Console e Videogiochi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2024, 12:53
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,520
Location:
Bologna

Status:


Su su, ci sono le offerte su Amazon, prova a prendere qualcosa per attendere in questo mesetto (io ho preso Dragon Quest Monster Il Principe Oscuro a 40€ qualche giorno fa).
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 12:58
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Member
Posts:
17,136

Status:


purtroppo quel Dragon Quest non mi è piaciuto :( avevo provato la demo e non mi ha convinto pe rnulla. Sono fin troppo esigente anche in termini di videogiochi.
Dovrei provare con Unicorn Overlord, ma volevo aspettare degli sconti...
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 13:03
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,520
Location:
Bologna

Status:


Hai provato già tutto in ambito jrpg su Switch? I Metroidvania ti piacciono?

Per DQM ricordavo, ma credevo che in sconto lo avresti comunque provato. Pace.
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 13:09
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Member
Posts:
17,136

Status:


CITAZIONE (PukkaNaraku @ 25/3/2024, 13:03) 
Hai provato già tutto in ambito jrpg su Switch? I Metroidvania ti piacciono?

I metroidvania purtroppo non mi piacciono :( sì, per Switch ho praticamente ormai tutto lato JRPGs. :B): Devo solo pazientare.
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 13:43
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,520
Location:
Bologna

Status:


Peccato. Altri generi? Provo a consigliarti qualcosa, dato gli sconti.

Che so, Pikmin? C’è in sconto il remake 1+2. Oppure i Mario+Rabbids che sono degli ottimi strategici.
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 14:05
Avatar

Ho la tenda in fumetteria

Group:
Member
Posts:
107

Status:


CITAZIONE (paul_v @ 25/3/2024, 12:58) 
purtroppo quel Dragon Quest non mi è piaciuto :( avevo provato la demo e non mi ha convinto pe rnulla. Sono fin troppo esigente anche in termini di videogiochi.
Dovrei provare con Unicorn Overlord, ma volevo aspettare degli sconti...

se ti piace lo stile c'è 13 sentinel aegis rim sempre sulla strategia di vanillaware. Io ancora non l'ho giocato, ma ho piena fiducia in questa casa di sviluppo dopo muramasa, dragon's crown e odin sphere
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 14:21
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Member
Posts:
17,136

Status:


CITAZIONE (cla96 @ 25/3/2024, 14:05) 
se ti piace lo stile c'è 13 sentinel aegis rim sempre sulla strategia di vanillaware. Io ancora non l'ho giocato, ma ho piena fiducia in questa casa di sviluppo dopo muramasa, dragon's crown e odin sphere

13 sentinels già giocato e adorato! bellissimo, stupendo, e anche alla demo di Unicorn Overlord, assolutamente divino. Bravissimi quelli di VanillaWare. Infatti pensavo a questo punto di prendere quello in edizione fisica a prezzo ancora pieno se proprio vado in crisi di astinenza da Switch :D
 
Top
view post Posted on 25/3/2024, 15:16
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Member
Posts:
17,136

Status:


CITAZIONE (PukkaNaraku @ 25/3/2024, 13:43) 
Peccato. Altri generi? Provo a consigliarti qualcosa, dato gli sconti.
Che so, Pikmin? C’è in sconto il remake 1+2. Oppure i Mario+Rabbids che sono degli ottimi strategici.

purtroppo ormai sono fin troppo settoriale per i videogiochi. Ho provato poi ultimamente Persona 5 Tactica ma è orrendo per me e mi ha stufato prestissimo, e diventa anche troppo macchinoso. Molto meglio Unicorn Overlord come tattico: c'è il senso vero della esplorazione e conquista della mappa e tutta la bellezza delle battaglie campali medievali!
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 20:35
Avatar

Ex Soldier

Group:
Member
Posts:
3,674
Location:
Villaggio di Nibelheim

Status:


Io ho finito Princess Peach showtime! Mi ha divertito giocarlo con mia figlia chiaramente pensato per un pubblico giovane
 
Top
view post Posted on 2/4/2024, 22:33
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Staff
Posts:
13,692

Status:


Io in questi giorni ho finito di rigiocare ad Ape Escape 1 anche se mi mancano ancora alcune scimmie e gettoni per completarlo al 100%. È un Gioco che adoravo ai tempi della PS1 quindi essendo disponibile nel PS store ho deciso di comprarlo per rifarlo dopo tanti anni e l'ho pure platinato. Talmente mi piaceva (e talmente ci ho giocato) che mi è sembrato di averlo ripreso dopo non troppo tempo.
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 10:35
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Member
Posts:
17,136

Status:


CITAZIONE (Cloud76 @ 2/4/2024, 21:35) 
Io ho finito Princess Peach showtime! Mi ha divertito giocarlo con mia figlia chiaramente pensato per un pubblico giovane

io ho giocato alla demo e per quanto mi sia piaciuto il target è appunto quello molto infantile e quindi ho preferito lasciar perdere. Tuttavia, Nintendo non si smentisce mai, proponendo anche in questo caso un gioco nel vero senso del termine: design di livello, divertimento, senso del gioco stesso. Al contrario di tanti altri che hanno un po' perso il senso del gioco e propongono quasi sempre più novel interattive con elementi di gioco... La Nintendo non perde mai di vista cosa debba significare giocare e lo fa in modo trasversale a tutte le letà. Questo è però chiaramente tarato molto verso i piccini! :wink_smilie:
 
Top
view post Posted on 3/4/2024, 11:10
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,520
Location:
Bologna

Status:


La NintendoDifference esiste per un motivo.❤️
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 10:28
Avatar

Ho la tenda in fumetteria

Group:
Member
Posts:
332

Status:


Io sto giocando adesso a Princess Peach Showtime e mi sta piacendo perché è molto originale. La difficoltà è ovviamente tarata verso il basso ma la cosa per me è relativa: ad esempio ho trovato facile Super Mario Bros Wonder in quanto gioco ai vari platform fin da piccolo.

Una cosa che ho trovato antipatica, però, è che per alcune stelle si ha un'unica chance di prenderle in un intero livello, senza possibilità di ripetere la sezione se ci si è accorti di non averla trovata (ad esempio perché si è su un cavallo in corsa o perché non si può tornare indietro). Questo obbliga a ripetere l'intero livello e lo trovo davvero frustrante per il "completismo".
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 10:58
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Member
Posts:
17,136

Status:


mi confermi che il gioco in sé è molto breve?
 
Top
view post Posted on 4/4/2024, 11:25
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,520
Location:
Bologna

Status:


Dalle recensioni mi sembra la solita longevità di questi platform (anche se questo in particolare ha influenze da altri generi): breve se vai filato verso la fine, più consistente se vai di completismo.
 
Top
1624 replies since 1/3/2014, 20:31   27317 views
  Share