LINE Digital Frontier Corporation: il sensei Hokazono ''Freak Island'' Masaya ha lanciato un nuovo mystery-horror

« Older   Newer »
  Share  
Bluesky78
view post Posted on 7/6/2020, 11:31 by: Bluesky78
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Staff
Posts:
1,438
Location:
Napoli

Status:


jpg


LINE DIGITAL FRONTIER CORPORATION: IL SENSEI HOKAZONO ''FREAK ISLAND'' MASAYA HA LANCIATO UN NUOVO MYSTERY-HORROR


jpg

Il 2 Giugno scorso, sulla piattaforma digitale nonché app per dispositivi iOS e Android ''LINE Manga'' della società LINE Digital Frontier Corporation, è stato annunciato che verranno lanciati nelle prossime settimane otto nuovi manga tra i quali si distingue il neonato progetto del talentuoso e poliedrico mangaka, sceneggiatore e illustratore Hokazono Masaya, già noto in Italia per diversi lavori come, per esempio, la commedia fantascientifica ''Ashita Dorobō (Ashita's Thief)'' e il più recente mystery-horror ''Kichikujima (Freak Island)''.
Tale opera, lanciata proprio Martedì scorso con disegni dell'autore Kurebayashi ''Jōō'' Nao su storia originale del sensei Hokazono, si intitola ''Naoko ~ Panpukin Naito Gaiden ~ (Naoko ~ Pumpkin Night Gaiden ~)'' e rappresenta un prequel/spin-off dell'action-horror ''Panpukin Naito (Pumpkin Night)'' della coppia Hokazono (sceneggiatura) e Taniguchi Seima (disegni), iniziato originariamente nel 2016 per il web-magazine seinen ''WEB Komikku Ganma (WEB Comic Gamma)'' della major Take Shobō per poi essere trasferito nell'Agosto del 2019 sulla sopracitata piattaforma ''LINE Manga'' che, inoltre, ha provveduto contemporaneamente a ripubblicare anche i primi 2 volumi in una nuova edizione corredata da una ricca quantità di correzioni e revisioni rispetto alla vecchia pubblicazione del precedente editore.
La storia del serial originale ha inizio quando una ragazza di nome Nakatani Akemi è perseguitata sui social media da un inquietante misterioso personaggio di nome "Pumpkin Night" che, una sera, le invia un chiaro e minaccioso messaggio privato prima raggiungerla a casa e ucciderla barbaramente con un coltello mentre parla al telefono con un amico. Tale ragazzo, un liceale di nome Makino Kazuya, diviene così suo malgrado il prossimo obiettivo dell'efferato serial killer. Pian piano, si scoprirà poi che la reale identità del feroce Pumpkin Night è quella della giovane Kirino Naoko, una ragazza vittima di bullismo fin dall'infanzia che è riuscita a fuggire dall'ospedale psichiatrico in cui era stata rinchiusa con il solo obiettivo di dare la caccia e vendicarsi dei suoi compagni di classe che costantemente la tormentavano e maltrattavano.
Nel prequel ''Naoko ~ Pumpkin Night Gaiden ~'' la vicenda è incentrata proprio sulle vicissitudini di Naoko durante il periodo di permanenza e reclusione all'interno della struttura psichiatrica.

In alto la prima immagine di presentazione a colori della nuova opera ''Naoko ~ Panpukin Naito Gaiden ~ (Naoko ~ Pumpkin Night Gaiden ~)'' mentre, qui in basso, i primi 2 tomi della prima edizione del 2016 edita per il web-magazine ''WEB Comic Gamma'' della Take Shobō:

jpgjpg

Qui sotto, invece, i primi 4 tankobon della neonata versione fortemente riveduta e corretta lanciata nel 2019 per la piattaforma ''LINE Manga'' della società LINE Digital Frontier Corporation e, a seguire, alcune interessanti tavole interne tratte dal 1° volume:

jpgjpg
jpgjpg

jpgjpg
jpgjpg
jpgjpg
jpgjpg

Come accennato all'inizio dell'articolo, il sensei Hokazono è conosciuto nella nostra penisola per diversi lavori quali: il mystery-thriller virologico in 2 tomi ''Emājingu'' (''Emerging'', con la preziosa supervisione del rinomato infettivologo nipponico Nakahara Hideomi) della defunta GP Publishing, proposto dal 2004 al 2005 per il seinen-magazine settimanale ''Shūkan Mōningu (Weekly Morning)'' della Kōdansha; la commedia fantascientifica in 4 tankobon ''Ashita Dorobō'' (''Ashita's Thief'', su disegni dell'altrettanto talentuoso mangaka Betten Court) della Ronin Manga (Kappa Edizioni), ospitato in Giappone dal 2007 al 2009 per i magazine seinen ''Shūkan Yangu Janpu (Weekly Young Jump)'' e ''Gekkan Yangu Janpu (Monthly Young Jump)'' di casa Shūeisha; l'antologia autoconclusiva a tematica zombie ''Manga Obu za Deddo (Manga of the Dead)'' della GP Publishing, rilasciata nel 2012 per l'editore Take Shobō e dove Hokazono partecipa (insieme ad artisti del calibro come Terada Katsuya o Hiromoto Shinichi) con il racconto ''Seirei no Mori (Forest of Spirits)''.
Abbiamo, infine, i due supernatural-horror ''Satsuriku Morufu'' (''Killing Morph'', 4 volumi) e ''Kichikujima'' (''Freak Island'', attualmente all'11° tomo)''. Il primo, edito dalla Planet Manga (Panini Comics), è stato illustrato dall'autore Koike ''Occhi Dietro'' Nakuto e presentato dal 2017 al 2019 per il bimesnile seinen ''Yangu Chanpion (Young Champion)'' della Akita Shoten mentre il secondo, similmente a ''Pumpkin Night'', dopo essere stato pubblicato dal Dicembre 2013 all'Aprile 2019 nel web-magazine ''WEB Comic Gamma'' si è trasferito dal Maggio 2019 sulla piattaforma digitale ''LINE Manga'', dove ha ripreso ad essere serializzato (giunto attualmente all'11° tankobon uscito a Febbraio 2020) con la contemporanea riproposizione in una rinnovata edizione dei primi 9 volumi della precedente versione marchiata Take Shobō. Ricordo che tale serial è editato da noi all'interno della testata ''Kappa Extra'' della Star Comics dove, dal lontano Maggio 2018, è tutt'ora fermo all'uscita numero 8.

Qui in fondo le copertine dei primi 4 volumi della rinnovata edizione di ''Freak Island''della LINE Digital Frontier Corporation:

jpgjpg
jpgjpg

Sempre per la piattaforma ''LINE Manga'', contemporaneamente a ''Freak Island'', da Maggio 2019 è stato lanciato anche un prequel del suddetto manga dal titolo ''Zōmotsujma (Offal Island)'' disegnato dallo stesso Hokazono, in cui la protagonista principale è la modella interrazziale Alice, che accetta entusiasticamente un'importante e decisiva occasione di lavoro che consiste in un servizio fotografico di alta moda che verrà effettuato su una remota isola che, di li a poco, si rivelerà essere assolutamente diversa da qualunque altra. Ben presto, infatti, insieme alla troupe che l'ha accompagnata dovrà disperatamente sopravvivere ai mostri che inizieranno a braccarli e terrorizzarli!

Qui in basso le cover dei primi 4 tomi del prequel ''Zōmotsujma (Offal Island)'', l'ultimo dei quali dato alle stampe a Maggio 2020:

jpgjpg
jpgjpg

Di seguito le brevi sinossi (con relative cover) delle sopracitate 5 opere italiane, tratte dalle relative schede tratte dal sito d'informazione Animeclick, dal defunto sito della Ronin Manga (Kappa Edizioni), da quelli della Star Comics e Planet Manga (Panini Comics):

EMERGING (GP PUBLISHING - 2 VOLUMI)

jpgjpg

Qui in basso la sinossi dell'opera tratta dalla relativa scheda presente nel sito d'informazione Animeclick:

www.animeclick.it/manga/11684/emerging

''Cosa accadrebbe se il Giappone si dovesse ritrovare a dover fronteggiare una crisi sanitaria su vasta scala? Che cosa accadrebbe a Shinjuku, uno dei più grandi quartieri di Tokyo, se un uomo "esplodesse" in strada sotto gli occhi dei passanti? Come gestirebbero le autorità politiche e sanitarie tale crisi?
Un virus comincia lentamente a diffondersi nelle arterie della capitale giapponese...
''


ASHITA DOROBO (KAPPA EDIZIONI, ETICHETTA ''RONIN MANGA'' - 4 VOLUMI)

jpgjpg
jpgjpg

''Kyoichi Miyasako, un vero e proprio maniaco del lavoro, è costretto da eventi del tutto insoliti (l’apparizione di un globo nero a Tokyo, irradiante energia) a tornare ad avere a che fare con Ashita (nome che, tradotto alla lettera, significa 'domani'), ovvero la fidanzata con cui aveva rotto ai tempi del liceo per via del suo stile di vita otaku. Ma le cose cambiano quando, appunto, si fanno parecchio strane…''


MANGA OF THE DEAD (GP PUBLISHING - VOLUME UNICO)

jpg

Qui in basso la sinossi dell'opera tratta dalla relativa scheda presente nel sito d'informazione Animeclick:

www.animeclick.it/manga/14164/manga-of-the-dead

''Un'antologia a tema zombie in cui figurano sia esordienti che autori di spicco. La copertina è ad opera di Sho-u Tajima; e il volume contiene inoltre illustrazioni di Rei Hiroe, Hiroaki Samura e Jiro Matsumoto.

Di seguito la sinossi dei racconti presenti nell'antologia:
And I love Her di Katsuya Terada. La vita quotidiana di un giovane che vive con la nonna, i genitori, un fratellino e il cane Chap. In questa famiglia c'è qualcosa di speciale: infatti la nonna è diventata uno zombie...
Dead and Fail to Die di Hitoshi Kino. Una città sconvolta da un'epidemia mortale. All'interno della polizia vi è una sezione speciale incaricata di gestire le persone infette. Tuttavia, in questa sezione si aggira un "pulitore" con un'uniforme...
Shitai to Kurasu na Kodomotachi di Sachiko Uguisu. In un Giappone in cui gli zombie si trascinano per le strade, Mika e Makoto si nascondono con i loro genitori, già divenuti zombie, nei quartieri bassi della città per non essere uccisi. La vita si fa sempre più dura con l'accrescersi della fame dei genitori...
Zombie di Toranosuke Shimada. Una riunione di compagni di scuola è sconvolta dall'annuncio della morte di uno di loro. Lo stupore non fa che aumentare nel sapere che durante la veglia funebre il corpo del compagno è scomparso...
Shiryô no Mori di Masaya Hokazono. Kôha Shimada ha il potere di vedere i fantasmi e segue un corso del professor Akutsu, esperto di cerimonie funebri dei popoli antichi, all'università. Un giorno il professore decide di sperimentare uno di questi riti funebri di persona...
Shônen Zombie di Shinichi Hiromoto. 2017: il Giappone è sconvolto da un'epidemia ormai da cinque anni. Un giovane senza soldi, impiego o compagna e ancora vergine si reca al municipio di Suginami per un colloquio di lavoro. Stando all'annuncio, si tratterebbe di "lavare i cadaveri". Giunto sul posto, il giovane si rende conto che le cose non stanno proprio come immaginava...
Fight of the Living Dead di Tomohiro Koizumi. Un giovane va a vedere un incontro di arti marziali disputato da un suo amico che però accusa dei malori. La sera prima il suo amico è stato morso da una studentessa...
Yûki Yôkai Ningen Organogel di Atsushi Fukao. Anno 2073 - Il terrorismo è diffuso ovunque e con esso le armi biologiche. In tutto il mondo si procede alla quarantena delle persone contagiate da un agente chiamato Organogel. Sachi, una ragazza in buona salute, inizia la ricerca del padre da cui è stata separata...
Per le trame si ringrazia Araldo degli Inferi.
''


FREAK ISLAND (STAR COMICS, TESTATA ''KAPPA EXTRA'' - ALL'11° VOLUME)

jpgjpg
jpgjpg

''Un gruppo di studenti di un’università di Tokyo, membri del club di archeologia, sbarca sull’isola di Kikuchi per esplorarne le rovine. Tuttavia, invece dei resti di un’antica civiltà, trovano ad attenderli uno strano signore che indossa una maschera da maiale...
Sembra che sull’isola non ci siano altri abitanti all'infuori di questo misterioso, inquietante individuo. Perché avrà quell’aspetto tanto mostruoso? E cosa vorrà da loro? In questo luogo dimenticato da tutti, ha inizio per loro un survival game dominato dal sangue e dalla disperazione!
''


KILLING MORPH (PLANET MANGA [PANINI COMICS] - 4 VOLUMI)

jpgjpg
jpgjpg

''Sconvolta da visioni su uno psicopatico dopo un massacro in una strada affollata di Tokyo, una giovane liceale deve mettere in discussione la propria sanità mentale per capire se ciò che vede sta accadendo realmente. Chi è l’uomo dalla maschera calcata sul volto?''



FONTI:

http://manga-blog.line.me/ja/archives/83054742.html

https://twitter.com/hokazonomasaya

https://twitter.com/naokure

https://twitter.com/LINEmanga

www.facebook.com/LINEMANGA.official

https://natalie.mu/comic/news/381555

https://prtimes.jp/main/html/rd/p/000002278.000001594.html

www.takeshobo.co.jp/index

http://webcomicgamma.takeshobo.co.jp/

https://natalie.mu/comic/news/355566

https://natalie.mu/comic/news/342638

https://natalie.mu/comic/news/355624

www.animenewsnetwork.com/news/2020...ine-app/.160284
 
Top
1 replies since 7/6/2020, 11:31   121 views
  Share