Watashi wa Shingo

« Older   Newer »
  Share  
Django Spaced
view post Posted on 14/11/2017, 22:59 by: Django Spaced
Avatar

¡Que viva México!

Group:
Member
Posts:
17,094
Location:
???

Status:


CITAZIONE (marco861 @ 13/11/2017, 12:52) 
a me di questo autore 14 non è affatto piaciuto, molto inquietante e intrigante all'inizio ma poi sta storia del pollo mi sono del tutto perso e ho trovato stancante e difficoltosa la lettura, a te come sta sembrando? scusa l'OT. questo autore mi è sempre piaciuto e in pasato ho letto parecchie sue opere, venni a conoscenza del mangaka perchè è stato il sempai della rumiko takashi

Beh sicuramente 14 è quello con la trama più complessa e articolata, poi quando esce fuori anche lo pseudo presidente Kennedy diventa qualcosa di globale :lol: Io sono ancora a un terzo, poco per darne un giudizio, però condivide con Watashi wa Shingo questa tematica esistenziale sulla percezione di identità e umanità

n.b. per chi non lo sapesse, 14 narra delle azioni di un pollo umanoide nato da una mutazione genetica in una fabbrica alimentare di petti di pollo clonati! :godot:

Watashi wa Shingo è decisamente più incalzante nella lettura, e per questo più simile a lavori thriller/mistery come Aula alla deriva o Baptism. Qui il tema della ricerca di sé è nell'intelligenza artificiale; ma ovviamente adoro pure questo lato romance-utopico fra i due mocciosi, che richiama un sentimento puro e ancestrale... dall'ideale astratto si crea una vita meccanica, beh, tanta roba per un appassionato di fantascienza :B):
 
Top
66 replies since 12/11/2017, 18:02   3594 views
  Share