Shirayuki Dai Capelli Rossi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/4/2021, 08:53
Avatar

Lady Cla

Group:
Staff
Posts:
12,756

Status:


SHIRAYUKI DAI CAPELLI ROSSI 1
Sorata Akiduki
(Aprile 2021)

Shirayuki_CapelliRossi1_1200px

Star comics - shojo
11.5x17.5, 208pp., B., con sovracoperta, b/n, € 5,50

Shirayuki è nata con degli splendidi capelli di colore rosso acceso. Questa caratteristica, che le conferisce un fascino particolare, attira l’interesse del famigerato principe Raji, disposto a tutto pur di farla sua, tanto che la ragazza si vede costretta a lasciare il paese per sfuggire all’ordine di diventare la sua concubina. Giunta nel bosco di un vicino regno, Shirayuki s’imbatte in Zen, un ragazzo che fin da subito le offre aiuto e protezione, ma di cui ignora ancora la reale identità...
Una nuova, incantevole eroina dai capelli rossi è pronta ad accompagnarvi in una travolgente storia d’amore e d’avventura, attraverso ambientazioni da favola e situazioni elettrizzanti che non deluderanno gli appassionati del genere shojo e delle atmosfere fantasy!



SHIRAYUKI DAI CAPELLI ROSSI 2
(Maggio 2021)

shira

Edited by clakira - 27/5/2021, 09:49
 
Top
view post Posted on 8/6/2021, 12:08
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
21,218
Location:
Piemonte

Status:


Mi piace tantissimo! Vai di eroina che sceglie da sola il suo destino e vuole studiare e lavorare, e non sogna solo di fare la sposa del principe azzurro.
(spoiler non spoiler, nel senso che è una mia previsione)
anche se secondo me a fine manga lo diventerà XD ma spero sia la solita principessa!

Alcune persone si lamentano che sia lento, posso capirli, ma a me piace lo stesso. Spero solo che l'autrice non la tiri per le lunghe, annacquando la storia. Ma diciamo che penso siamo vicini all'arco finale (anche se non è stato annunciato nulla di ufficiale).
Temo però che in questo forum lo leggo solo io. X)

Ogni volta che compro un volume nuovo taggo sempre nelle stories la Star Comics (anche quando compro Requiem of the Rose King, altro manga che in questo forum amor solo io XD e non mi metto a farlo per ogni manga nuovo che compro) che però non mi calcola mai ;_; sigh. Amore a senso unico, degno dei più tragici shoujo!
 
Web  Top
view post Posted on 8/6/2021, 12:13
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Staff
Posts:
13,712

Status:


Per Requiem l'autrice ha già disegnato lo storyboard dell'ultimo capitolo :lol: ho appena pubblicato la notizia.
 
Top
view post Posted on 6/7/2021, 13:21
Avatar

Lady Cla

Group:
Staff
Posts:
12,756

Status:


SHIRAYUKI DAI CAPELLI ROSSI 3
(Giugno 2021)

shira3


SHIRAYUKI DAI CAPELLI ROSSI 4
(Luglio 2021)

ShirayukiCapelliRossi4

Edited by clakira - 9/8/2021, 12:57
 
Top
view post Posted on 22/8/2021, 11:21
Avatar

Frequentatore devoto

Group:
Member
Posts:
70

Status:


Io sto continuando a comprarlo e a leggerlo ma la storia non mi sta catturando per niente. Trovo i personaggi poco convincenti e l'unico ben caratterizzato mi sembra Obi. Shirayuki sembra essere una coraggiosa eroina che vuole decidere il suo destino, ma gli eventi/avventure che affronta sono troppo banali e a volte sembrano poco strutturati, tutti volti al solo fine di far passare lei come la tosta (e quindi gli altri come incapaci). Il manga procede lentamente ma questa lentezza comunque non ci fa conoscere meglio la corte, i meccanismi del regno e tutto il resto. Tutto ciò fa sembrare la storia come un inutile sfondo alle imprese di Shirayuki e alla storia d'amore tra i due personaggi principali.

Inoltre a me Zen non sa di niente e il finale ipotetico in cui vediamo Shirayuki riscattarsi come donna ma diventare principessa sposando Zen mi sembrerebbe di una banalità mostruosa. Spero quasi finisca con il mitico Obi.
 
Top
view post Posted on 22/8/2021, 14:11
Avatar

Pulcina Cri

Group:
Staff
Posts:
7,918

Status:


All'annuncio di questo manga ero incuriosita quindi mi sono letta i primi volumi in scan per decidere se comprarlo o meno, credo di aver letto i primi 4 volumi.
Il primo volume mi é piaciuto abbastanza però proseguendo l'ho trovato abbastanza scialbo, non é riuscito ad appassionarmi e i personaggi mi sono sembrati un po' piatti.
Come trama e ambientazione assomiglia a Yona ma gli manca quella verve che potrebbe renderlo più godibile.
In conclusione ho deciso di non comprarlo e di non proseguire la lettura, ma comunque non é brutto, come voto darei un 6 ai volumi che ho letto.
 
Top
view post Posted on 27/8/2021, 07:51
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
21,218
Location:
Piemonte

Status:


A me continua a piacere, ma ammetto che Yona ha una marcia in più.
 
Web  Top
view post Posted on 4/9/2021, 08:46
Avatar

Lady Cla

Group:
Staff
Posts:
12,756

Status:


SHIRAYUKI DAI CAPELLI ROSSI 5
(Agosto 2021)

ShirayukiCapelliRossi5


SHIRAYUKI DAI CAPELLI ROSSI 6
(Settembre 2021)

ShirayukiCapelliRossi6


SHIRAYUKI DAI CAPELLI ROSSI 7
(Ottobre 2021)

Shirayuki_dai_capelli_rossi_7


SHIRAYUKI DAI CAPELLI ROSSI 8
(Novembre 2021)

shira8


SHIRAYUKI DAI CAPELLI ROSSI 9
(Dicembre 2021)

SHIRAYUKI009


SHIRAYUKI DAI CAPELLI ROSSI 10
(Gennaio 2022)

shirayuki10

Edited by clakira - 31/1/2022, 10:39
 
Top
7 replies since 21/4/2021, 08:53   287 views
  Share