La Rizzoli/Lizard pubblicherà "La Compagnia della Forca" di Magnus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2014, 18:51
Avatar


Group:
Vice Amministratore
Posts:
12,412

Status:


Loghi-433

Previsto per febbario 2015 il primo volume (di due) dell'edizione Rizzoli/Lizard de "La Compagnia della Forca".

LA COMPAGNIA DELLA FORCA VOL.1
Di MAGNUS
21x28, C, 400 pp, b/n e col.
€ 25,00

La-Compagnia-della-Forca-40

CITAZIONE
A vent’anni dalla sua ultima apparizione, il grande classico magnusiano La compagnia della forca torna in libreria in un’edizione integrale suddivisa in due volumi. Le storie (I cavalieri dell’Ombra, Orchi e castelli, Il torneo del dragone, Mari amari, Perduti e lontano per la prima parte) sono proposte in una versione con le tavole rimontate e si accompagnano a una preziosa sezione extra a colori con la riproduzione delle copertine e dei bozzetti originali.
Un’intervista a Giovanni Romanini e a Roberto Raviola arricchisce il primo volume, per una prestigiosa operazione editoriale di recupero dedicata a tutti i cultori dell’opera di un indimenticabile Maestro italiano.
Ciascun volume conterrà un inserto da collezione: la preziosa stampa di un poster a firma dell’autore.

Serie a fumetti scritta e disegnata da Magnus (Roberto Raviola), con l'apporto di Giovanni Romanini. La prima edizione in 18+1 volumi (l'ultimo doppio) è stata pubblicata da Edizioni GEIS a fine anni '70.

La-Compagnia-della-Forca-01 La-Compagnia-della-Forca-02

La-Compagnia-della-Forca-03 La-Compagnia-della-Forca-04

La-Compagnia-della-Forca-05 La-Compagnia-della-Forca-06

La-Compagnia-della-Forca-07 La-Compagnia-della-Forca-08

La-Compagnia-della-Forca-09 La-Compagnia-della-Forca-10

La-Compagnia-della-Forca-11 La-Compagnia-della-Forca-12

La-Compagnia-della-Forca-13 La-Compagnia-della-Forca-14

La-Compagnia-della-Forca-15 La-Compagnia-della-Forca-16

La-Compagnia-della-Forca-17 La-Compagnia-della-Forca-18

La-Compagnia-della-Forca-19

Da quel che ho capito, tra le varie ristampe, i cultori di Magnus apprezzano soprattutto quella della Panini che non ha rimontato le tavole e anzi ha stampato i disegni in un formato un po' più grande rispetto a quelli della GEIS.

La-Compagnia-della-Forca-30 La-Compagnia-della-Forca-31

La-Compagnia-della-Forca-32 La-Compagnia-della-Forca-33

La-Compagnia-della-Forca-34 La-Compagnia-della-Forca-35

La-Compagnia-della-Forca-36 La-Compagnia-della-Forca-37

La-Compagnia-della-Forca-38 La-Compagnia-della-Forca-39

La Alessandro ha pubblicato la serie in dieci volumi di grandi dimensioni e con copertine inedite, ma ha rimontato le tavole.

La-Compagnia-della-Forca-20 La-Compagnia-della-Forca-21

La-Compagnia-della-Forca-22 La-Compagnia-della-Forca-23

La-Compagnia-della-Forca-24 La-Compagnia-della-Forca-25

La-Compagnia-della-Forca-26 La-Compagnia-della-Forca-27

La-Compagnia-della-Forca-28 La-Compagnia-della-Forca-29

C'è anche una ristampa in venti albi della Granata Press che ha adottato il formato originale.

Come annunciato, la Rizzoli rimonterà le tavole ed essendo la storia concentrata in due soli volumi, i disegni probabilmente saranno un po' piccoli.

Io dovrei avere alcuni albi della GEIS anche se non mi ricordo dove li ho messi e un volume della Alessandro che mi era stato dato in omaggio hmm
 
Top
0 replies since 21/12/2014, 18:51   618 views
  Share