Posts written by Django Spaced

view post Posted: 14/2/2014, 13:03 Pirateria manga: due arresti in Giappone nell'arco di un paio di giorni - News e Uscite Giapponesi
secondo me se sprechi il tuo tempo con Berserk, meriti la galera!!
per l'altro tizio invece mi pare esagerato...
view post Posted: 14/2/2014, 00:07 Karakuri Circus - Serie Manga
Pur avendo una quantità di dubbi elevata come le Montagne Rocciose, ho preso il primo numero.
Il perché è presto detto, l'offerta-lancio a 1,95 non si può rifiutare, sia per devozione verso le proprie tasche, sia per convenienza dell'editore, che così può valutare il bacino massimo raggiungibile con iniziative di questo tipo.
Chiaramente i dubbi non sono sul fumetto (sapere che sia snobbato da quello scellerato del Principe Nero è un conto, sentire Shin parlare di "gusti cambiati" fa - ahimé - invece cadere le braccia!) ma sulle modalità di pubblicazione, 45 numeri (!!!!) per il mercato italiano sono un'enormità, che poteva essere dimezzata grazie all'edizione in volumi doppi.
Goen ha optato per il classico tankobon, adducendo motivazioni di costo sul singolo pezzo (recepito in diversa maniera dall'utante e dai rivenditori) e soprattutto, l'uscita anche nel circuito delle edicole.
Ora la domanda è:
THE FUCKING EDICOLS?!?!? :abbattuto:
Fujita, lui che ha avuto storicamente problemi di vendite?? Mah!
Lo stratagemma, comunque, è dello stesso albo venduto nei due formati: la differenza della versione fumetteria è solo data dalla sovracoperta apposta sopra quella "vera", peraltro bellina di suo con pure la verniciatura opaca e la stampa a colori.
In questo modo i resi potranno essere ottimizzati con il riciclaggio-arretrati?
Vedremo, certo che la scommessa è forte.
Io potrei pure azzardare la fiducia: ma in cambio deve essere mantenuta la serializzazione mensile. Se inizierò a vedere rallentamenti sospetti o date fasulle... ciao ciao.

Sul mango c'è da dire?? E cosa? Il poco visto all'epoca per Play Press era succulento, e rileggere il primo lo conferma... trama di grande avventura, che lascia intravedere misteri, intrecci e azione condita dall'ottimo modo dell'autore di trattare sentimenti e momenti ironici. Le gag ci sono, le mazzate pure, la scosciata Shirogane vale per 3, anche perché nel primo tomo è spesso mezza ignuda.

In soldoni si tratta di proteggere il moccioso Masaru, tristo erede di una ricchissima famiglia oligarchica, dalle vendette di chi vuole impadronirsi del bottino... attraverso un elemento para-robotico: l'utilizzo di marionette assassine!! Al fianco del nostro i 2 protagonisti:
M) Narumi Kato, truzzo, puzzone e impulsivo artista marziale, ha una malattia rara: se non fa ridere gli altri muore!
F) Shirogane: trapezista francese con fisico mozzafiato e caschetto biondo platino: manovra la marionetta Arlequin che chi la tocca muore!

Bene è tutto, il volumetto è ben adattato, il formato è un po' piccolo e questo danneggia i disegni di Fujita, che sono sì sporchi ma ricchi di dettagli e di espressività.
view post Posted: 13/2/2014, 23:33 Musica: cosa ascoltate? - Film, Telefilm e Videogiochi
In mezzo al marasma di ottimi dischi usciti ultimamente, anche il nuovo dei Goldfrapp... questa per ora sembra essere la mia preferita: Thea
view post Posted: 13/2/2014, 13:31 Hiromu Harakawa: trasmutazione umana compiuta! - News e Uscite Giapponesi
Auguri e complimenti, almeno come donna è un successo, visto che come autrice me fa abbioccare...
view post Posted: 12/2/2014, 00:12 Tanti Auguri a Te ma La Torta a me! - Vita Vera
E' il compleanno di Mister Yuri!! Auguri e complimenti, potrebbe essere mio padre! :)
view post Posted: 11/2/2014, 12:54 Gara Cover 8 Febbraio 2014 - Sondaggi
Karakuri Circus, c'è poco da dire: tutto il resto è monnezza!
view post Posted: 10/2/2014, 20:34 Best Serie Conclusa Gennaio 2014 - Sondaggi
CITAZIONE (Shin . @ 10/2/2014, 19:10) 
Mi astengo, ma un giorno concluderò Thermae Romae...

Non è che ti si stracciavano le vesti a votarlo subito... :P
view post Posted: 9/2/2014, 19:47 Holyland - Serie Manga
HOLYLAND 3 (di 18)
(febbraio 2014)

holy3

Letto il 3, questo è stato carino, anche perché è diventato più un mango di amicizia & mazzate che di introspezione depressa... diciamo che fra poco andrà per le strade malfamate perché gli piace menare le mani piuttosto della motivazione iniziale, che era quella... ehm... ecco sì... ah beh non c'era! :P
La ragazza compare troppo poco, quattro pagine non sono soddisfacenti! E dovrebbero amoreggiare quanto prima!!

Edited by *Risachan* - 1/3/2014, 15:06
view post Posted: 8/2/2014, 18:42 The Arms Peddler - Serie Manga
THE ARMS PEDDLER
di Kyoichi Nanatsuki

the_arms_peddler_1

seinen, j-pop

Trama dell'editore: La famiglia di Sona, figlio di coloni, è assalita dalla banda di Hydra. Il ragazzo è costretto a vedere i suoi cari barbaramente massacrati davanti ai proprio occhi e, dopo che gli è stato impresso sulla mano un marchio, viene abbandonato nel deserto... Ormai rassegnato allla morte, gli compare una misteriosa e bellissima donna. E' Galamy, la commerciante d'armi nomade. Lei gli fornisce acqua e gli vende, al prezzo di un pendente ricordo della madre, un'arma. Inizia così una nuova ballata di vendetta... '


Intanto incollo il mio vecchio commento al numero 1:

The Arms Peddler #1
Manga action dalla buona impostazione. In effetti la storia sa di risaputo, però è pieno di esempi che dimostrano come il "viaggio di scoperta e vendetta" consenta, abbinato all'ambientazione efficace, di creare delle trame appassionanti. Questo sembra un caso simile, dove lo sventurato di turno (un ragazzo la cui famiglia viene sterminata dai banditi) si accompagna con un'avventuriera armaiola alla ricerca della sua sorte.
Potrebbe sembrare un nippo-western, ma di americano non c'è niente, né nomi, né luoghi né tanto meno richiami più espliciti a parte un cappellone da cowboy... il mondo sembra una steppa siberian/caucasica post-nuclearizzata... anche i richiami architettonici mi sembrano rifarsi più all'Asia mediorientale, con spruzzi di fantasy tolkeniano in draghi e strambi mammiferi colossali. Il disegnatore, sotto lo pseudonimo Night Owl, è il coreano Park Jung-Ji, e non possono sfuggire alcune strizzate d'occhio allo stile del fumetto action di quella nazione, tipo ad esempio uno Shin Angyo Onshi che balza alla mente pure per l'eroina femminile snella & mortifera. Anche se per il nostro ciccetto protagonista, dal punto di vista ammmoroso, c'è niente meno che una principessa rapita da salvare! A dire il vero potrebbe pure ricordare uno Spice & Wolf in versione dark-horror :)
Dopo una introduzione dalle giuste cadenze, ci sono un paio di capitoli autoconclusivi a mo' di presentazione delle regole di mondo e personaggi, prima che l'arrivo in una città schiavista faccia partire una trama ad ampio respiro.
I disegni sono buoni, abbastanza bilanciati fra segno grezzo e preciso, in alcune scene action si capisce meno il dettaglio.
L'edizione è la solita J-Pop.
Mango dalla partenza interessante, speriamo lo sia pure lo svolgimento.

Voto al mango fino ad ora: 7,5

E poi commento il numero 4 appena uscito.
In questo volume sembra comparire quasi una side-story nel corpo principale: infatti il nostro trio in fuga (Galamy + il moccioso armaiolo + la principessina) entra in una foresta misteriosa sempre nell'oscurità e dalla residenza aleatoria: è infatti dominata da una setta di vampiri!!!!
Eh?!? Pure qua i vampiri, altro che west... in effetti Arms peddler è un po' un calderone di roba ah ah :P
Tuttavia, nonostante il preambolo, lo svolgimento è molto accattivante, da una parte lascia Night Owl dare sfoggio della sua perizia grafica in stile coreano (il dark-gothic è MOLTO somigliante a quello iper-suggstivo di March Story) e dall'altro genera un intrallazzo dove bene/male si mescolano in un tragic pentolon foriero di buone scene action sanguinolente... ovviamente si conclude sul più bello, e a poco serve una storiella extra fuori continuity, comunque non disprezzabile.

Edited by *Risachan* - 6/3/2014, 18:36
view post Posted: 8/2/2014, 18:26 Abara Ultimate Deluxe Collection - Serie Manga
L'ho ccomprato e subito archiviato, non mi metto certo a rileggerlo, soprattutto non rpima di aver concluso Knights of Sydonia sperando che questo mi faccia trovare qualcosa di più sensato e coinvolgente nella trama, ma ne dubito abbastanza.
L'edizione è molto bella, il formato è identico a Blame! e le pagine a colori hanno una certa attrattiva con un disegnatore come Nihei, il posterino iniziale forma, una volta aperto, una tripla tavola panoramica. Proprio i disegni sono il plus di questo volume, e devo confessare che in 15x21 sono tutta un'altra storia rispetto la vecchia edizione, davvero eccellente l'aspetto grafico.
view post Posted: 8/2/2014, 18:20 Yukito - Serie Manga
Letto anche il #2

Yukito2

Continua ad essere molto piacevole da leggere per un fan del crime/thriller, l'autore infatti conosce abbastanza bene le dinamiche per svelare progressivamente l'intrigo e lo schieramento dei personaggi, restando al contempo sufficientemente ermetico per mantenere desto l'interesse. Anche le scene più dinamiche sono condotte bene. La vicenda in sé ha una sua credibilità e coerenza riferita al mondo malavitoso, quindi non ci sono virate su semplificazioni disarmanti, sempre in agguato se il pubblico di riferimento è troppo di bocca buona.
Una certa parte è dedicata al romance, ci sono ben 3 dico 3 scene ammorose, hanno fatto presto e come ipotizzavo il nostro Yukito è già più che pronto a trascinarla ad Akita :P
Disegni adatti al genere, grazie al tratto maturo.
Consigliato agli appassionati del genere, gli altri non so quanto possano trovare.

Edited by *Risachan* - 13/4/2014, 18:58
view post Posted: 6/2/2014, 01:01 Uscite Volumi Italiani 8 Febbraio 2014 - News e Uscite Italia
Io e Shin prendiamo pure Abara e Yukito, il primo giusto per fare i fighi...
Chi legge "le mie palle" lasci qualche commento... ho capito, sembra ambiguo, ma come avrei dovuto scriverlo??!!?? :P
view post Posted: 6/2/2014, 00:55 L'angolo del cinema orientale - Film, Telefilm e Videogiochi
CITAZIONE (the black prince @ 4/2/2014, 16:59) 
Malefico infedele, esci da codesto luogo sacro! :P

E comunque chi è sto rambo, io sono il principe nero!

Secondo me sei il rampollo di qualche casata nobiliare romana, ha la villa al parco di Veio e vai in fine settimana a Dubai... :P
view post Posted: 4/2/2014, 13:49 J-Pop - Generale
Se pensano che ricominci Violence Jack da zero stanno freschi, ma freschi freschi. E' meglio se si organizzano come goen per dmc (ovvero un volume di inediti e uno di riproposta) sennò non gli prendo neanche i nuovi.
11500 replies since 20/2/2005