Ma queste vetuste e nobili compagnie stanno trasformando, o provando a trasformare, la loro storia passata in collezionismo?
Non ha alcun senso vendere una, UNA, storia del 1992 a 15 €, io la storia spezzata ce l'ho ancora sul topolino letto da bambino e me la tengo lì
La stessa cosa è successa con la LEGO, tutto l'ambaradan con cui giocavo da bambino lo stanno riproponendo al triplo del prezzo, se volessi potrei vendere i castelli che fanno bella mostra di sé in soffitta e pegarmici le vacanze ecc.
Cioè c'è una specie di operazione nostalgia in corso in cui si sono accorti che il pubblico è cresciuto, è ovviamente più ricco, e continuerebbe ad acquistare le vecchie glorie.
Poi vabbè la LEGO di suo ha impostato proprio una strategia puntata sugli adulti collezionisti anche con le cose nuove che vende, i bambini a quanto pare oggi preferiscono altro alle costruzioni.
Disney sembra prosegua su questa linea, d'altronde pure di Topolino già 20 anni fa si diceva che era l'unico giornale pensato per dodicenni letto da quarantenni lol A sto punto pensiamolo direttamente per persone adulte e via.