Watashi wa Shingo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2019, 23:56
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Staff
Posts:
13,707

Status:


CITAZIONE (paul_v @ 24/10/2019, 23:43) 
Comunque ho finito di leggere il primo volume di questa serie e l'ho trovato particolarmente "strano" rispetto a quello che potevo aspettarmi da questo autore.

Cosa intendi per strano? Ti aspettavi qualcosa di orrore? Io comunque ho letto solo i primi 2 capitoli (mi sembra) in scan e sto aspettando che su ibs sia disponibile (lo sarà a partire da giorno 30). Il modo in cui è iniziato mi è piaciuto ma non so bene cosa aspettarmi dopo.
 
Top
view post Posted on 25/10/2019, 00:06
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
1,856
Location:
Milano

Status:


Chi ha il volume mi può confermare se la sovracoperta è leggerina oppure no? Perché guardandolo un pò sfogliato su youtube mi parte carta velina, ormai odio le sovracoperte soprattutto se fatte così delicate che si rovinano solo a guardarle...
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/10/2019, 06:42
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Member
Posts:
17,184

Status:


CITAZIONE (Origano @ 25/10/2019, 00:56) 
Cosa intendi per strano? Ti aspettavi qualcosa di orrore? Io comunque ho letto solo i primi 2 capitoli (mi sembra) in scan e sto aspettando che su ibs sia disponibile (lo sarà a partire da giorno 30). Il modo in cui è iniziato mi è piaciuto ma non so bene cosa aspettarmi dopo.

Non mi aspettavo un horror perché mi è stato chiarito che non lo fosse, però è sicuramente un Umezu diverso, anche se sempre di qualità per me elevatissima. Sono curioso di capire come evolverà la storia...

CITAZIONE (Junji Ito Doc @ 25/10/2019, 01:06) 
Chi ha il volume mi può confermare se la sovracoperta è leggerina oppure no? Perché guardandolo un pò sfogliato su youtube mi parte carta velina, ormai odio le sovracoperte soprattutto se fatte così delicate che si rovinano solo a guardarle...

Sì, la sovraccoperta è leggerina.
 
Top
view post Posted on 25/10/2019, 17:15
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
1,233
Location:
Carrara/Bologna

Status:


CITAZIONE (Junji Ito Doc @ 25/10/2019, 01:06) 
Chi ha il volume mi può confermare se la sovracoperta è leggerina oppure no? Perché guardandolo un pò sfogliato su youtube mi parte carta velina, ormai odio le sovracoperte soprattutto se fatte così delicate che si rovinano solo a guardarle...

Come ti ha già detto Paul ti confermo che la sovraccoperta è la solita super-leggera di Star Comics, così tenera che si taglia con un grissino manco fosse il tonno...
 
Web  Top
view post Posted on 25/10/2019, 17:52
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
11,514
Location:
Emilia-Romagna

Status:


Confermo anche io. Mi è sembrata ancora più sottile rispetto ad esempio a Children of the Whales.
Non mi piace al tatto (molto plasticosa), non mi piace per la sensazione di fragilità.

Inoltre confermo ciò che dice spaccio sui neri. Ci sono pagine con un nero e pagine con un nero molto più sbiadito.
Quindi molto interessante ed educativo ciò che dice il Pos, ma purtroppo non spiega questa incoerenza.

Edited by rinnonair - 25/10/2019, 19:29
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/10/2019, 18:28
Avatar

Lettore esperto

Group:
Member
Posts:
910

Status:


CITAZIONE (rinnonair @ 25/10/2019, 18:52) 
Confermo anche io. Mi è sembrata ancora più sottile rispetto ad esempio a Children of the Whales.
Non mi piace al tatto (molto plasticosa), non mi piace per la sensazione di fragilità.

Inoltre confermo ciò che dice spaccio sui neri. Ci sono pagine con un nero e pagine con un nero molto più sbiadito.
Quindi molto interessante ciò che dice il Pos, ma non spiega questa incoerenza.

E io che mi ero convinto a prendere tutta la serie...a Lucca darò una sfogliata e deciderò.
 
Top
view post Posted on 25/10/2019, 19:13
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
4,777

Status:


CITAZIONE (rinnonair @ 25/10/2019, 18:52) 
Confermo anche io. Mi è sembrata ancora più sottile rispetto ad esempio a Children of the Whales.
Non mi piace al tatto (molto plasticosa), non mi piace per la sensazione di fragilità.

Inoltre confermo ciò che dice spaccio sui neri. Ci sono pagine con un nero e pagine con un nero molto più sbiadito.
Quindi molto interessante ed educativo ciò che dice il Pos, ma purtroppo non spiega questa incoerenza.

Perché non la spiega? se hanno, pagina per pagina, cambiato e adattato la scansione... La
Difformità dei neri ci sta no? In base al limite del dettaglio
 
Top
view post Posted on 25/10/2019, 19:25
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
11,514
Location:
Emilia-Romagna

Status:


Ah certo questo sì!

Avevo capito che l'adattamento fosse per tutto il volume e non pagina per pagina.

In ogni caso l'incostanza non è di mio gusto
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/10/2019, 21:07
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
1,856
Location:
Milano

Status:


Mi sta passando la voglia di prenderlo...
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/10/2019, 22:15
Avatar

OTAKING girellaro

Group:
Member
Posts:
1,079
Location:
Genova

Status:


dopo aver letto gran parte di questa discussione ,avendo già intenzione di prenderlo,appena arrivato in fumetteria ho dato subito un occhio a questo manga...
ora...ok ho trovato un paio di piccolezze tra sovracoperta e toni di nero di cui si parlava...ma a dirla tutta mi sembrano dei pipponi mentali mica da poco tutti i discorsi fatti...anche sugli umami...mah!
alla fine..
è un bel manga?si di certo...l'edizione è fatta comunque bene e di una certa qualità globale?assolutamente...ne è valsa la pena?certo,soldi ben spesi..il resto è fuffa per quanto mi riguarda..
 
Top
view post Posted on 25/10/2019, 23:22
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
11,514
Location:
Emilia-Romagna

Status:


CITAZIONE (Django Spaced @ 23/10/2019, 09:20) 
No. Il livello tendente allo scarico dei neri non è solo uniforme, e quindi imputabile a una scelta, ma variabile fra 2 pagine e le 2 successive. Ovvero fronte e retro non calibrate ugualmente.

Ah ecco. Ricordavo che il mio riscontro si ricollegasse perfettamente con quanto detto da spaccio.
 
Web Contacts  Top
Yumemiru
view post Posted on 26/10/2019, 07:28




CITAZIONE
anche sugli umami...mah!

Come al solito è questione di gusti . A me gli Umami proprio non piacciono, sia per grafica totale che per qualità della carta . L'unico che si salva per grafica è Mother Cosmos, che si è "staccato dagli altri ".

Mi hanno fatto notare (e forse hanno ragione ) che probabilmente Shingo era meglio portarlo con alette.
 
Top
view post Posted on 26/10/2019, 11:01
Avatar

Ho la tenda in fumetteria

Group:
Member
Posts:
469

Status:


CITAZIONE (mangamaru @ 25/10/2019, 23:15) 
è un bel manga?si di certo...l'edizione è fatta comunque bene e di una certa qualità globale?assolutamente...ne è valsa la pena?certo,soldi ben spesi..il resto è fuffa per quanto mi riguarda..

Insomma. Son sempre €15 x 7. Era stato detto super edizione dalla qualità elevata, quindi trovarsi neri scarichi non è il massimo per me, al netto della motivazione.

Ripeto, trovo strano che altri manga vecchi non abbiano avuto necessità di questo per evitare di perdere dettagli.
Vedasi Aula alla Deriva, Cat Eyed Boy o Cuore di Thomas e Poema del Vento. Tutti avevano le pagine originali tranne Shingo? E i prossimi della collana come saranno?
Si poteva dire prima, piuttosto che lasciarlo scoprire una volta acquistato.

Detto ciò confermo carta bianca e volume morbido. Molte pagine a colori (o meglio nero+giallo, nero+verde, nero+blu, colori completi sono meno, da una rapida sfogliata).
Sovracopertina plasticosissima e ''ballerina'' sul volume. E la già citata differenza di toni di nero da pagina a pagina.
Mi piacerebbe vedere il volume FR per capire quanto si sarebbe perso.
 
Top
view post Posted on 26/10/2019, 12:01
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
1,856
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Yumemiru @ 26/10/2019, 08:28) 
Mi hanno fatto notare (e forse hanno ragione ) che probabilmente Shingo era meglio portarlo con alette.

Io abolirei le sovracoperte dalla faccia della terra, copertine con bandelle o cartonati tutta la vita.
 
Contacts  Top
view post Posted on 26/10/2019, 12:01
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
11,514
Location:
Emilia-Romagna

Status:


Anche io. Non capirò mai il senso.
 
Web Contacts  Top
66 replies since 12/11/2017, 18:02   3592 views
  Share