Posts written by Bluesky78

view post Posted: 17/1/2020, 14:16 Akita Shoten: il mangaka Noguchi ''Babil II - The Returner'' Takashi lancia il serial ''Highway Wolf'' - News e Uscite Giapponesi
jpg


AKITA SHOTEN: IL MANGAKA NOGUCHI ''BABIL II - THE RETURNER'' TAKASHI LANCIA IL SERIAL ''HIGHWAY WOLF''


jpg

Martedì 14 Gennaio, all'interno delle anticipazioni presenti nel numero 3 del seinen-magazine bimensile ''Yangu Chanpion (Young Champion)'' della Akita Shoten, è stato rivelato che il valente mangaka Noguchi ''Kurozuka'' Takashi inizierà una nuovo serial di ampio respiro il cui primo capitolo di 45 pagine, impreziosito da alcune d'apertura a colori, farà capolino il 28 Gennaio sulle pagine del prossimo numero della suddetta rivista.
Rispetto alla sua precedente produzione, in tale neonata opera dal titolo ''Kōdō Urufu (Highway Wolf)'', il sensei si immergerà per la prima nella sua carriera volta nell'adrenalinico universo delle gare automobilistiche autostradali.

In alto il numero 3 del seinen-magazine bimensile ''Yangu Chanpion (Young Champion)'' uscito in Giappone il 14 Gennaio scorso mentre, qui in basso, la prima immagine di presentazione della nuova serie ''Kōdō Urufu (Highway Wolf)'':

jpg

Il sensei Noguchi è reduce dalla conclusione della miniserie fanta-storica sfondo marzialistico ''Shinsengu Riiberion ''(Shinsengumi Rebellion)'', iniziata nel Novembre 2017 sempre per il bimensile seinen ''Young Champion'' e terminata a inizio 2019 con l'uscita del 3° volume.
Il manga è incentrato sulle vicissitudini di Kōda Hiroyuki, un problematico studente delle superiori impegnato nei combattimenti per la vittoria del torneo nazionale di karate. Un bel giorno, improvvisamente, il ragazzo verrà sbalzato indietro nel tempo durante il periodo Bakumatsu (1853-1867, corrispondente agli ultimi anni del periodo Edo o Tokugawa) dove, sorprendentemente, si ritroverà a vivere nei panni del famoso samurai e militare Saitō Hajime (1844-1915), conosciuto in particolare per essere stato il capitano del terzo battaglione degli Shinsengumi nonché noto per essere uno dei pochi membri a sopravvivere alle numerose guerre avvenute del periodo Bakumatsu.

Qui sotto le copertine dei primi due tomi della miniserie fanta-storica sfondo marzialistico ''Shinsengu Riiberion ''(Shinsengumi Rebellion)'' e, a seguire, alcune interessanti tavole interne tratte dal primi capitolo:

jpgjpg
jpg
jpg
jpg
jpg
jpg

Ricordo che l'autore Noguchi è noto in Italia per due lavori: l'historical-fantasy in 4 tankobon ''Yōhei Piēru (Mercenary Pierre)'' della J-Pop e, soprattutto, dall'action-sci-fi in 17 volumi ''Babiru 2-sei za Ritānā (Babel 2 sei -The Returner)'' della Star Comics. Il primo, ideato dallo sceneggiatore Satō Kenichi, è stato originariamente ospitato dal 2003 al 2007 per il defunto seinen-magazine mensile ''Gekkan Yangu Janpu (Monthly Young Jump)'' della Shūeisha e per la costola annuale ''Mantarou''. Il secondo, invece, sequel del celeberrimo capolavoro ''Babiru 2-sei (Babel 2)'' del grande maestro Yokoyama Mitsuteru, è stato serializzato dal Febbraio 2010 al Gennaio 2017 ancora una volta per il bimensile ''Young Champion'' della Akita Shoten.

Di seguito le cover dei primi due tomi delle sopracitate opere e le relative sinossi tratte dalle schede presenti nel sito della J-Pop e Star Comics:

MERCENARY PIERRE (J-POP)

jpgjpg

''XV secolo. La Francia è impegnata nella Guerra dei Cent'anni. Il regno è in preda dellla disperazione e il mondo è percorso dal caos e dalla violenza. Il vile comandante di ventura Pierre, figlio di un'epoca di disordine, durante i suoi saccheggi incontra una ragazza misteriosa e il suo cuore ne rimane rapito. Il suo nome è... Jeanne d'Arc. Guidato dalla santità della ragazza, Pierre si recherà al campo di battaglia che deciderà le sorti della guerra con l'Inghilterra.''


BABIL II - THE RETURNER (STAR COMICS, TESTATA ''STORIE DI KAPPA'')

jpgjpg

''2010, mare dell’Alaska. Un oggetto non identificato, simile a un’astronave ma anche a una creatura mostruosa, viene attaccato dall’esercito americano con ogni mezzo disponibile... Con l’unico risultato di scatenare una violenta e devastante controffensiva. Più o meno nello stesso momento, a Tokyo, un ragazzo affiancato dalla sua fedele pantera nera Rodem, si prepara a una nuova battaglia: si tratta di Babil, discendente di una razza aliena e custode della Torre delle Sacre Scritture. Già autore di titoli storici come Giant Robot - Il giorno in cui la Terra bruciò, Super Robot 28 e Sally la maga, Mitsuteru Yokoyama ci presenta il sequel della storia di questo leggendario personaggio nato nel lontano 1971 e conosciuto in Italia grazie alla nota serie televisiva intitolata Babil Junior. Per i nostalgici e per i nuovi fan, un classico moderno assolutamente da non perdere!''



FONTI:

www.akitashoten.co.jp/youngchampion/next

www.akitashoten.co.jp/

https://www.animenewsnetwork.com/news/2020...g-manga/.155282

https://natalie.mu/comic/news/291921

https://natalie.mu/comic/news/256714

https://www.animenewsnetwork.com/news/2017...n-manga/.123338
view post Posted: 15/1/2020, 20:46 Le novità Oblomov Edizioni di Marzo 2020: ''One Night'' di Tsuge Yoshiharu - News e Uscite Italia
jpg


LE NOVITA' OBLOMOV EDIZIONI DI MARZO 2020: ''ONE NIGHT'' DI TSUGE YOSHIHARU


Dopo gli splendidi volumi ''Nejishiki'' (Giugno 2018), ''Fiori Rossi'' (Settembre 2018) e ''Destino'' (Febbraio 2019) la casa editrice quartese Oblomov Edizioni ritorna a focalizzarsi sul grande sensei del gekiga Tsuge Yoshiharu proponendo a Marzo 2020 il tomo autoconclusivo ''One Night'': una nuova raccolta di intense storie apparse originariamente per il rinomato seinen-magazine ''Meiro (Maze)'' della Wakaki Shobō.



ONE NIGHT (VOLUME UNICO)

jpg

Autore: Tsuge Yoshiharu
Casa Editrice: Oblomov Edizioni
Collana italiana: ''Tezuka''
Volumi: 1, concluso.
Titolo originale: ''Aru Ichiya''
Casa Editrice originale: Wakaki Shobō
Rivista di serializzazione originale o collana originale: ''Meiro (Maze)''
Data di pubblicazione originale: ''Obake Entotsu (Le Ciminiere Fantasma)'' Novembre 1958, ''Aru Ichiya'' Dicembre 1958, ''Fushigina Tegami (Lettera Misteriosa)'' Febbraio 1959.
Pagine e formato: 248 pagine, 17 x 24 cm, bianco e nero, brossurato.
Prezzo: Euro 19,00
Uscita italiana prevista : 23 Gennaio 2019
Genere: Seinen, Gekiga, Drammatico, Slice of Life, Psicologico, Historical-drama, Sci-fi.

Breve sinossi volume

''Una Notte raccoglie racconti di Tsuge che vanno dal '58 al '65, pubblicati per il mercato delle librerie a prestito.

I racconti di Una Notte sono intrisi di nichilismo e vi aleggia un forte senso di denuncia, come ne Le Ciminiere Fantasma, ambientato nei sobborghi di Tokyo, dove si racconta la vita degli operai e il dramma delle morti bianche. Il pessimismo e l'introspezione psicologica sono le tematiche centrali de Una Notte, dove il protagonista è tentato di rubare i soldi di un moribondo, e anche della Lettera Misteriosa, incentrata sulla confessione di un omicidio. In questa raccolta sono presenti anche racconti di genere storico e fantascientifico, dove è possibile individuare il nascere della poetica dell'autore, la sua empatia verso gli umili e il suo pessimismo esistenziale.
''

Qui in basso possiamo ammirare alcune interessanti tavole interne tratte dalla storia ''Aru Ichiya (One Night)'':

jpg


L'AUTORE

TSUGE YOSHIHARU

jpg

Yoshiharu Tsuge (1937) è tra i maggiori autori di fumetto di tutti i tempi. Insieme a Yoshihiro Tatsumi, ha rinnovato il fumetto giapponese introducendovi tematiche adulte, di vita vissuta, con personaggi reali, poco appariscenti, minori, a volte marginali. Tra il 1965 e il 1970 pubblica racconti di più netto taglio surrealista sulla rivista d’avanguardia “Garo”: Nejishiki, del 1968, ha un grande successo e lo fa conoscere anche all’estero. In seguito, una profonda crisi individuale lo porta a ritirarsi dalla vita pubblica. La sua reclusione volontaria ne fa un personaggio di culto, una specie di Salinger del fumetto giapponese.
L’ultimo romanzo prima del ritiro è L’uomo senza talento, del 1986, di recente pubblicazione in Italia. Dopo Nejishiki e Fiori Rossi (2018), con la raccolta ''Destino'' (2019) Oblomov rende disponibili tutti i racconti comparsi su “Garo”.


FONTI:

https://issuu.com/catalogomega/docs/catalo...ix_gennaio_2020

www.oblomovedizioni.com/
view post Posted: 14/1/2020, 20:53 Calendario uscite Hikari Edizioni Febbraio - Marzo 2020 - News e Uscite Italia
Loghi_49


CALENDARIO USCITE HIKARI EDIZIONI FEBBRAIO - MARZO 2020


(*) I calendari delle uscite Hikari Edizioni sono tratti dai noti cataloghi fumettistici Anteprima, Manicomix, Mega, ecc. e sono puramente indicativi nonché passibili di ulteriori novità e aggiornamenti.
Per accertarsi delle effettive uscite in fumetteria di tale editore è opportuno consultare regolarmente la rubrica ''Uscite Volumi Italiani'' pubblicata settimanalmente sul forum MangaDB.


jpg


IL GRANDE FUNERALE (VOLUME UNICO, RIPROPOSTA)

jpg

Autore: Kago Shintarō
Casa Editrice: 001 Edizioni
Etichetta: Hikari Edizioni
Numero di volumi originali: 1, concluso.
Numero di volumi italiani: 1, concluso.
Titolo originale: ''Daisōgi''
Casa Editrice originaria: Ōta Shuppan
Rivista di serializzazione originale o collana originale: ''Manga Erotikusu Efu (Manga Erotics F)''
Data di pubblicazione originale: 2002
Pagine e formato italiani: 192 pagine, 17 x 24 cm, b/n, brossurato.
Prezzo italiano: Euro 18,00
Uscita italiana prevista: Gennaio-Febbraio 2020, non ancora uscito.
Genere: Seinen, Sci-fi, Postumano, Ero-guro, Sociopsicologico, Grottesco, Sovrannaturale.

Breve sinossi volume

''Un nuovo passo del delirio del maestro dell'ero-guro. Shintaro Kago disintegra con nerissima ironia il più profondo dei tabù: la morte.
Tra erotismo, ultra-violenza e scatenata sperimentazione visiva, l'autore gioca con le più improbabili fantasie necrofile, donando al lettore un nuovo, divertito esorcismo contro ciò che lo spaventa.
''

Qui in basso alcune interessanti tavole interne tratte dai primi due capitoli della raccolta:

jpgjpg
jpgjpg
jpgjpg
jpgjpg


UNO SCONTRO ACCIDENTALE SULLA STRADA PER ANDARE A SCUOLA PUO' PORTARE A UN BACIO? (VOLUME UNICO, RIPROPOSTA)

jpg

Autore: Kago Shintarō
Casa Editrice: 001 Edizioni
Etichetta: Hikari Edizioni
Numero di volumi originali: 1, concluso.
Numero di volumi italiani: 1, concluso.
Titolo originale: ''Tōkō Tochū no Deaigashira no Gūzen Kisu wa Ari Uruka? Jikken''
Casa Editrice originaria: Seirinkōgeisha, Core Magazine, Vice Media
Rivista di serializzazione originale o collana originale: ''AX'', ''Ubu Mode'', ''Vice''
Data di pubblicazione originale: 2012
Pagine e formato italiani: 208 pagine, 17 x 24 cm, b/n, brossurato con bandelle.
Prezzo italiano: Euro 18,00
Uscita italiana prevista: Febbraio-Marzo 2020, riproposta. Già uscito a Luglio 2014.
Genere: Seinen, Sci-fi, Mystery-horror, Postumano, Ero-guro, Sociopsicologico, Grottesco, Sovrannaturale.

Breve sinossi volume

''Extraterrestri, carie abitate da vicini in guerra tra loro, adolescenti costretti a correre senza fine, imprevedibili mutazioni, trame folli, vignette scomposte, inquadrature esplose e rovesciate... In questa ormai cult raccolta, il maestro del surrealismo nero ci offre personaggi e racconti folli, nei quali il grottesco e il nonsense flirtano con lo splatter e la critica sociale.''


FRACTION (VOLUME UNICO, RIPROPOSTA)

jpg

Autore: Kago Shintarō
Casa Editrice: 001 Edizioni
Etichetta: Hikari Edizioni
Numero di volumi originali: 1, concluso.
Numero di volumi italiani: 1, concluso.
Titolo originale: ''Furakushon''
Casa Editrice originaria: Core Magazine, Sanwa Shuppan, Ōta Shuppan, Tōkyō Sanseisha
Rivista di serializzazione originale o collana originale: ''Flamingo'', ''Manga Erotikusu Efu (Manga Erotics F)'', ''Cotton Comic''.
Data di pubblicazione originale: 2010
Pagine e formato italiani: 208 pagine, 17 x 24 cm, b/n, brossurato con bandelle.
Prezzo italiano: Euro 18,00
Uscita italiana prevista: Febbraio-Marzo 2020, riproposta. Già uscito a Luglio 2015.
Genere: Seinen, Mystery-horror, Postumano, Ero-guro, Sociopsicologico, Grottesco, Sovrannaturale.

Breve sinossi volume

''Shintaro Kago, qui autore e protagonista, si mette sulle tracce di un assassino seriale che divide in due le sue vittime. Dietro la forma del giallo e del classico racconto del mistero, l'autore scatena il suo talento eversivo e, mentre mette alla prova il nostro stomaco sperimenta sul linguaggio del fumetto, portandone all'estremo le possibilità. Uno dei capolavori del genio dell'ero-guro.''


DIARI DI MASSACRI (VOLUME UNICO, RIPROPOSTA)

jpg

Autore: Kago Shintarō
Casa Editrice: 001 Edizioni
Etichetta: Hikari Edizioni
Numero di volumi originali: 1, concluso.
Numero di volumi italiani: 1, concluso.
Titolo originale: ''Korokoro Sōshi''
Casa Editrice originaria: Ōta Shuppan
Rivista di serializzazione originale o collana originale: ''Manga Erotikusu Efu (Manga Erotics F)''
Data di pubblicazione originale: 2010
Pagine e formato italiani: 208 pagine, 17 x 24 cm, b/n, brossurato con bandelle.
Prezzo italiano: Euro 18,00
Uscita italiana prevista: Febbraio-Marzo 2020, riproposta. Già uscito a Febbraio 2016.
Genere: Seinen, Sci-fi, Postumano, Ero-guro, Sociopsicologico, Grottesco, Sovrannaturale.

Breve sinossi volume

''Shintaro Kago ritorna con 13 racconti crudeli ambientati nel periodo Edo (1603-1868, in un volume che rappresenta la summa del suo talento irriverente. Un affresco corale di incubi degni del marchese De Sade, che vi sconvolgerà unendo il gusto dell'orrido e una feroce satira della società dei consumi contemporanea''


ANAMORPHOSIS (VOLUME UNICO, RIPROPOSTA)

jpg

Autore: Kago Shintarō
Casa Editrice: 001 Edizioni
Etichetta: Hikari Edizioni
Numero di volumi originali: 1, concluso.
Numero di volumi italiani: 1, concluso.
Titolo originale: ''Anamorufoshisu no Mei-jū''
Casa Editrice originaria: Core Magazine
Rivista di serializzazione originale o collana originale: ''Ubu Mode''
Data di pubblicazione originale: 2010
Pagine e formato italiani: 208 pagine, 17 x 24 cm, b/n, brossurato con bandelle.
Prezzo italiano: Euro 18,00
Uscita italiana prevista: Febbraio-Marzo 2020, riproposta. Già uscito a Novembre 2016.
Genere: Seinen, Sci-fi, Postumano, Ero-guro, Sociopsicologico, Grottesco, Sovrannaturale.

Breve sinossi volume

''Anamorphosis è un gioco destinato a concorrenti accuratamente selezionati. Per vincere bisogna sopravvivere per 48 ore all'interno di un edificio infestato dai fantasmi, che ospita un modello in scala di un quartiere di Tokyo. Minore sarà il numero dei sopravvissuti, maggiori saranno le quote dei montepremi. Chi rappresenta allora il vero pericolo? Il presunto fantasma o gli avversari? Celebre per lo humor nero e le raffinate sperimentazioni grafiche, Shintaro Kago si rivela qui anche maestro della suspense, tenendo inchiodato il lettore fino all'imprevedibile conclusione''



CALENDARI USCITE MESI PRECEDENTI




PROSSIMAMENTE


NEXT WORLD (VOLUME UNICO)

jpgjpg
jpg

Autore: Tezuka Osamu
Casa Editrice: 001 Edizioni
Etichetta: Hikari Edizioni
Numero di volumi originali: 2, concluso.
Numero di volumi italiani: 1, concluso.
Titolo originale: ''Kitarubeki sekai''
Casa Editrice originaria: Fuji Shobō
Rivista di serializzazione originale o collana originale:
Data di pubblicazione originale: Gennaio 1951
Pagine e formato: 400 pagine, 17 x 24 cm, b/n, brossurato.
Prezzo italiano: Euro 18,00
Uscita indicativa: Gennaio 2020, uscito in anteprima al Lucca Comics and Games 2019.
Genere: Shōnen, Avventura, Sci-fi, Action-drama, Sovrannaturale.

In alto le cover dei due volumi originali della miniserie ''Next World'' mentre, nella seconda fascia la copertina del tomo unico dell'edizione italiana.

Breve sinossi

Next World sarà disponibile anche in una edizione con cover variant in tiratura limitata.

Mentre l'incombente guerra fra la Federazione di Urano e la Repubblica delle Stelle minaccia il futuro del genere umano, il dr. Yamadano scopre una strana creatura metà uomo e metà animale. Sono gli esperimenti nucleari ad aver creato, come effetto collaterale, queste nuove forme di vita, i Fumoon. Quali sono le intenzioni delle superpotenze mondiali nei loro confronti? E come reagiranno questi nuovi, imprevedibili esseri?
Comincia così questa corale saga fantascientifica che coinvolge molti dei personaggi ricorrenti di Osamu Tezuka. Next World è il più importante tra i mondi futuribili immaginati da Tezuka, che fonde in questa storia fantascienza, spionaggio e una spietata satira della Guerra Fredda.


NEXT WORLD (EDIZIONE VARIANT SUPERCLASSIC) (VOLUME UNICO)

jpg

Autore: Tezuka Osamu
Casa Editrice: 001 Edizioni
Etichetta: Hikari Edizioni
Numero di volumi originali: 2, concluso.
Numero di volumi italiani: 1, concluso.
Titolo originale: ''Kitarubeki sekai''
Casa Editrice originaria: Fuji Shobō
Rivista di serializzazione originale o collana originale:
Data di pubblicazione originale: Gennaio 1951
Pagine e formato: 400 pagine, 17 x 24 cm, b/n, brossurato.
Prezzo italiano: Euro 18,00
Uscita indicativa: Dicembre 2019,, uscito in anteprima al Lucca Comics and Games 2019.
Genere: Shōnen, Avventura, Sci-fi, Action-drama, Sovrannaturale.

Breve sinossi

Edizione speciale con copertina variant come da originale degli anni '50. Tiratura limitata 100 copie.

Mentre l'incombente guerra fra la Federazione di Urano e la Repubblica delle Stelle minaccia il futuro del genere umano, il dr. Yamadano scopre una strana creatura metà uomo e metà animale. Sono gli esperimenti nucleari ad aver creato, come effetto collaterale, queste nuove forme di vita, i Fumoon. Quali sono le intenzioni delle superpotenze mondiali nei loro confronti? E come reagiranno questi nuovi, imprevedibili esseri?
Next World è il più imponente tra i mondi futuribili immaginati da Tezuka, che fonde in questa storia fantascienza, spionaggio e una spietata satira della Guerra Fredda.


DEMENTIA 21 (PROBABILMENTE 1 DI 2)

jpg

Autore: Kago Shintarō
Casa Editrice: 001 Edizioni
Etichetta: Hikari Edizioni
Numero di volumi originali: 7, concluso.
Numero di volumi italiani: probabilmente 2, concluso.
Titolo originale: ''Dimensha 21''
Casa Editrice originaria: BukkuRaudo (BookLOUD)
Rivista di serializzazione originale o collana originale:''KomikkuRaudo (COMICLOUD)''
Data di pubblicazione originale: Giugno 2011
Pagine e formato italiani: 300 pagine, 17 x 24 cm, b/n, brossurato.
Prezzo italiano: Euro 18,00
Uscita italiana prevista: Gennaio 2020, non ancora uscito.
Genere: Seinen, Sci-fi, Postumano, Ero-guro, Distopico, Grottesco, Sovrannaturale.

Breve sinossi volume

Una vera e propria inondazione di storie inquietanti e comiche che forzano i limiti dell'immaginazione.

Yukie Sakai assiste gli anziani non più autosufficienti nelle loro case. Un nobile mestiere che la ragazza affronta con entusiasmo, ma si trasforma rapidamente in una serie di avventure sempre più surreali e bizzarre che mettono alla prova la sua stabilità mentale! Come quando le anziane assistite si moltiplicano a vista d'occhio. O quando si trova ad assistere un vecchietto con poteri soprannaturali che, inavvertitamente, potrebbero causare la fine del mondo. O ancora la spietata battaglia contro una banda di dentiere senzienti decise a controllare le menti degli anziani!

Di seguito la struttura e la pubblicazione editoriale originale dell'opera:

VOLUME 1 - 85 pagine, 11 Giugno 2011, capitoli 1, 2, 3 + One-shot ''KAGO MANIA'' e ''Tantei SumōKingu (Detective SumoKing)''. Intervista speciale a Kago.
VOLUME 2 - 86 pagine, 20 Settembre 2012, capitoli 4, 5, 6, 7, 8 + One-shot ''Separeito (Separate)''.
VOLUME 3 - 86 pagine, 25 Novembre 2013, capitoli 8, 9, 10, 11, 12.
VOLUME 4 - 86 pagine, 23 Dicembre 2013, capitoli 13, 14, 15, 16, 17.
VOLUME 5 - 86 pagine, 26 Gennaio 2014, capitoli 18, 19, 20, 21, 22.
VOLUME 6 - 102 pagine, 24 Febbraio 2014, capitoli 23, 24, 25, 26, 27, 28.
VOLUME 7 - 102 pagine, 24 Marzo 2014, capitoli 29, 30, 31, 32, 33, 34.

Qui in basso, le copertine dei restanti 6 tomi dell'edizione nipponica.

jpgjpg
jpgjpg
jpgjpg

Qui in fondo possiamo ammirare alcune interessanti tavole interne tratte dai primi 3 tomi della sopracitata opera.

jpgjpg
jpgjpg

Qui sotto, invece, le cover dei due tomi che compongono l'edizione statunitense dell'editore Fantagraphics Books, ognuno dei quali costituito da 300 pagine. L'edizione italiana sarà simile, per cover e numero di pagine, a questa editata negli Stati Uniti.

jpgjpg


OMORAI-KUN - COFANETTO INTEGRALE (OPERA COMPLETA)

jpg

Autore: Nagai Gō
Casa Editrice: 001 Edizioni
Etichetta: Hikari Edizioni
Numero di volumi originali: 2 (edizione originale Kōdansha), concluso.
Titolo originale: ''Omorai-kun''
Casa Editrice originaria: Kōdansha
Rivista di serializzazione originale: ''Shūkan Shōnen Magajin (Weekly Shonen Magazine)''.
Data di pubblicazione originale: 1972
Pagine e formato: 540 pagine , 13 x 18 cm, brossurato con alette, b/n. Cofanetto.
Prezzo: Euro 25,50. Cofanetto con volume numero 1, 2, 3.
Uscita italiana prevista: Gennaio 2020, non ancora uscito.
Genere: Shōnen, Commedia, Avventura.

Breve sinossi cofanetto

Tenero e lurido accattone di Tokyo, Omorai-kun è il protagonista di questo manga tragicomico di Go Nagai.

In quest'opera Nagai cerca di raggiungere i limiti di ciò che si può raccontare, spingendo all'estremo gag umoristiche come aveva appena fatto ne La scuola senza pudore, ma questa volta tralasciando il lato erotico per concentrasi sull'umanità profonda di chi vive ai margini della società. Brutti, sporchi, ma estremamente carini sono i barboni che affollano le storie di Omorai-kun: ad accompagnare il piccolo Omorai ci sono il vecchio Kojijii, la giovane Okomo-chan, Hyakko il barbone dalla doppia personalità e molti altri che vivono in un Giappone di straccioni, specchio riflesso di quella società così pulita e ''per bene'' ma profondamente ipocrita.


NANAIRO INKO - COFANETTO INTEGRALE (OPERA COMPLETA)

jpg

Autore: Tezuka Osamu
Casa Editrice: 001 Edizioni
Etichetta: Hikari Edizioni
Numero di volumi originali: 7, concluso.
Titolo originale: ''Nanairo Inko''
Casa Editrice originaria: Akita Shoten
Rivista di serializzazione originale: ''Shūkan Shōnen Chanpion (Weekly Shonen Champion)''.
Data di pubblicazione originale: 1981
Pagine e formato: 232 pagine , 12 x 16,9 cm, brossurato con alette, b/n. Cofanetto.
Prezzo: Euro 69,30. Cofanetto con volume numero 1, 2, 3, 4, 5, 6 e 7.
Uscita italiana prevista: Gennaio 2019, non ancora uscito.
Genere: Shōnen, Action-mystery, Poliziesco.

Breve sinossi cofanetto

Una saga brillante che unisce thriller, commedia e umorismo surreale!

Dietro il nome d'arte di Ara dai sette colori'' e una folta parrucca si nasconde un attore di talento, un maestro del travestimento che, alla fine dello spettacolo, ricompensa le proprie esibizioni derubando il pubblico. Il cofanetto contiene tutti e sette i volumi di ''Nanairo Inko.


jpg


IL COLORE DELLA PIOGGIA (VOLUME UNICO)

jpgjpg

Autore: Suzuki Ōji
Casa Editrice: 001 Edizioni
Etichetta: Hikari Edizioni
Collana: ''Gekiga''
Numero di volumi originali: 1, concluso.
Numero di volumi italiani: 1, concluso.
Titolo originale: ''Matchi Ippon no hanashi''
Casa Editrice originaria: Seirindō
Rivista di serializzazione originale o collana originale: ''Gekkan Manga Garo (Monthly Manga Garo)''
Data di pubblicazione originale: Anni '70, 1985
Pagine e formato italiani: 244 pagine, 17 x 24 cm, b/n, brossurato.
Prezzo italiano: Euro 20,00
Uscita italiana prevista: Gennaio/Febbraio 2020, non ancora uscito.
Genere: Seinen, Gekiga, Drammatico, Psicologico, Sociologico, Onirico.

Breve sinossi volume

Il sogno, la poesia, la solitudine del Giappone: sentimenti e sensazioni colti tra le vite delle persone.

Un bambino fantastica sulla propria vita accanto a un immaginaria fratello maggiore; un ragazzo lascia la propria casa per sempre, accompagnato solo dalla sua armonica... Primo libro di Ōji Suzuki ad essere pubblicato in Italia, questa raccolta di racconti si concentra in modo particolare sull'infanzia, osservata con sguardo preciso e visionario. Una pietra miliare del manga finalmente disponibile nella nostra lingua.

In alto la cover originale edita nel 1985 dall'editore Seirindō mentre, a destra, la copertina dell'edizione nordamericana edita nel Gennaio 2011, con il titolo ''A Single Match'', dalla casa editrice canadese Drawn and Quarterly.

Qui sotto alcune interessanti tavole interne dell'opera tratte dalla suddetta edizione della Drawn and Quarterly:

jpg
jpgjpg
jpgjpg




ANNUNCI HIKARI EDIZIONI LUCCA COMICS AND GAMES 2019


SHINSETSU★YOKAISHI TAIZEN (THE SECRETS OF WORLD HYSTORY) (VOLUME UNICO)

jpg

Autore: Kago Shintarō
Casa Editrice: 001 Edizioni
Etichetta: Hikari Edizioni
Numero di volumi originali: 1, concluso.
Numero di volumi italiani: 1, concluso.
Titolo originale: ''Shinsetsu★Yokaishi Taizen''
Casa Editrice originaria: Ōta Shuppan
Rivista di serializzazione originale o collana originale: ''Ōta Uebu Komikku (Ohta WEB Comic)''
Data di pubblicazione originale: 2015
Pagine e formato italiani: 168 pagine (fonte volume originale), probabilmente 17 x 24 cm, b/n, brossurato.
Prezzo italiano: Probabilmente Euro 18,00
Uscita italiana prevista: Entro il 2020, non ancora uscito.
Genere: Seinen, Sci-fi, Ero-guro, Historical-drama, Sociopsicologico, Grottesco, Sovrannaturale.

Qui in basso alcune interessanti tavole interne tratte dai primi quattro capitoli dell'opera:

jpgjpg
jpgjpg
jpgjpg
jpgjpg


BIRDMAN ANTHOLOGY (2 VOLUMI)

jpgjpg

Autore: Tezuka Osamu
Casa Editrice: 001 Edizioni
Etichetta: Hikari Edizioni
Numero di volumi originali: 2, concluso.
Numero di volumi italiani: non ancora dichiarati.
Titolo originale: ''Chōjin Taikei''
Casa Editrice originaria: Hayakawa Shobō
Rivista di serializzazione originale o collana originale: ''Esu Efu Magajin (S-F Magazine)''
Data di pubblicazione originale: Marzo 1971
Pagine e formato italiani: 228 pagine (fonte volume originale), probabilmente 13 x 18 cm, brossurato con alette, b/n.
Prezzo italiano: Non ancora dichiarato
Uscita italiana prevista: Entro il 2020, non ancora uscito.
Genere: Seinen, Sci-fi, Distopico, Sociologico, Action-drama, Bellico, Fanta-ornitologico.

In alto le cover dei due volumi dell'edizione della Tezuka Purodakushon (Tezuka Production) editi nell'Aprile 2014.
Qui in basso alcune interessanti tavole interne tratte dal secondo tomo dell'opera:

jpgjpg
jpgjpg
jpgjpg
jpgjpg


HATO YO, TEN MADE (DOVE, FLY UP TO HEAVEN!) (3 VOLUMI)

jpgjpg

Autore: Tezuka Osamu
Casa Editrice: 001 Edizioni
Etichetta: Hikari Edizioni
Numero di volumi originali: 3, concluso.
Numero di volumi italiani: non ancora dichiarati.
Titolo originale: ''Hato yo, ten made''
Casa Editrice originaria: Sankei Shinbun-sha
Rivista di serializzazione originale o collana originale: ''Sankei Shinbun''.
Data di pubblicazione originale: 1964
Pagine e formato italiani: 280 pagine (fonte volume originale), probabilmente 13 x 18 cm, brossurato con alette, b/n.
Prezzo italiano: Non ancora dichiarato
Uscita italiana prevista: Entro il 2020, non ancora uscito.
Genere: Shōnen, Adventure-drama, Historical-drama, Sovrannaturale, Action-drama, Tragedy.

In alto le cover dei due volumi dell'edizione appartenente alla collana ''Tezuka Osamu Bunko Zenshū (Complete Collection of Osamu Tezuka Bunko)'' editi nel Dicembre 2010 per l'editore Kōdansha.
Qui in basso alcune interessanti tavole interne tratte dal primo tomo dell'opera:

jpgjpg
jpgjpg
jpgjpg
jpgjpg
view post Posted: 13/1/2020, 08:47 Calendario uscite Dynit Marzo 2020 - News e Uscite Italia
Loghi_49


CALENDARIO USCITE DYNIT MARZO 2020


jpg


KAFKA - CLASSICS IN COMICS (VOLUME UNICO, ANNUNCIO LUCCA COMICS AND GAMES 2019)

jpg

Autore: Nishioka Kyōdai, Franz Kafka (opera originale)
Casa Editrice: Dynit
Collana: ''Showcase''
Volumi originali: 1, concluso.
Titolo originale: ''Kafuka Classics in Comics''
Casa Editrice originaria: Vuirejji Bukkusu (Village Books)
Rivista di serializzazione originale: ''Monkī Bijinesu (Monkey Business)''
Data di pubblicazione originale: 2010
Pagine e formato: 171 pagine (fonte volume originale), 16,5 x 24 cm, brossurato.
Prezzo italiano: Euro 16,90
Uscita italiana prevista : Marzo 2020. Annunciato a Lucca Comics and Games 2019, non ancora uscito.
Genere: Seinen, Fantasy-drama, Psicologico, Onirico, Surrealistico, Favolistico.

Breve sinossi volume

''Kafka secondo dagli autori de Il bambino di dio!
Una raccolta di trasposizioni a fumetti di nove racconti di Franz Kafka a opera dei Nishioka Kyodai. A partire da La Metamorfosi, Un medico di campagna, Un digiunatore e Nella colonia penale alcune delle storie più famose e rappresentative del celebre scrittore boemo incontrano lo stile unico e surreale degli autori de Il bambino di dio, a formare un'antologia di straordinaria intensità.
''


HER (VOLUME UNICO)

jpg

Autore: Yamashita Tomoko
Casa Editrice: Dynit
Collana: ''Showcase''
Volumi originali: 1, concluso.
Titolo originale: ''Her''
Casa Editrice originaria: Shōdensha
Rivista di serializzazione originale: ''Fīru Yangu (Feel Young)''
Data di pubblicazione originale: Novembre 2009
Pagine e formato: 202 pagine (fonte volume originale), 16,5 x 24 cm, brossurato.
Prezzo italiano: Euro 16,90
Uscita italiana prevista : Marzo 2020, non ancora uscito.
Genere: Josei, Romance-drama, Psicologico, Slice of life.

Breve sinossi volume

''Per la prima volta in Italia!
Un'antologia di sei racconti al femminile firmata da una delle autrici josei più apprezzate in Giappone. Attraverso un tratto delicato e un sapiente uso delle parole, Tomoko Yamashita ha il dono naturale di saper delineare dei microcosmi in poche pagine, mettendo a nudo i desideri, le ambizioni e le contraddizioni della donna nella società contemporanea.
''

Qui in basso alcune interessanti tavole interne tratte dal primo capitolo dell'opera:

jpgjpg
jpg
jpg


SAIYUKI RELOAD BLAST 3 (AL 3° VOLUME)

jpg

Autore: Minekura Kazuya
Casa Editrice: Dynit
Collana:
Volumi originali: 3, in continuazione.
Titolo originale: ''Saiyūki Rirōdo Burasuto''
Casa Editrice originaria: Ichijinsha
Rivista di serializzazione originale: ''Komikku Zero Samu (Comic ZERO SUM)''.
Data di pubblicazione originale: 2009
Pagine e formato italiani: 184 pagine , 15 x 21 cm, brossurato, b/n.
Prezzo italiano: Euro 9,90
Uscita prevista : Marzo 2020
Genere: Seinen/Josei, Adventure-action, Adventure-fantasy, Comedy-drama, Supernatural.

Breve sinossi volume 3

''Finalmente il tanto atteso terzo volume!
Dopo una lunga attesa, i fan di Kazuya Minekura potranno stringere tra le mani il terzo volume di Saiyuki Reload Blast!
Il viaggio a Occidente di Sanzo e dei suoi compagni, quando vengono chiamati dai sanbutsu-shin, ma giunti al tempio Shoyoden ricevono un ordine inaspettato...
Colpi di scena e evoluzioni sorprendenti!
''


HONEY BITTER 10 (DI 14)

jpg

Autore: Obana Miho
Casa Editrice: Dynit
Collana:
Volumi: 14, concluso.
Titolo originale: ''Hanī Bitā''
Casa Editrice originaria: Shūeisha
Rivista di serializzazione originale o collana originale: ''Cookie''
Data di pubblicazione originale: 2004
Pagine e formato: 192 pagine , 11,2 x 17,6 cm, brossurato, b/n.
Prezzo italiano: Euro 8,00
Uscita italiana prevista : Marzo 2020, non ancora uscito.
Genere: Josei, Mystery-drama, Romance, Sovrannaturale.

Breve sinossi volume 10

''Continuano le avventure dell'investigatrice che legge nel pensiero!
Mentre si trova Yota, Shuri ha improvvisamente una visione in cui vede Riki ferito da un'arma da fuoco. La ragazza è sconvolta... L'Office S viene allertato e sono tutti molto tesi, ma stranamente Riki, il diretto interessato, non sembra più di tanto preoccupato...
''


EVANGELION FROM DUMMY PLUGS (VOLUME UNICO)

jpg

Autore: Cristiano Brignola e Francesco Tedeschi
Casa Editrice: Dynit
Collana:
Volumi nell'edizione italiana: 1, concluso.
Pagine e formato: 192 pagine, 15 x 21 cm, brossurato,
Prezzo italiano: probabilmente Euro 18,00.
Uscita italiana prevista : Marzo 2020, non ancora uscito.
Genere: Saggio, Anime/Manga, Action-sci-fi, Mecha, Psychological-drama, Mystery-drama.

Breve sinossi volume

''Per tutti i fan (e non solo) di Evangelion.
I nerd non hanno paura di nessuno. Nemmeno di Hideaki Anno. Due appassionati si sono piazzati in uno scantinato e si sono sparati Neon Genesis Evangelion un numero non più quantificabile di volte. E dopo, invece di ricorrere a droghe pesanticome la logica vorrebbe, hanno pensato di scrivere un libro. Per spiegare Evangelion
.''



CALENDARI USCITE MESI PRECEDENTI




IN USCITA PROSSIMAMENTE


SHIRO UNA VITA INSIEME A UN GATTO (VOLUME UNICO)

jpg

Autore: Nishi Keiko
Casa Editrice: Dynit
Collana: ''Showcase''
Volumi originali: 1, concluso.
Titolo originale: ''Shiro ga Ite''
Casa Editrice originaria: Shōgakukan
Rivista di serializzazione originale: ''Zōkan Furawāzu (Extra Number Flowers)''
Data di pubblicazione originale: 2015
Pagine e formato: 192 pagine, 16,5 x 24 cm, brossurato, b/n.
Prezzo italiano: 15,90
Uscita italiana prevista : Gennaio 2020, non ancora uscito.
Genere: Josei, Slice of life, Comedy.

Breve sinossi volume

Una lettura dolceamara, immancabile nella biblioteca dei gattofili.

Una saga familiare attraverso la vita del gatto Shiro, dal giorno in cui viene trovato dal piccolo Wataru. Keiko NIshi, per la prima volta tradotta in italiano, descrive con estremo realismo i cambiamenti a cui va incontro una famiglia lungo l'arco di vita del felino protagonista. Il rapporto di coppia evolve, i figli crescono, ma alla fine la famiglia è sempre la famiglia.


DEEP CLEAR (VOLUME UNICO)

jpg

Autore: Obana Miho
Casa Editrice: Dynit
Collana:
Volumi originali: 1, concluso.
Titolo originale: ''Dīpu Kuria 'Honey Bitā' × `kodomo no omocha' tokubetsu bangai-hen''
Casa Editrice originaria: Shūeisha
Rivista di serializzazione originale: ''Kukkī (Cookie)''
Data di pubblicazione originale: 2010
Pagine e formato: 136 pagine, 15 x 21 cm, brossurato, b/n.
Prezzo italiano: 12,90 Euro
Uscita italiana prevista : Gennaio 2020
Genere: Shōjo, Romance-drama, Mystery-romance.

Breve sinossi volume

Il Giocattolo dei Bambini x Honey Bitter, un gioiello imperdibile per tutti i fan di Sana & co.

Cosa succede ai protagonisti de Il Giocattolo dei Bambini una volta cresciuti e diventati adulti? Qual'è il futuro di Sana e Akito? Cosa succede quando incontrano Shuri dell'Office S di Honey Bitter? Lo scoprirete in Deep Clear!
Sana deve interpretare il ruolo di un'investigatrice privata e decide di rivolgersi a Shuri per studiare il personaggio ed entrare meglio nella sua parte...
Per festeggiare i vent'anni di carriera, Miho Obana ha deciso di celebrare con questo cross over delle sue due serie più famose e popolari!


BELIEVERS 2 (DI 2)

jpgjpg

Autore: Yamamoto Naoki
Casa Editrice: Dynit
Collana: ''Showcase''
Volumi: 2, concluso.
Titolo originale: ''Birībāzu''
Casa Editrice originaria: Shōgakukan
Rivista di serializzazione originale o collana originale: ''Shūkan Biggu Komikku Supirittsu (Weekly Big Comic Spirits)''
Data di pubblicazione originale: 1999
Pagine e formato: 224 pagine , 16,5 x 24 cm, brossurato, b/n.
Prezzo italiano: Euro 16,90
Uscita italiana prevista : 23 Gennaio 2020, non ancora uscito.
Genere: Seinen, Psychological-drama, Survival-drama, Sociologico-religioso.

In alto le cover dei due volumi della prima edizione edita nel 1999 dall'editore Shōgakukan.

Breve sinossi volume

Dynit porta per la prima volta in Italia Naoki Yamamoto con una storia che vi terrà inchiodati alla lettura.

Un'isola deserta. Una donna e due uomini. Sembrerebbe un paradiso terrestre, circondato da onde che brillano colpite dal sole... I tre sono però adepti di una non-religione i cui valori principali sono la purezza e la castità...
Frutto del geniale Naoki Yamamoto, per la prima volta tradotto in Italia! Per un pubblico adulto.

Qui sotto alcune interessanti tavole interne tratte dal primo tomo dell'opera.

jpgjpg
jpgjpg
jpgjpg
jpgjpg


36°C (VOLUME UNICO, ANNUNCIO LUCCA COMICS AND GAMES 2019)

jpg

Autore: Gotou Yukiko
Casa Editrice: Dynit
Collana: ''Showcase''
Volumi originali: 1, concluso.
Volumi nell'edizione italiana: 1, concluso
Titolo originale: ''36-Do''
Casa Editrice originaria: Futabasha, Enterbrain - Kadokawa Shoten, Kōdansha, Shōdensha.
Rivista di serializzazione originale: ''Manga Akushon (Manga Action)'', ''Haruta (Harta)'', ''Gekkan Mōningu Tsū (Monthly Morning two)'', ''Fīru Yangu (Feel Young)''.
Data di pubblicazione originale: 2018
Pagine e formato: 240 pagine, 16,5 x 24 cm, brossurato.
Prezzo italiano: Euro 17,90
Uscita italiana prevista : Febbraio 2020. Annunciato a Lucca Comics and Games 2019, non ancora uscito.
Genere: Seinen/Josei, Romance-drama, Psicologico, Slice of life, Mature.

Breve sinossi volume

Per la prima volta in Italia Yukiko Goto con un volume in grado di narrare la sessualità con naturalezza e un tratto estremamente sensuale.

Una donna che ha una relazione con un uomo sposato molto più grande di lei e con sua figlia, un mangaka famoso che ha una relazione clandestina con la sua giovane assistente, una fumettista affermata che passa una notte con il suo editor... sono alcuni dei protagonisti dei sei racconti slice of life. Una delle voci femminili più interessanti del panorama contemporaneo giapponese.

Qui in basso alcune interessanti tavole interne tratte dal primo capitolo dell'opera ''36°C'':

jpgjpg
jpgjpg
jpgjpg
jpgjpg


MISS HOKUSAI (PROBABILMENTE 2 VOLUMI, ANNUNCIO LUCCA COMICS AND GAMES 2019)

jpgjpg

Autore: Sugiura Hinako
Casa Editrice: Dynit
Collana: ''Showcase''
Volumi originali: 3, concluso.
Volumi nell'edizione italiana: probabilmente 2, concluso
Titolo originale: ''Sarusuberi''
Casa Editrice originaria: Jitsugyō no Nihon-sha
Rivista di serializzazione originale: ''Manga Sandē (Manga Sunday)''
Data di pubblicazione originale: 1983
Pagine e formato: 360 pagine (i volumi 1 e 2 dell'edizione della Chikuma Shobō sono costituiti rispettivamente da 358 e 356 pagine), 16,5 x 24 cm, brossurato, colore.
Prezzo italiano: Euro 24,90.
Uscita italiana prevista : Febbraio 2020. Annunciato a Lucca Comics and Games 2019, non ancora uscito.
Genere: Seinen, Biografico, Artistico, Historical-drama, Psicologico, Romance-drama.

In alto le cover dei due volumi che compongono l'edizione edita nel Dicembre 1996 (di 358 e 346 pagine) per la collana ''Chikuma Bunko'' dall'editore Chikuma Shobō.

Breve sinossi volume

Manga sulla storia della figlia di Hokusai, dal quale è stato tratto l'omonimo film d'animazione di Keiichi Hara, che ha vinto numerosi premi.

O-Ei è una delle quattro figlie del pittore Tetsuzo, il celeberrimo Hokusai: talentuosa e caparbia come il padre, per stare al passo con gli ordini, spesso dipinge al posto suo, ma senza mai firmare i suoi lavori. Un ritratto unico e straordinario, una cronaca nella vita del periodo Edo, all'apice del successo delle stape ukiyo-e. Grande classico della storia del manga di Hinako Sugiura, mangaka, saggista e profonda studiosa degli usi e dei costumi del periodo Edo.


SHONAN SEVEN 17 (ULTIMO VOLUME)

jpg

Autore: Fujisawa Tōru (opera originale) e Takahashi Shinsuke (disegni)
Casa Editrice: Dynit
Collana:
Volumi originali: 17, concluso.
Titolo originale: ''Shōnan Sebun''
Casa Editrice originaria: Akita Shoten
Rivista di serializzazione originale: ''Gekkan Shōnen Chanpion (Monthly Shonen Champion)''.
Data di pubblicazione originale: 2014
Pagine e formato italiani: 192 pagine , 11,5 x 17,2 cm, brossurato, b/n.
Prezzo italiano: Euro 6,90
Uscita prevista : Febbraio 2020
Genere: Shōnen, Action, Teppistico, School Life, Drammatico, Comedy-drama, Ecchi.

Breve sinossi volume 17

Ultimo volume! Si chiude il sipario sulle avventure dei teppisti di shonan!

L'armata dello Tsujido si trova finalmente ad affrontare il vertice dei Blood Seven! Ikki e i suoi compagni stanno per cadere in una trappola meschina tesa da Kuzuryu, ma...


LA VILLA DELL'ACQUA (VOLUME UNICO, ANNUNCIO LUCCA COMICS AND GAMES 2019)

jpg

Autore: Obana Miho
Casa Editrice: Dynit
Collana:
Volumi originali: 1, concluso.
Volumi nell'edizione italiana: 1, concluso.
Titolo originale: ''Mizu no Yakata''
Casa Editrice originaria: Shūeisha
Rivista di serializzazione originale: ''Ribon''.
Data di pubblicazione originale: 1999
Pagine e formato: 176 pagine, probabilmente 15 x 21 cm, brossurato, b/n.
Prezzo italiano: probabilmente Euro 12,90.
Uscita italiana prevista : Febbraio 2020. Annunciato a Lucca Comics and Games 2019, non ancora uscito.
Genere: Shōjo, Romance-drama, Mystery-horror, Sovrannaturale, Psicologico.

Breve sinossi volume

Lo spin-off de Il Giocattolo dei Bambini torna in una nuova edizione riveduta e corretta nel formato della Big Edition.

L'ultimo tassello della Big Edition de Il Giocattolo dei Bambini! Protagonista assoluto è il film La villa dell'acqua, in cui Sana e Naozumi danno prova delle loro eccellenti capacità recitative!
Il volume include anche una breve storia autoconclusiva, una piccola perla sullo stress e l'ansia da prestazione scolastica e su come la vita possa essere vissuta con leggerezza, nonostante le difficoltà.
Un titolo immancabile per tutti i fan di Sana e dei suoi amici!



ANNUNCI DI LUCCA COMICS AND GAMES 2019


L'AMANTE (VOLUME UNICO)

jpg

Autore: Takahama Kan (disegni), Marguerite Duras (storia originale)
Casa Editrice: Dynit
Collana: ''Showcase''
Volumi originali: 1, concluso.
Titolo originale: ''L'Amant - Koibito''
Casa Editrice originaria: Rīdo-sha (Leed-sha)
Rivista di serializzazione originale: ''Tōchi Uebu (Torch Web)''
Data di pubblicazione originale: Febbraio 2019
Pagine e formato: 150 pagine, 16,5 x 24 cm, brossurato, colore.
Prezzo italiano: 19,90
Uscita italiana prevista : 23 Gennaio 2020. Annunciato a Lucca Comics and Games 2019, non ancora uscito.
Genere: Seinen, Romance-drama, Historical-drama, Psicologico, Slice of life.

Breve sinossi volume

Kan Takahama si cimenta con il primo adattamento a fumetti mai realizzato dell'omonimo romanzo di Marguerite Duras.

Con il suo tratto morbido che sfugge a ogni tipo di catalogazione, l'autrice de L'ultimo volo della farfalla e Il gusto di Emma, ripercorre l'amore proibito e anticonvenzionale nell'Indocina francese tra la giovanissima Marguerite e un ricco uomo cinese.
L'amante, già oggetto dell'adattamento cinematografico di Jean-Jaques Annaud, per la prima volta a fumetti!

Qui in basso un'immagine di presentazione e alcune interessanti tavole interne dell'opera ''L'Amant - Koibito'' tratte dal primo capitolo.

jpgjpg
jpgjpg
jpg


THE CORCIENGE AT HOKKYOKU DEPARTMENT STORE (AL 1° VOLUME)

jpg

Autore: Nishimura Tsuchika
Casa Editrice: Dynit
Collana: ''Showcase''
Volumi originali: 1, in continuazione.
Titolo originale: ''Hokkyoku Hyakkaten no Konsheruju-san''
Casa Editrice originaria: Shōgakukan
Rivista di serializzazione originale: ''Biggu Komikku Zōkan-gō (Big Comic Special Issue)''
Data di pubblicazione originale: 2017
Pagine e formato: 140 pagine (fonte volume originale), probabilmente 16,5 x 24 cm, brossurato.
Prezzo italiano: non ancora dichiarato.
Uscita italiana prevista : Entro il 2020. Annunciato a Lucca Comics and Games 2019, non ancora uscito.
Genere: Seinen, Fantasy, Onirico, Surrealistico, Favolistico, Slice of life.


MEMORIE DI UN RAGAZZO PERBENE (2 VOLUMI)

jpgjpg

Autore: Anno Moyoko
Casa Editrice: Dynit
Collana: ''Showcase''
Volumi originali: 2, concluso.
Volumi nell'edizione italiana: 2, concluso
Titolo originale: ''Bikachō Shinshi Kaiko-roku (Memoirs of Amorous Gentleman)''
Casa Editrice originaria: Shōdensha
Rivista di serializzazione originale: ''Fīru Yangu (Feel Young)''
Data di pubblicazione originale: Dicembre 2013
Pagine e formato: 256 pagine (fonte volume originale), probabilmente 16,5 x 24 cm, brossurato.
Prezzo italiano: non ancora dichiarato.
Uscita italiana prevista : Entro il 2020. Annunciato a Lucca Comics and Games 2019, non ancora uscito.
Genere: Josei, Romance-drama, Historical-drama, Psicologico, Mature.


LA LEGGENDA OSCURA (VOLUME UNICO)

jpg

Autore: Moroboshi Daijirō
Casa Editrice: Dynit
Collana: ''Showcase''
Volumi originali: 1, concluso.
Volumi nell'edizione italiana: 1, concluso
Titolo originale: ''Ankoku Shinwa (Myth of Darkness)''
Casa Editrice originaria: Shūeisha.
Rivista di serializzazione originale: ''Shūkan Shōnen Janpu (Weekly Shonen Jump)''
Data di pubblicazione originale: 1976
Pagine e formato: 189 pagine (fonte volume originale), probabilmente 16,5 x 24 cm, brossurato.
Prezzo italiano: non ancora dichiarato.
Uscita italiana prevista : Entro il 2020. Annunciato a Lucca Comics and Games 2019, non ancora uscito.
Genere: Shōnen, Mystery-horror, Adventure-drama, Sovrannaturale, Mitologico.

In alto la cover dell'edizione edita nel Febbraio 1977 per la collana ''Janpu Sūpā Komikkusu (Jump Super Comics)'' della Shūeisha.


HOT ROAD (4 VOLUMI)

jpgjpg

Autore: Tsumugi Taku
Casa Editrice: Dynit
Collana: ''Showcase''
Volumi originali: 4, concluso.
Volumi nell'edizione italiana: 2, concluso
Titolo originale: ''Hotto Rōdo (Hot Road)''
Casa Editrice originaria: Shūeisha.
Rivista di serializzazione originale: ''Bessatsu Māgaretto (Bessatsu Margaret)''
Data di pubblicazione originale: 1986
Pagine e formato: 197 pagine (fonte volume originale), probabilmente 16,5 x 24 cm, brossurato.
Prezzo italiano: non ancora dichiarato.
Uscita italiana prevista : Entro il 2020. Annunciato a Lucca Comics and Games 2019, non ancora uscito.
Genere: Shōjo, Romance-drama, Psicologico, Teppistico, Mature.


ZENRYAKU, ZENSHIN NO KIMI (VOLUME UNICO)

jpg

Autore: Torikai Akane
Casa Editrice: Dynit
Collana: ''Showcase''
Volumi originali: 1, concluso.
Volumi nell'edizione italiana: 1, concluso
Titolo originale: ''Zenryaku, Zenshin no Kimi''
Casa Editrice originaria: Shōgakukan.
Rivista di serializzazione originale: ''This!'', ''Maybe!'', ''Shūkan Biggu Komikku Supirittsu (Big Comic Spirits)'', ''Tōkyō Kūru Japan (Tokyo Cool Japan)''.
Data di pubblicazione originale: 2015
Pagine e formato: 160 pagine (fonte volume originale), formato e caratteristiche non ancora dichiarate.
Prezzo italiano: non ancora dichiarato.
Uscita italiana prevista : Entro il 2020. Annunciato a Lucca Comics and Games 2019, non ancora uscito.
Genere: Seinen, Romance-drama, Psicologico, Mature, Slice of life.


SATURN RETURN (AL 1° VOLUME)

jpg

Autore: Torikai Akane
Casa Editrice: Dynit
Collana: ''Showcase''
Volumi originali: 1, in continuazione.
Volumi nell'edizione italiana: 1, in continuazione.
Titolo originale: ''Satān Ritān''
Casa Editrice originaria: Shōgakukan.
Rivista di serializzazione originale: ''Shūkan Biggu Komikku Supirittsu (Big Comic Spirits)''.
Data di pubblicazione originale: Gennaio 2019
Pagine e formato: 227 pagine (fonte volume originale), formato e caratteristiche non ancora dichiarate.
Prezzo italiano: non ancora dichiarato.
Uscita italiana prevista : Entro il 2020. Annunciato a Lucca Comics and Games 2019, non ancora uscito.
Genere: Seinen, Drammatico, Psicologico, Mature, Slice of life.


AVREI VOLUTO DIRTI GRAZIE (VOLUME UNICO)

jpg

Autore: Takinami Yukari
Casa Editrice: Dynit
Collana: ''Showcase''
Volumi originali: 1, concluso.
Volumi nell'edizione italiana: 1, concluso.
Titolo originale: ''Arigatō tte ieta nara''
Casa Editrice originaria: Bungeishunjū
Rivista di serializzazione originale: ''Kurea WEB (CREA WEB)''.
Data di pubblicazione originale: 2016
Pagine e formato: 175 pagine (fonte volume originale), probabilmente 16,5 x 24 cm, brossurato.
Prezzo italiano: non ancora dichiarato.
Uscita italiana prevista : Entro il 2020. Annunciato a Lucca Comics and Games 2019, non ancora uscito.
Genere: Josei, Drammatico, Psicologico, Tragedy, Mature, Slice of life.


CRAYON SHIN-CHAN BEST SELECTION (AL 5° VOLUME)

jpg

Autore: Usui Yoshito
Casa Editrice: Dynit
Collana: ''Showcase''
Volumi originali: 5, per ora fermo al 5° volume uscito a Dicembre 2014.
Volumi nell'edizione italiana: attualmente 1.
Titolo originale: ''Kureyon Shin-chan Besuto Serekushon''
Casa Editrice originaria: Futabasha
Rivista di serializzazione originale: ''Gekkan Manga Taun (Monthly Manga Town)'', ''Uebu Komikku Hai! (WEB Comic High!)''.
Data di pubblicazione originale: 2011
Pagine e formato: 141 pagine (fonte volume originale), formato e caratteristiche non ancora dichiarate.
Prezzo italiano: non ancora dichiarato.
Uscita italiana prevista : Entro il 2020. Annunciato a Lucca Comics and Games 2019, non ancora uscito.
Genere: Seinen, Comedy, School life, Demenziale, Comico, Grottesco, Slice of life.

In alto il primo volume della raccolta ''Kureyon Shin-chan Besuto Serekushon'' rilasciato a Gennaio 2011 dalla major Futabasha.


SEVEN DAYS WAR - LIGHT NOVEL (VOLUME UNICO)

jpg

Autore: Sōda Osamu
Casa Editrice: Dynit
Collana: ''Light Novel''
Volumi originali: 1, concluso.
Volumi nell'edizione italiana: 1, concluso.
Titolo originale: ''Bokura no Nanokakan Sensō''
Casa Editrice originaria: Media Factory - Kadokawa Shoten
Rivista di serializzazione originale: ''Gekkan Komikku Jīn (Monthly Comic Gene)''.
Data di pubblicazione originale: Aprile 2019
Pagine e formato: 381 pagine (fonte volume originale), formato e caratteristiche non ancora dichiarate.
Prezzo italiano: non ancora dichiarato.
Uscita italiana prevista : Entro il 2020. Annunciato a Lucca Comics and Games 2019, non ancora uscito.
Genere: Seinen, Adventure-action, Thriller, Psicologico, Sociologico, School life.



CALENDARIO USCITE COLLANA ''SHOWCASE''

Qui in basso è possibile consultare, mese per mese, i titoli già pubblicati e in procinto di uscire all'interno della collana ''Showcase''.
Specifico che le date sono prese da Amazon, e non rispecchiano perfettamente i giorni e i mesi di uscita di ogni singolo volume.
I numeri presenti nelle parentesi alla destra del nome del mangaka identificano, rispettivamente, il numero di opere di tale artista presentate nella collana ''Showcase'' (in viola) e il numero di volumi totali di tale mangaka pubblicati nella suddetta collana (in verde).

1) APRILE 2018: ''Tokyo Alien Bros.'' 1 (di 3) di Shinzō Keigo (1), (1).
2) APRILE 2018: ''L'uccellino azzurro'' di Murakami Takashi (1), (1).
3) MAGGIO 2018: ''Tokyo Alien Bros.'' 2 (di 3) di Shinzō Keigo (1), (2).
4) MAGGIO 2018: ''L'ultimo volo della farfalla'' di Takahama Kan (1), (1).
5) MAGGIO 2018: ''Ristorante Paradiso'' di Ono Natsume (1), (1).
6) GIUGNO 2018: ''Tokyo Alien Bros.'' 3 (di 3) di Shinzō Keigo (1), (3).
7) GIUGNO 2018: ''L'Uomo in fuga'' di Ono Natsume (2), (2).
8) GIUGNO 2018: ''La fossa dei ribelli'' di Tamura Mario (1), (1).
9) LUGLIO 2018: ''Tokyo Kaido'' 1 (di 3) di Mochizuki Minetarō (1), (1).
10) LUGLIO 2018: ''Lei e il suo gatto'' di Yamaguchi Tsubasa e Shinkai Makoto (1), (1).
11) LUGLIO 2018: ''Sotto un cielo di collant'' di Umezawa Shun (1), (1).
12) LUGLIO 2018: ''Our Summer Holiday'' di Ozaki Kaori (1), (1).
13) AGOSTO 2018: ''Tokyo Kaido'' 2 (di 3) di Mochizuki Minetarō (1), (2).
14) AGOSTO 2018: ''Umwelt'' di Igarashi Daisuke (1), (1).
15) SETTEMBRE 2018: ''Tokyo Kaido'' 3 (di 3) di Mochizuki Minetarō (1), (3).
16) OTTOBRE 2018: ''Cocoon'' di Kyō Machiko (1), (1).
17) OTTOBRE 2018: ''Hell Baby'' di Hino Hideshi (1), (1).
18) OTTOBRE 2018: ''Blue'' di Nananan Kiriko (1), (1).
19) NOVEMBRE 2018: ''Il bambino di Dio'' di Nishioka Kyōdai (1), (1).
20) NOVEMBRE 2018: ''Mamma'' di Ikebe Aoi (1), (1).
21) NOVEMBRE 2018: ''Helter Skelter'' di Okazaki Kyōko (1), (1).
22) GENNAIO 2019: ''Viaggio alla fine del mondo'' di Nishioka Kyōdai (2), (2).
23) GENNAIO 2019: ''Bug Boy'' di Hino Hideshi (2), (2).
24) FEBBRAIO 2019: ''Sakuran'' di Anno Moyoko (1), (1)
25) FEBBRAIO 2019: ''Il gusto di Emma'' 1 (di 2) di Takahama Kan, Emmanuelle Maisonneuve e Julia Pavlowitch (2), (2).
26) FEBBRAIO 2019: ''Il gusto di Emma'' 2 (di 2) di Takahama Kan, Emmanuelle Maisonneuve e Julia Pavlowitch (2), (3).
27) FEBBRAIO 2019: ''Holiday Junction'' di Shinzō Keigo (2), (4).
28) FEBBRAIO 2019: ''L'isola errante'' 1 di Tsuruta Kenji (1), (1).
29) FEBBRAIO 2019: ''L'isola errante'' 2 di Tsuruta Kenji (1), (2).
30) MARZO 2019: ''La donna degli udon'' di Est Em (1), (1).
31) MARZO 2019: ''Getenrou'' di Ishiguro Masakazu (1), (1).
32) MARZO 2019: ''Underwater'' 1 (di 2) di Urushibara Yuki (1), (1).
33) APRILE 2019: ''Gli stolti odiano il rosso'' di Est Em (2), (2).
34) APRILE 2019: ''Gereksiz'' 1 (di 2) di Furuya Minoru (1), (1).
35) APRILE 2019: ''Insufficient Direction'' di Anno Moyoko (2), (2).
36) MAGGIO 2019: ''Underwater'' 2 (di 2) di Urushibara Yuki (1), (2).
37) MAGGIO 2019: ''Gereksiz'' 2 (di 2) di Furuya Minoru (1), (2).
38) GIUGNO 2019: ''Zankyo'' 1 (di 3) di Takahashi Tsutomu (1), (1).
39) LUGLIO 2019: ''Zankyo'' 2 (di 3) di Takahashi Tsutomu (1), (2).
40) LUGLIO 2019: ''Theatre De A'' di Nakamura Asumiko (1), (1).
41) LUGLIO 2019: ''Theatre De B'' di Nakamura Asumiko (1), (2).
42) LUGLIO 2019: ''Zankyo'' 3 (di 3) di Takahashi Tsutomu (1), (3).
43) LUGLIO 2019: ''L'isola dei cani'' di Mochizuki Minetarō e Wes Anderson (2), (4).
44) LUGLIO 2019: ''Zucca e Maionese'' di Nananan Kiriko (2), (2).
45) SETTEMBRE 2019: ''Designer'' di Ichijō Yukari (1), (1).
46) SETTEMBRE 2019: ''Una donna e la guerra'' di Kondō Yōko e Sakaguchi Ango (1), (1).
47) OTTOBRE 2019: ''Undercurrent'' di Toyoda Tetsuya(1), (1).
48) OTTOBRE 2019: ''Nekomichi - La via del gatto'' di Iwaoka Hisae(1), (1).
49) NOVEMBRE 2019: ''Pink'' di Okazaki Kyōko(2), (2).
50) NOVEMBRE 2019: ''Visione d'inferno'' di Hino Hideshi(3), (3).
51) NOVEMBRE 2019: ''Believers 1 (di 2)'' di Yamamoto Naoki(1), (1).
52) DICEMBRE 2019: ''Love My Life'' di Yamaji Ebine(1), (1).
53) DICEMBRE 2019: ''Forget me not'' di Tsuruta Kenji(2), (3).
54) DICEMBRE 2019: ''Il diario di Hanako'' di Kyō Machiko(2), (2).
55) GENNAIO 2020: ''Eisbahn'' di Nishimura Tsuchika(1), (1).
56) USCITA PREVISTA GENNAIO 2020: ''Shiro una vita insieme a un gatto'' di Nishi Keiko(1), (1).
57) USCITA PREVISTA GENNAIO 2020: ''L'amante'' di Takahama Kan e Marguerite Duras(3), (4).
58) USCITA PREVISTA GENNAIO 2020: ''Believers 2 (di 2)'' di Yamamoto Naoki(1), (2).
59) USCITA PREVISTA FEBBRAIO 2020: ''36°C'' di Gotou Yukiko(1), (1).
60) USCITA PREVISTA FEBBRAIO 2020: ''Miss Hokusai 1 (di 2) '' di Sugiura Hinako(1), (1).
61) USCITA PREVISTA MARZO 2020: ''Her'' di Yamashita Tomoko(1), (1).
61) USCITA PREVISTA MARZO 2020: ''Kafka Classics in Comics'' di Nishioka Kyōdai (3), (3).
view post Posted: 11/1/2020, 19:44 La Planet Manga annuncia il dark-fantasy ''Ragna Crimson'' del mangaka Kobayashi Daiki - News e Uscite Italia
jpg


LA PLANET MANGA ANNUNCIA IL DARK-FANTASY ''RAGNA CRIMSON'' DEL MANGAKA KOBAYASHI DAIKI


Direttamente dalle proprie pagine Facebook e Instagram ufficiali, l'editore Planet Manga (Panini Comics) annuncia la futura pubblicazione del dark-fantasy ''Raguna Kurimuzon (Ragna Crimson)'' del mangaka Kobayashi Daiki. Tale opera, attualmente al 5° volume (il 6° uscirà il 22 Gennaio 2020), è ospitato dal 22 Marzo 2017 per il mensile shōnen ''Gekkan Gangan JOKER (Monthly Gangan JOKER)'' della major Square Enix.

Qui in basso il relativo post originale pubblicato oggi 11 Gennaio 2010 sui profili Facebook e Instagram ufficiali della Planet Manga:

''Una piccola anticipazione dalla prossima checklist… Acqua in bocca! 😉
#RagnaCrimson
#InArrivo''


jpg


RAGNA CRIMSON (AL 5° VOLUME)

jpg

Autore: Kobayashi Daiki
Casa Editrice italiana: Planet Manga
Collana o testata italiana: non ancora dichiarata.
Volumi originali: 5, in continuazione (il 6° uscirà il 22 Gennaio 2020).
Volumi italiani: 0, ancora non uscito.
Titolo originale: ''Raguna Kurimuzon''
Casa Editrice originale: Square Enix
Rivista di serializzazione originale, collana o testata originale: ''Gekkan Gangan JOKER (Monthly Gangan JOKER)''.
Data di pubblicazione originale: 22 Marzo 2017
Pagine e formato: 266 pagine (fonte primo volume originale), formato e caratteristiche non ancora dichiarate..
Prezzo italiano: non ancora dichiarato
Uscita italiana prevista : indicativamente Primavera 2020
Genere: Shōnen, Dark-fantasy, Action-drama, Adventure-fantasy.

Breve sinossi opera

''In questo dark-fantasy ricco d'azione, l'intera umanità vive sotto la terribile minaccia dell'annientamento da parte di giganteschi draghi immensamente potenti. In tale apocalittico contesto, vive il valente ''dragon hunter'' Ragna, che prende la pericolosa decisione di intraprendere una campagna di vendetta per combattere e annientare tale minaccia una volta per tutte!''

Qui in basso le cover dei volumi dal 2 al 5 della suddetta opera:

jpgjpg
jpgjpg

Qui sotto, invece, un'immagine di presentazione e alcune interessanti tavole interne tratte dal primo volume del manga:

jpg
jpg
jpg
jpg
jpg
jpg



FONTI:

https://www.facebook.com/PlanetManga/photo...?type=3&theater

www.instagram.com/p/B7LROkoj-zN/

https://magazine.jp.square-enix.com/joker/series/ragna/
view post Posted: 11/1/2020, 15:00 Uscite Flashbook Edizioni Marzo 2020 - News e Uscite Italia
Loghi_49


CALENDARIO USCITE FLASHBOOK EDIZIONI MARZO 2020


jpg


HIRU - SANGUISUGHE 5 (DI 5)

jpg

Autore: Imai Daisuke
Casa Editrice: Flashbook Edizioni
Collana: probabilmente ''Big Comic Series''
Volumi originali: 5, concluso.
Volumi italiani: 5, concluso.
Titolo originale: ''Hiru''
Casa Editrice originaria: Shinchōsha
Rivista di serializzazione originale: ''Gekkan Komikku @ Banchi (Monthly Comic @ Bunch)''
Data di pubblicazione originale: Marzo 2011
Pagine e formato italiano: 224 pagine, 12 x 18 cm, b/n. Brossurato, bimestrale
Prezzo italiano: Euro 5,90
Data di uscita italiana prevista: Marzo 2020
Genere: Seinen, Drammatico, Psicologico, Sociologico, Slice of Life.

Breve sinossi dell'opera (La seguente sinossi è tratta dalla scheda di presentazione della miniserie presente sulla pagina Facebook ufficiale della Flashbook Edizioni)

Quando l’autobus dove sta viaggiando ha un grave incidente, Yoko, sopravvissuta, decide di cogliere l’occasione di fuggire dalla sua vita, piena di soprusi e violenze, cogliendo l’occasione regalatale dalla vita, facendo credere a tutti di essere morta e facendo perdere le sue tracce.
Si sposta così a Tokyo e inizia a vivere una vita senza fissa dimora e “senza nome”, occupando le case altrui nei momenti in cui i proprietari sono fuori per lavoro. Questa nuova vita che inizialmente sembra eccitante inebriata di libertà, ben presto si dimostra assai diversa: Yoko infatti scopre di non essere la sola a condurre un’esistenza emarginata del genere. Esiste una sub-società variegata di persone che si trovano a occupare momentaneamente case altrui, tutte caratterizzate da disagio e problematiche di vario genere. Fantasmi moderni come clandestini, criminali, reietti ma anche persone normali che hanno perso tutto, o solo la voglia di Esistere. Un mondo crudo e non solidale in cui violenza e lotte per un “tetto” sono all’ordine del giorno, tanta è la disperazione di taluni.

Breve sinossi volume 5

''La spirale di violenza che avvolge il mondo nascosto delle sanguisughe oramai è arrivata agli occhi e alle orecchie della società, anche le forze dell'ordine ne sembrano sopraffatte. Makoto viene colpito dagli uomini dell'assassino che da tempo terrorizza il loro universo, e Yoko rischia a sua volta di precipitare in un pozzo senza fine. Finalmente si incroceranno le strade di tutti, ma non tutti saranno in grado di scegliere il proprio destino...''

Ricordo che attualmente in Giappone è serializzato il sequel di tale manga, dal titolo ''Hiru tsū (Hiru Two)'', iniziato da Imai il 20 Aprile 2018 all'interno del web-magazine ''Kurage Banchi (Kurage Bunch)'' della Shinchōsha. ''Hiru Two'' conta in questo momento tre volumi all'attivo, l'ultimo dei quali rilasciato a Giugno 2019.

Qui sotto alcune tavole interne tratte dal primo volume del manga.

jpg
jpg
jpg
jpg



MY ROOMMATE IS A CAT 3 (AL 6° VOLUME)

jpg

Autore: Futatsuya Asu (disegni), Minatsuki Tsunami (storia)
Casa Editrice: Flashbook Edizioni
Collana: forse ''Girls Garden Series''
Volumi originali: 6, in continuazione.
Volumi italiani: 3, in continuazione.
Titolo originale: ''Dōkyonin wa hiza, Tokidoki, Atama no ue''
Casa Editrice originaria: Furekkusu Komikkusu (Flex Comix)
Rivista di serializzazione originale: ''WEB Komikku - Komikku Porarisu (WEB Comics - Comic Polaris)''.
Data di pubblicazione originale: Ottobre 2014
Pagine e formato: 156 pagine (fonte pubblicazione originale), b/n, 12 x 18 cm. Brossurato, bimestrale.
Prezzo italiano: Euro 5,90
Data di uscita italiana prevista : Marzo 2020
Genere: Shōjo, Comedy-drama, Slice of life, Romance-drama, Psicologico.

Breve sinossi dell'opera (La seguente sinossi è tratta dalla scheda di presentazione della miniserie presente sulla pagina Facebook ufficiale della Flashbook Edizioni)

Subaru Mikazuki è un giovane scrittore di gialli che vive in solitudine da quando, ai tempi del liceo, perse i genitori in un incidente stradale. Ha un carattere da vero misantropo e fin da bambino il suo unico interesse è sempre stata la lettura. Non ama il contatto con il prossimo, odia gli ambienti affollati, e anche il solo uscire di casa o dover andare in un locale per incontrare il suo editor e parlare di lavoro, lo mettono a disagio e lo irritano.
Subaru sta vivendo un momento di crisi, la mancanza di ispirazione non lo fa procedere come dovrebbe in quella che è la stesura di un nuovo romanzo. Un giorno si reca sulla tomba dei suoi genitori ed è lì che incontra una gattina randagia. Gli basta uno sguardo per riattivare in lui la vena ispiratrice e non ci pensa due volte a prendere la micia con sé e portarsela a casa in veste di “musa”. Da questo momento in poi Haru, questo è il nome che le verrà dato, entrerà a far parte della sua vita rivoluzionandola completamente.

Molti di voi probabilmente già conosceranno “My roommate is a cat”, l’anime in 12 episodi trasmesso da crunchyroll. Come tanti, anche noi ci siamo innamorati della simpatia di Haru-chan e della toccante storia di Subaru ed è proprio per questo che siamo felici di annunciare “Doukyonin wa Hiza, Tokidoki, Atama no Ue (La mia coinquilina a volte è sulle mie ginocchia, a volte sulla testa)'', il manga da cui è tratto l’anime in questione.
Uno shoujo, slice of life, “a quattro zampe” in ogni senso. Infatti la storia è di Tsunami Minatsuki mentre i disegni appartengono ad Asu Futatsuya. L’unione di questi due artisti ha fatto nascere qualcosa di a-do-ra-bi-le, in grado di conquistare tanti lettori (non solo gattofili).
Ci teniamo a specificare che “My roommate is a cat” non è un manga incentrato solo ed esclusivamente su un gatto, ma l’obbiettivo punta e mette a fuoco la crescita del padrone e del suo amico felino. Entrambi, per una questione di carattere ed inesperienza, non conoscono niente del mondo che li circonda e l’interagire fra loro li porterà a prendere atto di non essere soli (Subaru) e di come va il mondo (Haru). Man mano entreranno in scena personaggi che andranno a comporre un universo di conoscenze, amicizie e legami sempre più forti.
Altra caratteristica unica e intrigante di “My roommate is a cat” è la doppia narrazione. Questa ci permette di seguire la loro quotidianità sia dal punto di vista di Subaru che da quello di Haru-chan, con il risultato che capiamo a fondo la loro psicologia e vediamo nascere situazioni molto divertenti. La gattina, infatti, tende spesso a fraintendere e a capire a modo suo “il piccolo umano” che ha deciso di proteggere. Ci ritroviamo quindi davanti a due visioni del mondo completamente diverse. Comicità ma anche momenti toccanti ci accompagnano per tutta la lettura, e non si può proprio fare a meno di amare e tifare per l’adorabile coppia protagonista.

Breve sinossi volume 3

''L'avventura fuori casa di Haruchan si è conclusa in maniera positiva, ora però bisogna fare le cose per bene; tanto per cominciare un bel collarino, poi una visita dal veterinario... ma le sorprese sono sempre dietro la porta. La conoscenza con la gentile Ookami porterà Subaru ad allargare i propri orizzonti e a fare nuove scoperte sul mondo dei gatti. Tutto questo e molto di più, nel dolcissomo volume 3 di ''My Roomate is a cat''.''

Qui in basso le copertine dei restati 3 volumi attualmente editi in Giappone, l'ultimo dei quali dato alle stampe a Dicembre 2019.

jpgjpg
jpg

Qui sotto, invece, alcune interessanti tavole tratte dai due capitoli iniziali del primo tomo dell'opera.

jpg
jpg
jpg



LOVE STORIES - KOI MONOGATARI 1 (AL 2° VOLUME)

jpg

Autore: Tagura Tohru
Casa Editrice: Flashbook Edizioni
Collana: probabilmente ''True Blue Collection''
Volumi giapponesi: 2, in continuazione.
Volumi italiani: il 1° a Marzo 2020, in continuazione.
Titolo originale: ''Koi Monogatari''
Casa Editrice originaria: Gentōsha
Rivista di serializzazione originale: ''Ruchiru (RUTILE)''.
Data di pubblicazione originale: 2013
Pagine e formato: 190 pagine (fonte pubblicazione originale primo volume), b/n, 12 x 18 cm. Brossurato, bimestrale.
Prezzo italiano: Euro 6,90
Data di uscita italiana prevista : Marzo 2020
Genere: Shōnen-ai, Romance-drama, School Life, Psicologico, Slice of Life.

Breve sinossi opera (La seguente sinossi è tratta dalla scheda di presentazione della miniserie presente sulla pagina Facebook ufficiale della Flashbook Edizioni)

Yugi Hasegawa scopre casualmente che il suo compagno di classe, Yamato Yoshinaga, è gay. I suoi occhi, infatti, sono puntati costantemente su un loro compagno per un amore praticamente impossibile. In occasione di un lavoro di gruppo per il recupero di alcune materie scolastiche, i due hanno modo di avvicinarsi e conoscersi. Comincia un’amicizia sincera che si estenderà al gruppo di conoscenze di Hasegawa.
Yoshinaga non ha mai avuto molti amici, vive nella paura che il suo segreto possa essere scoperto e di non essere accettato, ma il primo a non accettare la sua omosessualità è proprio lui. Finge di avere una ragazza, con la complicità di una vecchia amica che conosce bene la sua situazione, e trascorre i suoi giorni mostrando una falsa facciata di sé.
Hasegawa, diventato il suo confidente, prende a cuore la sua situazione e cerca di aiutarlo e sostenerlo come può. Ma quella che per Yoshinaga è un’oasi di gioia e spensieratezza, raggiunta a fatica, rischia di durare poco…
Non c’è sinossi che possa trasmettere la bellezza e la profondità di Love Stories (Koi Monogatari), nato dal pennino di Tagura Tohru, per percepirle bisogna leggerlo, anzi, viverlo. Perché solo leggendolo si viene trascinati nel suo tangibile universo abitato da tanti personaggi a tutto tondo.

Koi Monogatari è pubblicato sulla rivista RUTILE ed è uno di quei titoli BL “di nuova generazione”, dove il target BL sempre più spesso è usato per ospitare racconti che stanno una spanna più su e miscelano elementi tratti da generi e target diversi, con risultati spesso vincenti. Una storia di crescita che potrebbe avvicinarsi a titoli già noti al grande pubblico come il delicato “Blue Flag” e le tanto apprezzate storie di Kii Kanna.
Uno stile grafico fortemente “shoujo” ma con una marcia in più, per una trama scolastica di amicizie e amori che portano i nostri protagonisti ad affrontare tematiche pesanti e attuali come l’omofobia, il coming out e il bullismo.
Koi Monogatari ha all’attivo due volumi ed è in corso da tempo, ma l’autrice ha confermato che il volume 3 dovrebbe uscire in tempi brevi e sarà il conclusivo. Tagura Tohru, infatti, ha avuto problemi di salute che le hanno impedito di lavorare per lungo tempo, ma ora che ha ripreso a disegnare sicuramente non tarderà a fare arrivare anche da noi la conclusione di questa delicata e toccante storia giovanile.

Breve sinossi volume 1

''Quando Yugi Hasegawa scopre casualmente che il suo compagno di classe, Yamato Yoshinaga, è gay, percepisce subito il suo interesse verso un suo amico, ma è chiaro fin da subito che quello sarà un amore impossibile. In occasione di un lavoro di gruppo per il recupero di alcune materie scolastiche, i due hanno modo di avvicinarsi e conoscersi. Comincia così un'amicizia sincera che si estenderà al gruppo di conoscenza di Hasegawa. Un BL in cui realismo e delicatezza si intrecciano a tematiche profonde sempre molto attuali. Omofobia, accettazione di sé e bullismo tra i banchi di scuola. Quando crescere diventa una lotta, può essere meno dura se hai le persone giuste al tuo fianco.''

Qui in basso la cover del secondo volume (dei due attualmente usciti) del boy's love ''Koi Monogatari'' e, a seguire, alcune interessanti tavole interne tratte dal primo tomo:

jpg
jpgjpgjpgjpgjpgjpg
jpgjpg



CALENDARI USCITE MESI PRECEDENTI

view post Posted: 10/1/2020, 18:15 Uscite Magic Press Gennaio-Marzo 2020 - News e Uscite Italia
jpg


CALENDARIO USCITE MAGIC PRESS GENNAIO-MARZO 2020


jpg


ELETRIC DELUSION 1 (4 VOLUMI, COMPLETA)

jpgjpg

Autore: Nekota Yonezō
Casa Editrice italiana: Magic Press Edizioni
Collana o testata italiana: ''801''
Volumi originali: 4, completa.
Volumi italiani: 1, in continuazione.
Titolo originale: ''Mōsō erekiteru''
Casa Editrice originale: Core Magazine
Rivista di serializzazione originale, collana o testata originale: ''Dorēpu (Drap)''
Data di pubblicazione originale: 2009
Pagine e formato: 180 pagine, 13 x 18 cm, b/n, brossurato con sovraccopertina.
Prezzo italiano: Euro 6,90
Uscita italiana prevista : Marzo 2020, non ancora uscito.
Genere: Shōnen'ai, Comedy-drama, Romance-drama, School life, Slice of life, Ecchi.

Breve sinossi volume 1

''Shunpei e Fumi sono amici sin dall'infanzia e pensano di conoscersi bene l'un l'altro, almeno finché Fumi non confessa all'amico di essere gay e di essere innamorato di un ragazzo. Da quel momento, Shunpei comincia a farsi domande sui sentimenti dell'amico nei propri confronti e a chiedersi chi potrebbe mai essere il misterioso ragazzo di cui Fumi adesso è innamorato. Una inedita serie dell'acclamata autrice yaoi Yonezou Nekota (Trattami con dolcezza) va ad arricchire la collana 801!''


L'AMORE TI CONFONDERA' 1 (2 VOLUMI, COMPLETA)

jpgjpg

Autore: Takanaga Hinako
Casa Editrice italiana: Magic Press Edizioni
Collana o testata italiana: ''801''
Volumi originali: 2, completa.
Volumi italiani: 1, in continuazione.
Titolo originale: ''Kimi ga koi ni midareru''
Casa Editrice originale: Kadokawa Shoten
Rivista di serializzazione originale, collana o testata originale: ''Shieru (CIEL)''
Data di pubblicazione originale: 2011
Pagine e formato: 176 pagine, 13 x 18 cm, b/n, brossurato con sovraccopertina.
Prezzo italiano: Euro 5,90
Uscita italiana prevista : Gennaio 2020, non ancora uscito.
Genere: Shōnen'ai, Romance-drama, Slice of life.

Breve sinossi volume 1

''Shogo Kijima, sales manager del negozio di tessuti per kimono Fujinoya, rimane affascinato dal talento di Yuzuki Ichikawa, che lavora in un atelier di tessuti Yuzen. Gli commissiona quindi un disegno per un nuovo kimono, ma mentre cerca di convincere il riluttante Yuzuki ad accettare l'incarico, si accorge che il giovane artista nutre nei suoi confronti un interesse che va oltre quello lavorativo. Nonostante ciò, Kijima continua la sua insistente opera di persuasione finché non riesce a convincerlo a prendere parte al progetto, ma proprio in quel momento, turbato per una delusione d'amore, si abbandona alla passione e finisce per spingersi oltre con Yuzuki''


MICETTE VOGLIOSE (VOLUME UNICO)

jpg

Autore: Nekomata Naomi
Casa Editrice italiana: Magic Press Edizioni
Collana: ''Black Magic''
Volumi originali: 1, completa.
Volumi italiani: 1, completa.
Titolo originale: ''Onedari Pusshīzu (Onedari Pussies)''
Casa Editrice originale: Wani Magazine
Rivista di serializzazione originale: ''Komikku Kairakuten Bīsuto (Comic Kairakuten Beast)''
Data di pubblicazione originale: 2019
Pagine e formato italiano: 180 pagine, b/n + colore, 15 x 21 cm. Brossurato.
Prezzo italiano: Euro 9,90
Uscita indicativa prevista: Marzo 2010, non ancora uscito.
Genere: Hentai, Romance, Comedy.

Breve sinossi volume

''Le prorompenti ragazze di Nekomata Naomi approdano nella nostra collana Black Magic! Una raccolta al gusto ''vanilla'' di storie brevi in cui il maestro dà largo spazio a seducenti ragazze in kimono, autoreggenti e costumi piuttosto provocanti... tutte pronte a soddisfare ogni bisogno!''


L'OTAKU NEL 10.000 A.C. 1 (3 VOLUMI, COMPLETA)

jpgjpg

Autore: Nagashima Chōsuke
Casa Editrice italiana: Magic Press Edizioni
Collana: ''Black Magic''
Volumi originali: 3, completa.
Volumi italiani: 1, in continuazione.
Titolo originale: ''Kigenzen Ichiman-nen no Ota (The Otaku in 10,000 B.C.)''
Casa Editrice originale: Enjeru Shuppan (Angel Shuppan)
Rivista di serializzazione originale: ''Akushon Pizattsu DX (Action Pizazz DX)''
Data di pubblicazione originale: 2013
Pagine e formato italiano: 172 pagine, b/n, 13 x 18 cm. Brossurato.
Prezzo italiano: Euro 7,90
Uscita indicativa prevista: Marzo 2010, non ancora uscito.
Genere: Hentai, Sovrannatural-comedy, Historical-comedy, Historical-romance, Harem, Yuri.

Breve sinossi volume 1

''Questa volta vi facciamo fare un bel viaggio nel tempo... di ben 10.000 anni! Ota è un otaku senza speranza, sfortunato in amore e un po' anche in tutto il resto, ma la sua vita cambia drasticamente quando viene catapultato per magia nel 10.000 a.C.! Circondato da splendide ''donne delle caverne'', Ota dovrà insegnare loro tutto, ma proprio tutto riguardo il sesso. Forse la sua sfortunata vita è a una svolta decisiva...''


W・TAILS 1 (3 VOLUMI, COMPLETA)

jpgjpg

Autore: Shirō Masamune
Casa Editrice italiana: Magic Press Edizioni
Collana: ''Black Magic''
Volumi originali: 3, completa.
Volumi italiani: 1, in continuazione.
Titolo originale: ''W・TAILS Galgrease (Galhound+) A Collection of Shirow Masamune's Full Color Indecent Works''
Casa Editrice originale: Jīōtī (GOT Corporation)
Rivista di serializzazione originale:
Data di pubblicazione originale: 2012
Pagine e formato italiano: 80 pagine, colore, 21 x 28 cm. Brossurato.
Prezzo italiano: Euro 18,00
Uscita indicativa prevista: Marzo 2010, non ancora uscito.
Genere: Hentai, Sovrannatural-comedy, Historical-comedy, Historical-romance, Harem, Yuri.

Breve sinossi volume 1

''Fa ingresso nella nostra collana Black Magic il grande Masamune Shirow, autore di capolavori come Ghost in the Shell e Appleseed! Le atletiche ragazze del maestreo Shirow in un fumetto a colori senza veli (esatto... senza veli) con l'aggiunta di diverse illustrazioni. In grande formato.''



IN USCITA PROSSIMAMENTE


TRATTAMI CON DOLCEZZA 8

jpg

Autore: Nekota Yonezō
Casa Editrice: Magic Press
Collana: ''Manga 801''
Volumi: 9, in corso.
Titolo originale: ''Hidoku shinaide''
Casa Editrice originaria: Ribure Shuppan (Libre Shuppan)
Rivista di serializzazione originale: ''Magajin bī bōi (Magazine Be x Boy)''
Data di pubblicazione originale: 2007
Pagine e formato: 176 pagine, brossurato, b/n e colore, 13 x 18 cm.
Prezzo: Euro 5,90
Uscita italiana prevista: Gennaio 2019
Genere: Bōizu rabu (Boys' Love), Comedy-drama, Romance, School Life, Slice of Life.

Breve sinossi volume 8

''Nonostante i voti altissimi, la condotta di Nemugasa a scuola ultimamente lascia un po' a desiderare. Il prossimo test sarà decisivo per la promozione e Nemugasa tenta di tenere segreta questa delicata situazione. Maya però cerca di approfittarne: Nemu dovrà soddisfare ogni suo capriccio sessuale se non vuole che il suo segreto venga rivelato!
Un nuovo volume di una delle serie yaoi più amate firmate Yonezou Nekota!
''



CALENDARI USCITE MESI PRECEDENTI

view post Posted: 9/1/2020, 14:30 Akita Shoten: primo tomo per il fanta-horror ''Red Data Planet'' del duo Fujisawa ''GTO'' Tohru e Iomaru - News e Uscite Giapponesi
jpg


AKITA SHOTEN: PRIMO TOMO PER IL FANTA-HORROR ''RED DATA PLANET'' DEL DUO FUJISAWA ''GTO'' TŌRU E IOMARU


jpg

Oggi, Giovedì 9 Gennaio, la major Akita Shoten ha dato alla luce il primo volume del fanta-horror ''Reddo Dēta Puranetto (Red Data Planet)'' disegnato dal mangaka Iomaru su sceneggiatura originale del popolare e prolifico mangaka Fujisawa Tōru, noto in Italia soprattutto per la lunga e sfaccettata saga teppistico-scolastica ''Jī tī ō - Gurēto Tīchā Onizuka (GTO - Great Teacher Onizuka)'' edita dalla Dynit.
Le vicende di tale serial, lanciato il 12 Luglio 2019 sulle pagine del mensile per ragazzi ''Bessatsu Shōnen Chanpion (Bessatsu Shonen Champion)'' (1*), hanno inizio quando, un bel giorno, un meteorite cade vicino alla casa in cui vive Reo, un ordinario e mediocre studente di un liceo maschile.
Il giorno successivo a tale schianto, il ragazzo viene improvvisamente aggredito a scuola da un gruppo di misteriosi uomini ma, per sua fortuna, viene provvidenzialmente salvato da Monika, una bellissima studentessa da poco trasferitasi proprio vicino a casa sua. In seguito a questo violento assalto, la giovane rivelerà a Reo che, in realtà, si è trattato di un primo attacco ordito da alcuni alieni il cui obiettivo primario è, nello specifico, braccarlo e catturarlo in quanto ''specie in via d'estinzione''. Cosa significherà questa frase e, soprattutto, chi è tale affascinante ragazza che sembra essere perfettamente a conoscenza di siffatta inquietante e incomprensibile situazione?
Il sensei Fujisawa aveva già annunciato questo progetto editoriale nell'Agosto del 2013, con un lancio previsto per il mese di Dicembre dello stesso anno per il defunto shōnen-magazine mensile ''Magajin SPECIAL (Magazine SPECIAL)'' della Kōdansha. Serializzazione che, tuttavia, non ebbe mai inizio.

(1): Il primo capitolo apparso il 12 Luglio 2019 è stato preceduto, nel numero di Aprile rilasciato il 12 Marzo dello stesso anno, da alcune speciali pagine di preserializzazione.

In alto la cover del primo tomo della nuova opera ''Reddo Dēta Puranetto (Red Data Planet)'' mentre, qui in basso, il numero di Agosto del mensile ''Bessatsu Shōnen Chanpion (Bessatsu Shonen Champion)'' uscito il 12 Luglio 2019, dove ha esordito il primo capitolo del sopracitato manga che, come si può vedere, campeggia sulla copertina della rivista:

jpg

Qui sotto alcune interessanti tavole interne tratte dal primo capitolo del serial (47 pagine):

jpg
jpg
jpg
jpg
jpg

Il sensei Fujisawa è reduce dalla realizzazione dell'one-shot ''Sodom Keepers'' e della brillante action-comedy in 2 capitoli ''Re: Animaru JOE (Re: Animal JOE)''. Il primo, rilasciato il 7 Maggio scorso nel numero di Giugno del seinen-magazine mensile ''Yangu Magajin Sādo (Young Magazine the 3rd)'' di casa Kōdansha, si compone di ben 67 pagine e, rispetto alla quasi totalità delle ambientazioni delle sue opere, narra una storia di stampo prettamente fantascientifico. La seconda, invece, partita il 27 Aprile 2019 all'interno del numero combinato 22-23 del seinen-magazine settimanale ''Shūkan Yangu Magajin (Weekly Young Magazine)'' della major Kōdansha, è un progetto di più ampio respiro che rappresenta un sequel delle avventure narrate in una precedente opera del sensei nominata ''Animaru JOE (Animal JOE)'', serializzata dal 2007 al 2008 sulle pagine del settimanale seinen ''Biggu Komikku Supirittsu (Big Comic Spirits)'' della Shōgakukan ma che, dopo la pubblicazione del primo e unico volume (composto da 11 capitoli), fu improvvisamente interrotta e mai più proseguita e completata.
La trama di ''Animal JOE'' descrive le vicende che riguardano il giovane impiegato Murakami Sho, che ha trascorso diversi anni di sangue e sudore all'interno della G & G Gold, un'imponente e prestigiosa compagnia bancaria giapponese.
Provenendo letteralmente dal nulla e, partendo dal basso, dopo essere riuscito a costruirsi una fulgida carriera lavorando duramente con costanza e impegno, Sho si ritrova ormai a vivere una vita assolutamente consolidata e molto confortevole insieme alla sua fidanazata Rei, la ragazza più sexy e affascinante dell'intera compagnia.
Ma tutto ciò inizia a vacillare e a sgretolarsi velocemente quando un certo Kirishima Joe viene assunto all'interno dell'azienda bancaria. Joe, infatti, con il suo bell'aspetto, lo stile impeccabile, l'atteggiamento calmo e riflessivo, nonché per la sua prorompente ed evidente virilità, sin dal primo giorno ha iniziato a surclassare Sho su ogni aspetto del suo essere e della sua vita. Così, quando riesce anche ad allontanare la bella Rei da lui, conquistandola e ''strappandogliela'' dalle sue braccia, il giovane Kirishima decide di passare all'azione e prendere qualsiasi misura necessaria per progettare e distruggere l'esistenza dell'odiato Joe. Ma quest'ultimo, sotto la coltre della sua bellezza estetica e dei suoi ineccepibili comportamenti, cela un altro lato che mantiene costantemente segreto e che lo rende, in realtà, notevolmente difficile da distruggere e spezzare.

Qui in fondo la prima immagine di presentazione dell'one-shot ''Sodom Keepers'', la cover del primo e unico volume di ''Animal JOE'' dato alle stampe dalla major Shōgakukan nel Maggio del 2008 e, nella seconda fascia, una tavola interna di ''Re: Animaru JOE (Re: Animal JOE)'':

jpgjpg
jpg

Ricordo che il mangaka Fujisawa Tōru è celebre in Italia per una folta schiera di opere, soprattutto quelle legate alla comedy-drama a sfondo scolastico in 25 volumi ''Jī tī Ō - Gurēto Tīchā Onizuka'' (''GTO - Great Teacher Onizuka'', edito dalla Dynit)'' come, per esempio, i prequel ''Baddo Kanpanī'' (''Bad Company'', tomo autoconclusivo, Dynit)'' e ''Shonan Junai Gumi'' (''Shonan Junai Gumi - La banda dell'amore puro di Shonan'', Dynit) di 31 tomi; i sequel ''GTO Shōnan 14 ten'' (''GTO - Shonan 14 Days'', Dynit) di 9 tankobon e ''GTO Paradaisu Rosuto'' (''GTO - Paradise Lost'', Dynit)'' attualmente al 12° volume; le side story ''Kamen Tīchā'' (''Kamen Teacher'', edito dalla J-Pop)'' di 4 tomi, ''Inokashira Gāgoiru'' (''Ino-Head Gargoyle'', Dynit)'' di 5 volumi e, infine, ''GT-R - Great Transporter Ryuji'' attualmente al primo tomo, anch'esso edito dalla Dynit.
Altri titoli pubblicati nel nostro paese sono: l'action-sci-fi in 4 tankobon ''Rozu Hippu Rozu'' (''Rose Hip Rose'', Dynit); l'action-horror in 3 tankobon ''Tokkō - Devil's Awaken'' e il sequel in 4 volumi ''Tokkō ZERO'', editi entrambi dalla Planet Manga; l'action-fantasy in 2 tomi ''Revuerendo Dī'' (''Reverend D'', J-Pop); il mystery-drama in 2 tankobon ''Souru Messenjā'' (''Soul Messenger'', J-Pop), ideato in coppia con il mangaka Kitagawa Shō; il supernatural-drama in 6 volumi ''Souru Rivuaivuā'' (''Soul Reviver'') e il suo sequel ''Souru Rivuaivuā SOUTH (Soul Reviver SOUTH)'', entrambi pubblicati dalla Planet Manga; e, infine, la commedia teppistica ''SHONAN Sebun'' (''SHONAN Seven'', Dynit) conclusasi al 17° tomo e realizzata in coppia con il mangaka Takahashi Shinsuke.



FONTI:

www.akitashoten.co.jp/comics/425325148X

http://arc.akitashoten.co.jp/comics/rdp/1

https://twitter.com/iomaro_

www.akitashoten.co.jp/b-champion

https://natalie.mu/comic/news/362395

https://natalie.mu/comic/news/339508

https://natalie.mu/comic/news/323470

https://natalie.mu/comic/news/97590
view post Posted: 7/1/2020, 12:12 Kodansha:settimo spin-off per il serial ''Cells at Works! - Lavori in corpo'' di Shimizu Akane - News e Uscite Giapponesi
jpg


KŌDANSHA: SETTIMO SPIN-OFF PER IL SERIAL ''CELLS AT WORKS! - LAVORI IN CORPO'' DI SHIMIZU AKANE


jpg

Non accenna a fermarsi in Giappone l'interesse e l'apprezzamento per la divertente action-comedy a sfondo medico-anatomico '''Hataraku Saibō (Cells at Work! - Lavori in corpo)'' dell'abile mangaka Shimizu Akane, serial che abbiamo il piacere di poter leggere dall'Aprile del 2018 anche in Italia grazie all'editore Star Comics.
Nel numero di Febbraio del mensile seinen ''Gekkan Mōningu Tsū (Monthly Morning Two)'' della major Kōdansha, infatti, è stato comunicato che da tale saga verrà generato un nuovo (ennesimo) spin-off, il cui primo capitolo farà capolino sugli scaffali nipponici il 22 Gennaio all'interno della prossima uscita de magazine.
Questo neonato progetto, che si intitolerà ''Hataraku Saibō Redi (Cells at Work! Lady)'', sarà specificatamente rivolto alle donne adulte e vedrà alle matite la mangaka Otokawa Akari che si avvalerà della sceneggiatura dell'esperto e capace autore Harada Shigemitsu (1*).

In alto la cover del numero di Febbraio del mensile seinen ''Gekkan Mōningu Tsū (Monthly Morning Two)'' uscita nel Sol Levante il 21 Dicembre 2019. Qui in basso la prima immagine di presentazione (in bianco e nero) del nuovo spin-off ''Hataraku Saibō Redi (Cells at Work! Lady)'' tratta dall'account Twitter ufficiale dell'opera aperto nello stesso giorno dell'annuncio:

jpg

La suddetta opera segue, a distanza di 3 mesi, lo spin-off ''Hataraku Saibō BABY (Cells at Work! Baby)'' disegnato dal mangaka Fukuda ''Mado kara Madoka-chan'' Yasuhiro su supervisione dalla stessa sensei Shimizu. La serie, che ha esordito il 17 Ottobre scorso con tanto di tre pagine d'apertura a colori nel numero 46 del seinen-magazine settimanale ''Mōningu (Morning)'', è interamente incentrata sulle vicende riguardanti le cellule presenti all'interno dell corpo di un bambino a 40 settimane dal concepimento e in fase di parto che, proprio per tale motivazione, risultano ancora estremamente inesperte nonché all'oscuro di diverse dinamiche e situazioni.

Qui sotto alcune interessanti tavole interne tratte dal primo capitolo dello spin-off ''Hataraku saibō BABY (Cells at Work! Baby)''.

jpj
jpj
jpj
jpj

La serie originale di '''Hataraku saibō (Cells at Work!)'' è stato lanciata dalla Shimizu nel Marzo del 2015 per il mensile per ragazzi ''Gekkan Shōnen Shiriusu (Monthly Shonen Sirius)'' della Kōdansha, nel quale la serializzazione continua con grande successo tutt'ora e dove ha raggiunto, nel lontano Agosto del 2017, il 5° tankobon (già pubblicato anche in Italia).
L'opera ''Hataraku Saibō Redi (Cells at Work! Lady)'' del duo Otokawa/Harada, invece, rappresenta il 7° spin-off originatosi dal serial della Shimizu dopo, in ordine di tempo, lo shōjo ''Hataraku Saikin (Bacteria at Work)'' di Yoshida Haruyuki (che a Dicembre 2019 ha toccato quota 6 tomi), pubblicato dall'Aprile del 2017 sulle pagine dello storico mensile per ragazze ''Nakayoshi''; lo shōnen ''Hatarakanai Saibō (Cells That Don't Work)'' di Sugimoto Moe (che ha raggiunto lo scorso Dicembre il 3° tankobon), iniziato nel Luglio del 2017 sempre per il mensile ''Monthly Shonen Sirius''; il seinen ''Hataraku Saibō BLACK (Cells at Work! BLACK)'' della coppia Hatsukaya Issei (disegni) e Harada Shigemitsu (storia), serializzato dal Luglio 2018 sul rinomato settimanale ''Mōningu (Morning)'' per il quale, sempre a Ottobre 2019, è stato dato alle stampe il 5° volume; lo shōjo ''Hataraku Saibō Friend (Cells at Work! Friend)'' del duo Kurono Kanna (sceneggiatura) e Izumi Mio (disegni), partito il 12 Gennaio 2019 nel mensile shōjo ''Bessatsu Furendo (Bessatsu Friend)'' per il quale ha guadagnato, il 7 Novembre, la pubblicazione del 2° tomo; lo shōnen ''Hataraku kesshōban-chan (Platelets at Work)'' iniziato il 25 Maggio 2019 sul popolare mensile ''Monthly Shonen Sirius'' e realizzato a quattro mani dalla sceneggiatrice Kakihara Yūko, già impegnata nella composizione della serie animata di ''Hataraku Saibo (Cells at Work!)'' (2*), e dal bravo artista e mangaka Yasu, già noto per il suo lavoro di illustratore sulla light novel in 10 tankobon ''Toradora!'' (3*) ideata e scritta da Takemiya Yuyuko e pubblicata anche nel nostro paese dalla J-Pop. Tale opera si focalizza principalmente sui personaggi delle piastrine presenti nell'opera madre; infine, abbiamo il già citato ''Hataraku Saibō BABY (Cells at Work! Baby)'' della coppia Fukuda/Shimizu di cui, Giovedì 9 Gennaio, sarà dato alla luce il primo volume.

(1*): L'autore Harada Shigemitsu è noto per la sceneggiatura di altri tre manga editati in italia dall'editore Magic Press: la commedia fanta-ecchi in 12 volumi ''Yuria 100-shiki (Yuria Type 100)'', disegnata da Hagio Nobuto, e le commedie ecchi a sfondo sovrannaturale ''Ore tama - ore ga chikyū o sukuu tte!?'' (''Le mie palle - Proteggerò la mia Terra?'', 6 tomi)'' e ''Tamatama Otome'' (''La principessa senza palle'', 2 tankobon)'', entrambe realizzate in coppia con il disegnatore Seguchi Takahiro.

(2*): La prima parte della serie animata di ''Hataraku Saibo (Cells at Work!)'', diretta dal regista Suzuki Kenichi e realizzata dalla casa di produzione Aniplex con la collaborazione, per le animazioni, dallo studio di produzione Deividdo Purodakushon (David Production), è andata in onda sul canale televisivo nipponico TOKYO MX e su altri canali dall'otto Luglio al trenta Settembre 2018.

(3*): La light novel ''Toradora!'', ideata e scritta da Takemiya Yuyuko su illustrazioni di Yasu, è stata pubblicata, dal Marzo del 2006 al Marzo del 2009, per l'etichetta ''Dengeki Bunko'' della major Asukī Media Wākusu (ASCII Media Works)''.
L'artista Yasu, inoltre, si è occupato anche del relativo spin-off ''Toradora Supinofu! (Toradora Spin-off')'', light novel in 3 volumi serializzata, dal 2007 al 2010 , all'interno delle riviste ''Dengeki Bunko Magajin (Dengeki Bunko Magazine)'' e ''Dengeki hp'' dell'editore ASCII Media Works.
Ricordo che, oltre alla light novel ''Toradora!'', la J-Pop ha portato da noi anche l'omonima trasposizione a fumetti disegnata dalla mangaka Zekkyō, lanciata dal Luglio 2007 prima all'interno del defunto mensile shōnen ''Gekkan Dengeki Komikku Gao!'' e successivamente, da Marzo 2008, sulle pagine del mensile ibrido shōnen/seinen ''Gekkan Komikku Dengeki Daiō'' per il quale, il 28 Giugno 2019, ha raggiunto quota 9 tankobon. In Italia la J-Pop ha rilasciato il volume 8 il 14 Giugno 2018.

Qui in fondo le illustrazioni di presentazione delle opere ''Hataraku kesshōban-chan (Platelets at Work)'' in cui sono ritratte un nutrito gruppo di piastrine pronte per andare a lavoro, e ''Hataraku Saibō Friend (Cells at Work! Friend)''.

jpj
jpj

Di seguito, da sinistra a destra, le cover dei primi due tomi della serie madre ''Hataraku Saibō (Cells at Work!)'' e le copertine dei numeri 1 degli spin-off ''Hataraku Saikin (Bacteria at Work)'', ''Hatarakanai Saibō (Cells That Don't Work)'', ''Hataraku Saibō BLACK (Cells at Work! BLACK)'', ''Hataraku Saibō Friend (Cells at Work! Friend)'', ''Hataraku kesshōban-chan'' (''Platelets at Work'', in uscita il 9 Gennaio)'' e ''Hataraku Saibō BABY (Cells at Work! Baby)'':

jpgjpg
jpgjpg
jpgjpg
jpgjpg

Di seguito la breve sinossi dell'opera ''Cells at Work! Lavori in corso)'' tratta dalla relativa scheda presente nel sito della Star Comics.

CELLS AT WORK! LAVORI IN CORSO (STAR COMICS, TESTATA ''TARGET'')

''Il corpo umano è una macchina complessa in cui una miriade di componenti deve svolgere il proprio compito in perfetta sincronia. Nel bel mezzo di quest’attività frenetica, un giovane e inesperto globulo rosso alle prese con la sua prima consegna di ossigeno scopre che uno degli incarichi più importanti è la difesa dagli aggressori esterni... il lavoro dei globuli bianchi!
Volete saperne di più riguardo a pneumococchi, allergia, influenza e abrasioni? Allora non perdetevi il primo, esilarante volume di questa serie-rivelazione che mescola ironia, azione e combattimenti in pieno stile shonen!
''



FONTI:

https://twitter.com/saibou_lady/status/1208260165444620288

https://twitter.com/saibou_lady

https://morning.kodansha.co.jp/

https://morning.kodansha.co.jp/morningtwo/c.html

https://www.animenewsnetwork.com/news/2019...-series/.154639
view post Posted: 5/1/2020, 14:09 Kodansha: il mangaka Hiromi ''Shibuya Goldfish'' Aoi lancia l'one-shot ''Onigashima no Asuha'' - News e Uscite Giapponesi
jpg


KŌDANSHA: IL MANGAKA HIRŌMI ''SHIBUYA GOLDFISH'' AOI LANCIA L'ONE-SHOT ''ONIGASHIMA NO ASUHA''


jpg

All'interno del sito ufficiale dello storico settimanale per ragazzi (inaugurato il 17 Marzo 1969) ''Shūkan Shōnen Magajin (Weekly Shonen Magazine)'' della major Kōdansha, è stato rivelato che il mangaka Hirōmi ''Shibuya Goldfish'' Aoi rilascerà un breve one-shot che sarà dato alle stampe l'otto Gennaio nel numero 6 dellla suddetta rivista.
Nel testo inserito nell'immagine di presentazione di tale racconto, che si intitolerà ''Onigashima no Asuha (Asuha of Demon Island)'', sono state fornite poche stringate informazioni riguardante la trama, che lascia percepire una storia d'azione e violenza in cui viene specificamente menzionata una crudele punizione consistente nel trascinamento, tramite una motocicletta, del corpo di una persona completamente nuda.

In alto la cover del numero doppio 4-5 (uscito il 25 Dicembre 2019) dello storico settimanale per ragazzi ''Shūkan Shōnen Magajin (Weekly Shonen Magazine)'' mentre, qui in basso, la prima immagine di presentazione dell'one-shot ''Onigashima no Asuha (Asuha of Demon Island)'':

jpg

Ricordo che il sensei Hirōmi è noto internazionalmente per il truculento survival-horror (attualmente al 7° volume) ''Shibuya Kingyo (Shibuya Goldfish)'', lanciato in Giappone dal Settembre 2016 per il mensile shōnen ''Gekkan Gangan JOKER (Monthly Gangan JOKER)'' di casa Square Enix. La serie, in occasione dell'edizione 2019 della fiera Lucca Comics & Games, è stata annunciata anche Italia (a partire da Marzo prossimo con cadenza mensile) dal responsabile editoriale della RW Goen Massimiliano Ciotola.
Protagonista di ''Shibuya Goldfish'' è il giovane Tsukiyoda Hajime, un liceale appassionato di cinematografia che, in un giorno apparentemente come tanti altri, decide di recarsi nel dinamico e affollato centro del quartiere speciale di Shibuya (Tōkyō) con la speranza di poter trovare l'ispirazione per il suo prossimo film. Purtroppo però nemmeno nei suoi peggiori incubi si sarebbe mai aspettato che, tale semplice scelta, lo avrebbe condotto di li a poco nel bel mezzo di una reale e sanguinosa pellicola horror.
Improvvisamente, infatti, orde di giganteschi pesci rossi discendono dal cielo insinuandosi in tutti i luoghi e su tutte le gremite arterie stradali tra cui: all'interno della stazione, nel celebre incrocio, intorno alla statua di Hachiko, nel multistore Tsutaya e vicino al famoso centro commerciale 109. L'immediata e conseguente confusione negli sguardi delle persone si trasforma rapidamente in puro terrore nel momento in cui, i mostruosi vertebrati, iniziano a dilaniare e nutrirsi di ogni essere umano che incontrano sul loro cammino.
Dal loro rifugio provvisorio, Hajime e una manciata di sopravvissuti, attendono un salvataggio da parte delle forze dell'ordine o dell'esercito. Una speranza che sembra, però, sempre più improbabile con il passare delle ore e dei giorni. Nel frattempo, tutt'intorno a loro, infuria la frenesia di una vorace alimentazione...

Qui sotto le copertine dei primi 4 tomi del survival-horror ''Shibuya Kingyo (Shibuya Goldfish)'':

jpgjpg
jpgjpg

Qui in fondo, invece, un'illustrazione di presentazione e alcune interessanti tavole interne tratte dal primo capitolo del manga:

jpg
jpg
jpg
jpg
jpg
jpg



FONTI:

https://shonenmagazine.com/

https://shonenmagazine.com/smaga

https://magazine.jp.square-enix.com/joker/index.html

https://magazine.jp.square-enix.com/joker/...shibuya_kingyo/

https://natalie.mu/comic/news/202672

https://www.animenewsnetwork.com/news/2019...january/.153567

https://www.animenewsnetwork.com/news/2020...t-manga/.154995
view post Posted: 3/1/2020, 15:00 Uscite Bao Publishing Marzo - Aprile 2020 - News e Uscite Italia
420669_10150643510153724_486939627_n


USCITE BAO PUBLISHING MARZO - APRILE 2020


Di seguito l'editoriale dell'editore Bao Publishing, inerente la neonata collana ''Aiken'', presente all'interno del numero di Settembre (45) del catalogo ''Preview''.

Per anni BAO Publishing ha pubblicato solo fumetti anglosassoni, francesi, italiani, Dal 2019 si apre anche al manga, con la linea ''Aiken''. Perché?
Perché, come quando è nata, BAO sente che c'è un segmento di lettori trascurata dall'offerta culturale attuale. Perché in dieci anni ha imparato a scegliere con cura le storie e a offrirle ai lettori giusti, nel modo giusto. Perché far leggere manga a chi non lo ha mai voluto fare è una sfida bellissima.
Allora ''Aiken''. Che significa ''cane adorato''. Non più di dodici uscite all'anno. Ci sarà sempre una serie bimestrale, e volumi autoconclusivi nei mesi in cui non esce la serie. ''Aiken'' non cercherà di fare concorrenza agli altri editori di manga, ma proverà a integrare l'offerta, rivolgendosi a quella fetta di pubblico che non si sente rappresentata dalle storie che trova attualmente sugli scaffali.
Iniziamo in punta di piedi, ma con titoli molto belli ed emotivamente significativi. Abbiamo intenzioni chiare e progetti bellissimi all'orizzonte, Speriamo che vorrete provare i nostri manga. Per i librai: c'è la possibilità del reso totale sulle prime uscite, quindi... perché non darci una chance?


jpgjpg COLLANA ''AIKEN''


DOSEI MANSION 6 (DI 7)

jpg

Autore: Iwaoka Hisae
Casa Editrice: Bao Publishing
Collana italiana: ''Aiken''
Volumi: 7, concluso.
Titolo originale: ''Dosei manshon''
Casa Editrice originale: Shōgakukan
Rivista di serializzazione originale o collana originale: ''Gekkan Ikki (Monthly Ikki)''
Data di pubblicazione originale: Gennaio 2006
Pagine e formato: 192 pagine, 12,6 x 18 cm, brossurato con sovraccoperta.
Prezzo: Euro 7,90
Uscita italiana prevista : indicativamente Marzo-Aprile 2020
Genere: Seinen, Fantascienza, Slice of Life, Drammatico, Psicologico.

Breve sinossi volume 6:

Non è facile vivere nel livello inferiore del Sistema ad Anello, la struttura che circonda la Terra creata dall'uomo prima di abbandonare il pianeta. Il sedicenne Mitsu lavora come lavavetri per gli abitanti del livello superiore, dopo che suo padre è morto durante la stessa attività. Recentemente, gli è stato chiesto di compiere un'azione illegale: scendere sulla superficie della Terra. Sembra però che in questa società multilivello siano in molti ad avere dei segreti. Mitsu dovrà decidere da solo se è davvero pronto per intraprendere il viaggio di una vita... si conferma il successo di una serie che sta ottenendo sempre più riscontri di pubblico e critica e che si appresta al gran finale.

Qui in basso la cover dell'ultimo volume, il 7°:

jpg


IN USCITA PROSSIMAMENTE PER BAO PUBLISHING


jpgjpg COLLANA ''AIKEN''


DOSEI MANSION 5 (DI 7)

jpg

Autore: Iwaoka Hisae
Casa Editrice: Bao Publishing
Collana italiana: ''Aiken''
Volumi: 7, concluso.
Titolo originale: ''Dosei manshon''
Casa Editrice originale: Shōgakukan
Rivista di serializzazione originale o collana originale: ''Gekkan Ikki (Monthly Ikki)''
Data di pubblicazione originale: Gennaio 2006
Pagine e formato: 192 pagine, 12,6 x 18 cm, brossurato con sovraccoperta.
Prezzo: Euro 7,90
Uscita italiana prevista : indicativamente Gennaio 2020
Genere: Seinen, Fantascienza, Slice of Life, Drammatico, Psicologico.

Breve sinossi volume 5:

Prosegue la storia di Mitsu, l'umile ragazza lavavetri che dopo la licenza media decide di prendere il posto di lavoro del padre, scomparso nelle vastità dello spazio mentre puliva le vetrate della colonia orbitante dove si sono trasferiti gli abitanti della Terra, ormai disabitata perché divenuta una riserva naturale. Lirica, delicata e profonda, contraddistinta da intense relazioni umane e affettive che si scoprono poco alla volta, questa serie è stata una vera sorpresa per i lettori.


NUVOLE BIANCHE (VOLUME UNICO)

jpg

Autore: Iwaoka Hisaei
Casa Editrice: Bao Publishing
Collana italiana: ''Aiken''
Volumi originali: 1, concluso.
Volumi italiani: 1, concluso.
Titolo originale: ''Shiroi kumo''
Casa Editrice originale: Shōgakukan
Rivista di serializzazione originale o collana originale: ''Gekkan Ikki (Monthly Ikki)''
Data di pubblicazione originale: 2007
Pagine e formato: 192 pagine, 12,6 x 18 cm, brossurato con sovraccoperta.
Prezzo: Euro 7,90
Uscita italiana prevista : indicativamente Marzo - Aprile 2020.
Genere: Seinen, Psicologico, Slice of Life, Intimistico.

Breve sinossi volume:

Prima opera Shogakukan dell'autrice di Dosei Mansion e Fiori di Biscotto, Nuvole Bianche è una raccolta di storie brevi che riflette pienamente lo stile poetico e riflessivo dell'autrice, Hisae Iwaoka. Vincitore nel 2004 della settima edizione dell'Ikiman Newcomer Comic Award e selezionato dalla giuria del 9° Japan Media Arts Festival.

Qui sotto alcune interessanti tavole interne tratte dal suddetto tomo autoconclusivo:

jpgjpg
jpgjpg
jpgjpg
jpgjpg


DON'T LIKE THIS (VOLUME UNICO)

jpg

Autore: Tsurutani Kaori
Casa Editrice: Bao Publishing
Collana italiana: ''Aiken''
Volumi: 1, concluso.
Titolo originale: ''don't like this''
Casa Editrice originale: Rīdo-sha (Leed-sha)
Rivista di serializzazione originale o collana originale: ''Tōchi Web (Torch Web)''
Data di pubblicazione originale: 2016
Pagine e formato: 136 pagine, 15 x 21 cm, brossurato con sovraccoperta.
Prezzo italiano: Euro 7,90
Uscita italiana prevista : indicativamente Gennaio 2020
Genere: Seinen, Slice of Life, Psicologico, Introspettivo.

Breve sinossi volume:

Megumi Yoshida, professione game designer di videogiochi per social network, viene incaricata di lavorare su un gioco di pesca e si chiede: ''Casa tua è il miglior posto dove pescare?''. Cominciò così a uscire dal suo guscio e a scoprire il mondo della pesca dapprima odiandolo e poi, a mano a mano, amandolo e diventando sempre più brava. La pesca come occasione di vedere il mondo intorno a sé e come percorso interiore per imparare ad amare pure quelle cose che inizialmente non ci piacciono.

Qui in basso alcune interessanti tavole tratte dai primi due capitoli della suddetta opera:

jpg
jpg
jpg
jpg


DIEN BIEN PHU

jpg

Autore: Nishijima Daisuke
Casa Editrice: Bao Publishing
Collana italiana: ''Aiken''
Volumi: 1 Kadokawa Shoten, 12 Shōgakukan, 6 + 3 Futabasha, concluso.
Titolo originale: ''Chinami no fūkei''
Casa Editrice originale: Kadokawa Shoten, Shōgakukan, Futabasha
Rivista di serializzazione originale o collana originale: ''Komikku Shin genjitsu'', ''Gekkan Ikki (Monthly Ikki)'' e ''Gekkan Akushon (Monthly Action)''
Data di pubblicazione originale: 2005
Pagine e formato: 221 pagine (fonte volume originale), probabilmente 12,6 x 18 cm, brossurato con sovraccoperta.
Prezzo: Probabilmente Euro 7,90
Uscita italiana prevista : Indicativamente Primavera 2020.
Genere: Seinen, Historical-action, Historical-Drama, Bellico, Supernatural-Romance.


jpgjpg COLLANA ''BAO (TESORO)''


TU SEI IL PIÙ BEL COLORE DEL MONDO (VOLUME UNICO)

jpg

Autore: Golo Zhao
Casa Editrice: Bao Publishing. Annunciato alla fiera Lucca Comics and Games 2019.
Collana italiana: ''Bao (Tesoro)''
Volumi originali: 2, concluso.
Volumi italiani: 1, concluso.
Titolo originale: ''Nǐshì shìjiān zuì měihǎo de sècǎi''
Casa Editrice originale: Jiāngsū fènghuáng wényì chūbǎn shè (Jiangsu Phoenix Literature Publishing House)
Rivista di serializzazione originale o collana originale:
Data di pubblicazione originale: Luglio 2019
Pagine e formato: 600 pagine, probabilmente formato 17 x 26 cm, colore, cartonato.
Prezzo: Euro 29,00
Uscita italiana prevista : indicativamente Marzo - Aprile 2020.
Genere: Seinen, Slice of Life, School Life, Biografico, Psicologico, Comedy-drama.

Breve sinossi volume:

Dopo un libro surreale e uno dalla tenerezza disarmante, arriva in Italia l'opera più personale di Golo Zhao, uno dei fumettisti più amati in Cina. La storia del suo liceo, dei bulli che lo hanno reso tristemente famoso, e del gruppo di amici che ha resistito loro è un piccolo gioiello... ma neanche tanto piccolo, dato che questo libro è un sontuoso brossurato a colori di ben seicento pagine! Una storia di formazione con pochi uguali al mondo, raccontata da un autore che l'ha vissuta sulla propria pelle.

Qui in basso le cover dei due volumi originali che compongono la miniserie e, a seguire, alcune interessanti tavole interne tratte dalla suddetta opera:

jpgjpg
jpgjpg
jpgjpg



ANNUNCI DI LUCCA COMICS AND GAMES 2019


jpgjpg COLLANA ''AIKEN''


ŌKI INU (BIG DOG) (VOLUME UNICO)

jpg

Autore: Sukerakko
Casa Editrice: Bao Publishing
Collana italiana: ''Aiken''
Volumi: 1, concluso.
Titolo originale: ''Ōkī inu''
Casa Editrice originale: Rīdo-sha (Leed-sha)
Rivista di serializzazione originale o collana originale: ''Tōchi Web (Torch Web)''
Data di pubblicazione originale: 2017
Pagine e formato: 180 pagine (fonte volume originale), probabilmente 12,6 x 18 cm, brossurato con sovraccoperta.
Prezzo: non ancora dichiarato
Uscita italiana prevista : entro il 2020
Genere: Seinen, Sovrannaturale, Slice of Life, Commedia, Psicologico.

Qui in basso alcune interessanti tavole tratte dal primo capitolo della suddetta opera:

jpg
jpg
jpg
jpg


PRINCESS MANSION (6 VOLUMI)

jpgjpg

Autore: Ikebe Aoi
Casa Editrice: Bao Publishing
Collana italiana: ''Aiken''
Volumi: 6, concluso.
Titolo originale: ''Purinsesu Mezon''
Casa Editrice originale: Shōgakukan
Rivista di serializzazione originale o collana originale: ''Yawaraka Supirittsu (Yawaraka Spirits)''
Data di pubblicazione originale: 2017
Pagine e formato: 214 pagine (fonte volume originale), probabilmente 12,6 x 18 cm, brossurato con sovraccoperta.
Prezzo: non ancora dichiarato
Uscita italiana prevista : entro il 2020
Genere: Seinen, Slice of Life, Commedia, Psicologico.

In alto i primi due volumi della miniserie mentre, qui in basso, alcune interessanti tavole tratte dal primo capitolo della suddetta opera:

jpg
jpg
jpg
jpg


SHINYA SHOKUDŌ (AL 22° VOLUME)

jpgjpg

Autore: Abe Yarō
Casa Editrice: Bao Publishing
Collana italiana: ''Aiken''
Volumi: 22, in corso.
Titolo originale: ''Shinya shokudō''
Casa Editrice originale: Shōgakukan
Rivista di serializzazione originale o collana originale: ''Biggu Komikku Orijinaru (Big Comic Original)''
Data di pubblicazione originale: Ottobre 2006
Pagine e formato: 154 pagine (fonte volume originale), probabilmente 12,6 x 18 cm, brossurato con sovraccoperta.
Prezzo: non ancora dichiarato
Uscita italiana prevista : entro il 2020
Genere: Seinen, Gastronomico, Slice of Life, Psicologico, Sociologico, Comedy-drama.

In alto i primi due volumi della miniserie mentre, qui in basso, alcune interessanti tavole tratte dai primi capitoli della suddetta opera:

jpg
jpg
jpg
jpg


jpgjpg COLLANA ''BAO (TESORO)''


AWETO (AL 1° VOLUME)

jpg

Autore: Nie Jun
Casa Editrice: Bao Publishing
Collana italiana: ''Bao (Tesoro)''
Volumi: 1, in corso.
Titolo originale: ''Tiān chóngcǎo''
Casa Editrice originale: Gallimard
Rivista di serializzazione originale o collana originale:
Data di pubblicazione originale: Giugno 2019
Pagine e formato: 136 pagine (fonte volume originale), probabilmente formato 17 x 23 cm, colore, brossurato.
Prezzo: non ancora dichiarato
Uscita italiana prevista : entro il 2020
Genere: Seinen, Adventure-action, Fantasy, Storico.

In alto la cover del primo volume dell'edizione francese edita dall'editore Gallimard.
Qui sotto, invece, alcune interessanti tavole tratte dalla suddetta opera:

jpgjpg
jpgjpg



CALENDARI USCITE MESI PRECEDENTI BAO PUBLISHING

view post Posted: 2/1/2020, 13:19 Square Enix: il sensei Shiono ''Ubel Blatt'' Etoroji ritornerà a Gennaio con il dark-action ''Deep Insanity'' - News e Uscite Giapponesi
jpg


SQUARE ENIX: IL SENSEI SHIONO ''UBEL BLATT'' ETORŌJI RITORNERA' A GENNAIO CON IL DARK-ACTION ''DEEP INSANITY''


jpg

A oltre nove mesi di distanza dalla conclusione del ''turbinoso'' action-fantasy ''Yūberu Buratto (Ubel Blatt)'' e a cinque dalla commedia scolastico-sentimentale ''Punipuni to Sarasara'', il mangaka Shiono Etorōji ritorna al tavolo da disegno con un nuovo progetto che, per la prima volta nella sua carriera, lo vedrà collaborare con altri due valenti autori quali Kaihō ''School-Live!'' Norimitsu e Fukami ''Magical Girl SPEC-OPS ASUKA'' Makoto.
La neonata opera, che si intitolerà ''Dīpu Insanitī (Deep Insanity)'', esordirà il 24 Gennaio all'interno del numero di Febbraio del seinen-magazine mensile ''Gekkan Biggu Gangan (Monthly BIG GANGAN)'' della Square Enix e vedrà il sensei Shiono occuparsi esclusivamente della parte grafica mentre gli sceneggiatori Kaihō e Fukami sono accreditati come ideatori originali della storia.
Tale notizia è stata data il 25 Dicembre scorso nel numero di Gennaio 2020 della suddetta rivista dove, nel teaser di presentazione riguardante il manga, sono state fornite anche alcune sintetiche informazioni riguardanti la storia, che viene testualmente definita un ''discovery dark-action'' e la cui sinossi può essere riassunta nel seguente modo:

Un giorno, un enigmatico ospedale psichiatrico viene scoperto in un gigantesco buco nel remoto e disabitato continente Antartico. Allo stesso tempo, appare improvvisamente una misteriosa e terribile malattia nota come Sindrome di Randolph, che induce le persone in un profondo e indecifrabile stato di coma e che inizia a diffondersi velocemente in tutto il mondo.
Molte nazioni decidono di inviare delle speciali squadre investigative al sopracitato ospedale situato nell'enorme fossa, ritenendo che in esso si possa celare, con grande probabilità, la causa scatenante di tale pandemia. Purtroppo, però, non una sola persona ha fatto ritorno da queste spedizioni esplorative.
Sergiu Sol, un ragazzo con una particolare e unica resistenza alla malattia, e la tuttofare dell'Antartide Hildegard Olympiada Yamada, decidono di affrontare la pericolosa e potenzialmente letale sfida della colossale cavità senza neanche uno straccio di una mappa, ma...! Quale sarà la causa dell'epidemia che induce il coma? Che diavolo è quell'ospedale e qual'è l'origine di quella fossa? Vai in fondo al gigantesco buco e diventa tutt'uno con la follia...

In alto la cover del numero di Gennaio 2020 del seinen-magazine mensile ''Gekkan Biggu Gangan (Monthly BIG GANGAN)'' mentre, qui in basso, la prima immagine di presentazione del nuovo dark-action ''Dīpu Insanitī (Deep Insanity)'':

jpg

Il sensei Shiono è conosciuto in Italia da tre lustri per diverse opere presentate dagli editori J-Pop e RW GOEN. Si tratta della commedia fantascientifica autoconclusiva ''Nekosasu: Shikkusu (Necossas: Six)'' della RW GOEN, ospitata originariamente nel 2003 per il mensile seinen ''Majikyū Puremiamu (MAGI-CU Premium)'' della Enterbrain e, successivamente, per la defunta rivista seinen ''Gamu Komikkusu Purasu (Gum Comic Plus)'' della Wani Books; dell'action-fantasy in 24 tomi (23 + il tankobon 0) ''Yūberu Buratto (Ubel Blatt)'' della J-Pop, proposto in Giappone dal Marzo del 2004 al Marzo 2019 per i seinen-magazine ''Gangan Waijī (GANGAN YG)'', ''Yangu Gangan (YOUNG GANGAN)'', ''Zōkan Yangu Gangan Biggu (Extra number Young Gangan Big)'' e ''Monthly BIG GANGAN)''; dell'action-sci-fi in volume unico ''Ekusutora Igujisutensu (Extra Existence)'' della RW GOEN, rilasciato nel 2006 per lo scomparso mensile cartaceo ''Komikku Gamu (Comic Gum)'' della Wani Books.
Si continua poi con un altro tomo autoconclusivo, la comedy-sci-fi ''Shinken Kisō Musashide Yuaru (Musashi Dual)'' della RW GOEN, pubblicata nel 2010 ancora per il mensile ''Comic Gum''; il supernatural-action in 11 tankobon ''Seresutiaru Kurōzu (Celestial Clothes)'' inizialmente editato dalla defunta GP Publishing per poi passare, dal quarto volume, alla RW GOEN (dove attualmente è giunto all'ottava uscita), serializzato originariamente dal 2010 al 2016 nel mensile per ragazzi ''Gekkan Shōnen Shiriusu (Monthly Shonen Sirius)'' della Kōdansha; la commedia fantascientifica in tomo unico ''Burūmudo in Akushon (Bloomed in Action)'' della J-Pop, pubblicato nel 2011 per l'antologia a fumetti ''Chenji Eichi (Change H)'' e per lo scomparso seinen-magazine ''Gekkan Yangu Kingu (Monthly Young King)'' della Shōnengahōsha; e, infine, per l'adventure-sci-fi in 5 tankobon ''Kono Jinruiiki no Zerufī (Zelphy of the Aion)'' annunciato dalla RW GOEN, ospitata dall'Ottobre 2012 all'Aprile 2015 per il mensile seinen ''Gekkan Yangu Kingu Aawāzu GH (Monthly Young King OURs GH)'' della Shōnengahōsha.

Qui sotto le copertine dei primi due volumi dell'action-fantasy ''Yūberu Buratto (Ubel Blatt)'' mentre, nella seconda fascia, i tomi autoconclusivi ''Nekosasu: Shikkusu (Necossas: Six)'' e ''Ekusutora Igujisutensu (Extra Existence)'':

jpgjpg
jpgjpg

Qui in fondo, invece, i tankobon unici ''Shinken Kisō Musashide Yuaru (Musashi Dual)'' e ''Burūmudo in Akushon (Bloomed in Action)'' mentre, nella seconda fascia, i primi volumi del supernatural-action ''Seresutiaru Kurōzu (Celestial Clothes)'' e dell'adventure-sci-fi ''Kono Jinruiiki no Zerufī (Zelphy of the Aion)'':

jpgjpg
jpgjpg

Di seguito le brevi sinossi delle sopracitate opere tratte dalle relative schede presenti nel sito della RW GOEN e J-Pop.

NECOSSAS: SIX (RW GOEN, COLLANA ''MIRAI COLLECTION'')

''Una notte, nella camera di Katsu Katsuhiko appare improvvisamente un'androide neko-cat della serie Nekossas: Six. Costei proviene dal 22° secolo e, a suo dire, Katsu avrebbe lasciato un biglietto, in una capsula del tempo, in cui diceva che avrebbe voluto vivere con un gatto androide.
Questa misteriosa androide neko-cat è piuttosto inusuale: ha due paia di orecchie, un paio umano e uno felino! il suo orecchio destro felino è un radar in grado di produrre onde sonore di ogni tipo, il sinistro è dotato di un cuscinetto di sicurezza a forma di gattino?! E oltretutto si mostra piuttosto vivace e incline a prendersi gioco delle consuetudini, per lei desuete, del ventesimo secolo in cui vive Katsu! I due sembrano destinati a una convivenza forzata, dal momento che il varco spazio-temporale che l'androide neko-cat ha aperto sembra irreversibile!
Un volume unico imperdibile, un mix irresistibile di azione, sci-fi e commedia, firmato dall'acclamatissimo mangaka Etorouji Shiono!
''

UBEL BLATT (J-POP)

''Narra un antico mito che, per contrastare il terribile esercito delle tenebre, l'imperatore inviò quattordici valenti guerrieri, armandoli con quattordici lance sacre. Tre di loro, i 'gloriosi guerrieri senza ritorno', perirono in battaglia. Altri quattro, soprannominati 'le lance del tradimento', vennero giustiziati dai loro compagni per diserzione. Gli ultimi sette portarono a termine la cruenta missione e, al loro ritorno, furono acclamati e accolti come eroi. Ma, venti anni dopo, un gruppo di ribelli autoproclamatisi anch'essi 'le lance del tradimento ' sfidano ancora una volta l'autorità dell'impero... Oscura, avvincente, leggendaria. Scoprite Ubel Blatt... un'incredibile saga dark fantasy!''

EXTRA EXISTENCE (RW GOEN, COLLANA ''MIRAI COLLECTION'')

''"Tredici anni fa un oggetto misterioso apparve a Shinjuku. Quello strana creatura diede vita a un demone, che ora rischia di divorare il mondo intero?!"
Prima di realizzare Ubel Blatt, che lo ha reso famoso in Francia e in Italia, Etorouji Shiono si è cimentato in Extra Existence, volume unico stupendamente illustrato, in cui il nostro sensei ha potuto mostrare tutte le sue doti di mangaka. Extra Existence mischia tanta azione a una trama fantascientifica che vi terrà incollati alle pagine! Potenti ragazzi dotati di poteri esper, gli "exex", devono affrontare una creatura demoniaca che minaccia di divorare il mondo. Una battaglia senza esclusioni di colpi per la salvezza della razza umana esplode a Shinjuku! Per chi ha amato lo stile narrativo di Shiono sensei in Ubel Blatt, ma anche per chi è fan della Sci-fi (con qualche reminiscenza alla Evangelion)! Nella collana ULTRA GO! parte questo mese la Mirai Collection, dove raccoglieremo serie medio-brevi di importanti mangaka, che si cimentano nelle tematiche adulte del seinen. Quando il seinen diventa d'autore!''

MUSASHI DUAL (RW GOEN, COLLANA ''SF COLLECTION'')

''Musashi Dual è una incursione nel genere della fantascienza dalle tinte comiche. Protagonista è un appassionato di kendo che difenderà la Terra da buffi, ma letalissimi, invasori grazie anche all'aiuto di un cane venuto dallo spazio, in grado di trasformarsi in una potentissima armatura che verrà indossata e nascerà così Musashi Dual! Azione e divertimento in questo manga che si rifà ai classici anime di fantascienza, ma con un pizzico di originalità!''

CELESTIAL CLOTHES (GP PUBLISHING, RW GOEN, COLLANA ''KI SUPPLEMENT'')

''Non perdete l’occasione di iniziare questo manga fantasy di Etorouji Shiono (autore di NECOSSASS: SIX, EXTRA EXISTENCE, MUSASHI DUAL E ZELPY OF THE AION). Protagonisti sono Yu Miwatari e una bellissima e misteriosa ragazza, che sveleranno il mistero dietro l’aurora boreale e la fantomatica armatura delle Valchirie, per riuscire a scongiurare uno scontro epocale tra uomini e dei! E’ lo shonen definitivo dedicato agli amanti degli action fantasy, da un autore di grande prestigio!''

BLOOMED IN ACTION (J-POP)

''Mercenario?! Bellissima ragazza?! Battaglie scolastiche?! Il suo nome è Ryo Terawaki ed è un mercenario. Prima ha militato nelle Forze di Autodifesa, poi in svariati eserciti, sopravvivendo a numerose battaglie, finché non viene coinvolto in un attacco suicida. Quando si risveglia... “Avevo un aspetto irriconoscibile”. Si ritrova inspiegabilmente trasformato in quella che sembra una splendida ragazza, e si infiltra in una scuola femminile dell’alta società, con l’ordine di proteggere le studentesse dai terroristi. Quale tragedia aspetta il nostro ex-soldato?''

ZELPHY OF THE AION (RW GOEN, COLLANA ''SF COLLECTION'')

''Non solo MUSASHI DUAL (e anche EXTRA EXISTENCE e NECOSSAS:SIX), nel catalogo GOEN c’è anche questa miniserie fantascientifica di Etorouji Shino.
Protagonista è Reesha, principe di una dinastia potente ma decaduta a causa della guerra. Ora, a 19 anni, è un idraulico in una città termale, assieme a dei soldati che gli sono rimasti fedeli. Ma ben presto la copertura salterà a causa di alcuni eventi violenti che si verificheranno. Un’avvincente miniserie di fantascienza che vi appassionerà da un autore amatissimo in Italia.
''



FONTI:

https://magazine.jp.square-enix.com/biggangan/

https://magazine.jp.square-enix.com/biggangan/next_coming/

https://twitter.com/EtoroujiShiono

https://www.animenewsnetwork.com/news/2019...january/.154911
view post Posted: 31/12/2019, 16:59 Lista manga di prossima pubblicazione - Generale
CITAZIONE (Boh!! @ 31/12/2019, 16:22) 
Allora forse è per quello che la J li ha saltati e sarà difficile una pubblicazione...

No, ritengo che potrebbe esserci possibilità di pubblicarli, dato che i racconti inediti coprono per ''Umeku Haisuikan (The Groaning Drain)'' e ''Bohyō no machi (Gravetown)'', rispettivamente, 146 e 264 pagine. Magari un'idea è che potrebbero tentare di mettersi d'accordo e accorpare i 2 tankobon in un unico tomo com'era già accaduto per ''Tomie'' che si componeva di oltre 740 pagine. Speriamo che tentino una strada per presentarli anche in Italia. :)
view post Posted: 31/12/2019, 16:16 Lista manga di prossima pubblicazione - Generale
CITAZIONE (Elisix @ 31/12/2019, 15:46) 
Grazie, preciso ed esaustivo come sempre. Non ho solo capito se questi due volumi presentavano solo quattro storie ognuno e quindi sono stati di fatto già pubblicati in Brivido e Voci o se contengono anche altri racconti ancora inediti

Si hai ragione, ho dimenticato di segnalarlo. ''Umeku Haisuikan (The Groaning Drain)'' contiene 8 racconti tra cui i 4 indicati già editi in Italia.
''Bohyō no machi (Gravetown)'', invece, raccoglie 11 storie tra cui le 4 già segnalate e pubblicate in Italia. :)
view post Posted: 31/12/2019, 14:00 Funatsu ''Monster Girl'' Kazuki lancia un nuovo manga legato alla sua precedente opera ''Sundome!! Milky Way'' - News e Uscite Giapponesi
jpg


SHŪEISHA: IL SENSEI FUNATSU ''MONSTER GIRL'' KAZUKI LANCIA UN NUOVO MANGA LEGATO ALLA SUA PRECEDENTE OPERA ''SUNDOME!! MILKY WAY''


jpg

All'interno del sito ufficiale del seinen-magazine bimestrale ''Gurando Janpu Mucha (Grand Jump Mucha)'' di casa Shūeisha, è stato rivelato che il mangaka Funatsu Kazuki lancerà una nuova opera legata alla divertente commedia romantico-fantascientifica in 8 volumi ''Sundome!! Mirukīu Ei (Sundome!! Milky Way)'' da lui realizzata, dal Giugno 2016 al Novembre 2019, per la rivista madre bimensile ''Gurando Janpu (Grand Jump)''.
Il nuovo manga, intitolato ''Sundome!! Mirukīu Ei ANOTHER END (Sundome!! Milky Way ANOTHER END)'', esordirà il 26 Febbraio prossimo nel numero di Marzo del suddetto bimestrale (con tanto di pubblicazione sulla relativa copertina) e servirà come finale alternativo ufficiale della serie principale.
La trama di quest'ultima è incentrata sulla figura di Sakura Yoshitake, un giovane salaryman di 25 anni che lavora per un'azienda di produzione alimentare. Un giorno, apparentemente come tutti gli altri, decide di prendersi una giornata libera per partecipare all'88° compleanno di sua nonna e incredibilmente, mentre sta guidando verso casa dopo la conclusione della festa, vede chiaramente un UFO schiantarsi al suolo nelle vicinanze della sua posizione. Distratto da tale visione il ragazzo perde il controllo dell'auto e, sbattendo a forte velocità contro il guard rail, vola letteralmente fuori strada nella scarpata sottostante. Miracolosamente sopravvissuto all'impatto, Yoshitake fuoriesce a fatica dall'abitacolo del suo veicolo, ritrovandosi proprio nei pressi del relitto extraterrestre dove incontra, in piedi accanto a lui, un gigantesco alieno dalle fattezze terrificanti. Svenuto immediatamente da tale visione, quando riprende conoscenza si ritrova inaspettatamente coperto di bende nel caldo letto del suo appartamento e, cosa ancor più strana e sorprendente, trova una bellissima donna bionda e mezza nuda che dorme accanto a lui.
La giovane, quando si sveglia, gli confessa che è in realtà un'extraterrestre proveniente da un pianeta che soffre da tempo di un tasso di natalità estremamente basso e che, per avere un figlio, è giunta sulla Terra per essere ingravidata da un essere umano. Tuttavia, quando viene toccata, il suo imbarazzo è così intenso che perde all'istante il controllo con la spiacevole conseguenza di trasformarsi, immediatamente, nel terrificante alieno che Yoshitake aveva visto la sera prima. Come riuscirà quest'ultimo a metterla incita se la giovane aliena non sarà in grado di controllare abbastanza il suo imbarazzo da permettergli di toccarla?

In alto la prima immagine di presentazione della nuova opera ''Sundome!! Mirukīu Ei ANOTHER END (Sundome!! Milky Way ANOTHER END)'' mentre, qui in basso, i primi 4 tomi della serie madre ''Sundome!! Mirukīu Ei (Sundome!! Milky Way)'' e, a seguire, alcune interessanti tavole interne tratte dal primo capitolo del manga:

jpgjpg
jpgjpg

jpgjpg
jpg
jpg
jpg

Ricordo che il sensei Funatsu è noto in Italia per la action-comedy sovrannaturale in 14 tankobon ''Yōkai shōjo - Monsuga (Monster Girl)'' attualmente in corso di serializzazione per la J-Pop, ospitata originariamente dal 2014 al 2017 per il seinen-magazine settimanale ''Shūkan Yangu Janpu (Weekly Young Jump)'' della Shūeisha.

Qui sotto i primi 4 volumi della action-comedy sovrannaturale ''Yōkai shōjo - Monsuga (Monster Girl)'':

jpgjpg
jpgjpg

Di seguito la breve sinossi della suddetta opera tratta dalla relativa scheda presente sul sito della J-Pop:

MONSTER GIRL (J-POP)

''Yatsuki, giovane commesso di Akihabara, incontra la bella Rokka, che sembra essere la ragazza ideale per vivere una perfetta storia d'amore. La realtà, purtroppo, non è così rosea... E l'abilità di Yatsuki di vedere yokai lo costringerà a immergersi in un mondo parallelo di spiriti maniaci e scontri senza esclusione di colpi! Azione, ecchi e divertimento vi aspettano nel primo volume di Monster Girl!''



FONTI:

http://grandjump.shueisha.co.jp/mucha/

http://grandjump.shueisha.co.jp/mucha/next.html

http://grandjump.shueisha.co.jp/manga/sundome.html

http://funatsukazuki.com/

https://twitter.com/funatsukazuki

https://www.animenewsnetwork.com/news/2019...d-manga/.154923
1433 replies since 20/3/2017