Oblomov Edizioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/2/2023, 10:43
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,543
Location:
Bologna

Status:


Ah giusto giusto.

Chissà che fine ha fatto il colore della pioggia.
 
Top
view post Posted on 21/1/2024, 09:41
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Member
Posts:
17,174

Status:


ho una domanda: ma La Casa delle Stelle (Hikari) corrisponde a una raccolta di questo autore già apparsa in inglese (A Single Match) oppure si tratta di opere differenti?
 
Top
view post Posted on 21/1/2024, 12:55
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
11,507
Location:
Emilia-Romagna

Status:


Allora...è un controllo che ho intenzione di fare a breve perché sto incrociando tutte le edizioni FRA ENG ITA dei gekiga che possiedo.
Appena ho un po' di tempo provo a darti una risposta. Spero durante prossima settimana!

Se qualcuno mi anticipa, meglio ancora!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 21/1/2024, 13:04
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Member
Posts:
17,174

Status:


io mi sa che non comprai al tempo La casa delle stelle perché pensavo fossero la medesima raccolta, oppure incredibilmente me la sono proprio persa, non riesco proprio a ricordare (l'aver pensato fossero la stessa è la motivazione più probabile per non aver comprato una raccolta gekiga, che di solito non mi faccio mai sfuggire). Chissà se si trova ancora facilmente, tra l'altro.
 
Top
view post Posted on 22/1/2024, 00:23
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
11,507
Location:
Emilia-Romagna

Status:


La Casa delle Stelle ha 10 capitoli.
2° Sì ( = è contenuto anche in A Single Match)
4° Sì
5° Sì
6° Sì

A Single Match invece è formato da 11 Capitoli.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/1/2024, 12:39
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Member
Posts:
17,174

Status:


grazie! allora mi sa che per sicurezza recupero sia La Casa delle Stelle sia il prossimo Tokyo Goodbye, anche se penso che pure in quest'ultima raccolta ci saranno racconti che si ripetono. Magari prendo prima quest'ultima e faccio un check con A Single Match.
 
Top
view post Posted on 31/1/2024, 15:21
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
11,507
Location:
Emilia-Romagna

Status:


Sicuramente prenderò tokyo goodbye e farò un incrocio anche con quello.
Confrontando tutti i volumi francesi, a single match e la casa delle stelle, il volume ENG sembra un mix particolare di storie che si sovrappone con quasi tutti gli altri volumi per almeno 1 capitolo. Un incrocio strano.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/1/2024, 15:25
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Member
Posts:
17,174

Status:


io a questo punto recupero tutto.
Pensa che ne La Maschera Vivente che sto leggendo adesso c'è un racconto che è una sorta di omaggio a Tsuge (mi sembra di aver letto dall'introduzione editoriale), ma secondo me anche allo stile a volte onirico di Oji Suzuki, io ho pensato più a lui sinceramente. Comunque è chiaramente un omagggio al gekiga nel complesso. è un racconto di poche pagine stupendo.
 
Top
82 replies since 22/7/2017, 18:06   2736 views
  Share