La Flashbook Edizioni annuncia il boy's love ''The Long Way Home - My Lovely Like a Cat' di Kumota Haruko

« Older   Newer »
  Share  
Bluesky78
view post Posted on 26/6/2020, 07:40 by: Bluesky78
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Staff
Posts:
1,438
Location:
Napoli

Status:


jpg


LA FLASHBOOK EDIZIONI ANNUNCIA IL BOY'S LOVE ''THE LONG WAY HOME - MY LOVELY LIKE A CAT'' DI KUMOTA HARUKO


Dopo l'acquisizione dell'interessante dramma psicologico-scolastico in 2 volumi ''Sakura-chan to Nozomi-kun (Saku-chan & Nozomi-kun)'' rivelata l'undici Giugno scorso, l'editore Flashbook Edizioni ha annunciato Mercoledì 24, sempre attraverso la sua pagina Facebook ufficiale, anche la futura pubblicazione di un interessante volume unico dal titolo ''Itoshi no Nekokke Otaru-hen - The long way home (The long way home - My lovely like a cat)''. Tale opera autoconclusiva, firmata dalla mangaka Kumota Haruko e serializzata in Giappone tra il 2012 e il 2013 per la rivista shōnen-ai bimestrale ''Shitoron (Citron)'' del publisher Ribure Shuppan (Libre Shuppan), è il prequel della serie boy's love ''Itoshi ni Nekokke (My Lovely Like a Cat)'' già edita in Italia dal publisher emiliano e disegnata sempre dalla suddetta autrice.


jpg


THE LONG WAY HOME - MY LOVELY LIKE A CAT (VOLUME UNICO)

jpg

Autore: Kumota Haruko
Casa Editrice: Flashbook Edizioni
Collana: probabilmente ''True Blue Collection''
Volumi giapponesi: 1, concluso.
Volumi italiani: 1, il primo tomo uscirà a Settembre 2020, non ancora uscito.
Titolo originale: ''Itoshi no Nekokke Otaru-hen - The long way home (The long way home - My lovely like a cat)''
Casa Editrice originaria: Ribure Shuppan (Libre Shuppan)
Rivista di serializzazione originale: ''Shitoron (Citron)''.
Data di pubblicazione originale: 2012
Pagine e formato: 192 pagine (fonte pubblicazione originale primo volume), b/n, 12 x 18 cm. Brossurato.
Prezzo italiano: Euro 6,90
Data di uscita italiana prevista : Settembre 2020. Non ancora uscito.
Genere: Shōnen-ai, Comedy-romance, Slice of Life, Psicologico.

Breve sinossi opera

''Mii-kun e Kei-chan si incontrano da bambini a Otaru, una fredda cittadina dell’Hokkaido. I due crescono assieme diventando inseparabili finché un giorno Kei confida all’amico di essersi messo con una ragazza. Per Mii-kun, che è segretamente innamorato di Kei, comincia un vero e proprio inferno.''

The Long Way Home, prequel di My Lovely Like A Cat, è stato disegnato e pubblicato in Giappone mentre era già in corso la serie principale. Abbiamo deciso di rispettare la pubblicazione giapponese, quindi di collocarne l’uscita subito dopo il volume 2 di My Lovely Like A Cat.

In questa one-shot vedremo Mii-kun e Kei-chan al primo incontro, ci avventureremo nei loro tormenti adolescenziali per poi ricollegarci con estrema naturalezza all’incipit di My Lovely Like A Cat. The long way home è una finestra aperta sul passato che approfondisce la psicologia dei due protagonisti, dove particolare attenzione è rivolta proprio a Mii-kun, ferito e angosciato dalla perdita dei propri cari, dall’amore segreto per l’amico e dal peso schiacciante della solitudine.

Un volume dalle atmosfere cupe che ci avvolge col candore della neve. Un volume dove la naturale spensieratezza della gioventù fatica a trovare spazio.


In alto la cover del volume ''Itoshi no Nekokke Otaru-hen - The long way home (The long way home - My lovely like a cat)'' mentre, qui in basso, alcune interessanti tavole interne tratte da tale tankobon:

jpgjpg
jpgjpg
jpgjpg

Qui sotto, invece, le copertine dei 5 tomi nipponici che compongono attualmente il serial ''Itoshi ni Nekokke (My Lovely Like a Cat)'' (l'ultimo dei quali uscito a Giugno 2016) pubblicato dalla Flashbook Edizioni e quella del recente volume speciale “Itoshi no Nekokke - Ban Gaiden” (dato alla luce nell'Ottobre 2018):

jpgjpg
jpgjpg
jpgjpg

Di seguito la breve sinossi e la presentazione del boy's love ''Itoshi ni Nekokke (My Lovely Like a Cat)'' fornita dalla Flashobook Edizioni il 20 Gennaio 2020:

Breve sinossi opera

''Misaburo Hanabishi e Keiichi Sawada sono una coppia da diverso tempo e ora, dopo tre anni di relazione a distanza, Kei lascia l’Hokkaido per andare a vivere col suo ragazzo a Tokyo. Mii-kun è uno scrittore di romanzi pornografici e vive in una grande e vecchia casa in stile tradizionale adibita a pensione, di proprietà della nonna, dove veste l’incarico di amministratore condominiale. Tra la compagnia e le interferenze degli affittuari, uno più strambo dell’altro, comincerà la sua piccante convivenza con l’amatissimo Kei-chan, tutta da costruire a partire proprio dalle basi.
Quale sarà il primo grande ostacolo che gli si parerà davanti?
''

''Kumota Haruko rientra tra gli autori della così detta “nicchia”. Un po’ come lo fu a suo tempo Asumiko Nakamura, per intenderci, e proprio come lei è dotata di uno stile inconfondibile e “personale” con le sue linee morbide, i chiaroscuro e l’utilizzo degli acquarelli, tutti elementi in grado di regalare meravigliose tavole a colori. Finora inedita in Italia, ha avuto modo di essere conosciuta e apprezzata qualche anno fa, grazie a una serie anime TV dedicata ad un’altra sua famosa opera: “Genroku Rakugo Shinjuu”.

Da sempre appassionata di BL, riesce ad accattivarsi il lettore anche con le trame più semplici.
Itoshi no Nekokke è il suo BL più lungo ma anche uno dei più graziosi e divertenti. Come ha ammesso lei stessa in una intervista: questa serie nasce dalla sua profonda passione per il famoso manga “Maison Ikkoku” di Rumiko Takahashi.
In pratica Itoshi no nekokke è la versione Boy’s Love di “Maison Ikkoku”. Tutto, ma proprio tutto, riporta a questa commedia, a partire dall’ambientazione fino ad arrivare ai personaggi “strambi” che popolano la pensione. Forse l’unico vero elemento che fa la differenza è la presenza di… gatti.
Ebbene sì, nel condominio dove risiedono i vari affittuari, non ce n’è uno che non abbia un gatto.
Kumota sensei è un’autrice molto apprezzata in Giappone e a dimostrazione di ciò c’è il “Tribute Book”, pubblicato assieme al volume 5, contenente tanti piccoli omaggi ai personaggi di Itoshi no Nekokke da parte di autori come Hidaka Shoko, Kii Kanna, Est Hem e Harada.
Oltre alla serie regolare in 5 volumi, che racconta la storia a partire dalla convivenza della coppia protagonista, l’autrice ha pubblicato il volume “Itoshi no Nekokke – Otaru Hen”, il prequel che mostra l’infanzia e l’adolescenza dei due protagonisti con la nascita del loro amore.
Recentemente poi è uscito il volume “Itoshi no Nekokke - Ban Gaiden” che contiene capitoli extra dedicati ai vari personaggi secondari. Ma di questi volumi parleremo poi.
Flashbook ha intenzione di presentare l’opera nella sua interezza, speriamo quindi che abbiate voglia di intraprendere assieme a noi questo nuovo e divertente viaggio.
''



FONTI:

www.facebook.com/notes/flashbook-e...63605350367773/

https://libre-inc.co.jp/catalog/detail.php?product_id=12751

https://libre-inc.co.jp/catalog/detail.php?product_id=16235
 
Top
9 replies since 26/6/2020, 07:40   238 views
  Share