Bao Publishing

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/3/2019, 13:42
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
18,080

Status:


Concordo, è vero che non è commerciale, ma così facendo perdi una fetta ulteriore di pubbilco...
 
Web  Top
view post Posted on 25/3/2019, 14:30
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,567
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Boh!! @ 25/3/2019, 13:42) 
Concordo, è vero che non è commerciale, ma così facendo perdi una fetta ulteriore di pubbilco...

Non ho ben capito questo commento. Concordi che non sia una grande idea, per nulla commerciale...ma il MA è comunque negativo...
Non mi torna qualcosa nel costrutto della frase. 😅

Ad ogni modo, mi piace molto la grafica, hanno scritto che i volumi saranno con sovraccoperta e, almeno in questo caso, esattamente come in quello giappo, le prime pagine saranno decolorate (sono a colori solo su rivista mi sa).
Il nome originale sulla costina mi ha spiazzato. Ci perderanno indubbiamente sul colpo d'occhio in libreria...o forse si distingueranno proprio per questo. A me l'idea non mi dispiace.

Edited by PukkaNaraku - 25/3/2019, 15:52
 
Top
view post Posted on 25/3/2019, 15:11
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
7,516

Status:


CITAZIONE (Cyanide&H @ 25/3/2019, 13:19) 
Lasciano il titolo in giapponese sulla costina? Non mi sembra una grande idea.

Mi sfugge il come rappresenti un problema essendo in piccolo e non dando fastidio al titolo occidentale notevolmente più grande.

Dubito che molti lo notino.


Se invece intendi nella costola, non mi crea problemi, ma effettivamente esposto in vendita in libreria in quel modo rischia di perdere moltissima visibilità.
 
Top
view post Posted on 25/3/2019, 15:22
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,567
Location:
Bologna

Status:


Ovvio che intenda in costina, l'ha scritto. XD
 
Top
view post Posted on 25/3/2019, 16:37
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
18,080

Status:


Estendo il concetto, vediamo se sono più chiaro :D

Concordo, è vero che non è commerciale (e quindi il pubblico è già più ristretto e consapevole, quindi potrebbe non essere così grave), ma così facendo perdi una fetta ulteriore di pubbilco (perché comunque la visibilità è molto minore)...
 
Web  Top
view post Posted on 25/3/2019, 16:41
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
11,530
Location:
Emilia-Romagna

Status:


Secondo me hai peggiorato la situazione. 🙈😂
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/3/2019, 16:49
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Staff
Posts:
13,709

Status:


Secondo me non è così grave. Il titolo sulla costina è scritto anche all'occidentale. Sebbene sia più piccolo rispetto a quello giapponese, provate a guardare nelle altre costine quanto spazio occupa un titolo. Più o meno è lo stesso r la parte giapponese apparirà più come un disegno. Per non parlare del fatto che qualcuno potrebbe sentirsi incuriosito proprio dalla scritta in giapponese al punto da prenderlo in mano per vedere cos'è (soprattutto se si tratta di lettori appassionati di Giappone)
 
Top
view post Posted on 25/3/2019, 16:54
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,567
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Boh!! @ 25/3/2019, 16:37) 
Estendo il concetto, vediamo se sono più chiaro :D

Concordo, è vero che non è commerciale (e quindi il pubblico è già più ristretto e consapevole, quindi potrebbe non essere così grave), ma così facendo perdi una fetta ulteriore di pubbilco (perché comunque la visibilità è molto minore)...

Ora ho capito. Quella parentetica sul non essere commerciale pensavo fosse riferita alla scelta stilistica della costina, non al manga in sé che è di nicchia già di suo. Ora l'avversativa introdotta dal MA ha preso senso. Prima sembrava che entrambi i concetti riguardassero la costina, per questo non capivo. XD

CITAZIONE (L'Origano @ 25/3/2019, 16:49) 
Secondo me non è così grave. Il titolo sulla costina è scritto anche all'occidentale. Sebbene sia più piccolo rispetto a quello giapponese, provate a guardare nelle altre costine quanto spazio occupa un titolo. Più o meno è lo stesso r la parte giapponese apparirà più come un disegno. Per non parlare del fatto che qualcuno potrebbe sentirsi incuriosito proprio dalla scritta in giapponese al punto da prenderlo in mano per vedere cos'è (soprattutto se si tratta di lettori appassionati di Giappone)

Come ho scritto prima, concordo...per quanto mi abbia un po' spiazzato a primo acchito, paradossalmente potrebbe ottenere l'effetto contrario a ciò che ci si aspetta e attirare l'attenzione.
 
Top
view post Posted on 25/3/2019, 16:59
Avatar

La vie est drôle.

Group:
Member
Posts:
264
Location:
Spazio tempo

Status:


personalmente vorrei che tutte le copertine fossero così ^^'
 
Web  Top
view post Posted on 25/3/2019, 17:44
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
1,856
Location:
Milano

Status:


È stupendo tutto.
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/3/2019, 20:14
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,777

Status:


CITAZIONE (Cyanide&H @ 25/3/2019, 13:19) 
Lasciano il titolo in giapponese sulla costina? Non mi sembra una grande idea.

Dai la costina non è completamente tutta scritto in giapponese , la parte superiore rosa è in occidentale...certo è scritto piccolo ma i carattari giapponesi possono incuriosire il possibile acquirente nel prendere e sfogliare il volume...no?
 
Top
view post Posted on 26/3/2019, 19:48
Avatar

Vegeta

Group:
Staff
Posts:
2,437
Location:
Vegeta

Status:


Molto curioso di leggere questa serie e personalmente il titolo in giapponese sulla costina a me piace.
 
Top
view post Posted on 29/3/2019, 12:29
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
1,856
Location:
Milano

Status:


Dal profilo Facebook della Bao:

La nostra grafica della linea Aiken, Sara Bottaini, contempla le bozze delle sovraccoperte dei nostri primi due manga, che stanno andando in stampa. Siamo molto emozionati di iniziare questa nuova avventura, che speriamo vi troverà pronti a leggere tante nuove, bellissime storie. Potete già prenotare Dosei Mansion Volume 1 (di 7), Fiori di biscotto e Henshin (di Ken Niimura) nella vostra fumetteria di fiducia!

56391559_10157291367093724_4761455410689343488_n__1_
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/3/2019, 12:35
Avatar

Lettore raffinato in attesa di pensionamento...

Group:
Staff
Posts:
8,327
Location:
Borgo San Lorenzo (FI)

Status:


Io procedo ad ordinare il trittico :doof:
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2019, 12:47
Avatar

Lettore esperto

Group:
Member
Posts:
909

Status:


CITAZIONE (Taglia75 @ 29/3/2019, 12:35) 
Io procedo ad ordinare il trittico :doof:

Anche io 😍
Mi piace la scelta della costina, molto bella così
 
Top
403 replies since 21/11/2017, 17:45   14285 views
  Share