce non poco.
mi sorprende anche lo scippo della bao alla oblomov per Zao Dao.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/7/2018, 19:55
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Staff
Posts:
1,438
Location:
Napoli

Status:


Direttamente dalla sua pagina Facebook ufficiale, l'editore Bao Publishing annuncia la futura pubblicazione, indicativamente entro il 2019, di un interessante e toccante manhwa coreano dal titolo originale ''Pul - Sal-a issneun yeogsa, ilbongun wianbu pihae halmeoniui jeung-eon''. Si tratta di un dramma storico, abilmente disegnato dall'autrice Keum Suk Gendry-Kim, rilasciato nell'Agosto del 2017 per l'editore coreano Bori Book e ambientato durante la sanguinosa Guerra del Pacifico (1941-1945).

Imposterò di seguito una veloce scheda informativa in attesa di maggiori informazioni per crearne una, in futuro, di più ampio respiro e maggiormente accurata.

Qui in basso il post della Bao Publishing, datato 25 Giugno 2018, in cui vengono fornite le prime informazioni e la prima immagine su tale progetto editoriale.

''Come vi abbiamo raccontato qualche mese fa, stiamo traducendo un bellissimo libro di Keum Suk Gendry-Kim sulle comfort women coreane al servizio dell'esercito giapponese durante la Seconda guerra mondiale, e oggi ci sono arrivate alcune copie dell'edizione originale di questo splendido libro (che noi pubblicheremo nel 2019) insieme a un delizioso biglietto calligrafato e disegnato dall'autrice. Aspettatevi altre sorprese dalla Corea, l'anno prossimo, vogliamo farvi scoprire più sfaccettature della cultura e della vita quotidiana di quel paese.''

jpg

Qui sotto, invece, mi permetto di presentare una sintetica scheda del volume in questione.


jpg

PUL - SAL-A ISSNEUN YEONGSA, ILBONGUN WIANBU PIHAE HALMEONIUI JEUNG-EAON

jpg

Autore: Keum Suk Gendry-Kim
Editore: Bao Publishing
Pagine e formato: non ancora annunciati. Indicativamente 480 pagine in b/n (come in originale), 17 x 24 cm
Data di pubblicazione: nel corso del 2019
Prezzo: non ancora annunciato
Titolo originale: ''Pul - Sal-a issneun yeogsa, ilbongun wianbu pihae halmeoniui jeung-eon''
Editore Originale: Bori Book (Corea del Sud)
Data di uscita originale: Agosto 2017

Qui in basso la sinossi dell'opera tratta dal sito della Canicola Edizioni e dal numero di Marzo 2018 del catalogo Manicomix:

Breve sinossi:

1943, in piena guerra del Pacifico, la Corea è sotto occupazione giapponese. Sun, 16 anni, viene venduta dai suoi genitori adottivi come schiava sessuale per l'esercito giapponese stanziato in Cina. Dopo aver vissuto per 60 anni lontano da casa, Sun torna nella sua terra natale. Le drammatiche vicissitudini di una "donna di conforto" che dicono molto su una delle pagine più tristi e buie della storia asiatica del Novecento.

Qui sotto alcune pregevoli tavole interne del volume che, attraverso uno stile espressionista, netto, graffiante e minimale ci conducono negli oscuri meandri angosciosi delle vicende e delle ambientazioni belliche e sociopsicologiche della Guerra del Pacifico.

jpgjpg
jpgjpg


L'autrice: KEUM SUK GENDRY KIM

jpg

Keum Suk Gendry-Kim ha scoperto molto presto la passione per l'arte e, in particolare, per il disegno che ha iniziato a praticare fin da quando aveva 12 anni. Ha sempre creato, navigando vivacemente secondo il suo stato d'animo, tra i confini della scultura, video, ceramica e disegno.
Arrivata tardi nel mondo dei fumetti, è riuscita nel tempo a trovare una forma espressiva che riuscisse efficacemente ad adattarsi al suo mondo interiore e che, nel contempo, avesse la forza di sedurre il lettore: nel 2010 è stata pubblicata da diversi editori belgi, francesi e libanesi, e il 2012 ha visto la luce la sua prima lunga storia per la casa editrice transalpina Sarbacane dal titolo ''Le Chant de mon père (La Canzone di mio padre)'' .

Fonti:

Pagina Facebook ufficiale dell'editore Bao Publishing: www.facebook.com/baopublishing/
Blog ufficiale dell'autrice Keum Suk Gendry-Kim: http://suksuksuksuk.blogspot.com/
Sito dell'editore coreano Bori Book: https://boribook.com/
 
Top
view post Posted on 4/7/2018, 21:03
Avatar

Lettore raffinato in attesa di pensionamento...

Group:
Staff
Posts:
8,327
Location:
Borgo San Lorenzo (FI)

Status:


Titolo interessantissimo, penso di prenderlo sicuramente.
 
Web  Top
view post Posted on 4/10/2018, 10:39
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Staff
Posts:
1,438
Location:
Napoli

Status:


All'interno della sua collana ''Bao (Tesoro)'' interamente dedicata alle più interessanti proposte del fumetto cinese in formato graphic novel, l'editore Bao Publishing ritorna a proporre, dopo l'interessante e onirico volume ''Reverie'', una nuova opera del talentuoso artista Golo Zhao, già conosciuto in Italia anche per i serial ''Yaya'' e ''Tra Cielo e Terra'' entrambi editi dalla Renoir Comics.
Il nuovo manhua, che sarà composto da un solo tomo, si intitola ''Soul Guide'' e rappresenterà la 5° uscita della collana ''Bao (Tesoro)'' dopo i volumi: ''I Raccondi dei Vicoletti'' di Nie Hun, ''Reverie'' di Golo Zhao, ''Night Bus'' di Zuo Ma e ''Vagabondaggi'' di Zao Dao.


jpg

SOUL GUIDE

jpg

Autore: Golo Zhao
Editore: Bao Publishing
Collana: ''Bao (Tesoro)'' N° 5
Pagine e formato: non ancora annunciati. Indicativamente 176 pagine a colori (come in originale), 17 x 24 cm
Data di pubblicazione prevista: Febbraio 2019
Prezzo: Euro 19,00
Titolo originale: ''Shízìlù kǒu''
Editore Originale: Chángjiāng chūbǎn shè (Repubblica Popolare Cinese)
Rivista di pubblicazione originale: ''Huì xīn''
Data di uscita originale: 2013
ISBN-10: 8832731983
ISBN-13: 9788832731989

Breve sinossi:

Con l'opera ''Soul Guide'' il talentuoso artista cinese Golo Zhao ci offre una serie di colorati spezzoni di vita, custodi di un'aura magica che permette al lettore di precipitare nel vasto scenario di una Cina contemporanea in piena effervescenza, dove ritroviamo ancora una volta i visi e le atmosfere dolci ed espressivi tanto cari all'autore.
Catturati nei momenti fondamentali delle loro vite, i protagonisti - degli adolescenti in preda a un nugolo di domande cruciali nonché alle prese con le rivalità e le fragilità dell'amicizia - sono chiamati a fare delle scelte e, a volte un po' tardi nel tempo, misurarne il peso delle relative conseguenze.
Flirtando con il fantastico, un giovane designer ci conduce in prossimità di un ''misterioso'' incrocio stranamente predisposto agli incidenti e, successivamente, in un negozio di fotografia che vende ostinatamente dispositivi della stessa marca. Il linguaggio pittorico di ''Soul Guide'' è anche quello dei simboli poetici, dove si incontrano barche di carta che non partiranno, fresche angurie da mangiare e cieli azzurri che improvvisamente si adornano e caricano di nuvole scure... Sarà forse la l'impalpabile formazione dei primi dolori e rimpianti?

Qui sotto alcune pregevoli tavole interne del volume tratte dall'edizione francese edita dall'editore francese Cambourakis, in cui Golo Zhao, attraverso uno stile grafico-pittorico apparentemente semplice, chiaro e cartoonistico, conduce il lettore verso un linguaggio artistico lirico, leggero ed emozionale, che rimanda a chiare influenze di stampo Miyazakiano.

jpgjpg
jpgjpg


L'autore: GOLO ZHAO

jpg

Golo Zhao è un artista di origini cinesi molto conosciuto in Europa. Nato nel 1984, si diploma all’Accademia di Belle Arti di Guangzhou e all’Accademia di Cinema di Pechino.
Autore prolifico di manhua (termine cinese per indicare i fumetti), realizza la serie Yaya, insieme all’autore francese Jean-Marie Omont, per la quale vince il Premio Scuole al Festival d’Angoulême nel 2012, e Tra cielo e terra. Entrambe le opere sono state portate in Italia dalla Casa editrice Renoir.
Annoverato tra gli autori più influenti e celebrati della nuova generazione asiatica, è capace di spaziare con facilità tra generi e ambientazioni diversi.
Della sua produzione la casa editrice Bao Publishing ha già pubblicato, sempre nella collana ''Bao (Tesoro)'', il volume unico ''Reverie''.

Fonti:

1) Pagina Facebook ufficiale dell'editore Bao Publishing: www.facebook.com/baopublishing/

2) Pagina dedicata all'autore Golo Zhao presente sul sito della Bao Publishing: https://baopublishing.it/autori/golo-zhao/
 
Top
view post Posted on 4/10/2018, 10:50
Avatar

Lettore raffinato in attesa di pensionamento...

Group:
Staff
Posts:
8,327
Location:
Borgo San Lorenzo (FI)

Status:


CITAZIONE (Bluesky78 @ 4/10/2018, 11:39) 
''Night Bus'' di Zuo Ma e ''Vagabondaggi'' di Zao Dao.

Questi due gli recupero alla prima occasione :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 4/10/2018, 12:11
Avatar

Ho la tenda in fumetteria

Group:
Member
Posts:
379

Status:


Per ora presi tutti i volumi della collana cinese della bao, e nessuno mi ha deluso. Tutti bellissimi e poetici, ognuno a suo modo.
Penso proverò anche questo soul guide
 
Top
view post Posted on 4/10/2018, 12:15
Avatar

Lady Cla

Group:
Staff
Posts:
12,733

Status:


che bellino questo!
 
Top
view post Posted on 3/11/2018, 17:01
Avatar

Ho la tenda in fumetteria

Group:
Member
Posts:
469

Status:


https://vimeo.com/297909726?fbclid=IwAR338...P4f5SLC3kaggd38

Dalla prossima primavera ci sarà una collana di manga.
Manga alla ''Bao''.
 
Top
403 replies since 21/11/2017, 17:45   14284 views
  Share