Seton

« Older   Newer »
  Share  
clakira
view post Posted on 6/1/2021, 16:28 by: clakira
Avatar

Lady Cla

Group:
Staff
Posts:
12,715

Status:


Numero 3 più tranquillo.
Seton è a Londra per studiare, ma non si trova a proprio agio in città e il richiamo della natura vive sempre in lui. I soldi che arrivano dai genitori sono pochi e ciò lo costringe al massimo risparmio fino a trovarsi in una grave condizione di denutrizione. Tornato in america per rimettersi, il padre lo esorta a lavorare anzichè bighellonare nei boschi (e te credo, ha altri 12 figli!). Seton parte allora alla volta della fattoria che i suoi fratelli stanno mettendo in piedi, ma anche in questa occasione, come accaduto nell'albo precedente, la sua attività principale è di esplorare il territorio circostante.
Questa volta l'animale designato è un maestoso cervo, anche lui furbissimo come i predecessori, che metterà in difficoltà Seton e lui come al solito ne sarà ossessionato.
Ho trovato interessante il personaggio di Chaska, il nativo americano, che gli insegna tante cose sull'osservazione della natura e sul modo di vivere della sua gente.
Questo volume mi è sembrato più sottotono e personalmente troppo ripetitivo nel seguire continuamente le tracce dell'animale per pagine e pagine, menomale che il disegno è uno spettacolo.
Oh Seton, ma fare qualcosa per quel disturbo ossessivo-compulviso, no eh? :P
 
Top
15 replies since 30/1/2014, 22:36   744 views
  Share