Annunci Star Comics Lucca Comics 2023

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2023, 09:52
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
4,792

Status:


Che novità ha?
 
Top
view post Posted on 10/11/2023, 10:21
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,560
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (pensionator @ 9/11/2023, 23:58) 
Apparentemente la nuova edizione di Pandora Hearts costerà €12,90

L'avevo letto anche io su Manga's Corner e onestamente non mi capacito del prezzo.

Considerando che già la precedente edizione è abbastanza buona (aveva anche le pagine a colori, le mancava solo la sovraccoperta, insomma), credevo avrebbero fatto un'edizione come quella di Kamisama Kiss, quindi sempre in formato tankobon, ma con foliazione doppia e sovraccoperta (mantenendo ovviamente le pagine a colori). Anche perché è stata annunciata come NEW e non come PERFECT.

Ma vedendo il prezzo super gonfio MI AUGURO (per chi vorrà comprarlo) che opteranno per un formato Perfect in 15x21...altrimenti saremmo di fronte all'ennesimo rincaro in casa StarComics.
 
Top
view post Posted on 14/11/2023, 17:46
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,676
Location:
Valle d'Aosta

Status:


Potrei ritentare con Leviathan, saltai l'edizione francese.
 
Top
view post Posted on 17/2/2024, 18:53
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
1,486
Location:
Modena

Status:


Django Spaced Un commento su leviathan? Perché dalla trama del primo mi sembrava interessante, dalla trama del secondo su anteprima mi sembra una trashata
 
Top
view post Posted on 17/2/2024, 19:04
Avatar

¡Que viva México!

Group:
Member
Posts:
17,109
Location:
???

Status:


CITAZIONE (Elisix @ 17/2/2024, 18:53) 
Django Spaced Un commento su leviathan? Perché dalla trama del primo mi sembrava interessante, dalla trama del secondo su anteprima mi sembra una trashata

Non ho nulla da commentare.... un fumetto con quell'ambientazione e quei disegni lo prendo a prescindere.
 
Top
view post Posted on 17/2/2024, 19:31
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Member
Posts:
17,227

Status:


Kuki dà inizio alla sua vendetta nei confronti di Shikata e degli altri che lo bullizzavano, mentre altri studenti si fronteggiano divisi a seconda del luogo in cui sono nati: da una parte il “gruppo della collina”, dall’altro quello dei “caseggiati”. Nel frattempo, Nikaido sussurra a Ichinose che all’interno della loro fazione c’è qualcuno di sospetto...

Sarebbe davvero questa la sinossi del secondo volume? Sembra la trama di un altro manga.
 
Top
view post Posted on 17/2/2024, 19:44
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
1,486
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (Django Spaced @ 17/2/2024, 19:04) 
Non ho nulla da commentare.... un fumetto con quell'ambientazione e quei disegni lo prendo a prescindere.

Credevo l’avessi già letto

CITAZIONE (paul_v @ 17/2/2024, 19:31) 
<i>
Sarebbe davvero questa la sinossi del secondo volume? Sembra la trama di un altro manga.

Per questo ho dei dubbi
Forse c’è un errore 😂
 
Top
view post Posted on 17/2/2024, 19:48
Avatar

¡Que viva México!

Group:
Member
Posts:
17,109
Location:
???

Status:


Non mi pare proprio che sia Leviathan quella roba. Ci dovrebbe stare, su un'astronave, poca gente sopravvissuta a disastri....

CITAZIONE (Elisix @ 17/2/2024, 19:44) 
CITAZIONE (Django Spaced @ 17/2/2024, 19:04) 
Non ho nulla da commentare.... un fumetto con quell'ambientazione e quei disegni lo prendo a prescindere.

Credevo l’avessi già letto

Ebbene no, me ne pento!
 
Top
view post Posted on 17/2/2024, 19:53
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Member
Posts:
17,227

Status:


Eppure sto vedendo da altre fonti che i nomi che compaiono nella sinossi corrisponderebbero in effetti a quelli del manga😂😂🤭 io mi sa che avevo visto giusto nella ormai usuale trashata shounen Star Comics rivestita di autorialità e importanza grazie alla confezione e alla vendita alternativa in box da "collezione". E qui sembriamo a livelli pure peggiori di quella ciofeca di 018 Love Eighteen.
 
Top
view post Posted on 17/2/2024, 20:05
Avatar

¡Que viva México!

Group:
Member
Posts:
17,109
Location:
???

Status:


Questa la trama (tradotta) del 2 francese, poi non so.

Mostro o essere umano... chi dorme nel cuore dell'oscurità?
Tutti gli adulti sono morti a bordo del Leviatano e solo due studenti sanno che gli aiuti non arriveranno. Dovrebbero avvertire i loro compagni di cercare di trovare collettivamente una via d’uscita da questa situazione disperata? O, al contrario, cercare da soli la camera criogenica che è la loro unica possibilità di sopravvivenza?
Futaba convince Kazuma a tacere, ma...




Comunque dubito ci siano colline e caseggiati nell'astronave...

Edited by Django Spaced - 17/2/2024, 20:07
 
Top
view post Posted on 17/2/2024, 20:05
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
1,486
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (Django Spaced @ 17/2/2024, 20:03) 
Questa la trama (tradotta) la trama del 2 francese, poi non so.

Mostro o essere umano... chi dorme nel cuore dell'oscurità?
Tutti gli adulti sono morti a bordo del Leviatano e solo due studenti sanno che gli aiuti non arriveranno. Dovrebbero avvertire i loro compagni di cercare di trovare collettivamente una via d’uscita da questa situazione disperata? O, al contrario, cercare da soli la camera criogenica che è la loro unica possibilità di sopravvivenza?
Futaba convince Kazuma a tacere, ma...

Da questa continua ad ispirarmi allora
 
Top
view post Posted on 17/2/2024, 20:14
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Member
Posts:
17,227

Status:


Quella francese sembra un altro manga ancora. A me però non penso piacerà, però a molti qui sì, in effetti, se il fumetto è più in linea con la sinossi francese.
 
Top
view post Posted on 17/2/2024, 22:38
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
21,213
Location:
Piemonte

Status:


Potreste avere ragione entrambi: esistono più manga con il titolo "Leviathan" e si potrebbe aver fatto confusione senza volere. Quello di Kuroi Shiro però è assolutamente ambientato nello spazio.
Oppure nella sinossi del secondo volume hanno fatto confusione e scritto male alcuni concetti. In effetti questa la sinossi del secondo volume su Amazon Giapponese (traduzione di goooogle perciò poco precisa)
"Gli studenti si uccidono a vicenda per il "sonno freddo", l'unico mezzo per sopravvivere! Kuki, vittima di bullismo da parte di Shikata e degli altri, inizia un contrattacco...! e il "gruppo Danchi". Nikaido sussurra a Ichinose che tra i suoi amici c'è una persona sospetta...!?"
fonte: www.amazon.co.jp/-/en/%E9%BB%92%E4...p_pbnx_fo_thb_2
 
Web  Top
view post Posted on 18/2/2024, 10:00
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
7,515

Status:


CITAZIONE (Django Spaced @ 17/2/2024, 20:05) 
Comunque dubito ci siano colline e caseggiati nell'astronave...

Penso siano nomi di aree della nave, in genere ai ponti delle navi turistiche si danno dei nomi che non c'entrano nulla con la nave stessa ma che sono più "facili" da gestire/ricordare per i passeggeri.

esempi

MSC-Fantasia-Piani-Nave
MSC-Preziosa-Piani-nave

Oppure saranno due raggruppamenti per provenienza.
Gli studenti montanari, quelle decittà, i burini di campagna... :huhu:
 
Top
view post Posted on 18/2/2024, 13:02
Avatar

¡Que viva México!

Group:
Member
Posts:
17,109
Location:
???

Status:


Può darsi, può darsi.... resta il fatto che nella sinossi hanno eliminato qualsiasi riferimento ad ambientazione o alla cosmica lotta per la sopravvivenza: sembra un mango di teppisti scolari. Chi l'ha redatta è un raro incompetente.....

p.s. sto magico deck 4 è sotto la linea di galleggiamento, sembra più una stiva che una fantasticheria ah ah
 
Top
90 replies since 1/11/2023, 13:02   2722 views
  Share