Seton

« Older   Newer »
  Share  
clakira
view post Posted on 8/1/2021, 13:45 by: clakira
Avatar

Lady Cla

Group:
Staff
Posts:
12,715

Status:


Superior Tuatara puoi sistemare le immagini? sono sparite quasi tutte. D:
===
Letto l'ultimo
Lo considererei come un episodio extra, in quanto Seton non è protagonista ma ascolta un racconto intorno al fuoco di alcuni cacciatori che hanno catturato un temibile orso.
Il racconto ripercorre vari anni dall'infanzia fino all'età adulta dell'orso (una vitaccia!) che più volte incontrerà gli umani, uno in particolare che prima l'ha allevato, poi rivenduto e una volta adulto (ma non riconosciuto) cacciato, ferito, catturato e consegnato ad uno zoo.
Seton con la sua compagna si reca a San Francisco per vedere l'orso ormai fiaccato dalla vita in cattività.
A parer mio sarebbe stato bello vedere questa fase della vita di Seton, che ha intrapreso la professione di naturalista errante e scrittore/disegnatore e della sua compagna, nativa americana da parte di padre e prima promotrice della cultura nativa. Purtroppo in 2 pagine è stata liquidata tutta la parte biografica, lasciandomi un senso di incompletezza.

Serie che lascia l'amaro in bocca rispetto alla sensibilità sul tema ambiente e animali che abbiamo al giorno d'oggi.
Mi è piaciuto? Sì. Lo rileggerò? (come mi è successo già con il film di Into the Wild) manco sotto tortura.
 
Top
15 replies since 30/1/2014, 22:36   744 views
  Share