Anime in Generale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2014, 20:13
Avatar

Lettore esperto

Group:
Member
Posts:
742

Status:


Sì beh, ho un po' di titoli, non avevo voglia di aprire più topic xD

Insomma dicevo, ultimamente mi sono guardato:


Nadia
quella della pietra azzurra.
Sostanzialmente è bello, non posso dire che non mi sia piaciuto, perché mi è piaciuto, molto, non tanto all'inizio, ma va crescendo piano piano, poi arriva ad uno stop, per motivi legati alla produzione a quanto dicono in giro, uno stop davvero lungo, quasi una decina di episodi in cui non succede NIENTE. Ok sì i personaggi crescono, ma si finisce solo col ribadire tutto quello che è già successo e che hanno già vissuto, magari all'inizio ci sta uno stacco, ci stava tantissimo, i primi due o tre episodi di isola deserta mi erano piaciuti perché ci stavano, poi però è degenerato, veramente, l'avevo anche stoppato ad un certo punto, l'ho ripreso questa settimana, poi negli ultimi 4 episodi si riprende e ritorna al livello a cui era stato abbandonato, però diamine ci si deve arrivare XD

Insomma è bello sì, ma non riesco a non pensare a che due palle mi son fatto per arrivare alla fine XD un vero peccato, senza quegli episodi di transizione sarebbe stato un capolavoro asoluto, invece è solo una bella serie imho.
Peccato davvero, dovrebbero farci un remake tagliando tutto l'intermezzo, allora sì che ne verrebbe fuori una cosa spettacolare.


Haruhi Suzumiya
La malinconia e tutto il resto.
L'ho guardato in ordine di "stagioni" e non in fila (quindi le due stagioni mischiate in ordine cronologico) come avrei dovuto... ho visto pure il film.
Mi è piaciuto, sì, però non porta a nulla, nel senso, è ovviamente incompleto, le novel sono ancora in prosecuzione, è anche un bene che non l'abbiano riempito di Filler o simili, però potevano almeno metterlo in onda normalmente, capisco che i vari episodi non abbiano una forte attinenza l'uno con l'altro, però insomma... un minimo di continuiy ce l'ha.

Vabbé mi son messo pure a leggere le Light Novel quindi va bene così.


Sword Art Online
e pure Alfheim
La serie che ha misteriosamente spopolato un paio d'anni fa, l'ho guardato e tutto sommato non è male, mi aspettavo molto peggio, la seconda parte, o seconda saga come volete chiamarla, cala parecchio rispetto alla prima, non tanto perché fosse originale o che, ma per lo meno ti prendeva di più, dopo diventa un "andiamo a salvare la principessa nel mondo fatato" e insomma perde abbastanza, però è carino, son 25 episodi di cui i primi 15 meritano, gli altri li guardi anche solo per completezza, poi non sono brutti, ma non sono come i primi, 'unico difetto insomma... Si vocifera di una seconda serie, sicuramente la guarderò, non mi ha fatto impazzire come serie però non è male e si lascia guardare molto volentieri, poi i fan dei mmorpg apprezzeranno molto più di me la parte del gioco


5 Centimetri al secondo
è un film d'animazione di due o tre anni fa, carino ma mi aspettavo molto più "ammmore", invece mi ha lasciato anche un po' di amaro, soprattutto sul finale, non potete semplicemente andare avanti così con le vostre vite ç_ç


Eureka Seven

Seriamente, l'ho adorato.
è una serie completa, non manca niente, personaggi caratterizzati al meglio, come ho detto mi sono piaciuti tutti, è una delle poche volte in cui davvero, non ho mai pensato "quello li non lo sopporto" o cose del genere.

La storia, non è quasi mai chiara, alla fine chiarisce, sì ma non so se dia un quadro completo, io mi ero già spoilerato alcune cose riguardo la trama principale quindi la faccenda dello scab Coral e dei coralian, dunque mi è abbastanza chiara, ma non so se l'avrei capita anche senza spoiler, magari sì però non posso saperlo... xD

Per il resto mi è piaciuto tanto, veramente, mi è rimasta nel cuore e questo è certo, entra di diritto tra le mie serie preferite.

Ora mi guardo il film 'trama alternativa' e mi guardo pure E7 Astral Ocean, anche se dicono tutti che AO non rende minimamente giustizia alla prima serie.

Edited by Superior Tuatara - 6/2/2014, 20:22
 
Top
view post Posted on 6/2/2014, 20:29
Avatar


Group:
Vice Amministratore
Posts:
12,416

Status:


Gli omake di Nadia li hai visti?

Video

Video

Anni fa si trovavano in giro per la rete anche i sub ita.

La parte più bella della serie è quella sull'isola.
 
Top
view post Posted on 6/2/2014, 21:38
Avatar

Lettore esperto

Group:
Member
Posts:
742

Status:


No wow non li avevo visti, grazie mille! :D


Per l'isola, beh, è sicuramente una parte importantissima e necessaria ai fini della caratterizzazione dei personaggi!
però è davvero troppo lunga e ridondante, magari è solo un'opinione mia, ma in alcuni episodi non succede davvero niente ai fini di trama o proprio per i personaggi, che poi possa essere piacevole ci può stare, son gusti eh, però sul serio il volerlo tirare così per le lunghe è stato davvero penalizzante, almeno per me.
Poi se veramente son motivi legati alla produzione come leggevo da qualche parte, allora posso capirli, ma son comunque pesanti XD
 
Top
view post Posted on 6/2/2014, 23:54
Avatar

Lo chiamavano banderuola

Group:
Member
Posts:
9,272

Status:


CITAZIONE (Dark Sky @ 6/2/2014, 20:13) 
5 Centimetri al secondo
è un film d'animazione di due o tre anni fa, carino ma mi aspettavo molto più "ammmore", invece mi ha lasciato anche un po' di amaro, soprattutto sul finale, non potete semplicemente andare avanti così con le vostre vite ç_ç

Deduco che sia la prima opera di Shinkai a cui hai dato una possibilità. È il suo stile, agrodolce, malinconico. Forse nell'ultimo, Il giardino delle parole, si riesce a vedere qualcosa di un attimino diverso con della buona volontà, ma bene o male fa parte del filone in cui si inseriscono anche La voce delle stelle, di cui personalmente però preferisco la versione a fumetti coi disegni fantabulosi di Sahara Mizu, e The Place Promised in Our Early Days, che ha uno dei miei brani preferiti peraltro.
Comunque ha 7 anni sulle spalle ormai 5cm per second.

CITAZIONE (Dark Sky @ 6/2/2014, 20:13) 
Haruhi Suzumiya

Non ho capito se hai visto gli endless eight visto che non ne fai neanche cenno. :P

CITAZIONE (Dark Sky @ 6/2/2014, 20:13) 
Si vocifera di una seconda serie, sicuramente la guarderò, non mi ha fatto impazzire come serie però non è male e si lascia guardare molto volentieri, poi i fan dei mmorpg apprezzeranno molto più di me la parte del gioco

La seconda è proprio annunciata, non solo vociferata. Esce quest'anno. Circa la parte in grassetto, imho non è che cambi molto l'apprezzamento a seconda che si abbia giocato o meno i MMORPG. L'approccio dell'autore resta molto elementare, anche perché serviva essenzialmente per introdurre il survival.
 
Top
view post Posted on 7/2/2014, 01:19
Avatar

Lettore esperto

Group:
Member
Posts:
742

Status:


CITAZIONE (Uchu Godot @ 6/2/2014, 23:54) 
CITAZIONE (Dark Sky @ 6/2/2014, 20:13) 
5 Centimetri al secondo
è un film d'animazione di due o tre anni fa, carino ma mi aspettavo molto più "ammmore", invece mi ha lasciato anche un po' di amaro, soprattutto sul finale, non potete semplicemente andare avanti così con le vostre vite ç_ç

Deduco che sia la prima opera di Shinkai a cui hai dato una possibilità. È il suo stile, agrodolce, malinconico. Forse nell'ultimo, Il giardino delle parole, si riesce a vedere qualcosa di un attimino diverso con della buona volontà, ma bene o male fa parte del filone in cui si inseriscono anche La voce delle stelle, di cui personalmente però preferisco la versione a fumetti coi disegni fantabulosi di Sahara Mizu, e The Place Promised in Our Early Days, che ha uno dei miei brani preferiti peraltro.
Comunque ha 7 anni sulle spalle ormai 5cm per second.

Oh lol 7 anni, mi ricordavo fosse più recente, beh non che sia importante.
Comunque sì non avevo mai visto nulla dell'autore, ma ho intenzione di guardare ancora altro in futuro, e ah, per le OST non posso che aspettarmi molto allora, quella di 5cm l'ho adorata
CITAZIONE
CITAZIONE (Dark Sky @ 6/2/2014, 20:13) 
Haruhi Suzumiya

Non ho capito se hai visto gli endless eight visto che non ne fai neanche cenno. :P

Beh diciamo di sì, ma son partito preparato :asd: ho guardato il primo ed agli altri ho dato un'occhiata in avanti veloce xD

CITAZIONE
CITAZIONE (Dark Sky @ 6/2/2014, 20:13) 
Si vocifera di una seconda serie, sicuramente la guarderò, non mi ha fatto impazzire come serie però non è male e si lascia guardare molto volentieri, poi i fan dei mmorpg apprezzeranno molto più di me la parte del gioco

La seconda è proprio annunciata, non solo vociferata. Esce quest'anno. Circa la parte in grassetto, imho non è che cambi molto l'apprezzamento a seconda che si abbia giocato o meno i MMORPG. L'approccio dell'autore resta molto elementare, anche perché serviva essenzialmente per introdurre il survival.

Sì ma ha alcuni elementi interessanti, l'utilizzo di oggetti, il fatto di vedere/non vedere i nomi ed il livello, gli equip ed altre cose, sono ben realizzati e rispecchiano comunque i vari mmorpg... non sono solo abbozzati semplicisticamente diciamo, ed è apprezzabile, tra l'altro si ha subito la controprova di come poteva essere senza... come appunto la seconda parte in cui tutti questi elementi caratteristici sono stati tolti lasciando blandamente solo l'idea del videogioco.
 
Top
view post Posted on 7/2/2014, 13:42
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,676
Location:
Valle d'Aosta

Status:


Praticamente in Nadia lo staff, Anno e soci, aveva bisogno di tempo per creare la parte finale, in questo modo riservarono il maggior numero di energie per la parte finale, lasciando alla serializzazione settimanale il minor numero di risorse. Bisogna anche dire che all'epoca episodi filler non erano il male assoluto, anzi, visto il successo enorme della serie (sì anche in corso di serializzazione) non c'era assolutamente nulla di male. Ovvio vedendolo oggi, nell'epoca del pacchetto all inclusive (pochi episodi e storia concentrata) sa in effetti di anacronistico. Per me, comunque resta un capolavoro :P

Dark, Makoto Shinkai è il re del "tafazismo", quindi aspettati tutte cose estremamente deprimenti. Byosoku 5 cm è bellissimo, ma ti tira giù un magone. Comunque ha ragione Godot, sull'ultimo che ha fatto, Kotoha no Niwa, c'è dell'ottimismo anche in quell'uomo, finalmente (il suo Viaggio verso Agharta è terribile, non certo tecnicamente, ma è uno scimmiottamento mal fatto di Myazaki XD).

Su Haruhi, la seconda serie, per come l'hanno concepita era meglio non farla, non so se hanno avuto c*lo, o altro, ma nella prima erano riusciti a tirar fuori qualcosa di estremamente qualitativo, e profondo (sul character di Haruhi si potrebbero fare un sacco di disamine). Il film comunque è bellissimo.

Sword art online, non ce l'ho fatta, e concordo con Godot, conta poco aver giocato ai Mmorpg, al decimo episodio avevo conati di v*mito da quello che vedevo (ed infatti ho abbandonato XD)

Su Eureka Seven, io non sono un enorme estimatore della serie, comunque più che buona, ma in effetti Astral Ocean è quanto di peggio si possa fare ^^"
 
Top
view post Posted on 7/2/2014, 14:27
Avatar

Lo chiamavano banderuola

Group:
Member
Posts:
9,272

Status:


Intanto sto recuperando Conan, il ragazzo del futuro.

Sono alla 14.

Da poco arrivati a High Harbor.

Una matta voglia di prendere a cazzotti Jimsy.
 
Top
view post Posted on 7/2/2014, 14:30
Avatar

Lettore esperto

Group:
Member
Posts:
742

Status:


La seconda serie di Haruhi è totalmente inutile vista dopo la prima, per questo dicevo che l'avrei apprezzata di più se l'avessi vista in ordine cronologico, di utile ha solo il primo episodio perché serve al film.


In SAO anch'io ho avuto dei ripensamenti all'episodio 10 XD
Però poi l'ho continuato e non mi è neppure dispiaciuto come pensavo all'inizio, anche se la parte di Alfheim se la potevano risparmiare... interessante solo per la faccenda della sorella/cugina :asd:

Eureka Seven invece mi ha rapito totalmente, non me lo sono divorato come magari altre serie, però non so, più lo proseguivo e più mi prendeva, trovo che il lavoro fatto sui personaggi sia uno dei più riusciti, di come non ne vedevo da un pezzo.
Poi magari era semplicemente sudditanza psicologica, siccome mi piaceva l'ho trovato migliore di quello che è, però non so, non ho trovato grossi difetti all'opera nel complesso.
 
Top
view post Posted on 7/2/2014, 14:55
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
2,862
Location:
Palermo

Status:


io sto recuperando la vecchia serie di harlock
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 02:03
Avatar

Lo chiamavano banderuola

Group:
Member
Posts:
9,272

Status:


Ho visto la #17 di Samurai Flamenco.

:confuso:
:pikke:
:abbandona:

E in altre 5 puntate chissà che ci ficcano.
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 23:02
Avatar

Lettore esperto

Group:
Member
Posts:
742

Status:


Ah, ho visto il film di E7
Non è che sia brutto, è che pensavo ad una storia alternativa, MA NON COSÌ TANTO. Cioè più che altro non sono riuscito a prenderlo seriamente quasi mai xD

Per il resto è un tributo carino alla serie, con tanto di scene copincollate :asd:

Adesso via di AO :)
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 23:04
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,676
Location:
Valle d'Aosta

Status:


Samurai Flamenco l'ho droppato al terzo episodio, ma Godot al diciassettesimo stanno ancora lottando contro i malvagi che sporcano le strade...ma soprattutto la fidanzata del poliziotto esiste o è una sua invenzione :panda:
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 23:28
Avatar

Lo chiamavano banderuola

Group:
Member
Posts:
9,272

Status:


È allucinante Flamenco. Io lo guardo solo per capire fin dove si spingeranno. Riepilogo a occhio e croce a partire dall'episodio 8 che non ho modo di rispolverare le puntate (spoilero praticamente tutto):
senza alcun preavviso la serie è cambiata repentinamente passando da spettacolo incentrato su un eroe nella vita reale (dalle cartacce era passato a combattere il crimine un po' più serio) a parodia dei tokusatsu, quando durante un'operazione della polizia appare un gorilla robotico con una ghigliottina sul ventre, con la quale decapita uno degli agenti. Quindi una volta sconfitto si fa esplodere.
E così ci sono tutta una serie di nemici di questa risma, molti patetici, al cui capo si pone un simil Flamenco, che però a differenza sua è cresciuta con modello i malvagi invece che gli eroi.
Una volta concluso questo arco, che è durato non più di 3-4 puntate, ovviamente è comparsa un'altra minaccia al cui seguito si è istituita una squadra di supereroi, i Flamengers, che hanno pure a disposizione un robottone tanto per non farsi mancare nulla, passando insomma dal tokusatsu al sentai.
Intanto si scopre che gli eroi che si vedevano in TV sono SEMPRE stati eroi e mai attori e infatti entrano in scena verso la fine dell'arco ad aiutare il protagonista contro i 65k elementi (tutti strambissimi come al solito) di From Beyond, al cui capo vi è un clone di Masayoshi, che però forse non è un clone ma chissà, vai a sapere.
In ogni caso chiudono pure 'sta pratica e all'improvviso il primo ministro giapponese proclama un mandato di cattura nei confronti dei supereroi in quanto presunti organizzatori di tutto 'sto bordello e dei relativi attacchi nelle svariate città. Vengono arrestati tutti tranne SF, aiutato da un eroe americano, che nell'ultima puntata riesce a fare irruzione nel parlamento per chiarire tutto.
Dopo aver evacuato l'aula, il primo ministro indossa la sua armatura
iBePs0lNLBvVG
potenziata a seconda della percentuale di supporto da parte della popolazione giapponese. Finché è al 100% è praticamente imbattibile, ma grazie allo streaming di un giornalista lì presente sull'internet l'intento del premier di acquisire sempre più potere tramite questa manovra si fa chiaro a tutti e conseguentemente la popolarità crolla.
Flamenco vince.

MA

All'arrivo del suddetto eroe americano, si scopre che in realtà questo era un alieno, che tutti i leader delle nazioni siano sostituite in effetti da alieni come da migliori teorie complottiste e che quello giapponese avesse organizzato tutto proprio per lottare questa nuova minaccia e non solo per semplice smania di potere.

E mancano ancora 5 puntate.

Ah, no, la fidanzata di Goto non s'è vista.
 
Top
view post Posted on 14/2/2014, 23:47
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,676
Location:
Valle d'Aosta

Status:


O_O tanto ciarpame messo insieme non pensavo di averlo mai letto ^^"

PS: come sospettavo la fidanzata di Goto non esiste XD, alla fine farà coming out XD
 
Top
view post Posted on 28/2/2014, 02:28
Avatar

Lo chiamavano banderuola

Group:
Member
Posts:
9,272

Status:


Vista anche la 18.

LADDROGA.

È arrivato il momento del riassunto per immagini. :yes:

MN5rEYj
Il nostro Flamenco Seijin sta per svelare le sue intenzioni. Sarà vero?

aP9YA9B
Convocato il solo Samumenco a colloquio, senza troppi indugi egli decide di varcare la porta.

CmlCNII
Per trovarsi sugli argini di un fiume. Ovviamente è un'illusione; il perché della scelta è illustrato nell'immagine. Ma cosa vorrà mai 'sto alieno?

ujQa4tN
Lo stesso dispositivo si era visto impiantato nel primo dei nemici di un certo calibro, King Torture.

HL2mKWf
Anche l'obiettivo di segino, che nel frattempo si è rivelato essere composto da 5 miliardi di alieni, è di raggiungere la pace, ma il percorso che ha deciso di intraprendere è un po' diverso. Il compito di Masayoshi sarà quello di portare pacificamente la popolazione terrestre all'assorbimento dalla razza aliena.

Ufv8DaGl
E c'ha pure ragione.

GDJT997
Ma il Nostro non ci sta, spazza via la gemma. Ingigantito, l'alieno lo pesta senza pensarci troppo. Sarà la fine di Samurai Flamenco?

aRelRbm
Ovviamente no! In realtà non si era liberato del dispositivo, ma ha ben pensato di utilizzarla per contrastarla. E dopo un power up...

N3PPjAP
SPACE FLAMENCO GALAXY UPPERCUT!

4Ay5fF4
Space e Galaxy perché intanto si erano trasferiti sulla Luna; mi son dimenticato di specificarlo in precedenza. Lo vedete il puntino luminoso, poco sopra al centro? È l'alieno, destinato a vagare per l'eternità nello spazio profondo.

NEjrk1X
La morte dell'eroe, invocando il nome del suo amato (?).

MZezc1d
O forse no?

IcoDlz1
Spiegone time! Le sembianze di Harakiri Sunshine ovviamente le ha prese solo in prestito.

EpQx1w1
(gif)
Fondamentalmente tutti i pericoli che si sono venuti a creare con il passare delle puntate, sono stati attirati e generati dalla volontà del protagonista di diventare un eroe. Che è una cosa che fa un po' Haruhi Suzumiya.

xQDFn9ul
Nel caso in cui non voglia continuare a combattere, ecco la fine che faranno le sue gesta: diventeranno mito e intrattenimento per gli esseri di altre galassie.

MO86oEYl
Dopo qualche chiarimento circa la possibilità che quanto vissuto fosse tutto in qualche modo finto (non lo era), viene rispedito indietro.

pp7uIOXl
Ma non prima di fare la conoscenza della reale (?) forma di quest'essenza, che risponde all'ultimo dubbio dell'eroe: perché la parola "flamenco" ritornava nel nome degli antagonisti?

yaYRppml
Fine? Della puntata sì, ma ci sarebbero ancora 4 episodi.
 
Top
1497 replies since 6/2/2014, 20:13   28558 views
  Share