''Weekly Shonen Jump'': il mangaka Murata ''One-Punch Man'' Yusuke ha realizzato un nuovo one-shot

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2019, 14:54
Avatar

Incubo dei fumettari

Group:
Staff
Posts:
1,438
Location:
Napoli

Status:


jpg


''WEEKLY SHONEN JUMP'': IL MANGAKA MURATA ''ONE-PUNCH MAN'' YŪSUKE HA REALIZZATO UN NUOVO ONE-SHOT


jpg

Il 29 Luglio 2019, all'interno del numero 35 dello storico e celeberrimo settimanale per ragazzi ''Shūkan Shōnen Janpu (Weekly Shonen Jump)'' della major Shūeisha, è stato proposto un nuovo one-shot del popolare mangaka Murata Yūsuke, conosciuto in patria e all'estero per i serial di successo ''Aishīrudo 21 (Eyeshield 21)'' e, soprattutto, ''Wanpanman (One Punch-Man)''.
Questo nuovo racconto, che si compone di ben 60 pagine (tra cui una a colori centrale) scritte da Inu ''Ultimate Janken'' Korosuke, è un adrenalinico action-fantasy dal titolo ''Kagaku to Mahō no Kakutō-ka-tachi (The Science and Magic Hand-to-Hand Fighters)'', in cui vengono narrate le vicende di un mondo in cui la magia e e la scienza stanno progredendo rapidamente specie in due distinte nazioni, ognuna delle quali si è altamente specializzata nella ricerca e nello sviluppo di una delle due suddette ''branche''.
Per manifestare i loro miglioramenti in tali campi e verificare il proprio predominio rispetto agli vicini contendenti e rivali, i due paesi hanno deciso, da tempo, di organizzare ogni tre anni uno speciale torneo di combattimenti misti ''magia/tecnologia'' in cui si fronteggiano i guerrieri più forti dei due stati. Tale one-shot si concentra proprio sullo scontro di due combattenti chiamati a fronteggiarsi in questo torneo.
''Kagaku to Mahō no Kakutō-ka-tachi (The Science and Magic Hand-to-Hand Fighters)'' rappresenta il primo dei due grandi one-shot che la Shūeisha darà alla luce a stretto giro di posta sulla sua rivista di punta, nonché il 7° racconto breve che il sensei Murata realizza per l'ammiraglia settimanale del sopracitato editore, dopo la commedia fantascientifica ''Pātonā'' (''Partner'', 31 pagine), apparsa nella rivista ''Shūkan Shōnen Janpu Zōkan Ōtamu Special (Weekly Shonen Jump Autumn Special)'' del Novembre 1995; ''Samui hanashi'' (15 pagine), proposto per il numero 29 di ''Weekly Shonen Jump'' del Giugno 1998; ''Kaitō Koruto'' (''Kaitō COLT'', 19 pagine), ospitato nel numero 12 di ''Weekly Shonen Jump'' del Marzo 2002; la commedia fantasy ''Janpu Sūpā Sutāzu Fushigi no kuni no Sena!?'' (''JUMP SUPER STARS Fushigi no kuni no Sena!?'', 23 pagine), rilasciato nel magazine ''Shūkan Shōnen Janpu Zōkan Janpu Hīrōzu (Weekly Shonen Jump Special Issue Jump Heroes)'' dell'Agosto 2005, in cui il protagonista del serial ''Eyeshield 21'', Kobayakawa Sena, incontra Monkey D. Rufy di ''One Piece'', Uzumaki Naruto di ''Naruto'', Son Goku di ''Dragon Ball'', Bobobo di ''Bobobo-bo Bo-bobo'' e Toujo Aya di ''Ichigo 100%'' per una breve avventura che funge da viatico pubblicitario per l'omonimo videogioco.
Si continua poi con l'action-sci-fi ''Burasuto'' (''BLUST!'', 51 pagine), apparso numero doppio 22/23 di ''Weekly Shonen Jump'' del'Aprile 2009 e incentrato sulla figura di un giovane guerriero di nome Kai, la cui politica è di non usare mai due volte nello stesso luogo le sue potenti armi nucleari alimentate al curry, che sono incredibilmente incorporate chirurgicamente all'interno delle sue braccia. Ma quando scopre di essere stato preso di mira e di avere, nel contempo, la possibilità di ripagare il debito della sua città, sperimenta un deja vu; e, per concludere, abbiamo il fanta-bellico ''Mainzu'' (''Minds'', 47 pagine), proposto nel numero 29 di ''Weekly Shonen Jump'' del Giugno 2010, la cui storia segue le avventure del Sergente Kai che, da sempre, si assume la responsabilità delle missioni più difficili e pericolose e, per questo motivo, si è guadagnato il soprannome di "Iron Heart (Cuore di ferro)". Il giovane Kai afferma che sta facendo tutto questo per raggiungere la promozione ma forse, in realtà, c'è qualcosa di più dietro la sua ambizione.
Come già accennato in precedenza, il sensei Murata è conosciuto in patria e all'estero soprattutto per due opere: la commedia scolastico-sportiva in 37 volumi ''Aishīrudo 21 (Eyeshield 21)'' e, soprattutto, per il vibrante action-sci-fi a sfondo supereoistico, attualmente al 20° tomo, ''Wanpanman (One-Punch Man)'', entrambi editi da noi dalla Planet Manga. La prima serie, sceneggiata da Inagaki Riichirō, è stata serializzata dal Luglio 2002 al Giugno 2009 sempre per il settimanale ''Weekly Shonen Jump''. La seconda, invece, inizialmente ideata e realizzata a partire dal 3 Luglio 2009 dallo scrittore e mangaka ONE sul suo blog personale (tutt'ora in corso), è ripartita dall'inizio il 14 Giugno 2012 sul sito di distribuzione on-line di webcomic ''Tonari no Yangu Janpu'' (1*), dopo che tale autore è stato contattato successivamente da Murata per una collaborazione congiunta, in cui quest'ultimo si impegnava a ridisegnare tutte le tavole e illustrare il continuo delle vicende. Il manga è giunto attualmente al 20° tankobon, dato alle stampe a Luglio 2019.
Del sensei Murata, inoltre, sono arrivati nel nostro paese altri due titoli sempre targati Planet Manga: la commedia scolastico-sportiva in 2 volumi ''Donten Purizumu Sōrākā (Cloudy Sky & Prism & Solar Car)'', serializzata, su sceneggiatura del poliedrico autore Ōtagaki ''Moonlight Mile'' Yasuo, dall'Ottobre 2010 al Luglio 2011 per il mensile shōnen ''Janpu Sukuea (JUMP SQUARE)'' della Shūeisha; e il divertente slice of life a sfondo culinario ''Mangaka Yashoku Kenkyūjo (Yusuke Murata: la cena di un mangaka)'', pubblicato nel 2016 per il rinomato seinen-magazine settimanale ''Shūkan Mōningu (Weekly Morning)'' della Kōdansha.

(1*): ''Tonari no Yangu Janpu'' è il sito di distribuzione on-line di webcomics del seinen-magazine settimanale ''Shūkan Yangu Janpu (Weekly Young Jump)'' della Shūeisha.

In alto la cover del numero 35 del settimanale per ragazzi ''Shūkan Shōnen Janpu (Weekly Shonen Jump)'' della major Shūeisha.
Qui sotto, invece, la tavola a colori di presentazione dell'one-shot ''Kagaku to Mahō no Kakutō-ka-tachi (The Science and Magic Hand-to-Hand Fighters)'' di Murata Yūsuke.

jpg

Qui in basso le cover dei primi due tomi della commedia scolastico-sportiva ''Aishīrudo 21 (Eyeshield 21)'' mentre, nella seconda fascia, le copertine dei primi due tankobon dell'action-sci-fi a sfondo supereoistico ''Wanpanman (One-Punch Man)''. Nella terza fascia, invece, il promo volume della commedia scolastico-sportiva ''Donten Purizumu Sōrākā (Cloudy Sky & Prism & Solar Car)'' e il tomo autoconclusivo ''Mangaka Yashoku Kenkyūjo (Yusuke Murata: la cena di un mangaka)''.

jpgjpg
jpgjpg
jpgjpg

Di seguito le brevi sinossi dei sopracitati manga tratte dalle relative schede degli editori italiani.

EYESHIELD 21

''Direttamente dalle pagine di Shonen Jump, arriva l'ultima grande serie ancora inedita in Italia: Eyeshield 21! Scritto da Riichiro Inagaki e illustrato da Yusuke Murata, questo manga è uno dei più grandi successi degli ultimi anni, diventando uno dei titoli più noti anche al di fuori del Giappone. Preparatevi a conoscere Sena Kobayakawa, un timido studente che sta per iniziare il primo anno di scuola superiore senza immaginare che questo evento cambierà per sempre la sua vita. Viene infatti reclutato per il club di football americano, uno sport che non conosce ma che ben presto diventerà la sua passione, volente o nolente. Infatti Sena è praticamente costretto dal folle Yoichi Hiruma ad unirsi alla sua squadra. Peccato però che oltre a loro due ci sia solo Ryokan Kurita: dove troveranno gli altri 8 giocatori che servono per partecipare al primo torneo dell'anno? Eyeshield 21 è un manga imperdibile, un condensato di comicità con incredibili partite combattute fino all'ultimo punto!''

ONE-PUNCH MAN

''L’ATTESA È FINALMENTE FINITA… APPRODA IN ITALIA LA SERIE CULT REALIZZATA DA ONE E YUSUKE MURATA! UN ENORME SUCCESSO COMMERCIALE CHE HA DATO VITA A UNA DELLE SERIE ANIMATE PIÙ SEGUITE DEGLI ULTIMI ANNI!''

CLOUDY SKY & PRISM & SOLAR CAR

''Un’originale e appassionante serie in due volumi scritti da Yasuo “Moonlight Mile” Otagaki e disegnati magistralmente dal grande Yusuke “Eyeshield 21” Murata! Un viaggio nel mondo delle auto a energia solare e dei sogni di quattro studenti universitari che decidono di realizzarne una per partecipare a una gara. Per questo chiedono aiuto a Shota Kaneda, un ragazzo che ha avuto un’infanzia difficile. Un manga sui sogni e l’amicizia, sulla vita e la sofferenza. Un’opera unica da non perdere!''

YUSUKE MURATA: LA CENA DI UN MANGAKA

''L’ARTE DELLA CUCINA SECONDO YUSUKE MURATA, IL GENIALE DISEGNATORE DI ONE-PUNCH MAN! Avete un languorino? Agognate uno spuntino sfizioso? È ora di cena e non sapete cosa cucinare? Affidatevi a Yusuke Murata! Il disegnatore di Eyeshield 21 e One-Punch Man ha realizzato per gli amanti del cibo esotico un volume unico pieno di ricette (oltre che di aneddoti personali…) apprese e perfezionate nel corso degli anni.''



Fonti:

www.shonenjump.com/j/index.html

www.shonenjump.com/j/weeklyshonenjump/

https://natalie.mu/comic/news/341447

www.animenewsnetwork.com/daily-bri...uke-inu/.149172

Edited by Bluesky78 - 31/7/2019, 07:10
 
Top
0 replies since 30/7/2019, 14:54   124 views
  Share