La Flashbook Edizioni annuncia il boy's love ''The Long Way Home - My Lovely Like a Cat' di Kumota Haruko

« Older   Newer »
  Share  
Bluesky78
view post Posted on 27/6/2020, 09:49 by: Bluesky78
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Staff
Posts:
1,438
Location:
Napoli

Status:


CITAZIONE (minty77 @ 27/6/2020, 01:55) 
CITAZIONE (Bluesky78 @ 26/6/2020, 09:30) 
il link che hai postato riguardava l'annuncio del serial mentre questo nuovo articolo è inerente l'annuncio del prequel autoconclusivo

CITAZIONE (Origano @ 26/6/2020, 09:34) 
Sono più distratto di Boh!! Ho cercato di vedere le differenze prima di scrivere ma non le vedevo

Bluesky78 , se posso permettermi di dare un consiglio...
I tuoi post sono sempre super-precisi e dettagliatissimi, il che mi lascia ogni volta ammirata. Però ammetto che, leggendoli, anche io ogni tanto vengo colta da sindrome da TMI (Too Much Information) *^^*
Mi chiedevo se non fosse possibile, per convogliare immediatamente l'attenzione di noi distratti solo sulle informazioni fondamentali, di lasciare "in chiaro" solo la parte di messaggio che riguarda strettamente l'opera di cui si va a trattare (magari limitando anche un po' i grassetti, e riservandoli ai soli dettagli più importanti sull'opera) e, ad esempio, mettere tutto il resto (notizie sull'autore, info su altre opere, sinossi e cover di opere collegate, ecc.) sotto "spoiler", in modo da "circoscrivere" l'attenzione di chi legge.
Secondo me così la comunicazione ne guadagnerebbe in efficacia e incisività.
Comunque, è solo un consiglio... :godot:

Si figurati, i consigli, le critiche e le valutazioni sono sempre assolutamente ben accettate (è già capitato in altre occasioni, infatti ora i calendari mensili delle case editrici sono più focalizzati e gli altri contenuti sono sempre sotto spoiler) :)
Mmm... comprendo le tue osservazioni (in effetti noto che sono ancora legato a una ''forte'' componente proveniente dalle letture e dagli schemi di stampo zoologico ^_^ ) e vedrò di apportare alcune modifiche e precisazioni per quel che riguarda in particolar modo gli articoli sulle novità inerenti le pubblicazioni italiane (ma anche su quelle provenienti dal Giappone). Su tali articoli però, per quel che riguarda le informazioni aggiuntive inerenti notizie sull'autore, info su altre opere, sinossi e cover di opere collegate, ecc., prima di utilizzare la modalità spoiler proverò inizialmente a dividere l'articolo in due parti chiarificando che, dopo una prima focalizzata sul cuore della notizia, la seconda è riferita a informazioni connesse e collaterali a quella principale (vedrò comunque di fare alcune prove per vedere se va meglio :) ).
Dici che i grassetti sono molti? In genere nelle news li utilizzo unicamente per i titoli delle opere. Li metto anche nella scheda sottostante le cover per le varie voci, giusto per differenziale dal contenuto informativo successivo (pensandoci però potrei anche eliminarlo e utilizzare il colore rosso, andrebbe meglio?). Le riviste e le collane, invece, sono senza grassetto e hanno rispettivamente i colori blu e viola. Il verde negli ultimi tempi ho pensato di metterlo per le sinossi. :)
 
Top
9 replies since 26/6/2020, 07:40   238 views
  Share