Oblomov Edizioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2017, 18:06
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Staff
Posts:
1,438
Location:
Napoli

Status:


jpg

OBLOMOV EDIZIONI

https://i0.wp.com/www.badcomics.it/wp/wp-content/uploads-badcomics/2017/04/0-26.jpg?w=940&quality=85&strip=all

IL SOFFIO DEL VENTO TRA I PINI di Zao Dao (l'immagine della cover è dell'edizione francese della casa Editions Mosquito)

http://www.editionsmosquito.com//ressources/images/souffleVentPins-couv.jpg

Pagine: 128
Confezione: brossura filo rete
Dimensione: 21,5 x 30 cm, Colore
Collana: Yoshitoshi
Prezzo: Euro 18,00
Uscita prevista: fine Agosto 2017

Sinossi:

La giovane Yaya abbandona il villaggio natale per s dare le tempeste e combattere le bestie feroci che obbediscono a un terribile demone, Rakshasa, la donna cannibale. Con l’aiuto di Juiling, la fata delle montagne, Yaya apprende i misteri della natura e a leggere il vento, strumento utilissimo per combattere, assistita dal saltellante Dugu, i demoni e gli spiriti al servizio di Rakshasa. Lasciar cadere le maschere, imparare ad affrontare l’ignoto, superare l’angoscia e i suoi demoni, diventare se stessi… Questo è il difficile cammino di Yaya. Imparare a vivere.

L'autrice:

Zao Dao è una autrice cinese poco più che ventenne. Vive a Kaiping. Si è fatta notare a livello internazionale per l'assoluta maestria nella tecnica dell'acquerello, arte in cui non è seconda a nessuno. Dipingere e raccontare sono per lei una sorta di pratica spirituale. I suoi numi tutelari: Hokusai, Shigeru Mizuki, Katsuhiro Otomo, Taiyoo Matsumoto, Dai Dunbang, Moebius, la accompagnano in questo cammino.

Il primo MANHUA (manga cinese) pubblicato in Europa di un’artista che fonde la tradizione pittorica della sua terra con la modernità del fumetto.


TRASH MARKET di Tadao Tsuge (cliccare l'immagine in basso per avere l'ingrandimento)

A13o8rowZVL

Auotre: Tadao Tsuge
Editore: Oblomov Edizioni
Pagine: 264
Prezzo: Euro 20,00
Data di Pubblicazione prevista: Ottobre 2017

Dopo l'interessante e cruda opera in due tomi ''La Mia Vita In Barca'' (edita dalla Coconino Press) ritorna sugli scaffali italiani Tadao Tsuge, uno dei maggiori esponenti del gekiga, con il volume ''Trash Market'', opera che raccoglie sei storie autoconclusive e semiautobiografiche originariamente pubblicate in Giappone, tra il 1968 e il 1972, all'interno del celebrato magazine alternativo ''Garo'' dell'editore Seirindoo e successivamente apparse in varie antologie di diversi editori nipponici. Tali racconti sono stati raccolti e pubblicati nel 2015 dall'editore statunitense Drawn & Quarterly.
Le sei storie presenti all'interno della raccolta, che si basano su diverse esperienze di vita dell'autore, sono le seguenti:

"Up on the Hilltop, Vincent Van Gogh"
"Song of Showa"
"Manhunt"
"Gently Goes the Night"
"A Tale of Absolute and Utter Nonsense"
"Trash Market"


Edited by Bluesky78 - 27/11/2017, 06:58
 
Top
view post Posted on 23/7/2017, 13:28
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
3,925

Status:


Mai sentiti,
Teniamoli d'occhio.
 
Top
view post Posted on 23/7/2017, 13:43
Avatar

Ball Buster

Group:
Member
Posts:
10,195
Location:
Romagna solatìa

Status:


CITAZIONE (Guren no kishi @ 23/7/2017, 14:28) 
Mai sentiti,

E' la casa editrice creata da Igort dopo aver mollato Coconino.
E' legata all'editore "La nave di Teseo", guidato da Elisabetta Sgarbi e fondato anche da Eco.
Hanno già annunciato anche vari titoli di autori occidentali.
Le spalle coperte dovrebbe averle. La linea editoriale (e di prezzi) mi pare simile a quella di Coconino e (in parte) di Bao.

La mia domanda è: ma in Cina/Corea/lì-attorno, si chiamano tutte Yaya? :rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 23/7/2017, 14:55
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
6,159
Location:
Veio

Status:


Il primo sembra interessante, il traggggico gekiga se lo possono tenere.

Kaiping sarebbe questo posto!

135750788_14763261569111n
 
Top
view post Posted on 23/7/2017, 15:06
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
3,661

Status:


Io invece lascio da parte il fantasy (generalmente noioso) e porto a casa il gekiga!
Non ho capito se la collana dedicata ha traslocato da Coconino o no, dato che anche quest'ultima sta annunciando ancora qualcosa. Mah, meglio, alla fine c'è più scelta.
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/7/2017, 16:09
Avatar

¡Que viva México!

Group:
Member
Posts:
17,089
Location:
???

Status:


Oblomov, Coconino, ma come se li scelgono i nomi....
 
Top
view post Posted on 23/7/2017, 17:05
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
6,159
Location:
Veio

Status:


Secondo vikipedia sta a indicare

CITAZIONE
un temperamento incline alla passività e alla rassegnazione di fronte all'aggressività e all'inesplicabilità del reale (talvolta si incontra anche l'espressione "sindrome di Oblomov")[2].

Per fortuna sono volumi unici! :ph34r:

"Non possiamo farci niente, la stampatrice si è inceppata. Il vol. 2 uscirà se e quando la ripareremo, no non sappiamo quando. Torno al mio divano, saluti"

CITAZIONE
Io invece lascio da parte il fantasy (generalmente noioso) e porto a casa il gekiga!

Io ho letto una sua storia ed è fantasy-horror. Per me strutturata bene e per di più i disegni sono bellissimi!

12238027_578822962267748_4396128311973504651_o
 
Top
view post Posted on 24/7/2017, 10:35
Avatar

Ball Buster

Group:
Member
Posts:
10,195
Location:
Romagna solatìa

Status:


CITAZIONE (genbufan @ 23/7/2017, 16:06) 
Non ho capito se la collana dedicata ha traslocato da Coconino o no, dato che anche quest'ultima sta annunciando ancora qualcosa. Mah, meglio, alla fine c'è più scelta.

Eh, vai a capire! Di sicuro Igort era il motore della "giapponesità" in Coconino, ma dipende come stanno messi coi contratti e/o se anche senza di lui l'editore vorrà continuare sulla strada del manga d'autore (credo l'abbia trovato remunerativo negli ultimi anni).
Oblomov dovrà partire da zero, ma ho idea che Igort e soci abbiano già un sacco di contatti/contratti a disposizione. Non per nulla tra le prime opere occidentali che portano c'è roba di Baru, che guarda caso è un autore di solito pubblicato da Coconino...

Il nome Oblomov dovrebbe derivare dall'omonimo romanzo di Goncarov, no?
 
Web  Top
view post Posted on 24/7/2017, 12:04
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
6,159
Location:
Veio

Status:


Sì il tizio che non aveva voglio di lavorare e che stava tutto il giorno sbragato sul divano :lol:

Non si presentano benissimo... :roftl:
 
Top
view post Posted on 24/7/2017, 12:44
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,765

Status:


Io invece proverò tutti e due...il fenomeno Gekida sembra che riscuoti successo...
 
Top
view post Posted on 25/9/2017, 08:36
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Staff
Posts:
1,438
Location:
Napoli

Status:


Ecco la cover del volume italiano di ''Trash Market'' di Tadao Tsuge (cliccare per ingrandire). ^_^

trash1
 
Top
caroline85
view post Posted on 25/9/2017, 09:18




CITAZIONE (Bluesky78 @ 25/9/2017, 09:36) 
Ecco la cover del volume italiano di ''Trash Market'' di Tadao Tsuge (cliccare per ingrandire). ^_^

trash1

Però ho letto che costa la bellezza di 20 € o ho capito male ? Quante pagine sono? Spero minimo 400 con quel prezzo , ma dubito fortemente :unsure:
 
Top
view post Posted on 25/9/2017, 09:33
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Staff
Posts:
1,438
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (caroline85 @ 25/9/2017, 10:18) 
Però ho letto che costa la bellezza di 20 € o ho capito male ? Quante pagine sono? Spero minimo 400 con quel prezzo , ma dubito fortemente :unsure:

Esattamente 20 Euro. L'edizione statunitense della Drawn & Quarterly riporta 272 pagine.
 
Top
caroline85
view post Posted on 25/9/2017, 09:34




CITAZIONE (Bluesky78 @ 25/9/2017, 10:33) 
Esattamente 20 Euro. L'edizione statunitense della Drawn & Quarterly riporta 272 pagine.

Grazie per la risposta, non so mi sembrano troppi troppi.....Prima di prenderlo in considerazione come acquisto leggero' molte recensioni.
 
Top
view post Posted on 25/9/2017, 10:38
Avatar

Lettore raffinato in attesa di pensionamento...

Group:
Staff
Posts:
8,327
Location:
Borgo San Lorenzo (FI)

Status:


Ma delle date di uscita si hanno notizie? Lucca? :godot:
 
Web  Top
82 replies since 22/7/2017, 18:06   2736 views
  Share