Oblomov Edizioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/8/2018, 18:47
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Staff
Posts:
1,438
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (genbufan @ 15/8/2018, 12:00) 
Non ho capito se sono racconti indipendenti o, come ne Il giovane Yoshio, vanno a formare una storia complessiva.
Comunque lo prendo ovviamente!

Per quel che ricordo si tratta di una raccolta di racconti indipendenti anche se collegati da diversi fili, atmosfere e ambientazioni affini e omogenee.
''Fiori Rossi (Akai Hana)'', per esempio, è il racconto principale ed è costituito da 16 pagine.
Ci sono comunque diverse edizioni dell'opera. All'interno dell'ultima in ordine di pubblicazione intitolata ''Akai Hana Tsuge Yoshiharu karā sakuhin-shū'' (che ho segnalato nella news), sono presenti 10 storie per un totale di circa 160 pagine. Il volume che proporrà la Oblomov, invece, sarà costituito da 256 pagine e quindi è indubbio che siano inseriti ulteriori racconti come in altre edizioni dell'opera: un esempio è quella del 2009 dal titolo ''Akai Hana / Yanagi-ya Shujin'' edita dall'editore Chikuma Shobō di ben 299 pagine. :)
All'interno del tomo ''Akai Hana Tsuge Yoshiharu karā sakuhin-shū'' i 10 racconti sono i seguenti:

''Akai Hana (Fiori Rossi)'', 16 pagine.
''Tsuya'', 10 pagine.
''Mokkiriya no Shōjo (Ragazza Lussuriosa)'', 16 pagine.
''Risanikka'', 12 pagine.
''Tōge no Inu'', 12 pagine.
''Chīko'', 18 pagine.
''Fushigina e (Quadro misterioso)'', 16 pagine.
''Nejishiki'', 24 pagine.
''Sanshōuo'', 8 pagine.
''Numa (Palude)'', 15 pagine.
 
Top
view post Posted on 28/8/2018, 18:10
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Staff
Posts:
1,438
Location:
Napoli

Status:


Come era stato ovviamente ipotizzato, il volume italiano di ''Fiori Rossi'' avrà 256 pagine e sarà costituito da 14 vibranti racconti. :)

Dal sito della casa editrice Oblomov Edizioni, infatti, giungono ulteriori informazioni al riguardo dellìedizione nostrana:

''Questo libro raccoglie quattordici racconti pubblicati sulla rivista "Garo" tra il 1966 e il 1968, in cui Yoshiharu Tsuge crea un nuovo modo di raccontare e intendere la narrativa a fumetti: la sua voce disincantata, che unisce introspezione, poesia e mistero, lo renderà un nume tutelare del fumetto d'autore.
Sono racconti intrisi di realismo magico, ispirati da viaggi ed esperienze personali, e immortalano personaggi che diventeranno iconici nella cultura giapponese, come il protagonista del racconto ''Ben della capanna di neve'', o ''Sayoko'', la "ragazza dei fiori rossi". Nei racconti però non vi sono solo protagonisti umani: anche gli animali si caricano di forti contenuti simbolici, come nel racconto La salamandra, dove l'anfibio diventa metafora del subconscio dell'autore.
''
 
Top
view post Posted on 28/8/2018, 18:12
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
11,505
Location:
Emilia-Romagna

Status:


ne approfitto per condividere questo video e consiglio la visione anche degli altri "manga alternativi".
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/10/2018, 11:38
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
3,925

Status:


Manga dimenticati e dove trovarli.


Oggi per l'ennesima volta mi è capitato nel campo visivo il cartoncino
ci Deadedeaddemons che davano in promo col primo volume.
Penso che sia la volta buona che devo trovargli un posticino migliore in libreria,
invece che lasciarlo a penzolare in bilico sopra una pila di arretrati.
Ma le dimensioni sono un problema, così cerco un volume in cui infilarlo...
Volume che deve essere alla portata e facilmente sfilabile e riinfilabile.
Così addocchio I guardiani del Louvre. Come dimensioni ci siamo, penso.
Sfilo e mi vengono giù pure Gourmet 2 e...La foresta millenaria.
Che io ho ancora tra i preferiti su mondadori, amazon, e nella sezione "da recuperare"
nel mio .doc mangaceo.
...e che neanche ricordavo di avere già comprato.
Non me lo ricordo proprio. Non sapevo neppure che fosse lì.
Miseriaccia.

:lol:

Quando lo sfoglio ogni pagina fa crack crack tipo le pagine 1 e 2 di ogni sottiletta di Berserk.
Ho paura a leggerlo :(
 
Top
view post Posted on 6/10/2018, 12:02
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Staff
Posts:
13,703

Status:


Meglio le edizioni da edicola vero? Così anche se fanno crac crac non ci hai speso 25€ a volume.
 
Top
view post Posted on 1/11/2018, 10:54
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
3,925

Status:


Mi sono perso qualcosa?

Attached Image: Untitled

Untitled

 
Top
caroline85
view post Posted on 1/11/2018, 10:56




Miaooooo la collana che ospita i loro gekiga si chiama proprio collana "Tezuka " *prrrr*
 
Top
view post Posted on 1/11/2018, 10:57
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
11,505
Location:
Emilia-Romagna

Status:


Collana Tezuka?
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/11/2018, 11:10
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
3,925

Status:


Appunto.
Lo scopro oggi.
E Tezuka dove starebbe?
 
Top
view post Posted on 1/11/2018, 11:41
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
11,505
Location:
Emilia-Romagna

Status:


No vabbè ahahahaha
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/11/2018, 13:13
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
18,047

Status:


Forse chiamarla collana Tsuge era meglio...
 
Web  Top
view post Posted on 24/11/2018, 11:31
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
3,925

Status:


Completamente sfuggita: 20% di sconto fino a domani.
www.oblomovedizioni.com/
Bel sito, ma non ho trovato un modo di listare solo i manga.
 
Top
view post Posted on 22/2/2023, 19:58
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
11,505
Location:
Emilia-Romagna

Status:


Oblomov pubblicherà un volume di Oji Suzuki (intanto stiamo attendendo quello annunciato da Hikari e finito nel dimenticatoio).
Si intitolerà Tokyo Goodbye. 20€.
Dovrebbe uscire a fine marzo, ma mi sorprende la totale assenza di news, post, pubblicità di qualsiasi tipo.

Tokyo Goodbye è una celebre raccolta di racconti brevi, genere del quale Oji Suzuki è maestro. Brani autobiografici, storie dallo spiccato realismo – nell’ambientazione e nel disegno – si intrecciano a sogni, ricordi d’infanzia, visioni, in una stessa trama. Un giovane prende un raffreddore dopo essersi infradiciato sotto la pioggia ed è assistito dalla nonna. Egli scivola nel sogno di un viaggio in treno con un fratello maggiore che non ha. Una giovane donna cammina lungo il fiume con la sua bicicletta e un amico che non è altro che una testa senza corpo, discutendo insieme a lui dei tempi passati, dei ricordi che hanno l’uno dell’altro. Sebbene tocchi molti degli stessi temi dei suoi contemporanei nel campo dei manga alternativi del dopoguerra – i fratelli Tsuge, in particolare – Suzuki usa un approccio narrativo sempre mutevole e sprazzi di umorismo surrealista distinguono il suo lavoro da quello dei suoi contemporanei.

Lascio un Link
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/2/2023, 09:56
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,539
Location:
Bologna

Status:


Hikari ne aveva annunciati due?
 
Top
view post Posted on 24/2/2023, 10:26
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
11,505
Location:
Emilia-Romagna

Status:


Sì esatto. La casa delle stelle e il colore della pioggia.
 
Web Contacts  Top
82 replies since 22/7/2017, 18:06   2736 views
  Share