Il nuovo MangaDB Forum: dubbi, curiosità, proposte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/1/2014, 13:35
Avatar


Group:
Vice Amministratore
Posts:
12,416

Status:


2h3bk2f



Lasciare il vecchio MangaDB non è facile pensando ai dieci anni di discussioni e contenuti che perdiamo. Però una ripartenza spesso può dare nuovi stimoli.

Per ora è ancora un po' tutto work in progress e ci sono tanti "spazi da riempire" ma se avete notato le modifiche alla struttura del forum, l'idea è quella di aumentare gli argomenti e dar loro maggiore visibilità.

Edited by Superior Tuatara - 26/7/2014, 10:53
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 15:26
Avatar

Lettore raffinato in attesa di pensionamento...

Group:
Staff
Posts:
8,327
Location:
Borgo San Lorenzo (FI)

Status:


Citando un vecchio motto!

"Prevalga il MangaDB!"
 
Web  Top
view post Posted on 20/1/2014, 15:47
Avatar

Ho la tenda in fumetteria

Group:
Member
Posts:
365
Location:
Treviso

Status:


Io ho due proposte/richieste tecniche.

Innanzi tutto vorrei capire come si può evitare di default l'iscrizione alle discussioni, sennò ogni volta che scrivo un messaggio dovrei spuntare la casellina per non iscrivermi e nel 90% dei casi mi dimentico.

Seconda cosa, rendere i nuovi messaggi più visibili già in home non sarebbe male.
So che prob ci avete già pensato e ci state lavorando, ma penso sia più semplice riportare queste cose in modo che abbiate un riferimento.
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 16:17
Avatar


Group:
Vice Amministratore
Posts:
12,416

Status:


Mi sa che sono lavori da amministratore.

Per quanto riguarda i nuovi messaggi, sì infatti, è utile un pulsante che ne faccia comparire l'elenco in ordine cronologico.

Secondo me non sarebbe male anche aumentare le dimensioni dell'avatar (che so, un 200x200 come limite), sempre se è fattibile.
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 17:09
Avatar

Lettore esperto

Group:
Member
Posts:
742

Status:


Io avrei un po' di domande, so che vi starete scervellando e sicuramente i petulanti non aiutano...

Però davvero non capisco, ma i problemi non erano solamente legati al server? Perché cambiare addirittura board? a parte la nuova migrazione che vabbé, ForumFree è quello ch eè ma va benissimo per quello che dobbiamo fare (eh sì io sono innamorato di IPB3 ma che ci vuoi fare, costa e lo capisco.)
Però ok, capisco anche che la mole di contenuti sia eccessiva ma non abbiamo nemmeno un backup?

Più che altro ciò che non capisco è questa migrazione decisiva, stroncando ogni collegamento del vecchio forum, non dico il sito che sicuramente è eccessivo su tutti i fronti portarselo dietro, un lavoro davvero grande, un bel peccato ma non si può pretendere nulla... Però mi pare tutto molto strano ecco, in genere sia backup che la board dovrebbe rimanere...

Come mai queste decisioni?

Nulla di polemico, giusto per avere una visione più chiara degli avvenimenti, sempre se possiate/vogliate divulgare tutto, non perché io ne capisca qualcosa, ma ho già avuto dei trascorsi del genere con altri forum, e siamo sempre riusciti a portarci dietro tutto quanto, (nonostante la mole di contenuti sia stata forse maggiore di quella del DB, ma non voglio entrare nei dettagli è meglio XD) per questo mi suona strano, non per recriminare nulla ripeto, solo una curiosità per chiarire questo dubbio, se potete dirlo ovvio :)
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 17:15
Avatar

Ho la tenda in fumetteria

Group:
Member
Posts:
365
Location:
Treviso

Status:


Penso che una migrazione completa di alcuni contenuti sia teoricamente possibile, va da se che può essere fatta in un secondo momento, basta mantenere ivo il dominio invision.
Però imho soprattutto se si farà un restiling come pare, e lo trovo anche giusto, è bene prima essere online con la nuova piattaforma e poi in base a come la si imposta decidere se e cosa spostare.
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 17:55
Avatar


Group:
Vice Amministratore
Posts:
12,416

Status:


Io non vi so rispondere sulle cause tecniche perchè non le conosco. L'augurio è che si possa recuperare almeno qualcosa ma sono questioni su cui non mi pronuncio perchè non idea di come funzioni tutta questa roba di server e software.
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 19:23
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
6,162
Location:
Veio

Status:


L'avatar penso si possa ingrandire, io mi ricordo che un bel po' di anni fa (su freeforumzone però ma credo sia uguale) frequentavo un forum con avatar enormi e firme ancor più monumentali...
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 20:06
Avatar

Ho scelto la via del Meifumado

Group:
Member
Posts:
1,607

Status:


Io aumenterei soprattutto lo spazio per la firma. Come nel vecchio forum...
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 20:38
Avatar


Group:
Vice Amministratore
Posts:
12,416

Status:


Io ho rispolverato la mia prima firma in assoluto per mangadb
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 20:44
Avatar

Ho la tenda in fumetteria

Group:
Member
Posts:
365
Location:
Treviso

Status:


Per me le firme possono essere grandi quanto volete, basta che non si possa inserirvi lo scroll, sennò scorrere una pagina diventa impossibile.
 
Top
view post Posted on 20/1/2014, 22:51
Avatar

Ho scelto la via del Meifumado

Group:
Member
Posts:
1,607

Status:


Non c'è la possibilità di allungare lo spazio riservato per le discussioni? Provo a spiegarmi, rispetto al vecchio forum trovo che la base, cioè lo spazio utilizzabile (per intenderci la striscia bianca al centro del forum, quella dove è possibile scrivere e visualizzare le discussioni ), sia poco larga. Io la allungherei (e almeno nei blog questo è possibile), così da sfruttare al meglio lo spazio...
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 01:26
Avatar

Lo chiamavano banderuola

Group:
Member
Posts:
9,272

Status:


Io le sezioni le farei esattamente com'erano su mangadb.it

In fin dei conti siamo una manciata di utenti e i topic "dedicati" che non trattano di fumetti difficilmente prendono piede. Il calderone per film e telefilm, per esempio, non mi dispiaceva.
(Sì, ho letto il primo post, ma tant'è)

Altra cosa: apprezzerei maggiormente un layout wide invece che centrato.

Per il resto, è un forum e i forum sono fatti dagli utenti e in questo forum vedo delle belle facce. ^_^

Edited by Godot! - 21/1/2014, 01:54
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 09:53
Avatar


Group:
Vice Amministratore
Posts:
12,416

Status:


I calderoni però non aiutano la visibilità degli argomenti in caso qualche nuovo utente ci visitasse.

Fosse per me aggiungerei un'altra cinquina di sezioni separate :P
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 10:06
Avatar

Ho scelto la via del Meifumado

Group:
Member
Posts:
1,607

Status:


A tal proposito mi chiedevo se fosse possibile creare un topic per le serie tv in generale perchè, se devo aprire un topic per ogni serie tv che ho voglia di commentare, già mi immagino topic con zero risposte e 30 visite. Poi se si crea una bella discussione basta aprire un topic e spostare i messaggi.
 
Top
2220 replies since 20/1/2014, 13:35   45046 views
  Share