Bao Publishing

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2018, 23:57
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,579
Location:
Bologna

Status:


Notizia che fa sempre piacere...ma temo che sia l'ennesima casa editrice che si unirà alla squadriglia Coconino, Hikari e Dynit nella fascia alta di prezzo. Il che mi farebbe smadonnare di brutto perché significherebbe altri titoli interessanti a prezzi proibitivi. Vediamo un po'.
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 00:07
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Staff
Posts:
13,710

Status:


Io sono curioso. Tanto se portano cose che non mi piacciono rimangono sullo scaffale.
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 00:32
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
11,539
Location:
Emilia-Romagna

Status:


Il problema è se portano qualcosa di mio gusto 😂
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/11/2018, 12:12
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
18,082

Status:


CITAZIONE (rinnonair @ 5/11/2018, 00:32) 
Il problema è se portano qualcosa di mio gusto 😂

:gia:
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2018, 17:00
Avatar

Ball Buster

Group:
Member
Posts:
10,215
Location:
Romagna solatìa

Status:


CITAZIONE (PukkaNaraku @ 4/11/2018, 23:57) 
Notizia che fa sempre piacere...ma temo che sia l'ennesima casa editrice che si unirà alla squadriglia Coconino, Hikari e Dynit nella fascia alta di prezzo.

Guarda che il concetto di fumetto con prezzi di fascia alta da sbattere in libreria l'ha praticamente inventato Bao, o quasi... XD
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2018, 17:52
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,579
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (minty77 @ 5/11/2018, 17:00) 
Guarda che il concetto di fumetto con prezzi di fascia alta da sbattere in libreria l'ha praticamente inventato Bao, o quasi... XD

Mmm...immaginavo che Hazard e Rizzoli fossero arrivati ben prima. Ma forse mi sbaglio. In ogni caso, prendo diversi volumi Bao, lo so che il loro mercato principale e la libreria di varia, ma in questo caso mi riferivo ai manga...se portano qualcosa di mio interesse son uccelli per diabetici. XD
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 18:14
Avatar

Ball Buster

Group:
Member
Posts:
10,215
Location:
Romagna solatìa

Status:


CITAZIONE (PukkaNaraku @ 5/11/2018, 17:52) 
Mmm...immaginavo che Hazard e Rizzoli fossero arrivati ben prima.

In senso assoluto sì. Ma in modo del tutto marginale. E' sta la politica Bao e il sucesso incredibile che ha avuto coi suoi volumi che, imho, ha convinto tanti editori (anche di manga) a spostare la propria attenzione (e i propri prezzi) sul mercato della varia.

Tra l'altro, temo che la moda del tpb comics messo cartonato intorno ai 20€ sia nata da loro. Maledetti! :angry:

CITAZIONE
prendo diversi volumi Bao, lo so che il loro mercato principale e la libreria di varia, ma in questo caso mi riferivo ai manga...

Cosa ti fa pensare che per i manga adotterebbero una politica diversa? :-P
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2018, 20:03
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,579
Location:
Bologna

Status:


Ma infatti TEMO proprio perché immagino seguiranno la medesima politica. Ok che prendo doversi volumi, ma sono molto dilatati e non in numero minimamente paragonabile ai manga che acquisto (che tendenzialmente mi interessano di più). Poi sono un pelo stufo dei manga da libreria in formato grande a botte di 16/20€. Tutto qui.
 
Top
view post Posted on 5/11/2018, 22:47
Avatar

Vegeta

Group:
Staff
Posts:
2,437
Location:
Vegeta

Status:


Buona notiza, spero che tornino con una linea manga più simile a quella con cui avevano iniziato anni fa (tormenta nera e una vita tra i margini).
 
Top
view post Posted on 21/2/2019, 13:08
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Staff
Posts:
1,438
Location:
Napoli

Status:


Dalla pagine Facebook ufficiale dell'editore Bao Publishing:

Non stiamo più nella pelle all'idea di farvi vedere i primi titoli della nostra linea di manga, Aiken. Per ora vi riveliamo queste bellissime pin smaltate che potrete avere a Napoli Comicon, a fine aprile, al debutto in anteprima della linea. Per festeggiare il loro arrivo, il 28 febbraio sceglieremo due persone tra quante si saranno taggate su questa foto, o l'avranno commentata o condivisa, e invieremo a ciascuna una pin in omaggio. In bocca al daruma!

jpg

Qui in basso il link alla relativa notizia riguardante il lancio, da parte della Bao Publishing, della nuova linea manga ''Aiken''.

https://mangadb.forumfree.it/?t=76347706

Soul Guide, di Golo Zhao, sarà disponibile in tutta Italia dal 21 febbraio 2019. Lo potrete ordinare in fumetteria, comprare in libreria (fisica e online) oppure scaricare in edizione digitale per Amazon Kindle, Apple Books, #GooglePlay e Kobo. La scheda del libro, la preview sfogliabile e i link agli store digitali sono sul sito BAO: https://baopublishing.it/prodotti/soul-guide/
Buona lettura con uno dei libri più commoventi dell'anno!


jpg

Qui sotto la relativa scheda del volume ripresa dalla relativa news inerente le Uscite Bao Publishing di Febbraio 2019.

All'interno della sua collana ''Bao (Tesoro)'' interamente dedicata alle più interessanti proposte del fumetto cinese in formato graphic novel, l'editore Bao Publishing ritorna a proporre, dopo l'interessante e onirico volume ''Reverie'', una nuova opera del talentuoso artista Golo Zhao, già conosciuto in Italia anche per i serial ''Yaya'' e ''Tra Cielo e Terra'' entrambi editi dalla Renoir Comics.
Il nuovo manhua, che sarà composto da un solo tomo, si intitola ''Soul Guide'' e rappresenterà la 5° uscita della collana ''Bao (Tesoro)'' dopo i volumi: ''I Racconti dei Vicoletti'' di Nie Jun, ''Reverie'' di Golo Zhao, ''Night Bus'' di Zuo Ma e ''Vagabondaggi'' di Zao Dao.


jpg

SOUL GUIDE

jpg

Autore: Golo Zhao
Editore: Bao Publishing
Collana: ''Bao (Tesoro)'' N° 5
Pagine e formato: 192 pagine, 17 x 23 cm, colore, brossurato.
Data di pubblicazione italiana prevista: 21 Febbraio 2019
Prezzo: Euro 19,00
Titolo originale: ''Shízìlù kǒu''
Editore Originale: Chángjiāng chūbǎn shè (Repubblica Popolare Cinese)
Rivista di pubblicazione originale: ''Huì xīn''
Data di uscita originale: 2013
ISBN-10: 8832731983
ISBN-13: 9788832731989

Breve sinossi:

Che mestieraccio, traghettare le anime dei morti verso l'aldilà, guidare il traffico dei fantasmi, essere il guardiano del confine tra la vita e il dopo vita. Eppure c'è una lieve aria di redenzione, in questo bellissimo libro di Golo Zhao, già autore dell'apprezzato Reverie. La sensazione che, anche quando si ha la vita alle spalle e l'avvenire è incerto come una notte molto buia, la speranza sia possibile. Un libro poetico e delicato, in senno alla collana cinese ''bao'' (''tesoro'').

Qui in basso, invece, la sinossi del volume tratta dalla precedente scheda postata nella pagina dedicata all'editore Bao Publishing presente nella sezione ''Generale'':

Con l'opera ''Soul Guide'' il talentuoso artista cinese Golo Zhao ci offre una serie di colorati spezzoni di vita, custodi di un'aura magica che permette al lettore di precipitare nel vasto scenario di una Cina contemporanea in piena effervescenza, dove ritroviamo ancora una volta i visi e le atmosfere dolci ed espressivi tanto cari all'autore.
Catturati nei momenti fondamentali delle loro vite, i protagonisti - degli adolescenti in preda a un nugolo di domande cruciali nonché alle prese con le rivalità e le fragilità dell'amicizia - sono chiamati a fare delle scelte e, a volte un po' tardi nel tempo, misurarne il peso delle relative conseguenze.
Flirtando con il fantastico, un giovane designer ci conduce in prossimità di un ''misterioso'' incrocio stranamente predisposto agli incidenti e, successivamente, in un negozio di fotografia che vende ostinatamente dispositivi della stessa marca. Il linguaggio pittorico di ''Soul Guide'' è anche quello dei simboli poetici, dove si incontrano barche di carta che non partiranno, fresche angurie da mangiare e cieli azzurri che improvvisamente si adornano e caricano di nuvole scure... Sarà forse la l'impalpabile formazione dei primi dolori e rimpianti?

Qui sotto alcune pregevoli tavole interne del volume tratte dall'edizione francese edita dall'editore transalpino Cambourakis, in cui Golo Zhao, attraverso uno stile grafico-pittorico apparentemente semplice, chiaro e cartoonistico, conduce il lettore verso un linguaggio artistico lirico, leggero ed emozionale, che rimanda a chiare influenze di stampo Miyazakiano.

jpgjpg
jpgjpg


L'autore: GOLO ZHAO

jpg

Golo Zhao è un artista di origini cinesi molto conosciuto in Europa. Nato nel 1984, si diploma all’Accademia di Belle Arti di Guangzhou e all’Accademia di Cinema di Pechino.
Autore prolifico di manhua (termine cinese per indicare i fumetti), realizza la serie Yaya, insieme all’autore francese Jean-Marie Omont, per la quale vince il Premio Scuole al Festival d’Angoulême nel 2012, e Tra cielo e terra. Entrambe le opere sono state portate in Italia dalla Casa editrice Renoir.
Annoverato tra gli autori più influenti e celebrati della nuova generazione asiatica, è capace di spaziare con facilità tra generi e ambientazioni diversi.
Della sua produzione la casa editrice Bao Publishing ha già pubblicato, sempre nella collana ''Bao (Tesoro)'', il volume unico ''Reverie''.

Fonti:

1) Pagina Facebook ufficiale dell'editore Bao Publishing: www.facebook.com/baopublishing/

2) Pagina dedicata all'autore Golo Zhao presente sul sito della Bao Publishing: https://baopublishing.it/autori/golo-zhao/
 
Top
view post Posted on 21/2/2019, 13:55
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
1,490
Location:
Modena

Status:


Il voglio solo la pin, non me ne frega niente dei fumetti 😂
 
Top
view post Posted on 28/2/2019, 18:36
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Staff
Posts:
1,438
Location:
Napoli

Status:


Dalla pagina Facebook dell'editore Bao Publishing:

Un piccolo resoconto informale del nostro viaggio in Giappone, a caccia di manga per la collana Aiken, oggi sul nostro blog, #itipidibao!

https://baopublishing.it/news/viaggio-con-...braio-giappone/
 
Top
view post Posted on 28/2/2019, 22:54
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
11,539
Location:
Emilia-Romagna

Status:


Molto carino!!! Peccato sia finito proprio quando pensavo stesse entrando nel vivo XD
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 25/3/2019, 13:15
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Staff
Posts:
1,438
Location:
Napoli

Status:


Dalla pagina Facebook ufficiale dell'editore Bao Publishing:

Il primo manga della nostra neonata linea Aiken si intitola Dosei Mansion, ed è un concentrato di umanità e fragilità, raccontate con maestria da Hisae Iwaoka, un'autrice di cui pubblicheremo numerose opere. Esce in tutta Italia il 9 maggio, sarà un bimestrale, lo potrete trovare in anteprima a COMICON dal 25 al 28 aprile e la preview è ora ufficialmente sul nostro sito: https://baopublishing.it/prodotti/dosei-mansion-volume-1/
Ordinatelo fin d'ora nella vostra fumetteria di fiducia!


jpg
 
Top
view post Posted on 25/3/2019, 13:19
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Staff
Posts:
2,931

Status:


Lasciano il titolo in giapponese sulla costina? Non mi sembra una grande idea.
 
Top
403 replies since 21/11/2017, 17:45   14289 views
  Share