Vendere manga: consigli ed esperienze

« Older   Newer »
  Share  
Dragon_SlayerR
view post Posted on 5/10/2015, 20:00




jpg

Qualche sito particolare da consigliare oltre ai vari ebay, kijii, ecc...per "liberarsi" in fretta di tanti volumi (anche se non li vorrei proprio svendere)?
Mi sto trasferendo nuovamente ed i miei genitori (dai quali ammucchiavo la roba vecchia) hanno fatto intendere che non accetteranno ancora a lungo di avere una stanza occupata solo da fumetti.

Edited by *Risachan* - 6/10/2015, 19:55
 
Top
view post Posted on 5/10/2015, 21:17
Avatar

Lo chiamavano banderuola

Group:
Member
Posts:
9,272

Status:


CITAZIONE (Dragon_SlayerR @ 5/10/2015, 21:00) 
OT. Qualche sito particolare da consigliare oltre ai vari ebay, kijii, ecc...per "liberarsi" in fretta di tanti volumi (anche se non li vorrei proprio svendere)?
Mi sto trasferendo nuovamente ed i miei genitori (dai quali ammucchiavo la roba vecchia) hanno fatto intendere che non accetteranno ancora a lungo di avere una stanza occupata solo da fumetti.

Quali sono i loro piani per quella stanza? :P
 
Top
view post Posted on 6/10/2015, 14:08
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,676
Location:
Valle d'Aosta

Status:


CITAZIONE (Dragon_SlayerR @ 5/10/2015, 21:00)
OT. Qualche sito particolare da consigliare oltre ai vari ebay, kijii, ecc...per "liberarsi" in fretta di tanti volumi (anche se non li vorrei proprio svendere)?
Mi sto trasferendo nuovamente ed i miei genitori (dai quali ammucchiavo la roba vecchia) hanno fatto intendere che non accetteranno ancora a lungo di avere una stanza occupata solo da fumetti.

No, purtroppo no. Non ho comunque fretta quindi li metto così come viene, certo che l'idea migliore sarebbe quella di contattare una fumetteria, ben avviata, che solitamente accettano grossi lotti, anche se in questo caso è decisamente bene abbassare le proprie pretese (quindi non credo che sia quello che desideri) ^^", per dire io l'ho fatto con un paio di fumetterie, poi per pigrizia personale è finito in un nulla, ma questo è un altro discorso XD

CITAZIONE (Boh!!! @ 5/10/2015, 22:08)
Shin avvinazzato XD

Tsk, non accetto critiche da chi dopo un dito di spumante dolce è già lì a ballare la rumba :P
 
Top
Dragon_SlayerR
view post Posted on 6/10/2015, 18:07




CITAZIONE (Shin . @ 6/10/2015, 15:08) 
No, purtroppo no. Non ho comunque fretta quindi li metto così come viene, certo che l'idea migliore sarebbe quella di contattare una fumetteria, ben avviata, che solitamente accettano grossi lotti, anche se in questo caso è decisamente bene abbassare le proprie pretese (quindi non credo che sia quello che desideri) ^^", per dire io l'ho fatto con un paio di fumetterie, poi per pigrizia personale è finito in un nulla, ma questo è un altro discorso XD

Sì, ci ho pensato anche io e ci ho anche provato ma mi hanno offerto circa 1/4 del prezzo di copertina quando io vorrei circa la metà quindi ho lasciato perdere.
Anche perché, se hai speso tra i 2000 euro in quella fumetteria e per gli stessi volumi (letti una volta o due) te ne offrono 500 ti senti leggermente preso in giro.


CITAZIONE (Godot. @ 5/10/2015, 22:17) 
Quali sono i loro piani per quella stanza? :P

Probabilmente solo una normale stanza degli ospiti dove non c'è il rischio che una mensola collassi sul letto per via del carico eccessivo :ahah:
 
Top
view post Posted on 6/10/2015, 18:10
Avatar

Lo chiamavano banderuola

Group:
Member
Posts:
9,272

Status:


CITAZIONE (Dragon_SlayerR @ 6/10/2015, 19:07) 
Sì, ci ho pensato anche io e ci ho anche provato ma mi hanno offerto circa 1/4 del prezzo di copertina quando io vorrei circa la metà quindi ho lasciato perdere.
Anche perché, se hai speso tra i 2000 euro in quella fumetteria e per gli stessi volumi (letti una volta o due) te ne offrono 500 ti senti leggermente preso in giro.

Va beh, se te li comprano a metà prezzo poi praticamente non hanno margine per la rivendita, no?
 
Top
Dragon_SlayerR
view post Posted on 6/10/2015, 18:32




Considerando le serie intere che vendono, quando va bene, le vendono al 75% del prezzo di copertina mentre per le serie esaurite chiedono prezzi molto più alti di quello di copertina, io direi che il margine ce l'hanno.
Comunque ovviamente loro ci devono guadagnare quindi fanno un'offerta ma onestamente, visto che ho comprato praticamente tutto da loro a prezzo intero, non me la sento di "svendere" così. Proprio per questo sto cercando di vendere tramite internet ma i siti che usavo un po' di anni fa sono chiusi quindi cercavo di aggiornarmi :D
 
Top
view post Posted on 6/10/2015, 18:35
Avatar

Lo chiamavano banderuola

Group:
Member
Posts:
9,272

Status:


CITAZIONE (Dragon_SlayerR @ 6/10/2015, 19:32) 
Considerando le serie intere che vendono, quando va bene, le vendono al 75% del prezzo di copertina mentre per le serie esaurite chiedono prezzi molto più alti di quello di copertina, io direi che il margine ce l'hanno.
Comunque ovviamente loro ci devono guadagnare quindi fanno un'offerta ma onestamente, visto che ho comprato praticamente tutto da loro a prezzo intero, non me la sento di "svendere" così. Proprio per questo sto cercando di vendere tramite internet ma i siti che usavo un po' di anni fa sono chiusi quindi cercavo di aggiornarmi :D

Io ho sempre usato fondamentalmente eBay, ma in effetti non ho mai tirato chissà quali prezzoni, specialmente negli ultimi tempi, a parte per serie effettivamente difficili da reperire.

Comunque se qualcuno si compra gli usati col 25% di sconto è un po' pirla, ma buon per loro. :asd:
 
Top
Buga88
view post Posted on 6/10/2015, 18:46




Io ho sempre usato ebay, con un po di pazienza riesco a piazzare roba anche quasi al prezzo di copertina, ovviamente solo per le serie che hanno mercato e tenute perfettamente.
 
Top
view post Posted on 6/10/2015, 19:56
Avatar


Group:
Vice Amministratore
Posts:
12,416

Status:


Infatti, a meno che non si abbia un bisogno immediato di soldi, non c'è motivo di svendere in fretta la propria collezione.
Io uso eBay, non faccio prezzi folli ma nemmeno regalo niente.
 
Top
view post Posted on 6/10/2015, 22:25
Avatar

Lo chiamavano banderuola

Group:
Member
Posts:
9,272

Status:


Ma quanto ti facciamo lavorare, risa? Siamo forti sostenitori dell'OT però, non ci avrai così facilmente. :P

A parte gli scherzi, a me un 50% di sconto sulla base d'asta sembra giusto, a meno che non stiamo parlando di serie difficili da reperire. Voglio dire, così come inorridisco a vedere certi prezzi non me la sento di spararli io per primo.
 
Top
view post Posted on 7/10/2015, 08:56
Avatar

Lady Cla

Group:
Staff
Posts:
12,746

Status:


Ci sono tanti barlafus. Ti fanno mille domande, mandi millemila foto, ti dicono che va tutto bene e che comprano e poi il pagamento non arrivera' mai. Ma perche' fanno perdere tempo alla gente? Almeno rispondere e dire "scusa, ho cambiato idea"
 
Top
view post Posted on 7/10/2015, 09:31
Avatar

Lettore raffinato

Group:
Administrator
Posts:
6,212
Location:
Modena

Status:


Per quello che è la mia esperienza se si possiedono serie complete o comunque delle sequenze è sempre meglio appoggiarsi a siti come ebay, ecc. io ultimamente uso molto Kijiji e vedo che alle volte è solo questione di tempo ovviamente facendo prezzi umani e giusti.
Se invece si hanno volumi misti o unici mi sa che l'unica è farsi dare il minimo sindacale andando da qualche fumetteria che ritira l'usato, della serie pochi ma buoni e sopratutto meglio che niente.
Poi c'è da dire che ultimamente ho notato che anche il mercato dell'usato ha avuto una bella rallentata e penso che al di la di crisi varie ed eventuali forse la causa maggiore sia stata lo svilupparsi di molti rivenditori on line.
 
Web  Top
view post Posted on 7/10/2015, 10:39
Avatar


Group:
Vice Amministratore
Posts:
12,416

Status:


CITAZIONE (Clakira @ 7/10/2015, 09:56) 
Ci sono tanti barlafus. Ti fanno mille domande, mandi millemila foto, ti dicono che va tutto bene e che comprano e poi il pagamento non arrivera' mai. Ma perche' fanno perdere tempo alla gente? Almeno rispondere e dire "scusa, ho cambiato idea"

E ci sono anche quelli che contattano in privato e offrono cifre vergognosamente basse, facendolo sembrare addirittura un favore!

"Ciao, ho visto la serie, mi interessa! Ti offro 30 euro dai, compresa spedizione, spedisci in fretta?"
E magari io la sto vendendo a 60 (+ spedizione).

Maddeche! Nemmeno gli rispondo. :sick:

Ci sono quelli che vogliono lo sconto, allora dico: "Va bene, ci accordiamo privatamente così tolgo le commissioni".
Sì, sì, sì, va bene, va bene e poi: "Però... Aprimi il Compralo Subito dedicato".

Maddeche! Allora paga le commissioni! :wacko:

CITAZIONE (Death Mask @ 7/10/2015, 10:31) 
Se invece si hanno volumi misti o unici mi sa che l'unica è farsi dare il minimo sindacale andando da qualche fumetteria che ritira l'usato, della serie pochi ma buoni e sopratutto meglio che niente.

Volumi unici vorrei provare a venderli tramite Amazon, ma senza usare il centro logistico, anche se è l'opzione migliore (infatti quanto io compro da terzi scelgo sempre la spedizione da centro logisitico).
 
Top
Buga88
view post Posted on 7/10/2015, 10:57




CITAZIONE (Superior Tuatara @ 7/10/2015, 11:39) 
E ci sono anche quelli che contattano in privato e offrono cifre vergognosamente basse, facendolo sembrare addirittura un favore!

"Ciao, ho visto la serie, mi interessa! Ti offro 30 euro dai, compresa spedizione, spedisci in fretta?"
E magari io la sto vendendo a 60 (+ spedizione).

Maddeche! Nemmeno gli rispondo. :sick:

A me è capitato il contrario :P un tizio mi contatta per una serie in asta dicendomi che se gliela aggiudicavo subito mi offriva più del doppio del prezzo! :blink: al che io subito non pensavo fosse serio e gli ho chiesto spiegazioni, (visto che oltretutto la stessa serie si trovava con compralo subito a più o meno lo stesso mio prezzo).
Forse se fossi stata scaltra e veloce potevo piazzarla a prezzo da strozzino, ma mi sembrava di essere una brutta persona...
Alla fine il tipo, si è accorto delle altre aste e ha mollato... io in tutta la vicenda ho pensato che la gente sta male...
 
Top
view post Posted on 7/10/2015, 12:30
Avatar

Lady Cla

Group:
Staff
Posts:
12,746

Status:


CITAZIONE (Superior Tuatara @ 7/10/2015, 11:39) 
CITAZIONE (Clakira @ 7/10/2015, 09:56) 
Ci sono tanti barlafus. Ti fanno mille domande, mandi millemila foto, ti dicono che va tutto bene e che comprano e poi il pagamento non arrivera' mai. Ma perche' fanno perdere tempo alla gente? Almeno rispondere e dire "scusa, ho cambiato idea"

E ci sono anche quelli che contattano in privato e offrono cifre vergognosamente basse, facendolo sembrare addirittura un favore!

"Ciao, ho visto la serie, mi interessa! Ti offro 30 euro dai, compresa spedizione, spedisci in fretta?"
E magari io la sto vendendo a 60 (+ spedizione).

Maddeche! Nemmeno gli rispondo. :sick:

E' successo anche a me, ma io gli rispondo pero' :inca:
 
Top
672 replies since 5/10/2015, 20:00   21488 views
  Share