La Star Comics annuncia l'edizione ''Perfect'' del serial ''Gigi la trottola'' di Rokuda Noboru

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/8/2019, 13:50
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Staff
Posts:
1,438
Location:
Napoli

Status:


jpg


LA STAR COMICS ANNUNCIA L'EDIZIONE ''PERFECT'' DEL SERIAL ''GIGI LA TROTTOLA'' DI ROKUDA NOBORU


jpg

A distanza di 5 giorno dall'annuncio della pubblicazione ad Ottobre prossimo della miniserie in 3 tomi ''JoJonium - Phantom Blood'' di Araki Hirokiho, l'editore Star Comics rivela, sempre attraverso la propria pagina Facebook ufficiale, che nello stesso mese lancerà anche una nuova edizione, in formato ''perfect'', della celebre commedia sportiva ''Dasshu Kappei'' (in Italia ''Gigi la trottola)'' del sensei Rokuda Noboru.
Tale pubblicazione della Star Comics sarà l'edizione ''Waido-ban (Wide Edition)'' in 9 volumi del serial ''Dasshu Kappei (Gigi la trottola)'', pubblicata in Giappone dal Novembre 1998 al Settembre 1999 per la collana ''Shōnen Sandē Komikkusu Waido-ban (Shonen Sunday Comics Wide Ban)'' della major Shōgakukan.
Ricordo che la commedia sportiva ''Dasshu Kappei'' (in Italia ''Gigi la trottola)'' del sensei Rokuda, conta originariamente 17 tomi è stata serializzata dal 1979 al 1982 per lo storico settimanale ''Shūkan Shōnen Sandē (Weekly Shonen Sunday)'' della Shōgakukan.
La Star Comics aveva già editato in passato tale serial all'interno della collana ''Mitico''. La prima edizione italiana, infatti, è stata presentata dal Maggio 2000 al Maggio 2002 per un totale di 25 volumi.

In alto la la scheda ufficiale fornita dall'editore riguardante l'edizione ''Waido-ban (Wide Edition)'' in 9 tankobon del serial ''Dasshu Kappei (Gigi la trottola)''.
Di seguito il post (con relativo link al video) inerente l'annuncio della suddetta opera tratto dalla pagina Facebook ufficiale della Star Comics. Più in basso altre due immagini ufficiali fornite sempre dall'editore riguardanti l'annuncio della suddetta opera del sensei Rokuda.

''È agile, imprevedibile, incrollabile, scattante, un vero talento naturale! Uno dei personaggi più amati dalla generazione degli anni '80 sbarcherà presto in fumetteria e libreria!
DASH KAPPEI – GIGI LA TROTTOLA del maestro Noboru Rokuda arriverà in Italia a ottobre, con una nuova, splendida edizione in formato "perfect"!
''

www.facebook.com/EdizioniStarComics/videos/1292976377519235/

jpgjpg

Qui sotto le cover originali dei primi quattro tomi (di 9) che compongono l'edizione ''Waido-ban (Wide Edition)'' del serial ''Dasshu Kappei (Gigi la trottola)''.

jpgjpg
jpgjpg



Fonti:

www.facebook.com/EdizioniStarComics/

www.facebook.com/EdizioniStarComics/videos/1292976377519235/
 
Top
view post Posted on 6/8/2019, 14:33
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,554
Location:
Bologna

Status:


Inutile e per nulla richiesta. Passo alla grande!
 
Top
view post Posted on 6/8/2019, 14:39
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
18,066

Status:


Eeeeeeeeeeeeeeccola! Complimenti alla Star, a traino di Slam Dunk :boh!:

Detto questo... passo :D
E' uno dei miei primi manga che colleizonai (il mio intento iniziale era collezionare le opere di cui avevo visto gli anime da piccolo, poi... vabbé mi sono allargato un po' :sakurambo:), però mi tengo la sottiletta... in quel periodo affollato poi, meno che mai mi verrbbe in mente di iniziare un'altra serie :gia:
 
Web  Top
view post Posted on 6/8/2019, 15:07
Avatar

Ball Buster

Group:
Member
Posts:
10,204
Location:
Romagna solatìa

Status:


Rientra sempre in quell'insieme di manga "materasso" per i quali non capisco molto il senso di fare edizioni particolarmente pregiate (a parte il voler continuare a spremere i girellari degli anni '80, ma dopo 20 anni credo si potrebbe anche smettere :P).
Vabbè che se questa viaggerà sugli 8-9€, calcolando che sono volumi doppi, come prezzo ci può pure stare (dubito in tankobon singolo sarebbe costato meno di 4,50€, visto che ormai è quello il prezzo minimo dei volumi Star).
Ma, mi ripeto, l'avrei visto meglio "scaraventato" a botte di hype contro i nuovi bimbimin**a giovanissimi (è abbastanza ca22one da piacergli, forse), con edizione più agevole su misura per loro.
La perfect costosetta (a breve termine) per un manga che in fondo lascia il tempo che trova, continuo a trovarla una scelta discutibile, ma contenti loro.

Ovviamente passo. Mi basta l'edizione precedente.
 
Web  Top
view post Posted on 6/8/2019, 15:13
Avatar

Lady Cla

Group:
Staff
Posts:
12,715

Status:


CITAZIONE (Boh!! @ 6/8/2019, 15:39) 
Complimenti alla Star, a traino di Slam Dunk :boh!:

spero faccia da traino a motori in pista, non ristampatelo o non lo vendero' mai.
anzi vado a ritoccare ancora il prezzo, va'. :angry:
 
Top
caroline85
view post Posted on 6/8/2019, 15:20




Passo , aspetto ancora ristampe come si deve di Saint Tail e Miracle Girls ma mi sa che farò anziana.....
 
Top
view post Posted on 6/8/2019, 15:31
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Moderator
Posts:
18,066

Status:


CITAZIONE (caroline85 @ 6/8/2019, 16:20) 
Passo , aspetto ancora ristampe come si deve di Saint Tail e Miracle Girls ma mi sa che farò anziana.....

Non smettere di sperare, te li leggerà tua figlia in casa di riposo :boh!:
(stessa fine mia con One Piece ovviamente :gia:)
 
Web  Top
caroline85
view post Posted on 6/8/2019, 16:01




Boh sta cosa me la deve fare già con i manga che seguo della Goen XD non è che posso caricare mia figlia di tutte queste letture Ahaha

Saint Tail e Miracle Girls cmq (ai tempi ) Star lì pubblico' per intero ,la fine l' ho letta di tutti e due (a differenza dei Goen ).

Ma qui si parla proprio di avere dei volumi monografici , perché gli altri manga di amici li hanno avuti e loro no? Cioè addirittura Creamy che esce impietoso contro l'anime (intendo l anime di Creamy era molto carino, il manga molto ma molto trascurabile).
 
Top
IlPoemadiAli
view post Posted on 6/8/2019, 17:31




Non lo prenderò. Se avrà un discreto riscontro magari potrebbero portare alcuni suoi inediti
 
Top
view post Posted on 6/8/2019, 17:40
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
21,212
Location:
Piemonte

Status:


Sarebbe stato molto più meritevole "F motori in pista", che però in Italia penso di aver comprato solo io e due altri XD (se lo trovate leggetelo, serio e ben fatto!).
 
Web  Top
view post Posted on 6/8/2019, 17:46
Avatar

Ball Buster

Group:
Member
Posts:
10,204
Location:
Romagna solatìa

Status:


CITAZIONE (Mari chan @ 6/8/2019, 18:40) 
Sarebbe stato molto più meritevole "F motori in pista", che però in Italia penso di aver comprato solo io e due altri XD

Secondo me qui dentro l'abbiamo in tanti ;)
 
Web  Top
view post Posted on 6/8/2019, 18:17
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Staff
Posts:
13,707

Status:


Cioè fanno la kanzenban di Gigi la trottola che non se lo caca nessuno e la Panini non fa quella di Fullmetal Alchemist? :cocco:
 
Top
view post Posted on 6/8/2019, 20:09
Avatar

Lettore leggendario

Group:
Member
Posts:
7,512

Status:


Comunque l'edizione nipponica equivalente è una wideban 19,2x13,3 non nasce com kanzenban quindi l'edizione star è riadattata.

Aspetto Pos che confermi o meno la presenza delle pagine a colori o bicromia, considerando tra l'altro che in jap ad esempio già F in tankobon le aveva (misteri editoriali).

https://www.amazon.co.jp/ダッ&...gateway&sr=8-28
 
Top
view post Posted on 7/8/2019, 13:10
Avatar

mickie 10 belts

Group:
Member
Posts:
55,892

Status:


non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaa
 
Web  Top
Gashapon
view post Posted on 7/8/2019, 13:34




Oh my God! :pietra:
A pelle DK non lo mai sopportato, non lo vorrei nella mia libreria nemmeno regalato.
Ovvio che è una opinione che scaturisce da una sensazione personale e non da una valutazione dell'opera o dell'autore.
 
Top
36 replies since 6/8/2019, 13:50   961 views
  Share