Oblomov Edizioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2018, 13:52
Avatar

To Bread or not to Bread

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
Là dove si getta il Po

Status:


Le fumetterie hanno diritto a NON aderire, la Oblomov NON ha il diritto di vietare l'adesione.

Io a queste iniziative aderisco sempre per esempio. ;)

Magari alcune fumetterie devono adeguarsi a clienti come te :D
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/6/2018, 14:03
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,767

Status:


CITAZIONE (Bread Pak @ 21/6/2018, 14:52) 
Magari alcune fumetterie devono adeguarsi a clienti come te :D

Pensi che siamo in pochi ad non avere soldi abbastanza per prendere quello che ci interessa?
 
Top
view post Posted on 21/6/2018, 14:13
Avatar

Ball Buster

Group:
Member
Posts:
10,200
Location:
Romagna solatìa

Status:


CITAZIONE (Guren no kishi @ 21/6/2018, 13:23) 
Dal 21 giugno al 21 luglio, Oblomov sconta tutto al -25% su sito e aderenti.

Tutto sta a vedere chi saranno le "aderenti". Non mi dispiacerebbe approfittarne per comprare i volumi degli Hernandez. Mi sa che Panini li ha mollati, e Oblomov ne ha stampati già un paio di inediti (a prezzi altini)...
 
Web  Top
view post Posted on 21/6/2018, 14:13
Avatar

To Bread or not to Bread

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
Là dove si getta il Po

Status:


Non credo siate pochi, ma una fumetteria aderente ti fa lo stesso prezzo di Amazon per cui non è una questione di soldi ;)
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/6/2018, 14:38
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
18,049

Status:


Al 25% ci farò su un pensierino :gia: la mia fumetteria dovrebbe aderire :sisi:
 
Web  Top
view post Posted on 21/6/2018, 15:54
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
3,925

Status:


CITAZIONE (maxtex74 @ 21/6/2018, 14:46) 
CITAZIONE (Guren no kishi @ 21/6/2018, 13:40) 
Io farò razzia in caso Amazon aggiorni i prezzi.

Dove hai trovato tutti questi soldi? :P

Saresti un ottimo esattore delle tasse o revisore dei conti :D
Ad inizio mese è stato il mio compleanno e mi sono arrivati un paio di buoni amazon
che dovrebbero coprirmi la spesuccia in caso sconti i volumi. Magari qualche pleuro
me lo addebitano sulla cartina giallina, visto che ho già usato parte del credito per
prendere un paio di altri fumettini.

Di cose Oblomov da recuperare ci sono La foresta millenaria, I pescatori di mezzanotte, Nejishiki e Trash Market.
 
Top
view post Posted on 21/6/2018, 20:55
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,767

Status:


CITAZIONE (Bread Pak @ 21/6/2018, 15:13) 
Non credo siate pochi, ma una fumetteria aderente ti fa lo stesso prezzo di Amazon per cui non è una questione di soldi ;)

Si lo so, io su Amazon non prendo più fumetti da tempo , solo DVD o videogames e qualche stronzata...tutto in fumetteria o sui siti italiani specializzati o direttamente dal sito della casa editrice quando fanno gli sconti alti...
Se la tua fumetteria era dalle mie parti ci venivo volentieri... ;)

CITAZIONE (Guren no kishi @ 21/6/2018, 16:54) 
Saresti un ottimo esattore delle tasse o revisore dei conti :D
Ad inizio mese è stato il mio compleanno e mi sono arrivati un paio di buoni amazon
che dovrebbero coprirmi la spesuccia in caso sconti i volumi. Magari qualche pleuro
me lo addebitano sulla cartina giallina, visto che ho già usato parte del credito per
prendere un paio di altri fumettini.

Di cose Oblomov da recuperare ci sono La foresta millenaria, I pescatori di mezzanotte, Nejishiki e Trash Market.

Che culo a me solo un buono d'inverno...ma sei Prime ?
 
Top
view post Posted on 21/6/2018, 21:14
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
3,925

Status:


Il prime l'ho attivato ad inizio mese gratis.
Fra una settimana lo tolgo.
 
Top
view post Posted on 22/6/2018, 07:51
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,767

Status:


Ma i manhua di Zao Dao meritano?

CITAZIONE (Guren no kishi @ 21/6/2018, 22:14) 
Il prime l'ho attivato ad inizio mese gratis.
Fra una settimana lo tolgo.

Io l'attivai due anni fa un mese gratis ...adesso tocca pagare :cry:
 
Top
view post Posted on 22/6/2018, 09:30
Avatar

To Bread or not to Bread

Group:
Member
Posts:
1,289
Location:
Là dove si getta il Po

Status:


CITAZIONE (maxtex74 @ 22/6/2018, 08:51) 
Ma i manhua di Zao Dao meritano?


Io l'attivai due anni fa un mese gratis ...adesso tocca pagare :cry:

Secondo me ni. La storia è più al servizio dei disegni che il contrario.

Molto meglio altre cose coem quelli dei fratelli Hernandez
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/6/2018, 09:38
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,767

Status:


Ok grazie ...valuterò...io preferisco il contrario :punk:
 
Top
view post Posted on 26/6/2018, 16:27
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
3,925

Status:


A quanto pare hanno avuto dei problemi e la promo è stata spostata.
Sarà dal 15 luglio al 15 agosto.
 
Top
view post Posted on 26/6/2018, 17:26
Avatar

Ball Buster

Group:
Member
Posts:
10,200
Location:
Romagna solatìa

Status:


CITAZIONE (Guren no kishi @ 26/6/2018, 17:27) 
A quanto pare hanno avuto dei problemi e la promo è stata spostata.
Sarà dal 15 luglio al 15 agosto.

Una figuraccia dietro l'altra, con 'sta promo XD
 
Web  Top
view post Posted on 15/8/2018, 10:24
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Staff
Posts:
1,438
Location:
Napoli

Status:


Dal numero di Agosto 2018 del catalogo Manicomix, viene finalmente segnalata la prossima pubblicazione nipponica della neonata casa editrice Oblomov Ediizioni. Si tratta dell'interessante volume unico ''Fiori Rossi (Akai Hana)'' del grande mangaka Tsuge Yoshiharu, di cui l'editore quartese ha già editato il capolavoro ''Nejishiki''.


FIORI ROSSI (AKAI HANA)

jpg

Autore: Tsuge Yoshiharu
Editore: Oblomov Edizioni
Pagine e formato: 256 pagine, 17 x 24 cm, brossurato, monocromia
Titolo originale: ''Akai Hana''
Casa editrice originale: Seirindō
Rivista di serializzazione originale: ''Gekkan Manga Garo''
Data di pubblicazione originale: Ottobre 1967
Data di pubblicazione italiana prevista: 6 Settembre 2018
Prezzo: Euro 19,00
Genere: Seinen, drammatico, psicologico, slice of life.

Sinossi:

Secondo volume, dopo ''Nejishiki'', dedicato al grande maestro del fumetto giapponese Yoshiharu Tsuge. Questi racconti evocano la nostalgia di un mondo rurale che scompare lentamente in chi si trova a vivere nella megalopoli giapponese. Il mondo di Tsuge è un mondo di bellezza, violenza e sottomissione. In questa opera, mai pubblicata prima in Italia, c'è la contemplazione tipica della poesia giapponese e un senso di ineluttabile staticità che commuove.

Di seguito mi permetto di ripubblicare il testo della relativa scheda, presente nella sezione ''Serie'', inerente l'opera in questione.


jpg

Originariamente pubblicata nel 1967 sulle pagine dello storico e ''mitico'' mensile underground e d'avanguardia ''Gekkan Manga Garo'' dell'editore Seirindo, ''Fiori Rossi (Akai Hana)'' è una raccolta intima, poetica e come spesso accade nelle opere di Tsuge Yoshiharu, nel contempo profondamente carnale, viva e violenta nella più pura, cruda e delicata realtà dell'esistenza.
Il sensei costruisce un mondo dalle atmosfere sussurrate, sobrie ed eleganti in cui i tempi (interni ed esterni) sono scanditi lentamente, anche attraverso la raffigurazione di un maestoso paesaggio naturale che funge da specchio e corpo vivente (con tanto di richiami simbolici e metaforici con il sistema venoso, nervoso e linfatico; con il ''dentro'' e il ''fuori'') nonché da utero e placenta per le esperienze e la crescita psico-emotiva della fauna che lo popola.
Ed è lì, che scopriamo e osserviamo i momenti e le circostanze quotidiane della giovane adolescente Kikuchi Sayako e del suo amico di classe Masaji. Il tutto attraverso sguardi, movimenti, silenzi e percezioni calibrate da Tsuge con grande e misurata maestria, che raccontano e descrivono, anche con angosciosa e ambivalente purezza, alcuni dei più importanti punti di passaggio nella vita di ogni persona.

La cover presente in alto si riferisce all'ultima edizione di tale manga, dal titolo ''Akai Hana Tsuge Yoshiharu karā sakuhin-shū'', pubblicata nel Luglio del 2013 ad opera dell'editore Futabasha, in cui sono raccolti in tricomia i 10 episodi che compongono tale raccolta di storie.

Qui in basso, invece, alcune intense, intimistiche e suggestive tavole interne tratte dalla sopracitata edizione della major ''Futabasha'' che, rispetto a quelle precedenti di altri editori, al bianco e al nero presenta l'aggiunta del colore rosso attraverso l'esplicazione di diverse sue gradazioni tonali e cromatiche. Tale espediente artistico è utile al fine di focalizzare o risaltare lo spettro percettivo, emozionale, onirico ed espressionista non solo dei protagonisti e del complesso palco scenografico in cui si muovono essi stessi ma anche, soprattutto, del composito e cavernoso universo psico-emotivo di Tsuge artista e uomo.

jpgjpg
jpgjpg
 
Top
view post Posted on 15/8/2018, 11:00
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
3,661

Status:


Non ho capito se sono racconti indipendenti o, come ne Il giovane Yoshio, vanno a formare una storia complessiva.
Comunque lo prendo ovviamente!
 
Contacts  Top
82 replies since 22/7/2017, 18:06   2736 views
  Share