In Your Face Comix

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/6/2016, 16:15
Avatar


Group:
Vice Amministratore
Posts:
12,416

Status:


Io ho sposato questa filosofia per anni. Mo però tocca ad altri, anche perchè ormai ho tre zampe e mezza fuori dal mercato dei manga.
 
Top
view post Posted on 7/6/2016, 16:24
Avatar

Pulcina Cri

Group:
Staff
Posts:
7,918

Status:


Sono nuovi per i manga, hanno già pubblicato fumetti, anche se come per la Renbooks non sono facili da reperire in fumetteria e in libreria se non nel loro store.
Non sono nemmeno sicura che sia un editore vero e proprio, mi sembra che sia una fumetteria che si è messa anche a pubblicare dei volumi, ma non vorrei dire cavolate, non essendoci molte informazioni in rete è difficile conoscerli, per questo ho chiesto se c'era qualcuno più informato che potesse descrivercela un po'.

CITAZIONE (Ket @ 5/6/2016, 20:07) 
Purtroppo in tanti vogliono sempre la botte piena e la moglie ubriaca, non capendo che queste piccole realtà contano proprio sul supporto immediato per continuare a pubblicare.
E non mi si venga a parlare che è un problema di soldi, che con tutto quello che spendono, supportare un editore che ti pubblica un volume all'anno non può proprio esserlo!
Si tratta semplicemente di essere viziati per come la vedo io......ed ora linciatemi pure!! :-)

CITAZIONE (maxtex74 @ 7/6/2016, 13:33) 
Pienamente d'accordo , è inutile lagnarsi e poi non supportare tali iniziative...

Ma il lettore medio italiano si accontenta così,compra l'ennesiama riedizione o ristampa ...ed è felice, perché pensa di aver comprato una novità 😂😂😂

Vorrei ricordare che questi qui 1 anno fa annunciarono l'imminente uscita di un manga (con tanto di pagine in anteprima come in questa occasione) che alla fine non è mai uscito e non se ne è saputo più niente.
E la loro pagina facebook è ferma da allora, quindi da un anno, lasciando senza risposte le varie domande.
Non li conosco e non mi danno affidamento, così come non mi dava affidamento Freebooks (di cui per fortuna non presi Alabaster) e non mi da affidamento Renbooks (infatti non ho preso né Aoi Hana né Holololo).
Questo non vuol dire che non supporto i piccoli editori a prescindere, ho dato fiducia a Hikari con Gen di Hiroshima fin dal primo numero, alla Hazard con Kagemaru fin dal primo numero, alla Lizard con La Vetta degli Dei fin dal primo numero, alla Coconino ecc.
La fiducia bisogna guadagnarsela, se le premesse sono sfavorevoli perchè dovrei buttarmi a scatola chiusa?
E mi fa ridere leggere queste vostre critiche facendo i conti in tasca alle gente e tacciandoci di essere viziati, dette tra l'altro proprio da coloro che hanno aspettato/aspetteranno la conclusione dei manga citati prima per recuperarli :rolleyes:
Ipocrisia ai massimi livelli '^^
In questo periodo in cui il mercato manga ha dato tante fregature io non me la sento di buttarmi un'altra volta in un'impresa che ha scarsissime possibilità di successo e così come io non critico le scelte degli altri gradirei che nessuno mettesse becco sulle mie scelte ponderate.
Se questi riscono a portare a termine la serie la recupererò, così come lo farò con le 2 serie Renbooks, e anche se le possibilità sono più che scarse mi auguro sinceramente che ci riescano, ma devono darmi qualche garanzia in più se vogliono che mi fidi di loro.

Edited by *Risachan* - 7/6/2016, 20:33
 
Top
view post Posted on 7/6/2016, 19:50
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,777

Status:


CITAZIONE (*Risachan* @ 7/6/2016, 17:24) 
E mi fa ridere leggere queste vostre critiche facendo i conti in tasca alle gente e tacciandoci di essere viziati, dette tra l'altro proprio da coloro che hanno aspettato/aspetteranno la conclusione dei manga citati prima per recuperarli :rolleyes:
Ipocrisia ai massimi livelli '^^

Ipocrisia? Non ricordi chi sta dietro Hikari e cosa ha pubblicato molti anni fa di fumetti orientali? E ci ha lasciti con serie segate sul più bello?
Per me possono pubblicare quello che gli pare , non mi fregano più...se gli compro qualcosa a serie conclusa.
Su Lizard c'è dietro Rizzoli una garanzia, solo Hazard è piccola ma non per questo non affidabile, anche se sapevo che non naviga in buone acque da anni e mi sorprende che esista ancora.
Ma sono volumi che costano e sinceramente ci penso su...prima di imbarcarmi su ci penso un po.

Ipocriti secondo me sono quelli che si lamentano delle mancanza di novità e si accontentano solo delle ristampe o delle ennesime edizione di un manga super pubblicato in italia.

Poi Hikari , Hazard e Lizard sono realtà editorili da un pezzo , non sono nuovi editori di zacca.
 
Top
view post Posted on 7/6/2016, 20:07
Avatar

Pulcina Cri

Group:
Staff
Posts:
7,918

Status:


CITAZIONE (maxtex74 @ 7/6/2016, 20:50) 
Non ricordi chi sta dietro Hikari e cosa ha pubblicato molti anni fa di fumetti orientali? E ci ha lasciti con serie segate sul più bello?
Per me possono pubblicare quello che gli pare , non mi fregano più...se gli compro qualcosa a serie conclusa.

Certo che lo so, lo scrissi pure all'epoca che avevano un passato di interruzioni della quasi intera linea manhua.

Appunto, ognuno fa le sue scelte in base a tanti fattori (prezzo, numero di volumi, affidabilità dell'editore, edizione, periodicità ecc) e ognuno dovrebbe essere libero di comprare ciò che vuole quando vuole senza che i soliti criticoni vengano a metter becco sulle proprie scelte.

E quoto un commento di Death dal topic delle dinamiche del mondo del fumetto che riassume perfettamente il mio pensiero:

CITAZIONE (Death Mask @ 15/2/2016, 19:23) 
Il prossimo che mi viene a dire che non bisogna aspettare che le serie si concludano perché se no si ammazza il mercato, bla bla bla, be sappiate che potrei rispondergli a mali parole d'ora in avanti.
Firmato uno che una volta ci credeva davvero in questa cosa ed era uno di quelli che lo diceva agli altri. :grrr: :grrr: :grrr:

E con questo chiudo.

Edited by *Risachan* - 7/6/2016, 21:48
 
Top
view post Posted on 7/6/2016, 20:36
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,777

Status:


Ok a te non piacciono i Criticoni e me i Lamentoni...quelli che si lamentano che non ci sono novità o che non comprano niente da settimane perché bla bla bla e non sostengono nuove realtà e non fanno niente per cambiare.
 
Top
view post Posted on 7/6/2016, 20:40
Avatar

Lo chiamavano banderuola

Group:
Member
Posts:
9,272

Status:


Ma guarda che chi si lamenta perché non ci sono novità e blabla sei tu. :-|
 
Top
view post Posted on 7/6/2016, 20:44
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,777

Status:


CITAZIONE (Godot. @ 7/6/2016, 21:40) 
Ma guarda che chi si lamenta perché non ci sono novità e blabla sei tu. :-|

Se lo dici tu...ma cosa ho scritto su questo topic su questa novità?
 
Top
view post Posted on 10/6/2016, 13:45
Avatar

Pulcina Cri

Group:
Staff
Posts:
7,918

Status:


Sono ricomparsi sulla pagina facebook e hanno risposto che il volume unico manga Solo Un Uomo di Jun Hayami annunciato l'anno scorso è andato in stampa.
 
Top
view post Posted on 10/6/2016, 13:59
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,777

Status:


Dai che partimo coi manga e novità :punk: :P
 
Top
view post Posted on 10/6/2016, 22:53
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
1,643

Status:


Cmq io critico un modo di fare quando voglio nei limiti del civile, cosa che ho fatto.....a meno che mi si venga a dire che questo non è più un forum democratico.
Che poi non ho fatto nomi....ovvio, ho preso spunto da alcuni post.....so per certo che molti si rispecchiano nel modo di fare che ho criticato, quindi se non è il vostro caso amen, meglio così.....ma non venite a fare gli stizziti minacciando "male parole", che la brutta figura la fate voi.....peace&love!!
 
Top
view post Posted on 10/8/2016, 09:50
Avatar

Pulcina Cri

Group:
Staff
Posts:
7,918

Status:


Ho visto che ora il volume unico "Solo un uomo" risulta disponibile sul loro sito.

Quando sarà distribuito anche nelle fumetterie/librerie ci darò una sfogliata, ma credo che sia un po' troppo forte per me.
 
Top
view post Posted on 11/8/2016, 12:31

Lettore esperto

Group:
Member
Posts:
605

Status:


Prima volta che sento di questo editore lol
Il manga mi interesserebbe anche, speriamo arrivi in fumetteria perchè dal loro sito verrebbe troppo considerando le spedizioni
 
Top
view post Posted on 11/8/2016, 15:24
Avatar

Lettore raffinato in attesa di pensionamento...

Group:
Staff
Posts:
8,327
Location:
Borgo San Lorenzo (FI)

Status:


Il volume nello specifico non mi interessa, come per Risa il tema mi sembra un po' troppo forte...spero però di vedere altri volumi di questo editore che mi sembra voglia scavare nell'underground dei Manga.
 
Web  Top
view post Posted on 21/7/2017, 09:33
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,777

Status:


Se vi interessa ci sono buone nuove sul 2° volume di Cat Eyed Boy su FB...se qualcuno a parte me lo ha preso.

Attached Image: Screenshot_2017-07-21-10-30-53

Screenshot_2017-07-21-10-30-53

 
Top
Hero Kenzan
view post Posted on 21/7/2017, 09:39




Ottimo:) lo attendo con ansia.
Umezu Rules :punk:
 
Top
146 replies since 1/6/2016, 15:53   5246 views
  Share