MANGA: Consigli per gli acquisti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/1/2014, 19:35
Avatar

Pulcina Cri

Group:
Staff
Posts:
7,918

Status:


come da titolo, topic generale dei consigli mangosi.

Edited by clakira - 11/4/2020, 11:18
 
Top
italianshark
view post Posted on 2/3/2014, 13:37




Qualche consiglio su manga drammatici/shojo?Avevo adocchiato A town where you live ma leggendo diverse opinioni qua e là,tante persone dicono che scade veramente molto dopo circà meta serie...
Aggiungo che sono digiuno di questo genere.
 
Top
view post Posted on 2/3/2014, 15:21
Avatar

Vegeta

Group:
Staff
Posts:
2,437
Location:
Vegeta

Status:


i primi che mi vengono in mente sono:

bokura ga ita (16 numeri 5,9 euro flashbook)
mars 15 volumi star comics, l'edizione però è molto vecchia...
la clessidra, 10 numeri planet manga
 
Top
view post Posted on 2/3/2014, 15:26
Avatar

Pulcina Cri

Group:
Staff
Posts:
7,918

Status:


a town where you live in realtà è uno shonen sentimentale, comunque io lo sconsiglio perchè all'inizio mi piaceva molto, poi secondo me è scaduto tant'è che ne ho interrotto la lettura.

Anche a me era piaciuto molto la clessidra ai tempi.
Tra quelli che ho letto di recente c'è ultimi raggi di luna che mi è piaciuto molto, di cui è uscita da poco una riedizone lussuosa in 2 volumi per planet manga (cartonata).
 
Top
italianshark
view post Posted on 2/3/2014, 15:29




Grazie dei consigli.Ho dato un'occhiata a la clessidra e non mi dispiacerebbe leggerlo,peccato che sia esaurito.
 
Top
view post Posted on 2/3/2014, 18:42
Avatar

Lo chiamavano banderuola

Group:
Member
Posts:
9,272

Status:


Non ho capito se effettivamente cerchi quel genere là o altro, visto che per cominciare hai citato ATWYL. Ovviamente, in ogni caso, visto che l'avevi adocchiato prendi Suzuka a giugno.

Con shojo intendi più che altro sentimentale?
 
Top
view post Posted on 2/3/2014, 19:09
Avatar

¡Que viva México!

Group:
Member
Posts:
17,110
Location:
???

Status:


CITAZIONE (*Risachan* @ 2/3/2014, 15:26) 
a town where you live in realtà è uno shonen sentimentale, comunque io lo sconsiglio perchè all'inizio mi piaceva molto, poi secondo me è scaduto tant'è che ne ho interrotto la lettura.

Io sto parecchi avanti, tipo vol 24 o 25 (leggo i capitoli "sfusi"...) e non è che sia scaduto... in pratica prima metà=classico sviluppo de genere, incontro/innamoramento/crisi/ecc ecc; culminato col fatto che sappiamo che ha fatto storcere la bocca a me e a molti... dopo qualche volume si risolve con l'happy ending. Dunque cosa c'è nella restante metà del mango??
Altre crisi?? Altri triangoli??? Altre avventure???? NO! :P
In pratica è uno slice of life romance, ci sono sti 2 che sono praticamente sposati (convivono e dormono assieme) e si alternano capitoli di gag a capitoli più... slice -la scelta lavorativa di uno, il matrimonio di un amico ecc- qualche tetta ovviamente appare, ma in salsa comica (il protagonista tenta di sbarazzarsi di una pretendente a colpi di peti).
Detto questo è un buon mango? Sì e no, questo stirarsi è leggibile ma i capitoli davvero belli sono in misura di 1 ogni 3 poco incisivi, ma va anche detto che non è affatto brutto.

Ma soprattutto non è "scaduto", almeno a livello concettuale, il punto più basso è a metà serie.
 
Top
italianshark
view post Posted on 2/3/2014, 19:14




Eh...a dire il vero non saprei dirti con precisione il genere(non avendone mai letti).Provo a spiegarmi meglio che posso.Non mi piacciono gli shojo con Sfondi bianchi,farfalline e "luccichini" vari(o almeno,che non si limitino a quello XD).Diciamo che cerco qualunque tipo di manga in cui ci siano sentimento o semplicemente delle relazioni profonde tra i personaggi con...un pò di drammaticità!Ah e lo sfondo deve essere perlopiù realistico.
Spero di essere stato un pò più chiaro :D
 
Top
view post Posted on 2/3/2014, 19:18
Avatar

¡Que viva México!

Group:
Member
Posts:
17,110
Location:
???

Status:


CITAZIONE (italianshark @ 2/3/2014, 13:37) 
Qualche consiglio su manga drammatici/shojo?Avevo adocchiato A town where you live ma leggendo diverse opinioni qua e là,tante persone dicono che scade veramente molto dopo circà meta serie...
Aggiungo che sono digiuno di questo genere.

ATWYL non c'entra niente con entrambe le definizioni, visto che è una commedia shonen... se intendi manga sentimentale, potresti iniziare dai classici come Maison Ikkoku, Touch; Katsu! o Rough, fra le cose più nuove lo stesso Suzuka (molto più coerente e incisivo di ATWYL), Good Ending, Jammin' Apollon... ti direi pure Canta Yesterday per me che è spettacoloso come slice-romance, ma non so quanto ti fidi dei K (io sono al 6 francese, in italia siamo al 4)
 
Top
view post Posted on 2/3/2014, 19:27
Avatar

Lo chiamavano banderuola

Group:
Member
Posts:
9,272

Status:


Power Play!

In seconda battuta ti direi Honey and Clover, ma è esaurito e va cercato nell'usato, Rough, Touch e Maison Ikkoku, che sono disponibili ma hanno edizioni rivedibili.

Giusto per la cronaca, nessuno di questi è shojo. :D
 
Top
view post Posted on 2/3/2014, 19:38
Avatar

Pulcina Cri

Group:
Staff
Posts:
7,918

Status:


ah, ma se parliamo di manga sentimentali in generale e non per forza shojo, è uscito di recente "il giorno prima dell'estate", seinen sentimentale davvero bello (per me miglior novità seinen 2013), che è in un contesto realistico, e ha toni malinconici. In più ha una bella edizione e dei bellissimi disegni.
 
Top
view post Posted on 2/3/2014, 19:45
Avatar

¡Que viva México!

Group:
Member
Posts:
17,110
Location:
???

Status:


E che dire di Ashita Dorobo?? A me è piaciuto molto!
 
Top
italianshark
view post Posted on 2/3/2014, 20:00




Grazie a tutti!Vedo di informarmi un pò sui titoli che mi avete consigliato.
 
Top
view post Posted on 2/3/2014, 20:41
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Staff
Posts:
13,709

Status:


Anche io ti consiglio Touch e Rough. Addirittura i primi 9 volumi (su 14) di Rough costano 1,90€ ciascuno, quindi approfittane per prenderne un paio tutti in una volta, dato che è come se fossero sempre in offerta (se poi la tua fumetteria fa sconti ti costano ancora meno).
 
Top
view post Posted on 2/3/2014, 20:57
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
6,162
Location:
Veio

Status:


Ma che rough! Ma quale Touch! Ma questo vuole un racconto romantico realistico-drammatico e gli proponete 40 volumi di partite di beisboll!!!!!!!??????????? Al rogo! :P

Honey & Clover va bene! Pure il giorno prima dell'estate anche se più che drammatico ha dei toni malinconici. Bokura ga ita, Nana e la Clessidra vanno benissimo. Io ci metterei pure l'arma finale solo che non è realistico visto che parla della III guerra mondiale (che grazie a Dio non c'è mai stata) e di un'arma finale. Ma in quanto a drammaticità e pure romanticismo mi sa che lo battono in pochi, a me m'ha emotivamente devastato lol
 
Top
2722 replies since 23/1/2014, 19:35   71389 views
  Share