Seton

« Older   Newer »
  Share  
clakira
view post Posted on 1/1/2021, 14:26 by: clakira
Avatar

Lady Cla

Group:
Staff
Posts:
12,715

Status:


Ottimo anche il numero 2 che ha dei presupposti diversi dal precedente, come tematica di base è la stessa (uomo vs. natura) ma ho trovato uno svolgimento diverso, in cui entrambe le fazioni lottano per la propria sopravvivenza al limite, anzi oltre il limite delle proprie possibilità. Si viaggia su 2 binari paralleli (Seton e la lince) che alla fine si scontreranno
Stavolta torniamo indietro nel tempo, all'adolescenza di seton. Seton va a vivere presso una famiglia per qualche mese per rimettersi da un periodo di malattia. La famiglia è composta da 3 fratelli (1 maschio e 2 femmine) che hanno deciso di staccarsi dalla famiglia d'origine per intraprendere una nuova attività in mezzo ai boschi. Il lavoro per un po' fila liscio e Seton appena può esplora il territorio fino al giorno in cui
una febbre fortissima colpisce Tom, il fratello maggiore. Non essendoci molto con cui curarsi, a parte un'erba spontanea, Tom torna dai genitori lasciando tutto in mano agli altri 3. Purtroppo tutti e 3 si ammalano di questa strana febbre contagiosa e subiscono le incursioni di una lince che ha 2 piccoli da sfamare.
Mentre i ragazzi soffrono a letto, la lince ruba le galline e come ogni felino che si rispetti, entra in casa a curiosare, farsi uno spuntino, bere l'acqua dal secchio (c'è il fiume di fianco :P ), innescando una vera e propria lotta per la sopravvivenza. I ragazzi riescono a malapena ad alzarsi dal letto e non hanno altro cibo o la possibilità di andare al villaggio che è abbastanza distante.
I giorni passano, le scorte diminuiscono, Tom non torna e non si sa se è vivo o morto, la lince e altri animali si aggirano intorno a casa e i proiettili sono finiti, il panico sale sempre più fino all'epilogo finale che anche stavolta ho trovato d'impatto e di gioia per alcuni ma tragico per altri. L'unica commento che si può fare è: è la natura.

Per ora continuo a consigliare la lettura, ma forse avrei letto prima il numero 2 del numero 1.
 
Top
15 replies since 30/1/2014, 22:36   744 views
  Share