Toshokan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/6/2023, 18:01
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
7,515

Status:


CITAZIONE (clakira @ 17/6/2023, 14:45) 
Giusto, vedo che ha il sacchettino sottobraccio.

comunque ci riferiamo entrambi a: -Il gusto delle stagioni di Oi Masakazu

:lol:


e si direi che anche il titolo è indicativo. :ciccio:
 
Top
view post Posted on 17/6/2023, 18:33
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,560
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (Kolok1974 @ 17/6/2023, 15:30) 
7,90 is the new 4,90 dei prossimi 2 anni...mazza che legnate!

Al massimo the new 6,50€.
 
Top
view post Posted on 17/6/2023, 20:23
Avatar

Lettore esperto

Group:
Member
Posts:
909

Status:


Sembrano tutti interessanti questi nuovi titoli toshokan
 
Top
view post Posted on 17/6/2023, 23:41
Avatar

Ball Buster

Group:
Member
Posts:
10,208
Location:
Romagna solatìa

Status:


CITAZIONE (paul_v @ 17/6/2023, 18:39) 

Grazie!
Direi che passo per Mayfly Island.
Blossom è interessante per l'argomento trattato, ma graficamente... meh!
Dei tre, invece, potrebbe interessarmi molto The Funeral Concerto (dalla copertina credevo fosse tutta un'altra cosa, invece...).

CITAZIONE
Giornate Tranquille, sembrerebbe una delizia, ma anche quello in due volumi sulla torre di Babele ha un concept interessante.

Della Torre di Babele non mi importa, ma anche a me Giornate tranquille attira a pelle. Solo, non so se mi sconfinfera il disegno... :godot:

www.animeclick.it/manga/46931/tokubetsu-janai-hi

CITAZIONE
L'unico che forse potrebbe non interessarmi è Il Gusto delle Stagioni, se l'autore è davvero quello che ho trovato sul web. Ma solo perché non mi piace molto il disegno, mentre non riesco a trovare il titolo originale per capire la trama.

www.animeclick.it/manga/37101/shiki-wo-taberu-onna

Non mi dice granché, ma vediamo...

Per il resto, credo "My Soulmate" sia uno yaoi o uno shonen ai, quindi probabilmente passo.

Resta "Nostalgia delle dojinshi" di Sawako Yamana, che non so cosa sia, ma le altre cose che ho visto in giro dell'autrice non mi sconfinferano granché...
 
Web  Top
view post Posted on 17/6/2023, 23:57
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Staff
Posts:
13,709

Status:


Su animeclick la trama de Il gusto delle stagioni è molto esaustiva :roftl:

La trama: Una storia di moto, viaggi e cibo.
 
Top
view post Posted on 18/6/2023, 07:30
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Member
Posts:
17,227

Status:


CITAZIONE (minty77 @ 18/6/2023, 00:41) 
CITAZIONE
L'unico che forse potrebbe non interessarmi è Il Gusto delle Stagioni, se l'autore è davvero quello che ho trovato sul web. Ma solo perché non mi piace molto il disegno, mentre non riesco a trovare il titolo originale per capire la trama.

www.animeclick.it/manga/37101/shiki-wo-taberu-onna

Non mi dice granché, ma vediamo...

eccolo, grazie! No, nemmeno a me dice moltissimo, forse questo passo.

CITAZIONE
Per il resto, credo "My Soulmate" sia uno yaoi o uno shonen ai, quindi probabilmente passo.

di My Soulmate ho trovato per ora questo link:
www.hkacartshop.store/item/%E9%80%...309465413517312
la trama sembra essere questa:
Comics assistant Chuen-ming Chung has been working hard for many years. Although he has entered middle age, his dream of being a comics artist has not yet come true. Finally, he made up his mind to quit the job and fought hard for his dream.

CITAZIONE
Resta "Nostalgia delle dojinshi" di Sawako Yamana, che non so cosa sia, ma le altre cose che ho visto in giro dell'autrice non mi sconfinferano granché...

Il disegno mi sembra interessante, ho visto quello di "Lemonade Books". Spero che anche questo sia a colori, perché in b/n non renderebbe, forse.

comunque a me diverte moltissimo andare a caccia di info con le tranche di uscite Toshokan, ogni volta è una sorpresa e una scoperta :wub: :]
 
Top
view post Posted on 18/6/2023, 08:45
Avatar

Ball Buster

Group:
Member
Posts:
10,208
Location:
Romagna solatìa

Status:


CITAZIONE (paul_v @ 18/6/2023, 08:30) 
di My Soulmate ho trovato per ora questo link:

Io da QUI, con Google Traduttore ho letto che

CITAZIONE
La storia racconta la storia di Zhong Chuanming, che ha lavorato per molti anni come assistente comico.Per diventare un fumettista, ha risolutamente lasciato il suo lavoro e si è dedicato a disegnare i propri fumetti. Varie situazioni incontrate durante il processo lo hanno costretto a collaborare con Zhang Shan, un altro assistente manga alle prime armi, per completare il lavoro.

Complice titolo e copertina, propendo per la teoria dello shonen ai.
 
Web  Top
view post Posted on 18/6/2023, 08:47
Avatar

Lady Cla

Group:
Staff
Posts:
12,735

Status:


CITAZIONE (DoctorDoomIII @ 17/6/2023, 19:01) 
comunque ci riferiamo entrambi a: -Il gusto delle stagioni di Oi Masakazu
:lol:

L'ho detto io che son distratta ultimamente :P
Faccio sbagliare anche voi.
 
Top
view post Posted on 18/6/2023, 09:06
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
6,162
Location:
Veio

Status:


Giornate tranquille ha belle illustrazioni a colori, tutto il mango avrebbe dovuto essere disegnato così invece che con quell'orrida bicromia bianco marrone :P

Quello sull'isola mi ricorda un romanzo che ho letto di recente cmq anche se il libro mi era piaciuto il mango non mi interessa

Quella della moto boh, cmq è fàiga+moto+foto+cibo non solo moto, foto, cibo :sakurambo:

Peccato lemonade books sia inedito, l'avrei preso volentieri, aspetto notizie sulle dojinshi
 
Top
view post Posted on 18/6/2023, 09:51
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
7,515

Status:


CITAZIONE (the black prince @ 18/6/2023, 10:06) 
Quella della moto boh, cmq è fàiga+moto+foto+cibo non solo moto, foto, cibo :sakurambo:

Tutte le donne in tuta motociclistica sono faighe :vale:
 
Top
view post Posted on 13/7/2023, 21:08
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,560
Location:
Bologna

Status:


Sul sito e sui social dell’editore sono state aggiunte tante schede di tutti i volumi annunciati spalmati tra settembre e novembre.


Peccato constatare che La monella Chie passi a 7,90€ dal terzo volume. Ok che è una serie rischiosa, però così invogliano ancora meno considerando che dura quanto Naruto a momenti.🤣
 
Top
view post Posted on 13/7/2023, 22:00
Avatar

Sorella Alberta

Group:
Member
Posts:
17,227

Status:


Una meravigliosa carrellata di fumetti per tutti i gusti. Qui almeno si vede dietro un ragionamento e una visione editoriale, e non uno sparare nel mucchio per tirare a campare. Mi piace anche molto il modo in cui li presentano, in modo serio e professionale, ma non tronfio né spocchioso.
 
Top
view post Posted on 14/7/2023, 09:38
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
7,515

Status:


Chie 67 volumi è più o meno come la roulette russa con una pistola automatica. :help:

CITAZIONE (PukkaNaraku @ 13/7/2023, 22:08) 
Peccato constatare che La monella Chie passi a 7,90€ dal terzo volume. Ok che è una serie rischiosa, però così invogliano ancora meno considerando che dura quanto Naruto a momenti.🤣

Vedo che sono volumi decisamente corposi, 256pag, possibile che in fondo i 6.9 dei primi 2 volumi sia più una sorta di "promozione" che i 7,9 già un (primo?) aumento.

Alla fine considerando tutto non sorprendono, i rischi/problemi vanno oltre il prezzo, di certo non basso ma comunque poco stimolante anche ad 1 euro in meno.
 
Top
view post Posted on 14/7/2023, 10:27
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Staff
Posts:
13,709

Status:


Grazie. Da quale opera sono presi i due personaggi dell'ultima slide rossa?
 
Top
view post Posted on 14/7/2023, 11:43
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
5,777

Status:


CITAZIONE (DoctorDoomIII @ 14/7/2023, 10:38) 
Chie 67 volumi è più o meno come la roulette russa con una pistola automatica. :help:


Vedo che sono volumi decisamente corposi, 256pag, possibile che in fondo i 6.9 dei primi 2 volumi sia più una sorta di "promozione" che i 7,9 già un (primo?) aumento.

Alla fine considerando tutto non sorprendono, i rischi/problemi vanno oltre il prezzo, di certo non basso ma comunque poco stimolante anche ad 1 euro in meno.

Per ora non ho preso niente ,però li ho sfogliati e sono albi di qualità e ben fatti , certo il prezzo di € 5,90 per queste edizioni ce li dobbiamo scordare , ma e € 7,9 per La Monella CHIE mi pare esagerato per 65 volumi anche se sono 250 pp ...non so chi ha interesse ,costanza e denaro per seguire quasto manga...boh è un azzardo anche secondo me.
 
Top
396 replies since 14/2/2023, 22:31   17024 views
  Share