Oblomov Edizioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2017, 10:59
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Staff
Posts:
1,438
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Taglia75 @ 25/9/2017, 11:38) 
Ma delle date di uscita si hanno notizie? Lucca? :godot:

Probabile. Indicativamente sia ''Trash Market'' che ''Il Sofio del vento tra i pini'' usciranno tra Ottobre e Novembre :)
 
Top
view post Posted on 25/9/2017, 15:06
Avatar

Ball Buster

Group:
Member
Posts:
10,195
Location:
Romagna solatìa

Status:


CITAZIONE (caroline85 @ 25/9/2017, 10:34) 
Grazie per la risposta, non so mi sembrano troppi troppi.....Prima di prenderlo in considerazione come acquisto leggero' molte recensioni.

Sono i prezzi ormai standard per le cose in "stile Coconino", o Rizzoli, o Bao, ecc.
Il mercato si muove in quella direzione, purtroppo (ma io il 90% delle volte mi rifiuto di seguirlo là :P )
 
Web  Top
caroline85
view post Posted on 25/9/2017, 15:15




CITAZIONE (minty77 @ 25/9/2017, 16:06) 
Sono i prezzi ormai standard per le cose in "stile Coconino", o Rizzoli, o Bao, ecc.
Il mercato si muove in quella direzione, purtroppo (ma io il 90% delle volte mi rifiuto di seguirlo là :P )

Hai perfettamente ragione, 20 però sono proprio tanti voglio dire un conto se ci sono circa 400 pagine . Posso anche capire che il genere sia di nicchia però Oblomov, veniamoci un po incontro xD
 
Top
view post Posted on 26/9/2017, 13:59
Avatar

Ball Buster

Group:
Member
Posts:
10,195
Location:
Romagna solatìa

Status:


CITAZIONE (caroline85 @ 25/9/2017, 16:15) 
Hai perfettamente ragione, 20 però sono proprio tanti voglio dire un conto se ci sono circa 400 pagine . Posso anche capire che il genere sia di nicchia però Oblomov, veniamoci un po incontro xD

Sono edizioni pensate più per il pubblico occasionale delle librerie di varia che non per i fan delle serie manga/comics/ecc.
Gente abituata ai libri Einaudi (o di altri editori) brossurati che costano 18-20€, per capirsi :rolleyes:
Chiaro che se li confronti con la media del mercato a fumetti, sono prezzi altini, ma purtroppo il graphic novel è diventato trendy e alcuni editori ora incassano di più in libreria che non in fumetteria o in edicola. E muovono il mercato in quella direzione, di conseguenza.
 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2017, 14:36
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,765

Status:


Trendy ??? Bisogna anche guardare il contenuto di questi manga ,non li puoi mandare in pasto alla clientela da edicola o fumetteria ...non sono mica shonen fotocopia per otaku illibati! :doof:
 
Top
view post Posted on 27/11/2017, 07:47
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Staff
Posts:
1,438
Location:
Napoli

Status:


Dopo il volume ''Trash Market'' di Tadao Tsuge, uno dei maggiori esponenti del Gekiga, e il tomo ''Il Soffio del Vento tra i Pini'' di Zao Dao, una delle più talentuose giovani leve dei manhua cinesi, il neonato editore Oblomov Edizioni ritorna a viaggiare e scandagliare, a breve tempo di distanza, tra le migliori produzioni cinesi e giapponesi annunciando, per la prima parte del 2018 due interessanti novità.
La prima, infatti, è il ritorno di un altro rinomato sensee dei manga che gusteremo ad Aprile del 2018 con una delle due ultime fatiche rimaste purtroppo incompiute a causa della sua prematura morte. La seconda, invece, sarà l'arrivo del secondo lavoro della giovane e talentuosa autrice Zao Dao che ha inaugurato il percorso dei manhua cinesi della Oblomov Edizioni.
Il grande maestro che arriverà in primavera, infatti, sara il compianto Jiroo Taniguchi con l'opera ''La Foresta Millenaria (La Forêt Millénaire, Koonen no Mori)'', su cui il sensee stava lavorando per l'editore francese Rue de Sévres. Un nuovo progetto che, prima della sua morte, era originariamente pianificato in 3 diversi tomi (di cui purtroppo risulta terminato solo il primo) che dovevano essere rilasciati simultaneamente in Francia e in Giappone.
Taniguchi aveva già collaborato con questo editore francese nel 2015 con la realizzazione, in coppia con la sceneggiatrice Miwako Ogihara, del delicato slice of life di 167 pagine ''Si Chiamava Tomoji (Elle S'appelait Tomoji)'' pubblicato in Italia, sempre nel 2015, dalla Rizzoli Lizard.

Ricordo che, oltre all'opera ''La Foresta Millenaria'', esiste anche un secondo lavoro di Taniguchi purtroppo rimasto incompiuto, si tratta del manga ''Izanau Mono (Cose da fare)'', una raccolta di opere in cui il sensee ha sperimentato diverse tecniche di disegno: dall'inchiostro cinese, alla matita, all'inchiostro bianco. Al suo interno si trova anche l'ultima storia scritta da Taniguchi prima della sua morte.

800px-Flag_of_Japan.svg

LA FORESTA MILLENARIA

couverture_foret_millenaire

(Cliccare sulla cover per avere il relativo ingrandimento)

Autore: Jiroo Taniguchi
Editore: Oblomov Edizioni
Pagine: 72
Data di pubblicazione prevista: Aprile 2018
Prezzo: Euro 22,00

Qui in basso la sinossi del volume ripresa direttamente dal sito dell'editore francese Rue de Sévres:

L'ultimo album di Taniguchi l'incantatore.

Ultima creazione di Jiroo Taniguchi, questo fumetto a colori occupa un posto speciale nel lavoro del maestro. Dopo il divorzio dei suoi genitori e la malattia di sua madre, Wataru viene accolto dai suoi nonni. Per il giovane ragazzo di Tokyo, questa nuova vita in campagna è uno sconvolgimento. Scopre la sua nuova scuola, il suo nuovo ambiente. Ma è la foresta in particolare ad impressionarlo particolarmente, un luogo che sembra comunicare una forza quasi sovrannaturale, proveniente dal profondo della sua antica età. Quando dovrà mettersi alla prova contro un gruppo di bambini che lo sfideranno, è da lei che Wataru riceverà un coraggio interiore che a lui, finora, gli era sconosciuto.

Le pagine a colori di Jiroo Taniguchi ci invitano a contemplare questa natura secolare. Il volume è corredato da un'ampia
intervista con l'editore giapponese del sensee nonché da materiale inedito proveniente direttamente dai diari personali
dell'autore.

Fonte: www.editions-ruedesevres.fr/la-for%C3%AAt-mill%C3%A9naire



800px-Flag_of_the_People's_Republic_of_China.svg

CARNET SELVAGGIO

carnet-sauvage-couv

(Cliccare sulla cover per avere il relativo ingrandimento)

Autore: Zao Dao
Editore: Oblomov Edizioni
Pagine: 120
Data di pubblicazione prevista: Aprile 2018
Prezzo: Euro 18,00

Qui in basso la sinossi del volume ripresa direttamente dal sito dell'editore francese Editions Mosquito:

La giovane Zao Dao apre i suoi album da disegno realizzati giorno dopo giorno e ci abbaglia con il suo grande talento di acquerellista, il suo modo leggero e virtuoso di passare da uno stile all'altro con assoluta naturalezza e spontaneità.
In questi quaderni c'è il germe dei futuri fumetti dell'artista.

Fonte: www.editionsmosquito.com/ouvrage.php?id=253
 
Top
view post Posted on 27/11/2017, 09:48
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
6,159
Location:
Veio

Status:


Oddio mi sto impiccando :lol: Quindi Zao Dao non la pubblicava la Bao! Ecco perché non la trovavo lol Avevo pure risposto al topic però non mi ricordavo più :P

Ma il volume di Agosto poi è uscito? Esiste? Me lo son perso ma come si fa a far uscire roba ad Agosto? :P
 
Top
view post Posted on 27/11/2017, 10:04
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Staff
Posts:
1,438
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (the black prince @ 27/11/2017, 09:48) 
Oddio mi sto impiccando :lol: Quindi Zao Dao non la pubblicava la Bao! Ecco perché non la trovavo lol Avevo pure risposto al topic però non mi ricordavo più :P

Ma il volume di Agosto poi è uscito? Esiste? Me lo son perso ma come si fa a far uscire roba ad Agosto? :P

No no, anche la Bao Publishing, nella sua nuova collana ''Bao'' dedicata al fumetto cinese, ha annunciato che in futuro presenterà opere di Zao Dao. :)
I volumi della Oblomov li ho visti recentemente in fumetteria, sia quello di Zao Dao sia quello di Tadao Tsuge.
 
Top
view post Posted on 27/11/2017, 10:36
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
6,159
Location:
Veio

Status:


Grazie, Tadao l'ho visto pure io però non mi interessa :P

Quello cinese invece sì, andrò in ricognizione appena possibile x accaparrarmelo :lupin:
 
Top
view post Posted on 27/11/2017, 12:25
Avatar

Vegeta

Group:
Staff
Posts:
2,437
Location:
Vegeta

Status:


Quello di taniguchi avrebbe potuto interessarmi, ma 22 euro per 72 pagine mi sembrano eccessive anche se il volume fosse interamente a colori senza contare che parliamo purtroppo sempre di un'opera interrota'^^ nn penso di prenderlo... se i prezzi di quest'editore si manterranno con questa qualità/prezzo non sono più tanto sicuro nel sperare che portino qualcosa di mio interesse'^^
 
Top
view post Posted on 27/11/2017, 12:28
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
3,925

Status:


Venezia pare decisamente più a buon prezzo in rapporto al numero di pagine.
 
Top
view post Posted on 27/11/2017, 12:33
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Staff
Posts:
1,438
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (Vegeta! @ 27/11/2017, 12:25) 
Quello di taniguchi avrebbe potuto interessarmi, ma 22 euro per 72 pagine mi sembrano eccessive anche se il volume fosse interamente a colori senza contare che parliamo purtroppo sempre di un'opera interrota'^^ nn penso di prenderlo... se i prezzi di quest'editore si manterranno con questa qualità/prezzo non sono più tanto sicuro nel sperare che portino qualcosa di mio interesse'^^

A quanto ho capito (sempre se non ho preso un abbaglio), guardando il sito dell'editore francese Rue de Sévres il volume ''La Foresta Millenaria'' dovrebbe avere un formato simile a quello di ''Venezia'', quindi un andamento orizzontale in formato a 4.
Chissà, forse nell'edizione italiana potrebbero esserci delle ulteriori aggiunte di materiale. :)
 
Top
view post Posted on 27/11/2017, 12:38
Avatar

Vegeta

Group:
Staff
Posts:
2,437
Location:
Vegeta

Status:


Grazie per l'info aggiuntiva ma mi sembra comunque un prezzo eccessivo, come ha detto guren, venezia della rizzoli ha un rapporto qualità prezzo migliore.
Comunque lo sfoglierò quando uscirà.
 
Top
view post Posted on 27/11/2017, 12:49
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
3,925

Status:


Può anche essere che di Venezia ne abbiano stampate 2000 copie e che della foresta ne faranno 200 (numeri a caso eh).
 
Top
view post Posted on 28/11/2017, 12:07
Avatar

Ball Buster

Group:
Member
Posts:
10,195
Location:
Romagna solatìa

Status:


CITAZIONE (Vegeta! @ 27/11/2017, 12:25) 
Quello di taniguchi avrebbe potuto interessarmi, ma 22 euro per 72 pagine mi sembrano eccessive
(cut)
parliamo purtroppo sempre di un'opera interrota'^^ nn penso di prenderlo... se i prezzi di quest'editore si manterranno con questa qualità/prezzo non sono più tanto sicuro nel sperare che portino qualcosa di mio interesse'^^

Ti quoto in tutto.
Peccato... :-\
 
Web  Top
82 replies since 22/7/2017, 18:06   2736 views
  Share