Watashi wa Shingo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/4/2019, 12:09
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Member
Posts:
17,184

Status:


CITAZIONE (paul_v @ 27/4/2019, 11:06) 
Ah capisco...a che genere può appartenere?

OK, mi sono risposto da solo leggendo meglio😁
 
Top
view post Posted on 2/5/2019, 21:52
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Staff
Posts:
13,707

Status:


Mi chiedevo se questo manga fosse in qualche modo simile a Pluto di Naoki Urasawa che mi è piaciuto molto. Inoltre viene dedicato molto spazio alla faccenda del robot che cerca di studiare i sentimenti umani?
 
Top
view post Posted on 2/5/2019, 22:06
Avatar

¡Que viva México!

Group:
Member
Posts:
17,091
Location:
???

Status:


CITAZIONE (L'Origano @ 2/5/2019, 22:52) 
Mi chiedevo se questo manga fosse in qualche modo simile a Pluto di Naoki Urasawa che mi è piaciuto molto. Inoltre viene dedicato molto spazio alla faccenda del robot che cerca di studiare i sentimenti umani?

Non c'entra nada de nada de nada con Pluto.

Il robot è il protagonista principale, ergo trai le tue conclusioni :P
 
Top
view post Posted on 3/5/2019, 07:17
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Staff
Posts:
13,707

Status:


Ma anche in Pluto i(l) robot era(no) personaggi(o) principale/i :roftl:
 
Top
view post Posted on 3/5/2019, 12:46
Avatar

Mai Dire Bankai

Group:
Member
Posts:
55,566
Location:
Macondo

Status:


Due robe diversissime come realizzazione.
Qualche tematica condivisa non fa reggere il parallelismo :P
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2019, 20:24
Avatar

La vie est drôle.

Group:
Member
Posts:
264
Location:
Spazio tempo

Status:


up! esce questo mese!! *0* :yes:
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2019, 23:23
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Staff
Posts:
13,707

Status:


Ma quindi viene dato molto spazio allo studio dei sentimenti da parte di Shingo?
 
Top
view post Posted on 1/10/2019, 04:58
Avatar

Mi sa che non ho capito

Group:
Member
Posts:
3,280
Location:
Treviso

Status:


CITAZIONE (Origano @ 1/10/2019, 00:23) 
Ma quindi viene dato molto spazio allo studio dei sentimenti da parte di Shingo?

In maniera implicita.
 
Top
view post Posted on 1/10/2019, 10:50
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Staff
Posts:
13,707

Status:


Ho letto i primi 5 capitoli. Questo inizio promette davvero bene. Non ho continuato perché non voglio rovinarmi la lettura del primo volume. Mi piace la naturalezza e l'ingenuità del bambino protagonista e anche il tipo di comicità, accennata e non demenziale. Mi sta simpatico anche il padre. Spero che questo manga si mantenga così fino alla fine è che abbia dei risvolti intriganti e maturi.
Prenderò il primo volume. Sono 7 in totale?
 
Top
view post Posted on 1/10/2019, 14:11
Avatar

Mi sa che non ho capito

Group:
Member
Posts:
3,280
Location:
Treviso

Status:


CITAZIONE (Origano @ 1/10/2019, 11:50) 
Spero che questo manga si mantenga così fino alla fine


CITAZIONE (Origano @ 1/10/2019, 11:50) 
e che abbia dei risvolti intriganti e maturi.

Questo sì, eccome.

CITAZIONE (Origano @ 1/10/2019, 11:50) 
Prenderò il primo volume. Sono 7 in totale?

Esattamente.
 
Top
view post Posted on 1/10/2019, 14:46
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Staff
Posts:
13,707

Status:


CITAZIONE (Posky_ @ 1/10/2019, 15:11) 
CITAZIONE (Origano @ 1/10/2019, 11:50) 
Spero che questo manga si mantenga così fino alla fine


Cioè so che non è una commedia ma spero che i personaggi rimangano in questo modo (sempre ammesso che non muoiano tra poco). In ogni caso lo stile generale mi è piaciuto perciò se rimane così potrebbe piacermi tutto. Soprattutto sono curioso di questo racconto attraverso gli occhi di Shingo
 
Top
view post Posted on 22/10/2019, 19:45
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Member
Posts:
17,184

Status:


avete visto l'edizione Star di questo manga?
secondo me il prezzo alto è stato ben ripagato: non sembra minimamente un albo Star Comics ultima maniera, sono stra-felice.
per me con questa edizione hanno fatto un ottimo lavoro, spero che anche i prossimi siano così ben confezionati. :wub:
 
Top
view post Posted on 22/10/2019, 22:33
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,550
Location:
Bologna

Status:


Ho letto su FB di gente che ha notato che le recenti uscite sono più flessibili e morbide e il Pos ha confermato che hanno rinnovato il metodo di rilegatura. Direi che tra questo e il nuovo macchinario off set finalmente le cose iniziano a muoversi!
 
Top
view post Posted on 22/10/2019, 22:39
Avatar

¡Que viva México!

Group:
Member
Posts:
17,091
Location:
???

Status:


CITAZIONE (paul_v @ 22/10/2019, 20:45) 
avete visto l'edizione Star di questo manga?
secondo me il prezzo alto è stato ben ripagato: non sembra minimamente un albo Star Comics ultima maniera, sono stra-felice.
per me con questa edizione hanno fatto un ottimo lavoro, spero che anche i prossimi siano così ben confezionati. :wub:

Io l'ho comprato. Purtroppo non ho il tuo entusiasmo, c'è una notizia molto buona e una molto cattiva.
Preciso di aver solo dato una scorsa, poi lo valuterò più dettagliatamente.
- Trattamento da mango di nicchia: onomatopee originali+trad in piccolo, zero pubblicità o minchiatine varie (potevano essere messe una cronologia dell'opera o biografia dell'autore, però ora mi accorgo di non aver controllato sulla sovracoperta), parecchie pagine a colori o bicromia, alcune tavole non sono il massimo ma penso sia dovuto allo stato dei materiali di partenza.
Sotto questo punto di vista siamo OK, ma sarebbe stato KO in caso contrario perché siamo sempre a 15€
La sovracoperta, a proposito, è piuttosto moscia, su un 15x21 si nota. Speriamo si uniformino pure sulle sovracoperte, allora.
-La buona notizia: Star si è uniformata con altre case come Jpop sul concetto di "buona carta per fumetti", perché finalmente abbiamo una carta piuttosto liscia e bianca.
-La cattiva notizia: purtroppo prendono solo i materiali come ispirazione, perché se lo stampano in casa. Avete indovinato?
Sì!
Anche qui c'è il ballerino livello di inchiostrazione tipico di Star che campeggia in tutti i titoli, compreso l'ultimo Lamù. Ho diverse pagine slavate rispetto un nero ottimale, e NON parlo di quelle a colori che evidentemente hanno dei livelli più tenui di base (su queste si può valutare l'intensità dei neri nei balloon), ma quelle in b/n. Con una sfogliata già mi imbattevo in pag 88, in quella col primo piano di Marin a fine cap. 5, in quelle precedenti pag 190....
Mentre gli altri editori fanno un livello dei neri ottimale +/-1, Star fa livello ottimalo +0/-2... ovvero non va mai sopra tale soglia ma va anche pesantemente sotto... perché tendano ad essere scarichi non lo so, o meglio spero non sia per le critiche dei bombiminkia che si sporcano le dita mentre leggono... con una mano sporca di marmellata a tenere aperto il volume, con l'altra a ingozzarsi di patatine....

Insomma per me siamo sulla sufficienza stiracchiata in questo volume 1, purtroppo mentre leggo mi stanno troppo sulle balle le difformità di inchiostrazione fra le pagine di un volume e in particolare i neri pieni tendenti allo slavato.
 
Top
view post Posted on 22/10/2019, 22:52
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,550
Location:
Bologna

Status:


Io ho trovato migliorie nella stampa già nel volume di Gigi la trottola sfogliato in fumetteria. Quindi mi spiace ma non concordo. Le migliorie ci sono e sono evidenti!
C’è margine di miglioramento? Certo! Ma da qui a lamentarmene con gravità anche meno. Sarò io della scuola del bicchiere mezzo pieno, ma da chi si lamenta delle pubblicità a fine fumetto...beh insomma, ci siamo capiti!
 
Top
66 replies since 12/11/2017, 18:02   3592 views
  Share