Mag Garden: esce l'antologia di racconti ''Nagabe Short stories - Haunted Love'' del mangaka Nagabe

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/7/2019, 17:35
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Staff
Posts:
1,438
Location:
Napoli

Status:


jpg


MAG GARDEN: ESCE L'ANTOLOGIA DI RACCONTI ''NAGABE SHORT STORIES - HAUNTED LOVE'' DEL MANGAKA NAGABE


jpg

La casa editrice Ichijinsha (divenuta nell'Ottobre 2016 una società sussidiaria interamente di proprietà della major Kōdansha) ha dato alle stampe il 25 Luglio scorso un interessante tomo autoconclusivo firmato dal raffinato e talentuoso mangaka Nagabe, noto in Italia per il delicato e misterioso dark-fantasy ''Totsukuni no shōjo (The Girl From the Other Side: Siúil, a Rún)'' edito dalla J-Pop.
Tale volume (204 pagine), dal titolo ''Nagabe Tanhenshū - Hentekona Ai (Nagabe Short stories - Haunted Love)'', presenta al suo interno una raccolta di 6 diversi racconti collegati dalla medesima tematica già vista nelle pagine del suddetto ''The Girl From the Other Side: Siúil, a Rún'': le molteplici sfaccettature insite nell'universo dei sentimenti d’amore e d'amicizia tra un essere umano (rappresentato sempre da una ragazza) e un’altra entità, generalmente dalle fattezze a metà strada tra l'umanoide e il bestiale.
Questi one-shot sono già stati editati dal sensei Nagabe all'interno di un'antologia di storie brevi chiamata ''Ishu Renai Monogatari-shū (Love Stories Between Different Species)'', rilasciata più o meno semestralmente, a partire dal 25 Gennaio 2016, per la collana ''Zero-Samu Komikkusu (ZERO-SUM Comics)'' sempre di casa Ichijinsha. Un'antologia, tutt'ora in corso di pubblicazione, arrivata nel Febbario 2019 alla sua 5ª uscita.
I sopracitati 6 racconti, inoltre, stanno venendo serializzati recentemente anche sulle pagine del mensile ibrido josei/seinen ''Komikku Zero-Samu (Comic ZERO-SUM)'', che ha accolto ad Aprile, Maggio e Luglio 2019 rispettivamente le storie ''Mienai hito-tachi. (Capitolo 1)'', ''Mienai hito-tachi. (Capitolo 2)'' e ''Ōkami Ningen to Ningen Ōkami.''.
Come accennato in precedenza, ricordo che il sensei Nagabe è noto internazionalmente per il delicato e misterioso dark-fantasy ''Totsukuni no shōjo (The Girl From the Other Side: Siúil, a Rún)'', serializzato dall'Ottobre 2015 per il defunto shōnen-magazine mensile ''Gekkan Komikku Bureidoō (Monthly Comic Blade)'' e, successivamente, per il mensile shōnen ''Gekkan Komikku Gāden (Monthly Comic Garden)'' dell'editore Maggu Gāden (Mag Garden). Il serial, che viene pubblicato in Giappone anche sul sito di distribuzione on-line di webcomic ''MAGCOMI (Magukomi)'' di proprietà del suddetto publisher, conta attualmente 7 volumi, l'ultimo dei quali uscito il 9 Marzo 2019.

Di seguito l'elenco dei 6 racconti presenti nel volume ''Nagabe Tanhenshū - Hentekona Ai (Nagabe Short stories - Haunted Love)'':

1): ''Dējī, Mata Ashita.'' (''Daisy, Mata Ashita'', ''See You Tomorrow, Daisy'') di 18 pagine, presentato nel 1° tomo dell'antologia ''Ishu Renai Monogatari-shū (Love Stories Between Different Species)'' del 25 Gennaio 2016.
La storia è incentrata sulla figura di Gerda, una ragazza fragile, gentile e con una gamba malata che incontra ogni giorno, in uno splendido campo di margherite, un gigantesco corvo nero da lei chiamato Daisy. Man mano che questa routine si compie ogni giorno, sembra che qualcos'altro stia per iniziare a nascere e crescere mentre i due si trovano sempre più vicini l'uno all'altra...

2): ''Ōkami Ningen to Ningen Ōkami. (Man-Wolf and Wolf-Girl)'' di 27 pagine, presentato nel 2° tomo dell'antologia ''Ishu Renai Monogatari-shū (Love Stories Between Different Species)'' del 25 Giugno 2016. Il racconto è stato pubblicato anche nel numero di Settembre 2019 del mensile ''Comic ZERO-SUM'' dato alle stampe il 26 Luglio 2019.
La vicenda è focalizzata su un Ōkami (uomo-lupo) che decide di accogliere e prendersi cura di una bambina selvaggia cercando, nel contempo, di insegnargli le basi minime di un comportamento civilizzato. Purtroppo, però, questo determinerà inevitabilmente una lunga sequela di guai da parte della piccola, che impiegherà un bel po' di tempo prima di imparare e metabolizzare dentro di sé tutte le nozioni che gli verranno impartite. Uno scenario che darà modo all'uomo-lupo di riflettere sia sulla sua situazione sia su quella della bambina, ricordando nel contempo il proprio passato e ciò che significa essere veramente ''umani''.

3): ''Hijōshoku to Gochisō. (A Feast of Emergency Rations)'' di 26 pagine, presentato nel 3° tomo dell'antologia ''Ishu Renai Monogatari-shū (Love Stories Between Different Species)'' del 25 Novembre 2016.
In questo one-shot viene descritta la storia di un gigantesco avvoltoio umanoide (un Gipeto o Avvoltoio degli agnelli per la precisione) che prende la decisione di accogliere una bambina che è stata abbandonata e considerata ormai morta da tutti. L'uomo-avvoltoio aiuta pienamente la ragazza con chiari secondi fini, trattandola come nient'altro che una vera e propria preda viva, una "razione di emergenza"... ma, in realtà, nulla è proprio come sembra.

4): ''Mayonaka no Warutsu'' (''Mayonaka no Waltz'', ''Midnight Waltz'') di 28 pagine, presentato nel 4° tomo dell'antologia ''Ishu Renai Monogatari-shū (Love Stories Between Different Species)'' del 24 Giugno 2017.
In questo racconto una ragazza di nome Colie fa la conoscenza di una mostruosa creatura vampiresca che ha chiamato Gula, la quale si ritiene abbastanza umano. Insieme, ballano il valzer e parlano delle cose più belle della vita, finché Gula inizia a dubitare della sua stessa esistenza.

5): ''Shiro no Ōsama. (The White King)'' di 44 pagine, presentato nel 5° tomo dell'antologia ''Ishu Renai Monogatari-shū (Love Stories Between Different Species)'' del 24 Febbraio 2018.
La storia racconta di un ragazzo albino e di un leone bianco che, insieme, riescono a costruire un legame unico.

6): ''Mienai hito-tachi.'' (''Invisible People'', ''People Who Can Not See It''), 22 pagine (1° capitolo), 32 pagine (2° capitolo). La ''parte 1'' è stata pubblicato nel numero di Giugno 2019 del mensile ''Comic ZERO-SUM'' dato alle stampe il 27 Aprile 2019. La ''parte 2'', invece, è stata presentata nel numero di Luglio 2019 del mensile ''Comic ZERO-SUM'' dato alle stampe il 28 Maggio 2019.
Questo one-shot è incentrato su una ragazza cieca che vive con una misteriosa creatura che in qualche modo la protegge. In realtà, però, la giovane è da sempre stata consapevole che la creatura in questione è "un orribile mostro"...

In alto la cover del tomo ''Nagabe Tanhenshū - Hentekona Ai (Nagabe Short stories - Haunted Love)'' del sensei Nagabe.
Qui in basso, invece, alcune interessanti tavole interne tratte dai 6 racconti presenti all'interno del suddetto volume. Dall'alto verso il basso e da sinistra a destra, tre pagine di ''Dējī, Mata Ashita.'' e, a seguire, le tavole iniziali dei racconti ''Ōkami Ningen to Ningen Ōkami. (Man-Wolf and Wolf-Girl)'', ''Hijōshoku to Gochisō. (A Feast of Emergency Rations)'', ''Mayonaka no Warutsu'', ''Shiro no Ōsama. (The White King)'' e ''Mienai hito-tachi.''.

jpgjpg
jpgjpg
jpgjpg
jpgjpg

Di seguito le cover dei 5 tankobon dell'antologia ''Ishu Renai Monogatari-shū (Love Stories Between Different Species)''.

jpgjpg
jpgjpg
jpg

Qui sotto, invece, le copertine dei primi due volumi del delicato e misterioso dark-fantasy ''Totsukuni no shōjo (The Girl From the Other Side: Siúil, a Rún)'' edito nel nostro paese dalla J-Pop.

jpgjpg



Fonti:

www.ichijinsha.co.jp/

www.ichijinsha.co.jp/zerosum/

https://natalie.mu/comic/news/341138

Edited by Bluesky78 - 1/8/2019, 21:50
 
Top
view post Posted on 31/7/2019, 17:54
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
11,478
Location:
Emilia-Romagna

Status:


Lo leggerei molto volentieri. Ne stavo giusto parlando l'altro giorno con Pukka perché avevo pubblicato l'immagine di copertina su Instagram. Volevo saperne di più e quindi grazie bluesky!!

Fra l'altro se ho capito bene dovrebbe essere uscito anche un volume Boys love dell'autore sempre con personaggi antropomorfi.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 31/7/2019, 18:17
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Member
Posts:
1,856
Location:
Milano

Status:


Che meraviglia :wub:
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/7/2019, 18:20
Avatar

Divoratore di mondi

Group:
Member
Posts:
10,503
Location:
Bologna

Status:


CITAZIONE (rinnonair @ 31/7/2019, 18:54) 
Lo leggerei molto volentieri. Ne stavo giusto parlando l'altro giorno con Pukka perché avevo pubblicato l'immagine di copertina su Instagram. Volevo saperne di più e quindi grazie bluesky!!

Fra l'altro se ho capito bene dovrebbe essere uscito anche un volume Boys love dell'autore sempre con personaggi antropomorfi.

Secondo me arriva facile. Lo prevedo come annuncio Jpop al prossimo Lucca. :punk:
 
Top
caroline85
view post Posted on 31/7/2019, 18:26




Daniel De Filippis (J-POP Manga) :wub:

Grazie come sempre a @Bluesky78
per le info sempre molto precise e dettagliate^^
 
Top
4 replies since 31/7/2019, 17:35   217 views
  Share